Diversi Tipi Di Recinzioni

Le recinzioni sono costruite per molte ragioni, tra cui la sicurezza, la demarcazione dei confini e le aree di gioco per gli animali domestici.

Coloro che vivono vicino a foreste o terre selvagge spesso usano recinzioni per impedire agli animali randagi di entrare nel loro spazio. È vero il contrario per gli animali da fattoria. Puoi creare una recinzione attorno ad animali come cavalli, pecore e galline per impedire che si allontanino o si perdano.

La privacy è un altro motivo per costruire una recinzione. La privacy è importante quando si fa giardinaggio, si lavora o si nuota in piscina. Diamo un’occhiata ad alcuni esempi di recinzioni.

  1. Recinzione In Legno

La recinzione in legno è un tipo di recinzione molto popolare, sia negli Stati Uniti che in tutto il mondo. Le recinzioni in legno sono una scelta molto popolare per la loro eleganza, stile e qualità senza pari.

Le recinzioni in legno richiedono una certa manutenzione e manutenzione. Il legno può marcire a causa dei cambiamenti climatici e dei danni causati dall’acqua. Pertanto, deve essere dipinto, sigillato o macchiato. La qualità del legno determina la durata della recinzione.

  1. Recinzione In Alluminio

Le recinzioni in alluminio sono utilizzate frequentemente nei giardini e nelle case di tutto il paese. Sono recinzioni dall’aspetto ordinato e a bassa manutenzione, disponibili in vari modelli. Queste recinzioni sono abbastanza resistenti da durare a lungo se non vengono manomesse.

Per evitare la formazione di ruggine, devono essere verniciati prima di essere installati. Ad alcune persone piace verniciare a polvere le loro recinzioni in alluminio per prevenire danni causati dai cambiamenti meteorologici. A parte questo, le persone usano la recinzione come base per far crescere gli scalatori. Quando queste piante crescono fitte e sviluppano fiori, non fa che aumentare la bellezza del cortile.

Questa opzione per la scherma è ecologica poiché non richiede molta manutenzione. Puoi anche installarlo da solo. Detto questo, se stai cercando un’opzione robusta che tenga fuori i fastidiosi intrusi, allora altre opzioni sono molto più forti dell’alluminio.

  1. Recinzione In PVC Bianco

Questa è una delle opzioni più economiche disponibili sul mercato. Questa opzione imita l’aspetto di una staccionata di legno bianca e sembra quasi identica. Tuttavia, la differenza è che non è in legno ma in PVC, un tipo di plastica leggera.

Quindi, con questa opzione, ottieni una staccionata bianca senza costi elevati. Tuttavia, queste recinzioni non sono realizzate al 100% in PVC. Spesso hanno una certa quantità di legno naturale all’interno per fornire una maggiore robustezza. Nonostante ciò, non è resistente come una recinzione in legno naturale.

Questa recinzione, a parte il suo vantaggio in termini di costi, è resistente ai danni dell’acqua e alle temperature rigide. Può anche resistere a ristagni d’acqua. Il suo strato esterno in PVC impedisce l’ingresso di umidità.

Tuttavia, poiché questa recinzione è un po’ fragile, potrebbe non essere un’ottima scelta se desideri una recinzione di sicurezza o desideri mantenere la privacy nel cortile.

  1. Recinzione In Ferro Battuto

Devi esserti imbattuto in una recinzione o cancello dall’aspetto elegante ed elegante, di solito di colore nero ma a volte dipinto di bianco o argento. Questi recinti sono facili da identificare in quanto sembrano frecce sottili che puntano verso il cielo. Queste recinzioni tradizionali possono essere trovate sia su proprietà residenziali che commerciali.

Sono spesso alti e snelli con spazi medi e dettagli intricati sulla parte superiore. Non sono opachi e fanno grandi recinzioni. Non tutelano la privacy, ma forniscono sicurezza. Sono eleganti e possono essere utilizzati per delimitare i confini di una casa.

Questa opzione è costosa perché il ferro non costa poco. Anche il costo di mantenimento non è così conveniente. Il ferro è suscettibile alla ruggine, quindi richiederà una nuova vernice e rivestimenti di manutenzione antiruggine. Alcuni proprietari di case usano la carta vetrata per rimuovere la ruggine, che è una mossa saggia prima di applicare una nuova mano di vernice.

