Dai al tuo gattino il miglior inizio di vita scegliendo il miglior cibo per gattini per assicurarti che crescano bene e diventino un adulto sano

Ci sono molte scelte quando cerchi il miglior cibo per gattini in un supermercato o in un negozio specializzato. Ci sono molte opzioni per ogni gatto, compreso il cibo che contiene batteri vivi per supportare la salute dell’apparato digerente e quelli che non contengono cereali. Come puoi assicurarti che il tuo gatto riceva la giusta alimentazione?

La grande decisione è se scegliere il cibo per gatti secco o umido. Il cibo secco per gatti è il migliore? Bene, mantiene i piccoli denti dei gattini puliti e in buona forma, anche se le palline di pelo avranno difficoltà a masticare bene quando sono molto giovani. Poiché il cibo umido è più facile da masticare, dovrebbe sempre essere presente nella dieta di un gattino, sicuramente nei primi mesi. Anche il cibo umido fornisce umidità, ma integrala con acqua fresca fornita durante il giorno. Se stai fornendo cibo secco, questo è doppiamente importante.

I produttori rispettabili generalmente fanno tutto il lavoro quando si tratta di nutrizione. Ogni boccone di cibo nel sacchetto o lattina sarà formulato per soddisfare le esigenze nutrizionali del tuo gattino. La tua piccola palla di pelo riceverà la giusta quantità di vitamine, grassi, minerali e proteine e, proprio come i cuccioli prosperano con il miglior cibo per cuccioli, questo assicurerà che il tuo gattino sviluppi ossa, muscoli e denti sani, tutto ciò di cui hanno bisogno per un sano inizio di vita.

Molte persone trovano che l’acquisto di cibo pronto sia un modo per stare tranquilli. Sebbene sia possibile passare alla cucina casalinga, non è possibile mantenere una dieta equilibrata. Devi ricordare che i gattini crescono velocemente e il loro peso può aumentare di tre volte entro il primo mese circa. La loro energia esplosiva significa anche che devono consumare livelli più elevati di calorie rispetto ai gatti adulti, e gli esperti dicono che è meglio dar loro da mangiare quattro o cinque volte al giorno preparare il cibo da zero sarà un compito difficile giorno dopo giorno.

Infatti, optare per un alimento del produttore ti assicura anche di evitare errori dietetici: non dimenticare, non puoi nutrire il tuo gattino con latte di mucca o altri alimenti umani. Il cibo preparato in anticipo consente anche una maggiore coerenza nella dieta di un gattino. Oltre ad aiutare il tuo animale domestico a evitare una pancia sconvolta, sarai più sicuro che mangerà tutto ciò che metti nella sua ciotola.

Una volta che hanno preso la zampa giusta, puoi cercare di tenerli attivi con i migliori giocattoli per gattini, assicurandoti che si mantengano in forma e si divertano. Il passaggio da gattino a gatto adulto dura circa un anno. A quel punto, puoi iniziare a introdurli al cibo per gatti di alta qualità.

Nel frattempo, troviamo il cibo migliore per il tuo gattino.

La Selezione Di PetsRadar Del Miglior Cibo Per Gattini

Gattino Royal Canin

Il miglior cibo per gatti in assoluto

Forma oggetto: bagnato (sugo) | Proteine: 11% min | Grassi: 3% min | Umidità: 80% max

I gattini possono mangiare facilmente fette sottili di cibo

Eccellente rapporto proteine, grassi e carboidrati

Gli antiossidanti rafforzano il sistema immunitario

Prezzo alto per una dieta di base

Se desideri disperatamente assicurarti che il tuo nuovo amico a quattro zampe abbia una dieta equilibrata e nutriente, è difficile guardare oltre il cibo Royal Canins Kitten.

Il cibo per gatti Royal Canin è molto apprezzato e apprezzato sia dai proprietari che dai veterinari per le sue formule speciali. Anche se può costare un po’ di più per lattina rispetto ad altri marchi in questo elenco, non rimarrai deluso se il tuo gatto riceve un pasto di qualità da un marchio di fiducia.

