1. Pennello Per Pittura Acrilica Grumbacher Goldenedge

Grumbacher è uno dei marchi più famosi quando si tratta di forniture d’arte. Molti dei loro altri prodotti hanno impressionato i nostri artisti e anche questi pennelli per pittura acrilica non sono trascurati. La fibra sintetica utilizzata nei pennelli Goldenedge è ottima per la pittura acrilica perché dura a lungo e si comporta bene.

Esperienza

I pennelli Goldenedge sono disponibili in 9 diverse dimensioni e tutti offrono un’esperienza di pittura di qualità pur essendo economici soprattutto per gli studenti.

La fibra sintetica utilizzata nella sua realizzazione è di prima qualità e può resistere senza alcun problema al duro trattamento della vernice acrilica.

Non aver paura di lavarlo di nuovo con acqua. Nei nostri test, anche dopo più impregnazioni, le setole hanno funzionato perfettamente.

La ghiera in ottone di qualità aiuta a garantire la sua durata e impedisce alle setole di marcire.

La ghiera in ottone è anche molto comoda da usare e non ci ha causato alcun tipo di affaticamento nelle nostre lunghe sessioni di verniciatura.

Questi pennelli possono essere utilizzati da artisti di livello intermedio e principiante. Tuttavia, sono molto convenienti e consigliati dai professionisti ai professionisti. Funzionano bene e possono durare una vita se mantenuti correttamente.

Professionisti

Esperienza

Questi pennelli acrilici sono sintetici, a differenza dei pennelli per pittura a olio di Da Vinci realizzati con fibre di kolinsky-sable. Il prezzo di un set di pennelli per pittura acrilica con 3 pennelli è notevolmente inferiore a quello di un singolo pennello ad olio.

Ma la scelta dei pennelli sintetici è buona non solo in termini di prezzo ma anche in termini di durata. Le fibre naturali possono resistere alla durezza della vernice acrilica.

Lo spazzolino ha prestazioni impeccabili. Le setole hanno un leggero rimbalzo che dà il controllo del pennello e lo rende facile da lavare.

Il corpo della spazzola ha una presa comoda ed è realizzato in legno sostenibile che ha il minor impatto ecologico possibile.

Da Vinci ha una delle più ampie selezioni di pennelli. Gli artisti professionisti non troveranno niente di meglio di Da Vinci. Pensiamo che Blick sia il secondo.

Professionisti

  • Setole che hanno un buon rimbalzo e un’applicazione liscia
  • Il corpo è comodo da tenere ed è realizzato in legno sostenibile
  • Uno dei marchi più rinomati nel settore dell’arte
  • La più ampia gamma di spazzole disponibili e vendute singolarmente

Contro

  • Un po’ caro ma ne vale assolutamente la pena, soprattutto per i professionisti
  1. Loew Cornell Golden Taklon

Loew Cornell è un nome di fiducia nel settore per i suoi prodotti affidabili e ad alte prestazioni.

Hanno sempre offerto prodotti di ottima qualità ad un prezzo equo. Questi pennelli Golden Taklon non deludono. Questi pennelli sono un ottimo abbinamento per artisti di livello intermedio, secondo noi.

Esperienza

I pennelli Golden Taklon hanno la migliore caratteristica di essere multi-medi. Puoi usarli per colori acrilici e acquerelli.

Le setole sono molto resistenti e non appassiranno a causa del duro trattamento della vernice acrilica. Hanno una bella molla che dà un buon controllo e feedback. Assorbono anche il colore abbastanza bene.

Anche la ghiera è di buona qualità. Ha una buona presa sulle setole e non mostra segni di spargimento. È anche comodo da tenere e ha una buona sensazione nelle mani.

Questi pennelli sono più adatti per artisti di livello intermedio e principiante. Anche se questi sono un po’ più costosi di altri pennelli per principianti, ma i soldi extra ne valgono la pena per la migliore qualità.

È quindi la nostra migliore raccomandazione per artisti di livello intermedio e principiante.

Professionisti

  • Le setole possono assorbire bene il colore e funzionare molto bene.
  • La ghiera è ben costruita e ha una forte presa sulle setole senza segni di spargimento
  • La punta è estremamente resistente e rimarrà intatta per molto tempo

Contro

  • È leggermente più costoso dei pennelli intermedi e per principianti.
  1. Pennelli Per Pittura Acrilica Di LorDac

Il set di pennelli per pittura acrilica LorDac è un’ottima opzione conveniente per gli artisti in movimento. I pennelli sono ben fatti e le prestazioni sono abbastanza decenti. Il set comprende 7 pennelli: 3 tondi, 2 piatti e 1 nocciola.

Esperienza

Le setole sintetiche sono abbastanza decenti. Hanno una bella molla e danno una finitura liscia durante la verniciatura.

