La Migliore Macchina Da Caffè Espresso Italiana. Recensioni Arrosto 2021

Per la maggior parte degli appassionati di caffè, la parola espresso evoca naturalmente idee della cultura italiana. Quindi non è un grande salto presumere che la migliore macchina per caffè espresso in circolazione sia semplicemente la migliore macchina per caffè espresso italiana . Siamo qui per mostrarti il meglio del meglio per aiutarti a trovare una macchina per caffè espresso di prim’ordine per la tua casa, direttamente dall’Italia.

Continua a leggere per saperne di più sulle 7 migliori macchine espresso italiane disponibili. Dagli eleganti e classici profili in acciaio inossidabile alla promessa di concentrati di livello professionale, questi birrai hanno tutto. Sono sicuri di impressionare. Inoltre, abbiamo una pratica guida all’acquisto per aiutarti a scegliere la macchina migliore per la tua casa.

Riepilogo veloce: la migliore macchina per caffè espresso italiana

Espresso Italiano: Perché Sceglierlo?

Espresso Italiano Perch Sceglierlo

Le origini dell’espresso come lo conosciamo affondano le radici nella tradizione italiana. La macchina per caffè espresso originale, brevettata da Angelo Moriondo, nasce nel 1884 a Torino, in Italia. Quel progetto fu poi migliorato nel 1901 da Luigi Bezzera a Milano, in Italia. Quest’ultima, nonostante sia stata progettata più di un secolo fa, rimane il modello base delle moderne macchine da caffè espresso.

Le macchine da caffè espresso italiane sono molto ricercate per la loro qualità costruttiva e la ricca storia dell’espresso. Molte aziende scelgono di produrre internamente i loro prodotti a causa dell’eredità italiana delle macchine per caffè espresso.

Le Migliori Macchine Da Caffè Espresso Italiane

Le Migliori Macchine Da Caff Espresso Italiane

Quindi, se acquistare italiano ti sembra la mossa giusta per te, dai un’occhiata ad alcune delle nostre macchine per caffè espresso italiane preferite. Abbiamo incluso 7 macchine di alcuni dei migliori marchi italiani di fiducia. Gestiscono la mossa da una moka con piano cottura a una macchina per caffè espresso superautomatica con un macinacaffè integrato.

Per aiutarti a restringere la ricerca, puoi fare riferimento alla nostra guida all’acquisto. Ti darà un’idea migliore di ciò che dovresti cercare che si adatta al tuo stile di vita.

La DeLonghi Magnifica è una delle macchine per caffè espresso superautomatiche più ricercate disponibili. È venduto da un marchio italiano. La macchina è prodotta a Treviso, Italia.

Cerchi idee regalo? Guarda i nostri 10 migliori regali per gli amanti del caffè per il 2021

La macchina per caffè espresso ESAM3300 è dotata di un sistema da chicco a tazza, un contenitore per chicchi da 249 g, un serbatoio del caffè rimovibile da 1.701 g e un contenitore per l’usato. Utilizza anche il sistema cappuccino brevettato DeLonghis, che può facilmente preparare latte e cappuccini con latte appena schiumato a vapore ricco e cremoso.

Inoltre, la Magnifica è facile da usare con un pannello di controllo rotante ea pulsante con impostazioni di menu programmabili. Sono disponibili 5 diversi livelli di caffè e 4 formati di tazza. La macchina ha un aspetto professionale grazie alla pompa a pressione da 15 bar, bagnomaria e scaldatazze.

La DeLonghi Magnifica suona come la caffettiera giusta per te. Puoi leggere la nostra recensione completa qui.

Gaggia Brera è una delle nostre macchine espresso superautomatiche più apprezzate. È prodotto a Milano, Italia nella fabbrica Robecco Sul Naviglio.

Questa macchina per caffè espresso è abbastanza facile da usare con un funzionamento semplice e diretto e un aspetto pulito ed elegante. Alcuni dei punti salienti di questa macchina includono l’erogazione programmabile dell’espresso, lo schermo LED, la tecnologia del vapore rapido, la tecnologia da chicco a tazza e il filtro dell’acqua Compatibilità.

Il sistema da chicco a tazza è dotato di un macinacaffè in ceramica, che semplifica la macinazione dei chicchi di caffè di media tostatura. Le parti rimovibili consentono una facile pulizia e manutenzione. Il Brera è coperto da una garanzia di 1 anno.

