Eureka NEC180 RapidClean Pro è un aspirapolvere portatile/convertibile 2 in 1, semplice ed economico, senza fili, adatto come aspirapolvere principale in piccoli appartamenti e dormitori e come secondo aspirapolvere o aspirapolvere di emergenza in case e appartamenti più grandi.

L’aspirapolvere Eureka NEC180 RapidClean Pro è semplice da usare e da mantenere. È progettato per la pulizia di tappeti a pelo lungo, pavimenti nudi e superfici rialzate. Può essere utilizzato su tappeti e moquette a pelo medio e alto, ma manca semplicemente della forza di aspirazione e del rullo a spazzola più duro per pulire tali superfici in modo più accurato.

Caratteristiche E Specifiche Di Eureka NEC180 RapidClean Pro

La batteria agli ioni di litio da 25,2 (7 celle) di Eureka NEC180 RapidClean Pro offre fino a 40 minuti di autonomia in modalità di aspirazione “Bassa”.

L’unità ha una potenza di 150 watt e può essere utilizzata in modalità di aspirazione alta o bassa. I controlli sono semplici. C’è un pulsante On/Off sull’impugnatura che può essere utilizzato per accendere o spegnere l’unità e anche per cambiare la modalità di aspirazione.

Quando la batteria è completamente scarica, sono necessarie fino a 6 ore per ricaricarla completamente.

Eureka NEC180 RapidClean Pro è progettato tenendo conto dei costi operativi minimi: l’unità è un aspirapolvere senza sacco e i suoi filtri dell’aria sono lavabili.

L’aspirapolvere a batteria Eureka NEC180 RapidClean Pro pesa 239 kg (2,4 kg), con la maggior parte del peso sul pavimento.

La testina principale del pulitore ha un rullo a spazzola rotante ottimizzato per la pulizia di piastrelle, pavimenti in legno, laminato e altri pavimenti nudi. Può anche essere usato per aspirare tappeti a pelo corto o tappeti sottili.

Nota: il brushroll non può essere disattivato – è un brushroll relativamente delicato/morbido e può essere utilizzato su pavimenti in laminato e simili, ma le persone con pavimenti in legno sensibili dovrebbero testare il brushroll su una piccola area nascosta – meglio prevenire che curare. Evitare oggetti appuntiti, che possono graffiare il pavimento o causare danni interni, quando si utilizzano aspirapolveri con spazzole rotanti.

Brushroll è molto efficace nel raccogliere diversi tipi di detriti da diversi pavimenti. Tuttavia, non è esente da grovigli e deve essere pulito regolarmente. Il coperchio del brushroll è trasparente in modo che l’utente possa vedere lo stato del brushroll.

La testina del pulitore principale ha una larghezza di pulizia di 25 cm (25 cm), che consente all’utente di pulire rapidamente grandi aree con una singola carica.

La testa del pulitore principale dispone anche di fari a LED, che consentono all’utente di individuare più facilmente lo sporco sui pavimenti e aiuta durante la pulizia in condizioni di scarsa illuminazione, ad esempio sotto i letti, mobili e simili.

Eureka NEC180 RapidClean Pro è inoltre dotato di un collo della testa del pulitore principale girevole, che rende l’unità molto maneggevole, indipendentemente dal tipo di pavimento, a meno che l’unità non venga utilizzata su tappeti spessi e tappeti a pelo lungo, quando la testa del pulitore principale semplicemente affonda ed è più difficile muoversi.

E no, Eureka NEC180 RapidClean Pro NON è inteso per tappeti spessi e tappeti a pelo lungo.

Nota: Eureka NEC180 RapidClean Pro è un’unità molto semplice da utilizzare e mantenere, ma quando arriva, assicurati di leggere attentamente il manuale e caricare completamente la batteria prima del primo utilizzo.

La conversione dall’aspirapolvere stick all’aspirapolvere portatile può essere eseguita senza attrezzi, molto rapidamente: basta staccare la bacchetta di pulizia dal corpo principale dell’aspirapolvere e collegare lo strumento di pulizia richiesto. Questo è tutto.

La tazza dello sporco è trasparente, consentendo all’utente di vedere la quantità e il tipo di sporco aspirato. Per mantenere l’aspirazione e la filtrazione dell’aria al livello richiesto, non riempire mai il contenitore dello sporco sopra la linea di riempimento massimo.

La tazza della sporcizia è dotata di un coperchio vuoto inferiore, che assicura che l’utente possa svuotare lo sporco direttamente nel cestino, senza mai toccare lo sporco.

Sebbene la filtrazione dell’aria sia eccellente, Eureka non indica il livello esatto.

Con Eureka NEC180 RapidClean Pro sono disponibili due filtri dell’aria: un filtro a tazza per la polvere (rimuovere la polvere spesso picchiettando il filtro sulla superficie dura interna del cestino e lavandolo ogni 2-3 mesi) e un filtro dell’aria post motore (lavare ogni 5 6 mesi).

Nota: entrambi i filtri dell’aria devono essere asciugati all’aria per almeno 24 ore o fino a quando non sono completamente asciutti – non montare mai i filtri dell’aria umida poiché possono danneggiare l’unità e invalidare la garanzia dell’unità.

Ulteriori strumenti di pulizia includono:

– Strumento per tappezzeria/pennello per spolverare 2 in 1,

Strumento per fessure

Puoi anche utilizzare strumenti di pulizia aggiuntivi, come una spazzola o una bacchetta per pulire tutto, dal pavimento al soffitto.

Eureka NEC180 RapidClean Pro viene fornito di serie con una garanzia limitata di 18 mesi sull’aspirapolvere e una garanzia limitata di 12 mesi per la batteria.

Eureka NEC180, NEC222, NEC380 Aspirapolvere Cordless

Eureka produce diversi aspirapolvere cordless simili che sono molto simili per dimensioni, autonomia, potenza nominale e superfici previste.

Di seguito è riportato un elenco di alcuni dei più noti aspirapolvere cordless Eureka: NEC180, NEC222 e NEC380. Elenca anche le loro specifiche e caratteristiche più importanti.

Il motore più debole di Eureka NEC180 RapidClean Pro è evidente. È abbastanza potente per aspirare sia i pavimenti nudi che i tappeti a pelo corto.

Ha anche la larghezza di pulizia più stretta, ma non è eccessiva.

Tuttavia, con l’aumento della potenza nominale e del numero di funzioni aggiuntive, aumenta anche il prezzo dell’unità.

Per farla breve: se stai cercando un aspirapolvere senza filo/senza sacco convertibile entry-level e Eureka NEC180 si adatta alle tue esigenze, prendi in considerazione questa unità: è semplice da usare e mantenere, con costi operativi minimi.

Forse l’aspirazione potrebbe essere più forte, forse il brushroll richiede un sistema di depilazione automatico, ecc. Tutte queste funzionalità extra si aggiungono alla complessità meccanica complessiva e alla fine aumentano il prezzo.