Sono molto resistenti e non mostrano segni di usura anche dopo ripetuti lavaggi. È anche molto buono.

Ha un’ottima presa e non perde dopo un uso ripetuto.

Il set di pennelli viene fornito anche con una bella custodia da viaggio. È un’ottima opzione per gli artisti in movimento e gli studenti che devono viaggiare molto con la loro attrezzatura. Una scelta di design intelligente consente di riconfigurare la custodia da viaggio in un portaspazzole.

Il set è molto conveniente e si comporta bene per il prezzo. Questo set è un ottimo affare per i principianti e lo consigliamo.

Professionisti

  • Sono abbastanza resistenti e possono funzionare molto bene.
  • Un set di pennelli è un ottimo affare per i principianti ed è molto conveniente.
  • Viene fornito con una custodia da viaggio che può essere trasformata in un portaspazzole
  • Ottieni una varietà di pennelli con il set

Contro

  • Le spazzole non sono vendute separatamente

Come Prendersi Cura Dei Pennelli Acrilici

Ora che hai i tuoi pennelli per pittura acrilica preferiti, ecco alcuni suggerimenti e trucchi per lavare e conservare i pennelli che dovrebbero aiutarti a mantenerli in forma il più a lungo possibile.

La vernice acrilica può essere molto dura sui pennelli, quindi dovrai prendertene cura se devono durare a lungo.

Lavaggio

La chiave da asporto da qui è ricordare di non lasciare mai asciugare la vernice sui pennelli. Non importa quante volte pulisci i pennelli in seguito, la vernice acrilica può danneggiarli seriamente.

La vernice acrilica può asciugarsi rapidamente, quindi questo compito può diventare noioso e frustrante. Ma per lavarli correttamente vi consigliamo di utilizzare il sistema a doppio lavaggio.

È davvero molto semplice. Dovrai solo tenere due barattoli di solventi per pulire adeguatamente i pennelli.

Il primo barattolo dovrebbe avere solo acqua pulita per lavare via i pigmenti iniziali dal pennello. Ciò assicurerà che la vernice non si asciughi rapidamente e danneggi le setole.

Per un risciacquo più profondo con la spazzola, il secondo contenitore dovrebbe contenere una soluzione saponosa o acqua.

Lascia asciugare le spazzole all’aria dopo il lavaggio. Puoi anche immergere l’acqua residua in un tessuto morbido.

Memorizzazione

Oltre al lavaggio, anche la corretta conservazione dei pennelli è importante per la loro buona salute.

Non è davvero così difficile.

Dovrai solo fare attenzione quando li riponi. La punta del pennello dovrebbe essere rivolta verso l’alto.

Ciò assicurerà che le setole non si pieghino o si rompano se vengono conservate per lunghi periodi di tempo. Per conservare i pennelli, usa un barattolo o un supporto per essi. Prima di riporli, assicurati che siano asciutti e puliti.

Non acquistare colori acrilici naturali

Tutti noi amiamo i pennelli con fibre di peli di animali perché danno un’esperienza molto liscia, elegante e soddisfacente.

Ti consigliamo di utilizzare fibre di peli di animali per realizzare colori ad olio e acquerelli, anche se possono essere un po’ costosi. Ma quando si tratta di vernice acrilica, stai lontano dalle fibre naturali dei capelli.

Se prevedi di utilizzare la vernice acrilica, acquista sempre fibre sintetiche. È anche più economico e ha altri due vantaggi.

La vernice acrilica non è in grado di resistere alle fibre naturali. Si danneggeranno gravemente e inizieranno a cadere anche con un lavaggio accurato e buone pratiche di conservazione.

E in secondo luogo, le fibre naturali non hanno una bella primavera. Per una finitura liscia e accurata quando si dipinge con vernice acrilica è necessario un rimbalzo dalle setole. Mentre le fibre sintetiche hanno quel tipo di molla, quelle naturali sono semplicemente morbide e lisce senza rimbalzi.

Come abbiamo già detto, se vuoi pennelli per colori acrilici che durino a lungo e funzionino bene, scegli i pennelli sintetici. Pagherai anche di meno per loro, il che è un bonus.

Conclusione

Questo conclude questo articolo. Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato utile.

Abbiamo menzionato tutti i pennelli che riteniamo siano più adatti per la pittura acrilica. Tieni presente che questi pennelli sono progettati per soddisfare esigenze diverse e non devono essere classificati in un ordine particolare.

Abbiamo incluso anche una breve guida alla manutenzione che ti aiuterà a mantenere i tuoi pennelli puliti e a durare più a lungo.

Infine, vi auguriamo buon lavoro e vi ringraziamo per la lettura!