Il rapporto tra proteine, grassi, carboidrati e altri nutrienti essenziali, nel cibo Royal Canins Kitten, è impostato perfettamente per fornire tutto ciò di cui un gattino in crescita ha bisogno. Ciò significa che, a meno che tu non ti sia trovato una piccola palla pignola che desidera ardentemente un po’ più di varietà, Royal Canin può facilmente essere il cibo per i tuoi gattini. È importante ricordare che il cibo secco per gatti Royal Canins è stato progettato per essere utilizzato insieme a quello umido, in modo che il tuo piccolo possa godersi un po’ di croccantezza.

La carne arriva in salsa (che può essere un po’ disordinata) ed è volutamente affettata piccola e sottile per rendere più facile il passaggio al cibo solido dalle bocche minuscole.

Certo, dobbiamo tornare a quel prezzo, un gattino dovrà passare attraverso tre o quattro di queste lattine al giorno per ottenere tutto ciò di cui ha bisogno. Ciò potrebbe significare che per alcune persone è un po’ troppo da mantenere come dieta di base, vale la pena notare che Royal Canin è spesso prescritto per gattini con problemi digestivi. Quindi, se lo gestisci correttamente, il cibo Royal Canin Kitten potrebbe funzionare bene come parte di una rotazione regolare.

Salute Proattiva IAMS

Il miglior cibo per gattini economico

Forma articolo: secco | Proteine: 31% min | Grassi: 21% min | Umidità: 10% max

Omega-3 DHA promuove lo sviluppo del cervello

Fibre naturali e prebiotici

La taurina favorisce una visione forte

Contiene sottoprodotti di origine animale

Il cibo secco è spesso più economico del cibo per gatti o gattini perché ne trovi tanti in una confezione. Il cibo secco per gattini IAMS Proactive Health ha un buon prezzo anche tra i suoi diretti concorrenti.

L’accessibilità è tutto IAMS. La loro reputazione è quella di produrre alimenti per animali domestici nutrienti e di alta qualità a un prezzo accessibile. Non sono gli unici a farlo.

Il profilo nutrizionale qui è forte, con taurina per aiutare a sviluppare la vista dei gattini, fibre naturali e prebiotici per la digestione, omega-3 DHA per promuovere lo sviluppo del cervello e vitamina E per rafforzare il sistema immunitario.

IAMS Proactive Healths ha un ottimo sapore con i gattini, ma i proprietari di animali domestici potrebbero avere dubbi su come è fatto. Con l’inclusione di sottoprodotti di origine animale alcune persone possono avere preoccupazioni etiche.

Sebbene questo cibo non sia privo di cereali, vale la pena tenerlo a mente per i proprietari di gatti.

È anche importante notare che questo prodotto afferma di essere privo di riempitivi (alimenti che aumentano il volume di un prodotto ma aggiungono poco valore nutritivo), tuttavia, il grano di mais e il sorgo integrale sono ingredienti che molti considerano riempitivi.

IAMS è un marchio affidabile e rispettato. IAMS Proactive Health è un alimento per gatti nutriente e completo che puoi permetterti se non ti dispiace questi problemi.

Hills Science Diet Kitten

Il miglior cibo per gattini per stomaci sensibili

Forma articolo: secco | Proteine: 33% min | Grassi: 19% min | Umidità: 8% max

Proteine di alta qualità

Veterinario consigliato

Il DHA dell’olio di pesce supporta lo sviluppo del cervello

Alcuni gattini potrebbero trovarlo un po’ insipido

Potrebbero esserci dei felini con lo stomaco d’acciaio, ma secondo la nostra esperienza la maggior parte dei gatti e dei gattini ha un sistema digestivo delicato. Hills Science Diet Kitten potrebbe essere la scelta migliore per te se il tuo bambino peloso ha lo stomaco sensibile o se vuoi semplicemente tenerlo al sicuro.