  1. Recinzione In Vinile Bianco

Le recinzioni in vinile sono quasi identiche al PVC. Il vinile è più resistente del PVC ed è molto più facile da installare. Questo materiale non è facile da installare da solo. È meglio assumere professionisti.

Molti dei vantaggi del PVC saranno superati se li guardiamo. È facile da dipingere e pulire. Non si scheggia come il legno nel tempo, quindi ha una durata maggiore. Sebbene possa essere costoso da installare, a lungo termine si rivelerà un buon investimento perché non richiede molta manutenzione o manutenzione.

Tutto quello che devi fare è lavarlo con acqua e sapone se è molto polveroso. Basta bagnarlo con acqua ed è come nuovo. Inoltre, non marcisce e non viene danneggiato dall’acqua come il legno.

  1. Recinzione A Catena

Queste recinzioni di solito hanno due componenti che compongono l’intera recinzione. Il palo verticale è realizzato in cemento, ferro o acciaio e il secondo componente è la recinzione a catena in acciaio che si attacca a questi pali.

Questo tipo di recinzione è molto facile da installare e non richiede manutenzione. Puoi farlo da solo senza bisogno di assumere professionisti per installarlo. Viene fornito in pezzi pronti per il montaggio ed è quasi facile da installare. Inoltre, può aiutarti a risparmiare un sacco di soldi. In altre parole, puoi chiamarlo un recinto di riparazione rapida.

Non sono abbastanza alti da mantenere il tuo giardino privato, ma sono sgombri e non bloccano la vista. Questo tipo di recinzione non fornisce sicurezza per la tua proprietà. Tuttavia, è buono per tenere gli animali randagi fuori dal cortile per contrassegnare il confine della tua casa o del campo.

  1. Recinto Elettrico

Queste recinzioni sono anche conosciute come recinzioni basate su sensori. Sono alimentati da elettricità. La recinzione è costituita da una rete di pali e fili che sono posti in vari punti per fornire supporto e struttura alla maglia sottile. La persona sentirà una scossa elettrica se tocca la recinzione.

Ecco alcuni motivi per cui qualcuno potrebbe fare di tutto per preservare i propri confini.

I residenti che vivono in aree a rischio di criminalità potrebbero sentire la necessità di misure preventive per fermare i ladri e altre persone dispettose. A volte la recinzione elettrica viene utilizzata per tenere gli animali selvatici e randagi fuori dal cortile.

All’interno della casa viene attivato un allarme se un animale o una persona entra in contatto con la recinzione elettrica. Oggigiorno esistono sistemi altamente sofisticati in grado di rilevare un’intrusione in tempo reale. Può anche mostrarti la posizione esatta su una mappa.

  1. Recinto Di Bambù

Le recinzioni in bambù sono la scelta migliore se vuoi diventare ecologico. Le recinzioni di bambù vengono utilizzate per creare partizioni in cortili e campi. Questi possono essere ordinati in lastre o pannelli se si desidera costruire recinzioni. Puoi posizionarli uno dopo l’altro per creare una recinzione della lunghezza desiderata.

Sono disponibili anche pannelli di bambù che sono stati preregolati. Questi pannelli sono molto più facili da installare. I pannelli di bambù sono ottimi per aggiungere un aspetto e una consistenza naturali alla tua recinzione. Cambiano naturalmente colore conferendogli un aspetto rustico.

Tuttavia, bisogna fare attenzione a non inzupparlo in troppa acqua perché tende a marcire. Per contrastare questo, molte persone dipingono i pannelli con catrame nero o trasparente, che aumenta la durata dei bastoncini di bambù.

  1. Tronco Tagliato E Recinzione Del Ramo

Questa recinzione è per coloro che preferiscono un aspetto naturale e rustico. Come suggerisce il nome, questo tipo di recinzione è fatto di legno e rami spessi con motivi intricati. Questa recinzione è realizzata in legno grezzo, quindi dovrai utilizzare tronchi sottili o rami più grandi.

La recinzione di tronchi e rami ha un bell’aspetto in fienili, campi e fattorie. Possono essere visti in molti modelli, inclusi pali trasversali deformati e stratificazione di legno non trattato con rami uno sopra l’altro per creare spesse recinzioni con piccoli spazi vuoti. Il design più popolare sono le travi orizzontali fissate con ampi montanti cilindrici.

Offrirà un’adeguata privacy e sicurezza contro intrusi e animali randagi, a seconda di quanto è spessa la recinzione.

