Come Ridurre I Prezzi Dei Pavimenti In Legno

I pavimenti in legno possono portare un’atmosfera ricca a casa tua. Sono eleganti, resistenti e possono rendere la tua casa brillante.

Ma non tutti possono permetterseli. Se vuoi davvero il meglio, potrebbe costarti molto.

Se sei una persona determinata ad avere pavimenti in legno nella tua casa, anche se ciò significa sacrificare alcune cose, allora questo articolo fa per te. Puoi avere pavimenti in legno nella tua casa con i giusti trucchi, suggerimenti e decisioni.

Come puoi immaginare, ti dirò come risparmiare sui costi dei pavimenti in legno nel modo più efficace. Non aspettiamo oltre, scopriamo i segreti.

Suggerimenti Per Risparmiare Sui Costi Dei Pavimenti In Legno

Non Sostituirlo, Piuttosto Rifinirlo

Sostituire il tuo legno duro significa ottenerne uno nuovo. Avrai bisogno di carteggiare il legno duro e attaccarlo (dopo che è stato sostituito).

Se pensi che il tuo attuale pavimento in legno abbia un bell’aspetto, ma il problema è la qualità, puoi farlo rifinire. Puoi carteggiare il pavimento e quindi applicare un nuovo rivestimento.

Ecco fatto, vedrai che il tuo pavimento sembra nuovo. Quindi, non dovrai acquistare un nuovo piano e i tuoi soldi saranno risparmiati.

Il legno massiccio può essere rifinito più volte. Mentre i legni ingegnerizzati possono essere rifiniti meno volte.

Trova La Specie Giusta

Certo, vuoi avere il pavimento con il colore e la tonalità giusti. L’acero o il frassino potrebbero essere una buona scelta se preferisci i pavimenti di colore chiaro. Potresti provare a preferire il noce o il rovere se ti piacciono i pavimenti in tonalità media.

Il buio non è per tutti. Se sei una di queste persone, i pavimenti in mogano o noce potrebbero essere una buona scelta. Ogni specie ha una fascia di prezzo diversa. Se vuoi risparmiare, potresti scegliere quelli che costano meno.

I mogani sono molto costosi, quindi se hai un budget limitato, potresti voler ripensare a queste specie. La quercia e il noce americano sono ottime scelte e possono essere trovati in una vasta gamma di budget.

Considera Il Grano

I legni hanno aspetti diversi e le differenze dipendono da come sono stati tagliati in segheria. I prezzi variano a seconda della forma e del modello. Più sbalorditivi sono i tagli e le scanalature, maggiore è il prezzo.

Puoi trovare legni con motivi ondulati, questi sono conosciuti come il taglio a sega piatta. Questi sono i tagli più economici. Questi tagli includono anche la grana che corre lungo la lunghezza delle assi. Questi tagli sono noti come tagli segati a quarti o segati a spacco. Rispetto al normale, questi sono piuttosto costosi.

Se hai un budget limitato, puoi scegliere il taglio a sega. Questi tagli non sono male. Questi boschi sono per coloro che hanno un budget limitato.

Come Scegliere Il Grado

Esistono diverse qualità per i pavimenti in legno che variano in base alle loro caratteristiche fisiche. Le tavole che sono prive di wormhole e nodi e mantengono un colore uniforme, sono conosciute come quelle chiare.

Puoi scegliere le doghe graduate se preferisci le doghe dall’aspetto più naturale. Queste tavole possono anche essere annodate, avere striature minerali e sono disponibili in una varietà di colori.

I gradi comuni No.1 sono tavole con più variazioni di colore, nodi e persino wormhole. Se vuoi scegliere una versione rustica del comune n. 1, puoi provare il comune n. 2.

I legni classificati trasparenti saranno più costosi di quelli selezionati in base al loro prezzo. I legni selezionati sono più costosi dei gradi comuni. Quindi imposta la tua priorità e scegli quella che si adatta al tuo budget.

Legno Massello O Legno Ingegnerizzato

I legni massicci, come dice il nome, sono quelli che si ottengono direttamente dagli alberi. D’altra parte, ci sono diversi strati di compensato quando si tratta di legni ingegnerizzati. Inoltre, i legni ingegnerizzati hanno una funzione anti-umidità che salverà il pavimento dall’umidità in eccesso.

Entrambi i tipi hanno qualità diverse, quindi è impossibile darti una dichiarazione generale sui loro costi. Tuttavia, personalmente penso che i legni ingegnerizzati siano un po’ costosi a causa delle loro caratteristiche.

Non Assumere Nessuno, Fai Da Te

Se hai intenzione di assumere qualcuno per sbarazzarti del tuo vecchio pavimento in legno e per installarne uno nuovo, dovrai addebitarglielo. Non devi affrontare quella situazione.

È facile installare pavimenti in legno. Hai solo bisogno di imparare come installare da solo i pavimenti in legno. Se conosci il processo, puoi risparmiare un sacco di soldi. Ci sono molti tutorial fai-da-te su YouTube che potrebbero aiutarti.

Infine

Bene, questo era tutto su come risparmiare sui costi dei pavimenti in legno. Potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche per ottenere legni della massima qualità.

Ma ehi, puoi guardare il lato positivo, giusto? Anche se scegli il pavimento di qualità più bassa, avrai comunque un pavimento in legno bello e resistente nella tua casa. La tua famiglia lo adorerà, i tuoi amici lo adoreranno e, soprattutto, lo amerai.