Se sei interessato a saperne di più sulla Gaggia Brera, dai un’occhiata alla nostra recensione completa qui.

Le macchine per caffè espresso Rancilio Silvia offrono prestazioni professionali in un pacchetto compatto. Questa caffettiera è la scelta perfetta per chi cerca caffetterie di alta qualità a Milano, in Italia.

Dotato di una caldaia in ottone e acciaio inossidabile recentemente aggiornato, il Silvia è costruito per resistere. Il montalatte di questa macchina è uno dei nostri preferiti perché è flessibile ed estremamente efficiente.

La Silvia ha anche una maniglia portafiltro, una testa di gruppo di livello commerciale, una costruzione molto robusta e un serbatoio d’acqua da 2 litri. È inoltre disponibile un kit adattatore per cialde e capsule per la produzione di birra monodose.

Se la Silvia ha avuto una chiusura ma nessun sigaro nel tuo libro, potresti anche prendere in considerazione il Gaggia Classic Pro. Il classico originale è stato realizzato in Romania. Tuttavia, il nuovo classico, con il suo alluminio aggiornato, è made in Italy.

Il classico originale era molto amato, ma non preoccuparti. L’aggiornamento ha effettivamente rinnovato e migliorato alcune funzionalità, tra cui il supporto della pompa, i controlli e la lancia vapore.

Oltre agli aggiornamenti, ci sono una serie di funzionalità da apprezzare sulla macchina. La macchina è dotata di una cassa in acciaio inossidabile spazzolato, un’elettrovalvola di livello commerciale, semplici comandi dell’interruttore, più cestelli portafiltri e riscaldamento rapido. Nel complesso, questa è un’ottima scelta sia per i principianti che per i baristi casalinghi esperti.

Non sei sicuro se Silvia o Classic pro ti si adattano meglio? Puoi leggere il nostro confronto fianco a fianco completo delle due macchine qui.

Se stai cercando qualcosa di più commerciale, puoi dare un’occhiata alla macchina per caffè espresso semiautomatica Simonelli Oscar II. Le loro macchine sono prodotte nello stabilimento Nuova Simonelli nelle Marche.

Questa macchina è stata originariamente lanciata nel 2008. È ancora una delle macchine per caffè espresso più popolari di Nuova Simonelli. La performance dell’Oscar II non ha eguali nella sua popolarità.

L’Oscar II ha una funzione di preinfusione e una caldaia a scambio di vapore in rame. Dispone inoltre di programmazione volumetrica touch per scatti singoli e doppi. Includono anche un portafiltro professionale e uno scaldatazze. Esistono due versioni di questa macchina, una con una linea d’acqua diretta, un’altra venduta come modello a versamento con serbatoio dell’acqua.

La Silvano Evo è la macchina per caffè espresso semiautomatica di Quick Mill. È prodotto a Milano, in Italia, e l’aumento della qualità si vede sicuramente. Trovare una macchina con capacità PID e scambiatore di calore in questa fascia di prezzo è un affare davvero carino!

Questa macchina per caffè espresso italiana dispone anche di un solenoide a 3 vie per depressurizzare la testata del gruppo, due pompe vibranti (per la protezione dal calore), un manometro della pompa e una maniglia girevole del vapore. La macchina misura 41 cm x 27 cm x 33 cm per gli standard delle macchine da caffè espresso.

La Moka Pot è l’ultima opzione sulla scala dei prezzi. Le caffettiere Moka sono progettate per preparare infusi simili all’espresso che sono forti, ricchi e vellutati. Sono fondamentalmente il predecessore delle moderne macchine per caffè espresso.

Quindi, mentre questa non è tecnicamente una macchina per caffè espresso in piena regola, è una specie di macchina per caffè espresso. Inoltre, è made in Italy. Questo è il modello da 6 tazze, che eroga circa 261 grammi di caffè extra forte, perfetto per una o due persone.

La macchina per caffè espresso può essere preparata sul piano cottura in meno di cinque minuti. È dotato di alluminio lucidato di alta qualità nella classica forma ottagonale Bialetti, una valvola di sicurezza brevettata, facile smontaggio/pulizia e una garanzia di 2 anni.

Incontra I Marchi

Non sei ancora sicuro del modello con cui andare? Diamo un’occhiata a quali marchi supportano ciascun modello in modo da avere una migliore comprensione di ciò in cui stai effettivamente investendo.