Il rovescio della medaglia, questa recinzione è interamente realizzata in legno. Come dicevamo, il legno può essere danneggiato dalle intemperie e può richiedere frequenti manutenzioni.

  1. Recinzione A Rotaia Divisa

La recinzione Split Rail prende il nome dai vecchi tempi in cui il legno veniva diviso in più parti per creare una recinzione. I tronchi di legno sono stati tagliati in dimensioni più piccole e più maneggevoli, quindi incollati insieme per formare lunghe rotaie. Questo modello è comune nelle aree con abbondanza di legname.

Per aggiungere a ciò, questi tipi di recinzioni sono ampiamente utilizzati oggi e possono essere installati senza l’uso di attrezzi o chiodi. Possono essere trovati lungo i vecchi bar che aiutano a proteggere il bestiame dall’errare. Sono anche visti su proprietà storicamente più antiche nelle fattorie e nelle zone verdi.

Split Rails aggiunge bellezza e fascino a un’area. Completano bene anche le case in legno. Potrebbero non essere la scelta migliore se vuoi qualcosa di più elegante.

  1. Recinzione In Muro Di Mattoni

Un’altra opzione standard per la creazione di recinzioni è l’utilizzo di mattoni. Questi tipi di recinzioni possono essere trovati in molte parti dell’Europa e dell’Asia meridionale. È ugualmente comune per le case private e utilizzato anche come recinzione del cortile per le colonie residenziali.

Mattoni e malta possono essere utilizzati per realizzare recinzioni di qualsiasi dimensione. Mentre alcuni scelgono di mantenere la recinzione in mattoni semplice, altri la dipingono usando vari colori e installano rampicanti per aggiungere vegetazione ai loro cortili. Questi rampicanti sono adornati con fiori dai colori vivaci in tutti i colori, che si aggiungono alla bellezza e all’estetica della recinzione.

Inoltre, le recinzioni in mattoni possono essere utilizzate anche in combinazione con filo spinato e recinzioni in ferro. Tra i lati positivi, queste recinzioni sono resistenti all’acqua e sopravvivono facilmente a tutte le intemperie. È difficile da spostare e può costare un sacco di soldi.

  1. Recinto Di Filo Spinato

Sebbene le recinzioni di filo spinato non siano le più visivamente attraenti, sono le più economiche. Un filo appuntito è tenuto da un’estremità all’altra con pali di legno a intervalli regolari. Sebbene questo tipo di recinzione non assomigli a una rete metallica, è comunque trasparente e gli animali non possono entrare.

Considerando che questo recinto non impedisce il passaggio di persone o animali. Animali di piccola taglia come cani o gatti possono attraversarlo facilmente. Gli spigoli vivi dei fili possono causare lesioni.

Queste recinzioni metalliche non possono essere aumentate in altezza e di solito non superano 1,2 m. Tuttavia, c’è un modo per sfruttare al meglio questa situazione. I fili possono essere utilizzati sopra un’altra recinzione in pietra o mattoni per aumentare l’altezza della recinzione.

  1. Recinzione In Calcestruzzo Prefabbricato

Questo è il materiale migliore per costruire una recinzione. Questa recinzione ti durerà sicuramente quanto la tua casa. È anche molto conveniente in quanto non richiede alcuna manutenzione.

Se stai cercando la massima sicurezza da una recinzione di lunga durata, una recinzione in cemento potrebbe essere la scelta giusta. Questi materiali, inclusi ferro, legno e filo metallico, sono suscettibili ai danni causati dagli agenti atmosferici.

Se non hai intenzione di cambiare la tua recinzione per un lungo periodo di tempo, questa è un’ottima opzione. Le recinzioni in cemento stanno guadagnando popolarità perché sono facili da installare. Sono modellati in uno stampo nelle fabbriche e portati nel tuo cortile per l’installazione. Tuttavia, se ti piace l’aspetto nostalgico e di classe delle recinzioni in legno, questa opzione non fa per te.

  1. Muro Di Pietra Con Recinzione In Ferro

La recinzione in pietra è una tradizione secolare in Europa e in altre parti del mondo. Un recinto di pietra può essere un compito noioso e può anche rivelarsi costoso a seconda della pietra utilizzata.

