Recensione Del Generatore DuroMax XP4850EH Ottimo Rapporto Qualita prezzo

Per quanto riguarda il valore e la qualità complessiva, il DuroMax XP4850EH è difficile da battere. I generatori DuroMax sono ottimi generatori soprattutto per il prezzo. Mentre Yamaha e Honda sono i migliori generatori, i generatori DuroMax sono ottimi per i proprietari di case.

Diamo un’occhiata da vicino al DuroMax XP4850EH, un generatore a doppia alimentazione che funziona sia a propano che a gas. È abbastanza versatile per gestire situazioni impegnative e in situazioni di emergenza quando la benzina potrebbe non essere disponibile.

Ho avuto la fortuna di recensire molti diversi generatori Duromax. Dico fortunato perché sono grandi macchine e molto resistenti. Prima di poter esaminare le prestazioni e le caratteristiche di una macchina, devo assicurarmi che durerà. Poiché i generatori non sono mai troppo economici, è sempre bello sapere che stai ottenendo una macchina che funzionerà sodo e continuerà a farlo per molti anni.

Questo articolo si concentrerà sul generatore a doppia alimentazione DuroMax 4850EH. Tratteremo ogni aspetto del modello. Potresti anche voler dare un’occhiata al DuroStar DS4400EHF Fortress Hybrid , che è leggermente meno potente ma altrettanto impressionante.

Può essere paragonato a: DuroStar DS4400EHF Fortress Hybrid

Forse ti starai chiedendo quali sono le differenze tra i generatori DuroMax e i generatori DuroStar. Non sei l’unico.

Ho fatto la stessa domanda e non sembra esserci una risposta chiara. Il marchio DuroStar di DuroMax fa parte della sua linea di prodotti DuroMax ed è spesso il più conveniente. I generatori DuroStar hanno più certificazioni CARB rispetto ai modelli DuroMax. Tendono anche ad avere uscite più elevate, wattaggi di picco più elevati e costi di gestione più elevati.

Questo non è sempre vero. Alcuni generatori DuroMax sono certificati CARB e altri no. Lo stesso vale per DuroStar. Sono disponibili molti modelli con diverse uscite. Alla fine, sembrano generatori molto simili e non dovrebbe fare davvero differenza se acquisti un generatore DuroMax o DuroStar scegli quello che meglio soddisfa le tue esigenze. I prezzi variano a seconda di dove si acquista il generatore. I generatori DuroStar possono essere più economici, ma non sempre. Entrambi i marchi DuroMax e DuroStar hanno lo stesso contratto di garanzia.

Perché Scegliere I Generatori DuroMax?

DuroMax è un ottimo rapporto qualità-prezzo, secondo me. I loro generatori non sono sempre i più avanzati e non troverai isolamento acustico extra, inverter e molte delle campane e dei fischietti che ottieni con molti altri generatori moderni. Ottieni un generatore affidabile a un prezzo ragionevole costruito per durare. Non stai pagando molti extra.

I generatori DuroMax hanno una solida struttura in acciaio e sistemi di montaggio a quattro punti. I loro motori sono costruiti anche per il lungo raggio e tutti hanno maniche in ghisa. I prodotti DuroMax sono conformi agli standard MTL ed ETL. DuroMax si concentra sulla durata e meno sull’aumento dei costi aggiungendo tecnologia che molti consumatori potrebbero non aver bisogno. Ottieni le basi e sono generatori sicuri affidabili.

Sebbene la società abbia sede in Ontario, California, ha una presenza internazionale. DuroMax può spedire pezzi di ricambio a qualsiasi generatore in qualsiasi parte del mondo. Hanno anche centri di assistenza negli Stati Uniti e in molti altri paesi.

DuroMax XP4850EH

3850 Watt di funzionamento / 4850 Watt di avviamento – Generatore portatile a doppia alimentazione con avviamento elettrico

Funziona per 20 ore a propano e 8 ore a benzina.

Grande esibizione. Funzionerà per 20 ore a propano e 8 ore a benzina.