Hills è il marchio più consigliato dai veterinari. I loro cibi vengono spesso prescritti a gatti e gattini con scarso movimento intestinale o che hanno difficoltà ad alzarsi. Le formule Hills sono state sviluppate da un team composto da nutrizionisti, veterinari e scienziati dell’alimentazione. Il loro obiettivo è mantenere sani i tuoi cuccioli di pelo.

La dieta scientifica è ricca di proteine di alta qualità, vitamine DHA, minerali, aminoacidi, antiossidanti e vitamine per gattini. Darà al tuo gattino tutto ciò di cui ha bisogno per crescere grande e forte. Inoltre non contiene aromi artificiali, conservanti o coloranti.

Il valore nutritivo di questo alimento è così alto che è spesso consigliato per gatti adulti in gravidanza, allattamento o con altri problemi di salute. Sebbene le crocchette siano abbastanza piccole da essere mangiate da piccole mani, alcune persone hanno scritto che alcuni gatti potrebbero avere difficoltà a masticare.

Un’altra critica che viene spesso fatta è la sua insipidezza per i gattini. Il mix incentrato sulla nutrizione potrebbe mancare di altri ingredienti che rendono il cibo eccitante per i gattini. Anche se qualsiasi proprietario di gatti esperto saprà che, indipendentemente dal fatto che abbia un buon sapore, che sia buono per loro o che gli sia piaciuto ieri, a volte i gatti storcono il naso.

Nature’s Variety Insinua Original Kitten

Cibo crudo per gattini: il migliore

Forma articolo: secco | Proteine: 42,5% min | Grassi: 22,5% min | Umidità: 9% max

Ingredienti naturali al 100%

Senza grano, patate, mais o grano

Fatto con polli senza gabbia

Non c’è abbastanza umidità per i gattini

A volte è difficile sapere cosa c’è effettivamente nei cibi che diamo da mangiare ai nostri amici a quattro zampe. L’impegno di Nature Variety nei confronti delle materie prime rende il loro cibo secco Instinct Original Kitten super semplice da capire.

La gamma Instinct di Natures Variety è naturale al 100%. Tuttavia, potrebbe essere più facile mostrare l’impegno della linea Original Kitten per la nutrizione dicendoti cosa non contiene. Queste crocchette secche non contengono farina di grano, soia, mais, patate o sottoprodotti. Inoltre non contiene conservanti o coloranti artificiali.

Questa crocchetta è composta per l’81% da veri oli e ingredienti animali, il che significa che ha un incredibile 42,5% di proteine e 22% di grassi. Questo è esattamente ciò di cui ha bisogno un gattino affamato. Il cibo include taurina, DHA e probiotici per promuovere tutto, dal cervello sano e lo sviluppo della vista alla bella pelliccia morbida.

Il restante 19% del prodotto è costituito da verdure, frutta e quelli che Instinct chiama altri ingredienti salutari, e mentre alcuni hanno criticato il prodotto per l’inclusione di ingredienti come le carote, ritenendoli inutili, il profilo nutrizionale delle crocchette è molto forte.

Data questa ideologia di cibi crudi e naturali, pensiamo che dovremmo essere negligenti nel non menzionare che Instinct ha dovuto emettere richiami sul loro cibo due volte per potenziale salmonella. L’ultimo di questi arriverà nel 2015 dopo un test confermato dalla FDA, anche se non abbiamo motivo di credere che ciò accada di nuovo.

Instinct Original Kitten, come la maggior parte del cibo secco per gatti, non darà abbastanza acqua al tuo gattino. Tuttavia, una casa per gatti con fonti d’acqua fornirà un po’ d’acqua per il tuo gatto. Potresti anche prendere in considerazione l’idea di abbinarlo a un cibo umido.

Cibo Umido Per Gattini Al Tonno Applaws

Cibo umido per gattini al tonno Applaws

Il miglior cibo per gattini gourmet

Forma oggetto: bagnato (brodo) | Proteine: 13,5% min | Grassi: 2% min | Umidità: 82,4% max

Tonno amico dei delfini

Ad alto contenuto proteico

Nessun additivo artificiale

Non completo dal punto di vista nutrizionale

Potresti essere perdonato per essere scettico quando un marchio afferma di fornire tutto ciò di cui il tuo gattino ha bisogno. La maggior parte di loro lo fa, dopotutto. Applaws non è uno di quei marchi. La sua reputazione è costruita sulla creazione di pasti freschi e gustosi che possono essere utilizzati come parte di una dieta equilibrata e non come pilastro.