I muri di pietra hanno l’aspetto e la sensazione di un antico forte. Questa non è necessariamente una cosa negativa, poiché molti preferiscono i muri in pietra alle loro controparti in mattoni o legno. I muri in pietra sono estremamente resistenti e possono resistere agli elementi per molti anni. Questa opzione richiede poca manutenzione ed è eccezionalmente durevole, ed è in grado di resistere a temperature rigide e violente tempeste di vento.

È possibile mantenere la costruzione in pietra all’altezza del ginocchio per ottenere l’effetto di metà muro di pietra e metà recinzione di ferro. La metà superiore della recinzione può essere composta da griglie di ferro nel design a tua scelta. La parte in pietra della recinzione non appassisce nel corso degli anni, ma per proteggere la griglia di ferro, potresti aver bisogno di vernice per proteggerla.

  1. Recinzione Di Masso Non Tagliata

Uno dei metodi più antichi per la scherma è usare roccia e pietra. Le persone nei tempi antichi usavano rocce e massi naturali per proteggere le loro case e tribù dagli animali selvatici. Questi massi potrebbero anche essere utilizzati per creare dighe per raccogliere l’acqua dalle fonti vicine. Tuttavia, possono ancora creare robuste recinzioni oggi.

Mentre in passato le persone accumulavano pietre una sull’altra in modo ben fatto, le recinzioni in pietra hanno subito molti sviluppi negli ultimi anni. La recinzione è rifinita con malta e telai in rete metallica.

Le piante e gli arbusti di fiori possono essere posizionati intorno ad esso per aggiungere alla bellezza di questo recinto naturale e dargli un tocco di verde. Queste recinzioni avranno un aspetto migliore in ampi spazi o ampi giardini. Tuttavia, possono essere piuttosto enormi e sembreranno fuori posto nei piccoli cortili. Se stai cercando una recinzione in pietra o masso, sappi che è difficile da manovrare e spostarla dopo l’installazione.

  1. Recinto Vivente O Recinto Dell’arbusto

Ora che hai visto recinzioni fatte di legno, ferro, vinile, cemento e molte altre sostanze, che ne dici di un muro pieno di vita? Se sei un amante delle piante e vuoi circondare il tuo giardino di verde, potresti prendere in considerazione questa opzione.

Questa recinzione vivente è interamente fatta di alberi. In genere sono alti e stretti. Sarebbe impressionante avere una fila di alberi nel tuo giardino. Gli alberi che sono alti meno di 2,4 m dovrebbero andare bene. Fornirà molto ossigeno e creerà una barriera che protegge la privacy del tuo giardino.

Inoltre, una recinzione vivente potrebbe avere un elenco di vantaggi, ma sono difficili da mantenere. Questa è una buona opzione se hai il tempo e le risorse per mantenere la tua recinzione o se prevedi di assumere professionisti per farlo.

Stili Di Recinzione Per Scopo

Stai pensando di costruire una recinzione per coprire il patio per un angolo accogliente o i tuoi cespugli di rose hanno bisogno di una struttura decorativa per il supporto?

La posizione e lo scopo della recinzione che si desidera installare determinano spesso il tipo di recinzione che si sceglie. Diamo un’occhiata al tipo di recinzioni appropriato per scopi specifici.

  1. Recinzione Del Giardino

Le recinzioni basse e decorative aggiungeranno bellezza ai piccoli giardini con cespugli di fiori. E quando si tratta di giardini più estesi, potresti optare per una staccionata in legno di medie dimensioni. Il legno naturale come l’abete cedro o il mogano saranno ottime opzioni per le recinzioni del giardino.

C’è una cosa da considerare per una recinzione da giardino: i cespugli di fiori e gli arbusti devono essere annaffiati ogni giorno, quindi la recinzione dovrebbe essere in grado di resistere. Sono disponibili recinzioni in vinile e PVC se temi che la tua recinzione di legno venga rovinata dall’acqua. Queste recinzioni sono meno costose e sembrano esattamente come il legno.

  1. Recinzione Della Piscina

Se hai una piscina nel cortile, una recinzione decente per la privacy è un must. In caso di schizzi d’acqua dalla tua piscina, la recinzione dovrebbe essere impermeabile.

Le recinzioni in vinile e alluminio sono facili da portare con sé, ma possono conferire alla tua piscina un aspetto sofisticato. Puoi scegliere tra molti modelli e non si rovinano molto rapidamente. Per coprire gli spazi vuoti delle recinzioni in alluminio, puoi aggiungere alcuni arrampicatori in alto.