Caratteristiche:

  • Affidabile motore DuroMax OHV da 7 HP raffreddato ad aria
  • Telaio per impieghi gravosi con supporti motore completamente isolati a quattro punti per un funzionamento fluido e silenzioso
  • L’uscita CA nominale è di 3.850 watt. Uscita CA massima: 4.850 Watt
  • Quadro a piena potenza, comprensivo di spia anticipo olio, commutatore a chiave, voltmetro e salvavita.
  • Prese di corrente; Spia di livello olio e spegnimento
  • Per un uso sicuro nei parchi nazionali, approvato EPA

Visualizza o scarica il MANUALE per il DuroMax 4850EH.

Panoramica

I prodotti DuroMax sono robusti e affidabili, incluso l’XP4850EH. Ciò è evidente nel robusto telaio in acciaio e nelle grandi ruote in gomma da 10 con mozzi in acciaio. Chiamami vecchio stile, ma le ruote con cerchi in acciaio su un generatore mi danno un senso di tranquillità quando si tratta di qualità. Le ruote in plastica sono più leggere ed economiche dell’acciaio, di cui sono a conoscenza. Sebbene l’acciaio sia più resistente, non è impossibile costruire un generatore di qualità. Tuttavia, i materiali di alta qualità dovrebbero essere utilizzati anche quando non sono così importanti (come le ruote). Questa attenzione ai dettagli nell’uso di materiali robusti in ogni aspetto della macchina mostra un impegno per la qualità. Il motivo principale per cui preferisco i generatori DuroMax è che sono bestie dure e non paghi molto per questo livello di qualità.

Il generatore DuroMax 4850EH è alimentato da un motore che riflette questo design e costruzione robusti. Utilizza un motore OHV a 4 tempi da 210 cc 7 CV con maniche in ghisa (un segno distintivo DuroMax). Questo è un motore ibrido (doppio carburante), il che significa che può funzionare con gas normale o gas naturale (propano). I generatori che ho recensito sono entrambi modelli ibridi. Andrò più in profondità sui motori ibridi dopo averli esaminati. Questo generatore è certificato EPA ma non certificato CARB e quindi non è disponibile per la vendita in California.

In caso di emergenza o di lavoro. È meglio essere sicuri che dispiaciuti.

Il silenziatore davvero grande (con parascintille ) è bello da vedere. Ciò significa che, anche se il DuroMAx 4850EH non ha un isolamento acustico extra, come i generatori più costosi, è comunque eccezionalmente silenzioso per un design di generatore standard da 69 dB (da 23 FT). Dovrai alzare leggermente la voce se ti trovi vicino al generatore durante un carico elevato. Se il generatore è a pochi metri di distanza, è possibile conversare con loro senza dover parlare più forte del solito. Il motore è protetto con l’arresto per mancanza di olio.

L’alternatore, anch’esso costruito per durare, offre 3850 watt di funzionamento e una potenza di picco (watt iniziali) di 4850 W. Questa è una potenza sufficiente per alimentare la maggior parte dei camper standard. Ha anche un amperaggio sufficiente per far funzionare la maggior parte degli elettrodomestici. Questa unità farà funzionare tutti i tuoi elettrodomestici e può avviare grandi frigoriferi o condizionatori d’aria. Hai anche la protezione di un regolatore automatico di tensione (AVR), questo significa che le tue apparecchiature elettriche non saranno danneggiate da un picco di tensione.

Il DuroMax 4850EH può essere utilizzato in modo molto semplice e diretto. Può iniziare con qualsiasi tempo. Il motorino di avviamento elettrico rende tutto questo senza sforzo e se la batteria di bordo si scarica, non devi preoccuparti perché hanno incluso un avviamento a strappo per l’avviamento di emergenza. Il pannello di controllo è semplice da usare e fornisce tutte le informazioni necessarie per un generatore di queste dimensioni. Il pannello dispone di due prese domestiche standard da 120 V 20 A, una presa di corrente twist lock L14-30120 V/240 V che può essere utilizzata per camper e un alimentatore di emergenza per la tua casa.