L’intero marchio Applaws è incentrato sull’utilizzo di ingredienti semplici che non sono stati manomessi, utilizzando carne di qualità umana senza aromi, colori o conservanti artificiali. In effetti, viene aggiunto molto poco. Il filetto di tonno in brodo Applaws Kitten aveva solo tre ingredienti: filetto di tonno, brodo di pesce e riso. Saprai esattamente cosa stai ricevendo.

Anche se tutto questo è fantastico, come abbiamo detto in precedenza, questo non è un alimento base, quindi non dovresti fornirlo in ogni pasto. Semplicemente non fornisce tutto ciò che il tuo gattino dovrebbe consumare come parte di una dieta equilibrata, quindi questa lattina ad alto contenuto proteico dovrebbe essere trattata come una prelibatezza gourmet piuttosto che qualcosa da includere assolutamente in ogni pasto.

Questo trattamento extra non è economico e scoprirai che costa molto di più acquistare 24 lattine rispetto a quelle di altre marche.

Questo è un delizioso trattamento gourmet, ricco di proteine, per il tuo gattino. Finché li servirai solo una volta al giorno al massimo, ne trarrai un sacco di longevità e i tuoi mini gatti ti ringrazieranno sicuramente per questo.

I Preferiti Del Gattino Purina Pro Plan

La migliore varietà di cibo per gattini

Forma oggetto: umido (paté) | Proteine: 12-13% min | Grassi: 5-6% min | Umidità: 76,5% max

Vero pollame e pesce utilizzati in questa ricetta

3 gusti di carne

Il DHA è per la vista e lo sviluppo del cervello

Pezzi di carne più grandi

In questi giorni, molte aziende di alimenti per gattini tendono a limitarsi a uno o due prodotti che ritengono siano i migliori per il tuo gatto. Questo è un ottimo approccio che consente a un consumatore di sapere, praticamente, esattamente cosa sta ottenendo, ma per i più piccoli può diventare un po’ lo stesso. Il pacchetto di varietà Purinas Prop Plan Kitten Favorites ha 3 gusti tra cui scegliere. Dopotutto, la varietà è il sale della vita.

I tre gusti, pollo e fegato, pesce bianco e tonno e salmone e pesce d’oceano sono realizzati con vero pollame e pesce come ingrediente numero uno. Aggiungono taurina per la vista e DHA per lo sviluppo del cervello, oltre a una miscela di vitamine e sostanze nutritive per sviluppare un sistema immunitario sano.

I sapori di pollo e pesce hanno leggere differenze nelle loro proteine e grassi. Tuttavia, il pollo e il fegato hanno leggermente meno proteine e grassi leggermente più alti. Questa è una buona cosa per una crescita sana del gattino.

Abbiamo letto che alcune persone hanno avuto problemi con pezzi di carne più grandi nel paté, il che significa che i loro gattini lottano o si arrendono. Sebbene non tutti i gattini siano affetti da pezzi di carne più grandi nel paté, vale la pena aspettare che il tuo diventi più grande.

Ultimo ma non meno importante, sii consapevole del problema con i pacchetti di varietà. Potresti ritrovarti con un gusto che non piace al tuo gattino. Prima o poi succederà a tutti noi, ma a volte ai gattini non piace il nuovo sapore. Puoi introdurre di nuovo il sapore lentamente con un altro genitore gatto o scambiare il cibo con un amico. Il vantaggio di un pacchetto di varietà è che non ti costerà un extra e non dovrai buttare via l’intero caso.