Se il budget non è un problema e vuoi aggiungere un’estetica stravagante, un masso o una recinzione rocciosa andrebbero in modo spettacolare con una piscina fresca e blu.

  1. Recinzione Della Fattoria

Ci sono molte opzioni disponibili per le recinzioni della fattoria. I proprietari delle fattorie scelgono spesso la classica staccionata in legno per abbellire i confini dei loro terreni. Le recinzioni elettriche sono una buona scelta per ampi spazi aperti come fattorie e campi. Mantengono animali predatori come procioni, volpi o coyote lontani dai tuoi animali da fattoria.

Le recinzioni in filo metallico, a maglie di catena e in rete con piccoli spazi vuoti sono perfette per i pollai e per tenere al sicuro altri piccoli animali come i conigli. I fienili per cavalli, mucche e maiali possono avere un tronco tagliato e una recinzione di rami. Se hai rami forti, queste recinzioni possono essere fatte da te.

  1. Recinzione Di Neve

Dence e robuste recinzioni sono necessarie nelle aree soggette a forti nevicate. I materiali plastici possono essere utilizzati per costruire recinzioni se il tuo giardino riceve molta neve ogni inverno. Mentre alcune persone preferiscono usare recinzioni di legno in queste regioni gelide, altre usano PVC o vinile.

Le recinzioni in plastica o PVC sono più leggere e facili da spostare. Queste recinzioni sono utilizzate per fermare la neve accumulata dai forti venti. Queste recinzioni aiutano a mantenere le strade sicure. Le recinzioni in legno possono essere installate ma non possono essere rimosse.

  1. Recinzione Per La Privacy

Se sei spesso all’aperto a fare giardinaggio o nuotare in piscina, o semplicemente rilassarti, potresti considerare di investire in una buona recinzione per la privacy. Cedro, legno trattato a pressione e vinile sono buone scelte per recinzioni senza spazi vuoti.

Puoi anche trovare pannelli di recinzione sul mercato. Tutto quello che devi fare è comprarli e montarli. Queste recinzioni sono disponibili in altezze da 8 a 2,7 metri. Puoi anche aggiungere elementi decorativi alla parte superiore della recinzione.

Detto questo, ogni proprietario di casa avrà una preferenza diversa per il tipo di recinzione che sceglie di installare.

  1. Recinzione Decorativa E Funzionale

La recinzione bianca è un bellissimo esempio di combinazione di bellezza e funzionalità. Sono classici e puliti da guardare e possono essere realizzati con una varietà di materiali. Questo è solo un esempio dei possibili design che si adatterebbero bene al tuo giardino.

Una recinzione più moderna potrebbe avere pannelli orizzontali, pali verticali e pannelli, design a traliccio, scacchiera, incrociati, con spazi o senza. Puoi creare infiniti design combinando due materiali come legno e vinile o PVC con fili.

Le recinzioni semplici esistenti possono essere rese decorative e interessanti aggiungendo un topper di design per rinfrescare l’aspetto.

Stili Di Recinzione Per Estetica

Non tutti i proprietari di case sono alla ricerca di una semplice recinzione che faccia il lavoro. Alcuni cercano stili ed estetiche particolari per le loro recinzioni per abbinare il tema della casa e del giardino. Ci sono molte opzioni di progettazione. Diamo un’occhiata agli stili di recinzione in base alla loro estetica.

  1. Rifugio O Giardino Privato

Un angolo privato per leggere libri o uno spazio relax per fare un pisolino all’ombra richiede una recinzione accogliente e dall’aspetto caldo. Per ottenere questa estetica, puoi utilizzare pannelli di legno alti per recinzioni in vinile di colore naturale o una tonalità che si abbina ai mobili del patio. Puoi anche aggiungere pannelli superiori decorativi e cancelli coordinati.

  1. Recinzione Tradizionale O Picchetto

Questo design iconico è una caratteristica classica dei cortili americani ed è quasi un aspetto standard per le recinzioni. La cosa buona di questo stile è che può essere realizzato con materiali diversi ma conferisce comunque lo stesso aspetto di classe all’area.