Avrai anche una presa per la ricarica della batteria da 12V e tutte le prese di corrente sono protette da interruttori automatici in caso di sovraccarico o cortocircuito. Non ci sono indicatori fantasiosi o strumenti e interruttori complicati, tutto ciò che ottieni è un voltmetro analogico standard. Puoi aspettarti un’autonomia molto lunga per un generatore così grande, e anche di più se usi il propano. Su un normale serbatoio di propano da 9 kg si possono ottenere circa 20 ore al 50% di carico. Il serbatoio del gas da 18 litri fornirà energia per circa 8 ore a parità di carico.

Di quale generatore di dimensioni hai bisogno?

Il DuroMax 4850EH, una macchina realizzata con materiali così durevoli, è abbastanza leggera con 64 kg. Ho già parlato molto bene delle ruote robuste del DuroMax 4850EH. Lo rendono così facile da spostare. La mobilità senza sforzo del generatore è migliorata da due maniglie pieghevoli. Il generatore è supportato da piedini in gomma e ruote in gomma spessa che riducono le vibrazioni. È ragionevolmente compatto per un generatore che eroga più di 4,5 KW ed è contenuto in un telaio. Misura 59 cm (lunghezza) X 43 cm (larghezza) X 43 cm (altezza).

DuroStar DS4400EHF Fortezza Ibrida

Generatore a doppia alimentazione: 4400 watt di picco / 3500 watt continui

Potenza massima da ciascuna delle prese da 120 volt.

Caratteristiche:

  • Bassa protezione dell’olio, regolatori AC e DC e parascintille.
  • Inizio chiave. Se la batteria è scarica, utilizzare il cavo di riavvolgimento a 1 tiro per avviare il generatore
  • Consente all’utente di ottenere la massima potenza da ciascuna delle prese da 120 volt
  • Realizzato in resistente metallo e plastica
  • Finitura completamente nera
  • Supporti per motori a 4 punti isolati
  • 4400 watt di picco e 3500 watt continui
  • Dimensioni: 36Lx24Wx24Hin

Panoramica DuroStar D4400EHF Fortress Hybrid

Ho già sottolineato che non riesco a vedere alcuna differenza tra DuroMax e DuroStar. Il DuroStar DS440EHF sembra quasi identico a qualsiasi generatore DuroMax, tranne per il fatto che è nero e ha un pannello di controllo in plastica stampata con il logo Fortress. Questo gli conferisce un aspetto moderno. Il DuroMax 4850EH ha tutti gli stessi componenti o quasi identici. Questo generatore è robusto e durevole, fino alle ruote in acciaio che amo così tanto.

L’unica differenza tra il DuroStar DS4400EHF Fortress e il DuroMax4850EH è che il DuroStar Fortress ha un motore leggermente più piccolo che fornisce una potenza inferiore. Sono entrambi generatori ibridi che possono funzionare a gas naturale o gas normale. Come il DuroMax 4850EH, anche questo non è conforme a CARB e non può essere utilizzato in California.

Il motore del DuroStar DS440EHF ha la stessa potenza di 7 HP del DuroMax 4850EH ma ha una cilindrata inferiore di 196 cc, che è solo 14 cc in meno di quello del DuroMax 4850EH. I generatori DuroMax utilizzano tutti gli stessi manicotti in ghisa e sono dotati di un’intercettazione a basso livello dell’olio. Il motore leggermente più piccolo significa che ottieni meno watt. DuroStar DS440EHF fornisce 3500 W di potenza costante (in funzione) e 4500 W di potenza di picco (picco).

Le versatili opzioni di carburante ti consentono di avere potenza in qualsiasi condizione.

DuroStar Fortress ha lo stesso design della marmitta del DuroStar Fortress, ma con un parascintille. Ha gli stessi livelli di rumore di 69 dBA. Anche se il motore è un po’ più piccolo, non riduce significativamente il consumo di carburante. La capacità di carico del 50% di DuroStar Fortress è di 20 ore quando si utilizza il propano e di 8 ore da un serbatoio da 18 litri.

