Come Sostituire Le Assi Del Pavimento In Legno

Ecco cosa sembra essere successo. Per qualche motivo, hai scoperto problemi sulla tavola nel tuo pavimento in legno duro.

Ora, per aggiustare quella cosa, pensavi che i riempitivi sarebbero stati sufficienti. No! Questa è una situazione terribile che richiede di sostituire le vecchie tavole con quelle migliori.

Poi arriva un altro capitolo. Perché semplicemente non hai idea di come sostituire le assi del pavimento in legno duro.

Ma non più. Proverò a riassumere una piccola guida proprio qui sotto, che dovrebbe bastare per farti uscire dalla situazione.

Ecco come Sostituire Le Assi Del Pavimento In Legno Duro

Per sostituire una tavola danneggiata, devi prima capire come si attaccano l’una all’altra lì e poi tirarle fuori per portarne di nuove. Di solito utilizza il metodo di montaggio maschio e femmina per il fissaggio.

È qualcosa che se non conosci, finirai sicuramente per danneggiare le assi vicine mentre cerchi di eliminare quelle problematiche. Non aver paura di fare una pausa e leggere tutto.

Taglia Le Cuciture Della Plancia

Per prima cosa, taglia lungo le cuciture tra le assi. Una semplice sega circolare è tutto ciò di cui avrai bisogno. Dovresti anche assicurarti di non posizionare nulla oltre le estremità delle assi. Circa mezzo pollice.

Tagliare completamente la tavola è molto importante, quindi non perdere anche quella parte. Una volta che hai finito, spostati al centro della tavola. E taglia quella zona. Questo fondamentalmente creerà una forma a forma di H con entrambi i tagli precedenti.

Ora puoi mettere da parte la sega circolare e afferrare un multiutensile oscillante. Ripassa tutti quei tagli precedenti con questo strumento. Ciò assicurerà che tu possa tagliare dove si trova il sottopavimento.

Solleva La Parte Della Tavola Per Creare Uno Spazio Vuoto Per Il Piede Di Porco

Vuoi che la testa piatta del tuo cacciavite sia inserita esattamente nel taglio. Quindi picchiettalo delicatamente verso il basso. Usa il martello di gomma per battere correttamente. Non solo tab o leva. Invece, usa una combinazione di entrambi.

Tocca per alcuni secondi, quindi passa a quello successivo. Questo solleverà una parte della tavola verso l’alto. L’obiettivo qui è fondamentalmente quello di avere abbastanza spazio enorme per ospitare l’estremità del piede di porco.

Una volta creato abbastanza spazio, la fine sarà facile da raggiungere. Ora tocca il piede di porco e applica un po ‘più di leva per sollevare quei pezzi di tavola verso l’alto. Con il continuo martellare e fare leva, il piede di porco alla fine ti permetterà di estrarre con cura i pezzi della tavola.

Questo è il modo in cui affronterai le assi problematiche. Prenditi il tuo tempo per tirarli fuori tutti, evita di essere troppo frettoloso. Il processo di rimozione spesso diventa un disastro semplicemente perché la persona incaricata della rimozione perde la pazienza e cerca di farli uscire con la forza e troppo rapidamente. Non essere questa persona.

Raschiare La Vecchia Colla Per Applicarla Di Recente

Ancora una volta, avrai bisogno di quel multi-strumento osculatore. Usalo per raschiare la colla secca. Vuoi tagliarli se lo scarping sembra difficile. A volte potrebbe contenere pezzi di tavola e non permetterti di rimuoverli facilmente. Una volta che le vecchie colle sono fuori chat insieme alle assi, il punto è praticamente pronto per la posa della colla fresca.

Taglia Le Tavole Per La Sostituzione

Le nuove tavole che posizionerai devono avere una certa dimensione per adattarsi correttamente. Misura la lunghezza del pezzo e segnalo su quello nuovo. Quindi, usa la troncatrice per tagliarlo alla misura corretta.

In caso di utilizzo di un’intera tavola, è comunque necessario eseguire un po’ di rifilatura. Questo deve essere fatto sulla linguetta o sulla scanalatura inferiore. In modo che non ci siano problemi a cadere nel posto giusto.

Riparare La Tavola

Quindi, le nuove tavole sono tagliate e pronte per essere attaccate. Apri la nuova colla per legno, controlla e conferma che non sia già scrostata o seccata. Dovrebbe essere nuovo. Applicare la colla con cura e stenderla uniformemente.

Il rivestimento dovrebbe essere uniforme. E il sottopavimento deve essere ben coperto da un bordo all’altro. Una volta posizionata la tavola, picchiettarla delicatamente. Usa il martello. Naturalmente, il lato in gomma sarà sufficiente per la maschiatura.

Non andare per un colpo potente. Invece, lavora con frequenti tocchi delicati. La tavola inizierà a stabilizzarsi gradualmente. Potresti anche vedere le colle applicate. Usa un normale tovagliolo di carta e rimuovi la colla in eccesso dalla parte superiore della tavola.

È quindi possibile utilizzare più salviette per la rimozione dell’adesivo per applicare nuovamente la stessa area. Utilizzare un normale tovagliolo di carta per pulire eventuali residui.

Questo passaggio renderà facile vedere la foschia della colla sulla superficie. E se ci sono, puoi praticamente ripetere il processo fino a quando la cosa non sarà risolta.

Ora usa le mani per premere la tavola. Ora incolla la tavola in posizione. Colpisci il centro delle assi con un martello di gomma. Questa è la posizione delle cuciture e aiuta a renderle sostanzialmente uniformi.

Posiziona un oggetto pesante sull’asse appena riparato per il resto della notte. L’appesantimento lo aiuterà a stabilizzarsi meglio. Il processo è completo.

Puoi Sostituire Le Assi Del Pavimento In Legno Duro?

Questi di solito sono dotati di assi maschio e femmina.

Fare Un Inchino

Ecco come sostituire le piastrelle del pavimento in legno senza danneggiare quelle adiacenti. Questo non è un compito difficile. Ci vuole pazienza e tempo. Poiché è necessario passare attraverso ogni tavola e tagliare le colle con attenzione impiegando molto tempo. Quindi non preoccuparti di incasinare le cose, purché tu sia disposto a gestire con attenzione la sostituzione. Buona fortuna!