  1. Design A Reticolo

Queste recinzioni hanno un bell’aspetto in quasi tutti gli ambienti. Sono un design versatile che può essere utilizzato come pannelli per la recinzione completa o aggiungere aree di interesse a una recinzione semplice. Le recinzioni a traliccio sono spesso realizzate in legno di cedro, abete rosso, pino trattato a pressione e talvolta legno bianco. Il reticolo è fragile e sottile, quindi le guide di supporto in alto e in basso sono più grandi.

  1. Stile Contemporaneo

Nell’era della personalizzazione, non sorprende che anche le persone desiderino abbellire le proprie recinzioni. Molte moderne creazioni di recinzione sono personalizzate secondo le preferenze dei proprietari di casa utilizzando idee nuove e uniche per modellare il giardino o il cortile. Per dare un tocco unico al tuo giardino o cortile, puoi utilizzare intricati intagli in legno e colori e forme insoliti.

  1. Stile Giardino Inglese

Lo stile della recinzione del giardino inglese potrebbe fare al caso tuo se adori l’arredamento classico e sofisticato. Queste recinzioni da giardino erano in genere più corte del ginocchio. Sono installati esclusivamente a scopo decorativo perché troppo piccoli per impedire a qualsiasi essere umano o animale di attraversarli. È un bel modo di mantenere l’ordine della scuola materna.

  1. Recinzione Postmoderna

Questo stile presenta una serie di ringhiere e montanti orizzontali. Sebbene questo modello possa essere tradotto in vari altri stili, rimane l’aspetto di recinzione più semplice. Puoi considerarlo come una versione aggiornata della recinzione a rotaia divisa. È spesso visto come avere tre pannelli larghi e orizzontali.

  1. Stile Gotico

Questo stile tradizionale è stato utilizzato per secoli per delimitare la proprietà. Ha pannelli verticali perfettamente distanziati con cime appuntite. I pannelli verticali sono sottili e lunghi, mentre le sommità appuntite sono talvolta affilate per evitare intrusioni nel locale di proprietà.

  1. Recinzione Della Scatola Delle Ombre

Questo stile crea ombre, che conferiscono profondità alla recinzione. Si presenta come la tradizionale pannellatura verticale, con montanti a intervalli regolari. Tuttavia, gli spazi vuoti nella recinzione possono essere riempiti aggiungendo più pannelli.

Il secondo pannello non ha aperture, quindi la luce cade solo in un modo, conferendogli un aspetto in ombra.

  1. Recinzione Per Orecchie Di Cane

Un altro design di recinzione convenzionale è lo stile Dog Ear. Poiché la parte superiore della recinzione è tagliata in uno stile ricurvo, sono chiamate orecchie di cane. A parte questo dettaglio delle cime dei pali che sembrano orecchie di cane o gatto, sembrano simili a un’alta staccionata di legno. La punta del singolo pannello può essere curvata o tagliata con una leggera angolazione.

  1. Recinzione Piatta

Questo è l’ultimo stile di recinzione senza fronzoli. La scherma Flat Top è perfetta per chi ama la semplicità e il minimalismo. Questa recinzione è semplice e ha un bordo che è anche di lunghezza. Il pannello può essere verticale o orizzontale.

  1. Recinzione Della Palizzata

Questo tipo di recinzione era originariamente utilizzato dagli agricoltori per proteggere e contenere il bestiame e il bestiame. È stato utilizzato nelle basi militari e in altri luoghi. La sua caratteristica distintiva era la punta appuntita in cima all’alto recinto, che le persone aggiungevano per impedire ai trasgressori di scavalcare. Questi pannelli con punte appuntite si trovano nei mercati in due forme: piatte e cilindriche.

Che Tipo Di Recinzione Va Bene Per Te?

Potresti amare tutte le recinzioni che abbiamo elencato, ma non tutte potrebbero essere adatte a te. In questa sezione, ti aiuteremo a restringere le opzioni per trovare la tua recinzione ideale.

  1. Scopo

Il tipo di recinzione che scegli dipenderà dalla posizione e dallo scopo della recinzione. Dovresti considerare se hai bisogno di privacy, sicurezza, disegno dei confini del terreno, protezione per animali domestici e animali da fattoria o pezzi decorativi. La risposta a questo influenzerà pesantemente il tuo acquisto finale di scherma.

  1. Estetica

La personalità di te e della tua famiglia si riflette non solo nella casa, ma anche nella recinzione. Puoi fare qualche ricerca su fornitori e materiali locali per trovare lo stile giusto per la tua scherma. Se ti piace una semplice recinzione, graviterai verso le cime piatte. Articoli come questi ti aiuteranno a capire e ad abbinare i tuoi gusti ai prodotti disponibili localmente.

