I Cani Possono Mangiare Le Lenticchie Ecco Cosa Devi Sapere

Sei preoccupato che ci siano lenticchie elencate negli ingredienti del tuo cibo per cani? O ti stai chiedendo se puoi nutrire le lenticchie del tuo cane separatamente? Questo articolo spiegherà i vantaggi e gli svantaggi delle lenticchie per aiutarti a decidere se questo è qualcosa che vorresti dare da mangiare al tuo cane.

Sapevi che le lenticchie esistono da circa 60.000 anni? Alcune persone non hanno mai sentito parlare o mangiato questo piccolo legume. Sono stati introdotti nelle Americhe all’inizio del XVI secolo e hanno guadagnato popolarità negli Stati Uniti a causa del loro valore nutrizionale. Vedrai che le lenticchie vengono spesso aggiunte al cibo per cani senza cereali per aggiungere fibre e altri nutrienti.

I Cani Possono Mangiare Le Lenticchie?

I cani possono mangiare le lenticchie . In effetti, non è raro che un veterinario raccomandi le lenticchie come un modo per aggiungere fibre alla dieta del tuo cane. Le lenticchie possono essere di diversi colori e dimensioni. Le migliori lenticchie per cani sono le lenticchie gialle spezzate e le lenticchie rosse spezzate perché sono le più facili da digerire.

Quando cucini queste lenticchie, diventano morbide e pastose, quindi sono facili da consumare per il tuo cane. Non vuoi dare da mangiare al tuo cane lenticchie crude. Le lenticchie sono utilizzate nel cibo per cani commerciale come riempitivo che contiene sostanze nutritive, rispetto al mais, che non fornisce molti nutrienti quando viene utilizzato.

Quando Le Lenticchie Fanno Male Ai Cani?

Le lenticchie crude non fanno bene ai cani. Le lenticchie diventano morbide una volta cotte e più digeribili. I cani hanno un tratto digestivo più corto, quindi possono provare mal di stomaco, gas e diarrea se vengono nutriti con troppe lenticchie.

Non dare da mangiare al tuo cane lenticchie condite o parte di una zuppa o una casseruola. Puoi causare disturbi gastrointestinali dando al tuo cane lenticchie che sono state condite o aggiunte a zuppe e casseruole.

Le lenticchie contengono fitati, lectine e alcuni veterinari suggeriscono di evitare di somministrare lenticchie al cane. I carnivori possono avere difficoltà a digerire i fitati. Inoltre, le lectine possono causare problemi digestivi se consumate in grandi quantità. Parla con il tuo veterinario prima di dare le lenticchie al tuo cane.

Quali Sono I Benefici Delle Lenticchie Per I Cani?

Le lenticchie sono legumi comunemente usati come sostituti del grano perché ricchi di fibre e proteine.

Le lenticchie non dovrebbero sostituire la proteina primaria nel cibo per cani, ma possono essere un modo per integrare gli altri ingredienti se vengono utilizzate in piccole quantità.

Le lenticchie contengono anche vitamine e minerali essenziali e sono comunemente usate come sostituto della carne per vegetariani e vegani. Sono ricchi di potassio, acido folico e ferro, oltre a vitamina B6, vitamina B6 e persino fosforo. Sono anche ricchi di fibre che possono essere utili per il sistema digestivo del tuo cane e aiutare con eventuali problemi di stitichezza o diarrea che potresti avere.

Cuccioli E Lenticchie

Fai attenzione quando dai da mangiare al tuo cucciolo di lenticchie per la prima volta, poiché vuoi dargli solo una piccola quantità. Questo dovrebbe essere fatto solo se il veterinario ti consiglia di dare i legumi al tuo cucciolo. I cani possono avere più problemi digestivi dei cani, quindi non dare la diarrea al tuo cucciolo.

Come Dare Da Mangiare Le Lenticchie Al Tuo Cane?

Le lenticchie sono fagioli duri prima di essere cotti. Sono facili da preparare, però, e le lenticchie rosse e gialle che sono le più ideali per i cani cucinano velocemente. Una volta cotti, tendono a rompersi e ora sono facili da mangiare e digerire per il tuo cane.

Non aggiungere sale, zucchero o altri condimenti alle lenticchie. Nutrirli in modo semplice è il migliore, anche se sono insipidi. Ma una volta aggiunti al cibo del tuo cane, si mescoleranno bene con gli altri ingredienti.