Il DuroMax 4850EH è leggermente più leggero del Fortress, con 58 kg. Misura 60 cm X 51 cm X 46 cm. Hanno le stesse prese di corrente. Ha due prese domestiche da 120V e una presa twist lock da 30A 120V/240V, ha anche una presa per la ricarica della batteria da 12V. Il voltmetro analogico della Fortezza è lo stesso del DuroMax 4850EH. È altrettanto facile da usare come l’altro modello e le maniglie sono identiche.

Come puoi vedere, questi due generatori sono quasi identici. DuroStar DS4400EHF è più leggero e fornirà 350 W in più di potenza di picco e di funzionamento. Pesa anche 5 kg in meno. Mi chiedo perché DuroMax offra due generatori con prestazioni simili ma nomi leggermente diversi. Deve avere qualcosa a che fare con il marketing e proprio non lo capisco.

Sebbene il DuroStar Fortress sia leggermente più costoso del DuroMax4850EH, questa differenza può essere molto piccola. Questo può variare a seconda di dove fai acquisti. Se hai intenzione di risparmiare una ragionevole quantità di denaro optando per la fortezza DuroStar, potrebbe valere la pena acquistarla. Il DuroMax DS4850EH ti costerà lo stesso del DuroMax DS4850EH. Tuttavia, questo DuroMax DS4850EH ha 350 watt in più di potenza. La garanzia è la stessa per entrambi, 1 anno su tutte le parti e garanzia di sostituzione di 90 giorni.

Vale La Pena Acquistare Un Generatore Dual-Fuel?

Poiché i generatori a doppia alimentazione costano più di un generatore standard a solo gas con le stesse specifiche, potresti chiederti se vale la pena pagare un extra per un generatore ibrido. Evidenzierò i vantaggi del propano e ti farò decidere se vale la pena pagare di più per avere un generatore a doppia alimentazione.

Il gas naturale (propano) è diventato più popolare negli ultimi tempi a causa delle preoccupazioni ambientali. Il gas naturale brucia in modo più pulito rispetto alla benzina normale. Il propano ha molti vantaggi pratici. È molto più facile e sicuro da usare, soprattutto durante il trasporto del carburante. Il serbatoio del propano non perde né si rovescia e non emette fumi come una tanica di gas.

Il più popolare generatore a doppia alimentazione Champion Power Equipment 76533

Probabilmente il più grande vantaggio pratico dell’uso del propano è che è molto compatto. Se si confronta la dimensione di una bombola di propano da 9 kg con una tanica di gas da 23 litri, non sono poi così diverse nelle dimensioni.

Il serbatoio di propano ti darà il doppio dell’autonomia del gas, ma otterrai comunque la stessa quantità di energia. Questo perché il propano di solito non produce la stessa potenza del gas. Il propano produrrà probabilmente una potenza di uscita inferiore rispetto al gas, quindi probabilmente otterrai una diminuzione del 10% della potenza.

Le proprietà di combustione pulita del propano non solo salvano l’ambiente, ma sono anche migliori per il motore. C’è meno accumulo di carbonio all’interno dei componenti del motore e il tuo olio non si diluisce come fa con il gas. Ciò significa che il motore durerà più a lungo e funzionerà in modo più efficiente. Vedo che i ragazzi che si occupano della manutenzione di questi generatori raccomandano che se si utilizza esclusivamente propano, le guarnizioni del carburante possono diventare secche e fragili. Consigliano di far funzionare il generatore a gas almeno una volta al mese. Suppongo che lo sarebbe se usi il generatore ogni giorno. Se usi il tuo generatore solo per la stagione degli uragani o per le vacanze, ti suggerirei di farlo funzionare a gas per alcuni secondi prima di riporlo.

Tuttavia, è importante ricordare di non conservare alcun generatore che contenga gas nel carburatore. Il residuo appiccicoso lasciato dal gas del carburatore alla fine evaporerà e lo bloccherà. È più facile scaricare il carburatore chiudendo il rubinetto del carburante mentre il motore è in funzione. L’ultimo carburante nel carburatore manterrà il motore acceso per alcuni secondi finché il carburatore non si esaurirà e il motore si spegnerà. Ciò non lascerà carburante nel carburatore e lo renderà sicuro per la conservazione, senza causare alcun danno.