Condizionatore D'aria Portatile Vs Unità Finestra Che Dovresti Acquistare E Perché?

Probabilmente stai cercando un condizionatore d’aria economico a causa del caldo torrido estivo.

Tuttavia, con così tante opzioni diverse là fuori, come fai a sapere quale acquistare: un condizionatore d’aria portatile contro un’unità finestra?

Di seguito, troverai alcune semplici linee guida sull’AC portatile rispetto all’AC da finestra, nonché i pro e i contro di ciascun tipo di dispositivo.

Le basi dei condizionatori d’aria

Prima di iniziare a confrontare i diversi tipi di unità di condizionamento dell’aria, discutiamo innanzitutto di come funziona un condizionatore d’aria.

I refrigeranti sono liquidi che sono stati specificamente progettati per rimuovere il calore dall’ambiente circostante il condizionatore d’aria.

Messo in bobine che compongono l’interno delle unità CA, il refrigerante cambierà da liquido a gas quando prende calore.

Dopo aver rimosso il calore dall’esterno, rimane l’aria fresca. Il refrigerante torna quindi in liquido per riavviare il processo.

La differenza principale tra un condizionatore portatile e un condizionatore da finestra è che l’unità portatile utilizza un tubo di scarico per dirigere l’aria verso la finestra, mentre l’unità finestra espelle l’aria calda dal retro.

Come Determinare Le Tue Esigenze Per Un AC Portatile Rispetto A Un AC Da Finestra?

Come Determinare Le Tue Esigenze Per Un AC Portatile Rispetto A Un AC Da Finestra

Mentre i condizionatori d’aria portatili e le unità AC per finestre funzionano entrambi allo stesso modo, la tua situazione particolare renderà uno molto migliore dell’altro.

Ci sono due cose principali che devi considerare prima di prendere una decisione su AC portatile o AC finestra.

  1. Dove installerai l’unità?
  2. Hai una finestra?
  3. Hai un posto per uno sfogo?
  4. Qual è la dimensione dello spazio che stai raffreddando? È una camera singola o camere multiple?

È probabile che sia le case che le aziende dispongano di unità HVAC che forniscono calore e ventilazione.

Sebbene sia estremamente efficace, è anche il più costoso e il più costoso di un condizionatore portatile o per finestre. (Vedi come esempio la nostra pagina delle unità aria centrale vs finestra).

I sistemi HVAC sono anche più costosi quando si tratta di energia. Questi sistemi non sono in grado di raffreddare una singola stanza.

Deve raffreddare tutta la casa o l’azienda in una volta.

Tuttavia, un condizionatore portatile o per finestre può rinfrescare una stanza. Questo li rende più economici.

Come ultima considerazione, puoi integrare il tuo HVAC esistente con un’unità portatile se una stanza non raggiunge una temperatura confortevole.

Questa è un’ottima alternativa alla sostituzione o all’aggiornamento del tuo sistema HVAC.

Un’unità Portatile: I Vantaggi

Molto probabilmente la tua unità verrà fornita con un kit per estrarre lo scarico da una finestra.

Inoltre non sono un pugno nell’occhio fuori casa.

I condizionatori da finestra sono vietati da alcune associazioni perché possono essere visti appendere fuori e non sono attraenti.

La mobilità dell’unità significa che è possibile cambiare facilmente la sua posizione a seconda di dove si trova la maggiore necessità.

Puoi installare lo scarico attraverso una finestra o collegarlo a un sistema di scarico esistente come lo scarico della cucina. Ciò ridurrà i costi e lascerà la finestra libera.

Alcuni condizionatori d’aria portatili offrono anche un design senza sfiato, il che significa che non è necessario scaricarli fuori da una finestra.

Queste unità utilizzano i ventilatori per raffreddare una stanza.

Se questo sembra interessante, puoi dare un’occhiata qui al nostro articolo dettagliato sui condizionatori d’aria portatili che non richiedono l’accesso alla finestra.

I Pro Di Ottenere Un Condizionatore D’aria Da Finestra

I pro di ottenere un condizionatore d'aria da finestra

Vuoi l’aria condizionata senza occupare il tuo spazio interno?

Un’unità finestra fornirà tutti i vantaggi di un’unità portatile quando si tratta di raffreddare senza occupare spazio.

Inoltre, non dovrai preoccuparti dello scarico poiché sono costruiti in modo tale da sfogare verso l’esterno.

Oltre a occupare meno spazio, un condizionatore per finestre richiede in genere meno elettricità.

Misurati in unità termiche britanniche (BTU), i condizionatori d’aria in genere vengono forniti con una valutazione che è possibile utilizzare per giudicare quanto siano efficienti.

Il numero più alto aumenterà anche la capacità di raffreddamento.

Le unità di solito forniscono una stima di quanto spazio possono raffreddare. Dai un’occhiata alle nostre unità AC con finestra superiore.

Abbiamo una guida per scegliere la migliore unità AC portatile per raffreddare il tuo piccolo spazio.

Un’unità AC in stile finestra può anche essere installata attraverso un muro, il che è qualcosa che vale la pena notare. Questo ti permette di tenere le finestre aperte.

Una Considerazione Finale Per L’unità AC Portatile O Per Finestre

Per alcune persone, il rumore è importante e le diverse unità di condizionamento dell’aria producono quantità variabili di rumore che vanno da appena percettibili a molto rumorose.

Il livello di rumore è misurato in decibel (dB). I numeri più alti indicano un suono più forte.

La maggior parte degli AC portatili rispetto a quelli da finestra vince quando si tratta di questo.

Questo perché i condizionatori d’aria da finestra sono generalmente molto più silenziosi dei condizionatori d’aria portatili.

Le unità AC portatili si aggirano intorno ai 70 dB mentre le unità AC da finestra tendono ad essere vicine a 50 dB, che è un ottavo più silenzioso.

Dovresti scegliere un condizionatore d’aria che emetta la minor quantità di rumore se sei sensibile ad esso.

Ci auguriamo che questa guida che descrive in dettaglio le differenze tra un condizionatore d’aria portatile e un’unità per finestre ti abbia aiutato ad avvicinarti a una decisione finale su quale acquistare.

A proposito di David Morrison

David è un tecnico della qualità dell’aria e del comfort. Ha una conoscenza approfondita della tecnologia e della progettazione di sistemi di purificazione dell’aria, condizionamento e riscaldamento. Il suo ruolo primario è quello di aiutare le persone a ottenere il meglio dai propri impianti di riscaldamento, condizionatori e depuratori. (Visualizza la biografia completa)