I Cani Possono Mangiare La Salsa Di Mirtilli Cosa Hai Bisogno Di Sapere scaled 1

I Cani Possono Mangiare La Salsa Di Mirtilli? La Salsa Di Mirtilli è Sicura Per I Cani?

I Cani Possono Mangiare La Salsa Di Mirtilli La Salsa Di Mirtilli  Sicura Per I Cani

Potresti chiederti se il tuo cane mangerà succo di mirtillo. Tuttavia, ci sono preoccupazioni per dare loro troppo. La salsa di mirtilli rossi è un contorno comune, soprattutto durante le vacanze, e molte persone potrebbero volerne dare un po’ al proprio animale domestico. Unisciti a noi mentre esaminiamo i vantaggi e le preoccupazioni di somministrare questo dolcetto piccante al tuo animale domestico.

La Salsa Di Mirtilli Fa Male Al Mio Cane?

La Salsa Di Mirtilli Fa Male Al Mio Cane

Zucchero

Molte marche commerciali di salsa di mirtilli sono molto ricche di zucchero. Lo zucchero può essere dannoso per i cani perché può portare ad un aumento di peso. L’obesità del cane è una delle principali preoccupazioni in America, con oltre il 40% dei cani sopra i cinque colpiti. L’obesità può ridurre la durata della vita del tuo cane e portare a molte malattie, tra cui cancro, artrosi, calcoli alla vescica, diabete e altro ancora. La carie e altre malattie dentali possono essere causate da un’eccessiva assunzione di zucchero, quindi è meglio evitarle il più possibile.

Rame

I mirtilli contengono rame, che può essere dannoso per alcuni cani con malattie del fegato. Un eccessivo accumulo di rame nel fegato può causare la malattia e alcune razze canine, tra cui Labrador e Dalmata, sono particolarmente inclini. Pertanto, i cani con problemi al fegato non dovrebbero mangiare salsa di mirtilli.

Altri Ingredienti

La maggior parte delle salse ai mirtilli contiene solo mirtilli e zucchero. Tuttavia, alcune marche possono contenere correnti, uva, uvetta e altri ingredienti. Questi additivi non sono buoni per il tuo animale domestico e possono causare disturbi gastrointestinali, disidratazione, tremori e insufficienza renale acuta. Per assicurarti che non ci siano ingredienti dannosi, ti consigliamo di leggere le etichette prima dell’acquisto.

La Salsa Di Mirtilli Fa Bene Al Mio Cane?

La Salsa Di Mirtilli Fa Bene Al Mio Cane

Fibra

I mirtilli, come la maggior parte di frutta e verdura, contengono fibre. La fibra può regolare l’apparato digerente del cane, ridurre la stitichezza e la frequenza della diarrea. Aggiunge volume e liquido alle feci. La fibra può anche far sentire il tuo animale più sazio per periodi di tempo più lunghi, il che aiuterà a ridurre la necessità di mangiare e a mantenere un peso sano.

Basso Contenuto Calorico

I mirtilli rossi sono molto poveri di calorie e fanno uno spuntino sano. Sfortunatamente, la maggior parte delle salse aggiunge molto zucchero e non consigliamo di acquistare un marchio senza zucchero perché di solito sostituiscono sostanze chimiche dannose che possono essere ancora più pericolose.

Carboidrati

La salsa di mirtilli fornirà al tuo cane molti carboidrati che trasformeranno in energia.

Vitamina C

C’è anche molta vitamina C nella salsa di mirtilli rossi. La vitamina C può essere utile per i cani in molti modi che per gli umani. La vitamina C può prevenire malattie e infezioni batteriche. La vitamina C può anche aiutare a prevenire il cancro e aiuterà a rafforzare il sistema immunitario. È anche un antistaminico naturale che può ridurre gli effetti delle allergie stagionali.

vitamina E

La vitamina E, un altro antiossidante presente nella salsa di mirtilli rossi, è una parte importante della dieta del tuo cane. Aiuta a rafforzare il sistema immunitario e rimuove i radicali liberi che possono danneggiare le pareti cellulari.

Vitamina K1

La vitamina K1 aiuta la coagulazione del sangue. È essenziale per la guarigione delle ferite e molti medici lo prescrivono a cani con disturbi emorragici spesso causati da insufficienza epatica. I veterinari lo usano anche per curare i cani che hanno ingerito veleno per topi.

Manganese

Il manganese è un elemento essenziale che consente il corretto utilizzo di proteine e carboidrati. Aiuta anche con la produzione di acidi grassi e molti altri processi nel corpo. Un eccesso di fosforo e calcio nella dieta può impedire al cane di assorbire completamente il manganese.

I Mirtilli Aiutano Con Un’infezione Del Tratto Urinario?

I Mirtilli Aiutano Con Uninfezione Del Tratto Urinario

Una leggenda metropolitana di vecchia data è che i mirtilli rossi possono aiutare a chiarire e prevenire le infezioni del tratto urinario e aiutare con i calcoli alla vescica e ai reni e il disagio. Tuttavia, gli scienziati devono eseguire molti più studi per ottenere una risposta definitiva, quindi la maggior parte degli esperti consiglia di utilizzare i mirtilli rossi solo come integratore e consigliano ai proprietari di continuare a utilizzare qualsiasi farmaco prescritto.

Come Posso Dare Da Mangiare Al Mio Cane La Salsa Di Mirtilli Rossi?

Come Posso Dare Da Mangiare Al Mio Cane La Salsa Di Mirtilli Rossi

Ti consigliamo di dare al tuo cane dei mirtilli rossi interi invece della salsa quando possibile. Ti consigliamo di acquistare solo salse che contengono mirtilli rossi, zucchero, pectina o entrambi. Un cucchiaio dovrebbe essere sufficiente, ma devi somministrare al tuo cane una piccola quantità ogni giorno per assicurarti che possa tollerare nuovi cibi senza vomitare.