Wellness CORE Cibo Secco Formula Gattino Senza Cereali

Ideale per le proteine

Forma articolo: secco | Proteine: 45% min | Grassi: 18% min | Umidità: 10% max

Ricco di proteine

Senza conservanti artificiali

Tutti i sapori naturali

Alcuni gattini non amano il gusto

I gattini hanno bisogno di un’abbondanza di proteine e il cibo secco è il modo migliore per assicurarsi che ne ricevano una buona quantità. Il cibo secco medio contiene circa il 35 percento di proteine, ma questo sacchetto fornisce almeno il 45 percento. Questa è la più alta di tutte le opzioni che abbiamo esaminato.

Il pollame fresco e essiccato fornisce tutte le proteine, la maggior parte disossata e il resto come pasto. Il tacchino è l’ingrediente principale seguito dal pollo. In totale, più della metà del cibo è costituito da pollame e non ci sono sottoprodotti della carne o riempitivi, contribuendo a renderlo una scelta salutare.

L’aggiunta di olio di salmone fornisce acidi grassi Omega 3 tra cui acido docosaesaenoico (DHA) che supporta una visione sana e lo sviluppo della retina e del cervello nei gattini. L’aggiunta di frutta e verdura fresca e patate, fornisce all’olio vitamine, minerali e probiotici.

I mirtilli forniscono vitamina C, proteggono il tratto urinario dai batteri nocivi e la radice di cicoria è un’insulina naturale. Questo cibo ridurrà anche i boli di pelo, che è una caratteristica menzionata sulla confezione del Regno Unito ma non degli Stati Uniti. Permetterà ai tuoi gattini di muovere più boli di pelo attraverso i loro corpi, il che farà bene a te e ai tuoi tappeti.

Si dice che il prodotto renda lucidi e morbidi i cappotti dei furkids. Ma è anche gustoso. Bene, non ci sono conservanti o aromi artificiali, quindi dovrebbe avere un sapore almeno naturale. Molti proprietari di gattini hanno riferito che i loro gatti mangiano ogni boccone, probabilmente perché sono attratti dal sapore carnoso. È normale che i gattini siano dei mangiatori esigenti. Tuttavia, non lo saprai finché non provi.

Come Scegliere Il Miglior Cibo Per Gattini

Quando scegli il miglior cibo per gattini, ci sono diverse cose a cui devi pensare.

In primo luogo, l’alimentazione. È importante assicurarsi di assumere abbastanza proteine e grassi. Per il cibo secco si vuole raggiungere più del 30% di contenuto proteico e il 15-20% di grassi. Gli intervalli ideali per gli alimenti umidi sono tra il 10-15% di proteine e il 3-6% di grassi.

I cibi ricchi di cereali potrebbero essere qualcosa di cui dovresti essere consapevole. Mentre si discute molto su quanto siano dannosi i cereali per i gatti, può indicare che il cibo contiene troppi riempitivi o carboidrati difficili da digerire e non i migliori ingredienti per lo sviluppo del gattino.

Le allergie e le intolleranze feline più comuni sono al pesce, al pollo manzo e ai latticini. Quindi, mentre dovresti aspettarti di vedere un po’ di una reazione digestiva a qualsiasi nuovo cibo, se dura troppo a lungo potresti voler indagare ulteriormente.

Dovresti scegliere una miscela di legni umidi e secchi. Sebbene il cibo secco sia più economico e più facile da mantenere, non fornirà l’acqua di cui il tuo gatto ha bisogno. Se stai solo andando a secco, assicurati che la tua casa sia piena di fonti d’acqua che il tuo gatto possa trovare, anche se dovranno essere rinfrescate ogni giorno.

Il miglior cibo per gattini suggerirà un periodo di transizione per il cambio. Ciò eviterà la maggior parte dei casi di disturbi digestivi che, se prolungati, possono essere pericolosi per i gattini. Prenditi una settimana e introduci lentamente il nuovo cibo insieme al vecchio per consentire ai loro sistemi di abituarsi.

Naturalmente, se il tuo gattino sembra avere problemi o sei preoccupato che possa avere una sensibilità alimentare o altri problemi di salute, consulta il veterinario.