Ecco 4 Passaggi Per Eliminare Le Macchie Di Animali Dai Tappeti

È probabile che tu abbia avuto a che fare con alcuni incidenti sui tuoi tappeti se sei una delle milioni di famiglie che hanno un membro della famiglia di cani o gatti. Di solito accade nel punto peggiore, in una zona ad alto traffico che chiunque visiti può vedere. Se sei abbastanza fortunato da arrivarci subito, a volte puoi pulirlo prima che abbia il tempo di ambientarsi davvero. E se il tappeto si sporca mentre sei via? Devi trovare un modo per pulire i tuoi tappeti anche se è passato molto tempo da quando il tuo animale domestico ha sporcato il pavimento. Questi sono quattro suggerimenti per aiutarti a sbarazzarti delle macchie di urina e feci degli animali domestici anche se è stato molto tempo fa.

1 Asciugare L’urina Senza Strofinarla Dentro

La prima cosa che devi provare a fare se l’area è ancora bagnata è asciugare la macchia il più possibile con della carta assorbente. Fare attenzione a non strofinarlo con forza sulle fibre del tappeto poiché questo lo farà allargare, rendendo la rimozione molto più difficile. Tamponare delicatamente e tamponare fino a quando l’intera area non è per lo più asciutta. Sarà ovvio che molta urina è stata rimossa, ma non tutta. Continua a picchiettarlo finché non sei pronto per passare al passaggio 2.

2 Applicare l’aceto sulla macchia

L’aceto è il primo detergente che vorrai usare. Mescolare con acqua in una ciotola e mescolare.

3 Applicare Il Bicarbonato Di Sodio Sull’area Umida

3 Applicare il bicarbonato di sodio sull'area umida

Una volta che il punto si è asciugato dalla miscela, cospargere di bicarbonato di sodio. Lo vedrai (e sentirai) quasi immediatamente entrare in azione. Produrrà un suono molto più frizzante e gorgogliante, che è un buon indicatore di come si sta comportando. Il bicarbonato di sodio lavora con la miscela per abbattere l’urina e le feci. È importante lavorare la miscela nel tappeto nello stesso modo del passaggio precedente. Una volta che è stato completamente coperto, lasciarlo asciugare. Potrebbe essere necessario lasciarlo asciugare per un po’, o anche durante la notte. Una volta che tutto è asciutto, è il momento di passare al passaggio successivo.

4 Aspirare Gli Avanzi

Una volta che il tappeto è asciutto, aspira il bicarbonato di sodio. La macchia dovrebbe essere completamente scomparsa e il pavimento dovrebbe apparire come nuovo. Per eliminare ogni traccia di macchie, aspirare con cura il pavimento. Non lasciare particelle o odori perché potrebbero attirare l’animale e incoraggiarlo a sporcare di nuovo l’area.

Possedere un animale domestico è un’esperienza gratificante per qualsiasi famiglia che decide di farlo. Sebbene gli animali domestici portino gioia in ogni casa, a volte ci sono delle sfide. La sfida più grande è impedire al tuo animale domestico di fare pipì sui tuoi pavimenti, in particolare sui tappeti. Devi pianificare come rimuovere la macchia dai tuoi tappeti quando succede. Usando un po’ di aceto e bicarbonato di sodio puoi far tornare rapidamente i tuoi tappeti come nuovi. Anche se potrebbe volerci del tempo per perfezionare, una volta che sei sicuro della tua capacità di rimuovere le macchie di urina lasciate dagli animali domestici, sarai in grado di sbarazzartene rapidamente.