Come Fare La Colla Per Legno A Casa Per Piccole Correzioni E Lavorazioni

Fare colle per varie applicazioni non è una novità ora. Tuttavia, la maggior parte delle ricette disponibili riguarda colle pensate per un’esigenza di legame non così forte.

Una colla debole non funzionerà quando si incolla il legno. Ci sono molte colle per legno di alta qualità sul mercato.

Può essere difficile trovare una buona ricetta se non si è in grado di farla in casa.

Non peggioriamo le cose, lascia che ti aiutiamo oggi con questa guida per fare la colla per legno da materiali molto semplici.

Ecco Una Guida Professionale Per Realizzare Facilmente la Colla Per Legno A Casa

Ci stiamo sicuramente concentrando su una guida che aiuti a fare la colla per legno fatta in casa. Tuttavia, questo non significa che sia la stessa cosa che fare la colla PVA o un tipo simile di alta qualità. Questa è una cosa divertente da provare o forse un resort dell’ultimo minuto per esigenze estreme.

Tuttavia, questa colla non è forte come la versione acquistata in negozio. Perché c’è una ragione per cui i falegnami spendono soldi per portare a casa così tante bottiglie di questa roba. E questo motivo è una colla lavorata e perfezionata prodotta in un certo modo per trattenere o riparare meglio il legno.

Prendiamo una breve nota ed entriamo nel processo vero e proprio.

Inizia Aggiungendo Acqua Al Latte

Per prima cosa preparate il latte scremato dalla polvere. Basta aggiungere l’acqua nel latte in polvere all’interno di una pentola o qualsiasi cosa tu abbia. Qui avrai bisogno di circa 100 ml di latte scremato. La scatola del latte scremato in polvere dovrebbe avere le istruzioni. Mescolare la polvere con l’acqua fino a quando non è giusto.

Aggiunta Di Aceto Bianco

Il latte scremato che avete appena fatto va messo in una casseruola. Quindi aggiungere semplicemente l’aceto bianco al latte scremato. Per 100 ml di latte, avrai bisogno di circa 15 ml di aceto. Versare gradualmente e poi passare al passaggio successivo.

Il Riscaldamento

Quindi, riscalda la colla per renderla forte. Puoi usare un agitatore per farlo. Metti la padella sul fuoco e lascia che il fuoco sia basso. Continua a mescolare continuamente. Quando vedi che il contenuto inizia a rapprendersi, è ora di rimuovere la padella. Assicurati di rimuovere immediatamente la padella. In caso contrario, la colla potrebbe danneggiarsi.

Potrebbe piacerti leggere questi post:

Filtraggio

Ora la colla per legno è quasi pronta. Realizzerai un sistema di filtri per la sostanza riscaldata. Per filtrare la sostanza riscaldata, avrai bisogno di un imbuto e di un tovagliolo di carta. Devi posizionare l’asciugamano proprio sopra la parte superiore degli imbuti.

Quindi, versare lentamente la sostanza calda sulla carta assorbente. Il liquido dovrebbe iniziare a defluire attraverso l’asciugamano. E scoprirai i cagliati di caseina incastrati nell’asciugamano. Mantieni il processo libero dalla fretta. Versare una piccola quantità alla volta consentirà un migliore filtraggio della soluzione.

Lavare La Caseina

Usa un po’ d’acqua per lavare accuratamente la caseina. Usa acqua tiepida. Dopo il lavaggio, l’aceto deve essere completamente rimosso. Aggiungi circa un cucchiaino di bicarbonato di sodio alla cagliata.

Usa un contenitore separato per farlo. Inoltre, mentre aggiungi il bicarbonato di sodio, assicurati di mescolarlo costantemente. Devi smettere di mescolare quando il contenuto raggiunge la normale consistenza della colla per legno. Una volta che sei soddisfatto della consistenza, conservalo in un contenitore ermetico.

Video Multiuso Con Colla Fatta In Casa

Incartare

Questo era il modo più semplice per fare la colla per legno. Puoi usarlo per lavori minimi di incollaggio del legno o correggere piccoli errori. Tuttavia, non aspettarti che faccia miracoli per i tuoi progetti. Per ottenere i migliori risultati, ti consiglio di acquistare un prodotto formulato in negozio o online.

È un modo per farlo funzionare quando non hai altre opzioni. Puoi firmare quella nota oggi.