  1. Manutenzione

Quanto o poco prevedi di occuparti della recinzione è una preferenza individuale e dipende dal tuo stile di vita. Se sai che sarai troppo impegnato per mantenere le recinzioni in legno e ferro, sarebbe più saggio optare per un’opzione a bassa manutenzione come il PVC. Se ti impegni a mantenere il tuo giardino e la recinzione, scegli opzioni di recinzione delicate come recinzioni in legno di abete rosso e recinzioni viventi (piante).

  1. Durabilità

Il fattore di durata è qualcosa che non dovrebbe essere trascurato quando si valutano le opzioni. Se sei disposto a scendere a compromessi sulla durata, è meglio che la recinzione abbia un prezzo d’occasione! Questo funzionerà a tuo favore se ti piace cambiare l’arredamento della casa ogni pochi anni.

  1. Disponibilità Locale

Diciamo che hai selezionato una particolare staccionata di legno da Internet, ma che il legname non cresce nella tua zona. In tal caso, dovrai acquistare il prodotto da lontano a un prezzo più elevato. È meglio acquistare un prodotto di recinzione disponibile localmente.

  1. Bilancio

Budget e rapporto qualità-prezzo vanno di pari passo. Se una recinzione è destinata a durare a lungo, spendere un po’ di più può rivelarsi più economico a lungo termine. PVC, alluminio, filo, catena, rete e catena sono tutte buone opzioni per materiali a basso costo. Puoi scegliere di usare il ferro o il legno per le recinzioni se hai il budget.

Domande Frequenti

  • Quanto Durano Le Recinzioni In Legno?

    Tappeto a torsione

L’aspettativa di vita del legno dipende dal tipo di legno utilizzato e dal fatto che il legno sia stato trattato. Gli alberi più comuni utilizzati sono il pino, il cedro e l’abete rosso. Se la pineta viene utilizzata allo stato naturale, durerà per circa 10 anni. Può anche essere trattato per durare per circa 20 anni. Il cedro può durare per circa 20 anni se non viene trattato, mentre il trattamento può prolungarne la vita fino a 30 anni. L’abete rosso può durare cinque anni, ma con una corretta manutenzione può vivere fino a 15 anni.

  • Come Viene Prodotto Il PVC/Vinile E Quanto Durerà?

    Come viene prodotto il PVCVinile e quanto durerà

Il PVC o Poly Vinyl Chloride è un materiale sintetico prodotto utilizzando petrolio greggio, gas naturale e sale. Questi ingredienti vengono utilizzati sfusi e la materia prima subisce alcuni trattamenti chimici per formare una polvere bianca chiamata resina PVC.

Questa resina viene modellata utilizzando stampi e vengono realizzati pannelli per recinzioni. I prodotti in PVC e vinile dureranno facilmente dai 20 ai 30 anni con poca manutenzione.

  • Devo Usare Il Calcestruzzo Per Il Palo Della Recinzione?

Il calcestruzzo può essere utilizzato per realizzare robusti pali di recinzione. Il calcestruzzo può essere utilizzato anche per realizzare robusti pali di recinzione. Tuttavia, il calcestruzzo può essere sostituito con ghiaia solida, argilla e terreno denso. Il calcestruzzo è ancora un’opzione affidabile e standard per i pali di recinzione di lunga durata.

  • Si possono vendere recinzioni usate?

Sì! Puoi vendere quasi tutto ora che Internet è qui. Una recinzione decente di seconda mano può essere acquistata a basso prezzo da persone che la cercano. Puoi vendere la tua recinzione su eBay o sui social media se devi sostituirla.

Conclusione

Uff! Questa era una guida piuttosto lunga sulle recinzioni. Dopo questa discussione approfondita di vari recinti per tipo, scopo, estetica e preferenza personale, arriviamo alla fine di questo articolo.

È facile concordare sul fatto che la privacy e la sicurezza siano gli scopi principali della scherma. Detto questo, c’è sempre spazio per includere personalizzazioni personali su una recinzione con cui vorresti convivere negli anni a venire.

Ma dicci di più sui tuoi pensieri. Quale di queste opzioni di scherma ha attirato la tua attenzione? Hai trovato una recinzione adatta al tuo scopo?