De Longhi

DeLonghi è un nome di cui probabilmente hai sentito parlare se sei stato vicino agli appassionati di macchine per caffè espresso per molto tempo in passato. L’azienda italiana DeLonghi produce elettrodomestici dal 1902.

La loro gamma di macchine per caffè espresso include qualcosa per tutti. Queste macchine per caffè espresso italiane sono disponibili in una varietà di stili, dai birrai economici compatibili con le cialde ai sistemi di preparazione del caffè super e semiautomatici in stile professionale.

Le macchine DeLonghi hanno anche una garanzia di due anni. Ciò significa che puoi essere sicuro che l’azienda è dietro ogni macchina per caffè espresso che vende.

Interessato a vedere di più della formazione DeLonghi? Dai un’occhiata alle nostre scelte per il loro miglior birraio qui.

Gaggia

Successivamente, Gaggia è un altro nome preferito dagli amanti dell’espresso. Questo marchio italiano di piccoli elettrodomestici è stato ufficialmente fondato nel 1947 ed è ora di proprietà del Gruppo Saeco International. Tuttavia, la linea di macchine per caffè espresso Gaggias rimane separata da Saecos.

Gaggia fa parte da tempo del settore delle macchine per caffè espresso. In effetti, Achille Gaggia è responsabile del brevetto dell’originale e moderna macchina per caffè espresso senza vapore nel 1938, cambiando di fatto il gioco della macchina per caffè espresso introducendo la crema.

Le loro macchine sono note per essere alcune delle migliori macchine per caffè espresso sia per utenti principianti che per professionisti esperti.

Rancilio

Rancilio porterà a casa tua un tocco un po’ più professionale, in stile ristorante. Roberto Rancilio ha fondato l’azienda italiana nel 1927. È entrata nel mercato nordamericano negli anni ’60.

Le macchine compatte, progettate in uno stile commerciale, ci sono state originariamente regalate per partner commerciali e fornitori. Tuttavia, furono presto venduti al grande pubblico con grande successo.

La Rancilio Silvia non è stata la prima macchina realizzata da Rancilio. Si chiamava La Regina e veniva realizzata utilizzando una caldaia verticale. Questa macchina, che è stata la prima a utilizzare una macchina per caffè espresso a caldaia orizzontale, è stata il risultato di una serie di innovazioni.

Nuova Simonelli

Se il design commerciale è quello che ha fatto bollire il tuo caffè su quest’ultimo, anche la linea Nuova Simonellis potrebbe interessarti. Dal 1936 Nuova Simonelli è un marchio dominante sia nel lusso che nei prodotti accessibili.

Che si trovi all’interno di una caffetteria o sul bancone di una cucina, una macchina per caffè espresso Nuova Simonelli può resistere alla prova del tempo. La maggior parte della formazione Nuova Simonelli è destinata ad uso commerciale. Tuttavia, l’Oscar II (incluso in questo elenco) è stato realizzato appositamente per operazioni più piccole.

Mulino Veloce

Cerchi un’azienda che sia orgogliosa del proprio espresso e della qualità dei propri prodotti? Considera l’acquisto da Quick Mill . Fondata nel 1945, l’azienda ha sede a Senago nel Nord Italia. Sono specializzati nello specifico in macchine da caffè e accessori.

Il motto di Quick Mill è “Fatto per durare anni” e queste macchine sono decisamente all’altezza. Se hai il budget, preparerai caffè espresso e bevande italiane di eccellente qualità per molti anni.

Bialetti

Ultimo ma non meno importante abbiamo Bialetti . Questo marchio italiano è specializzato in molti articoli per la cucina, inclusi prodotti per il caffè e pentole. Sono state fondate dalla Moka Express di Alfonso Bialetti, che ancora oggi è una delle linee di prodotti più amate.

Bialetti è la scelta migliore se vuoi catturare l’essenza del caffè italiano. I prodotti Bialetti si trovano in 9/10 case italiane, motivo per cui hanno guadagnato popolarità in tutto il mondo.

Guida All’acquisto: Cose Da Considerare

Automazione

Una delle prime cose che dovresti decidere è se vuoi una macchina per caffè espresso semi o superautomatica. Una caffettiera semiautomatica consentirà in genere una messa a punto più fine. D’altra parte, un superautomatico avrà probabilmente più opzioni preprogrammate tra cui scegliere e potrebbe anche avere funzionalità extra come un macinacaffè integrato.

Le macchine per caffè espresso superautomatiche sono generalmente più facili da usare e sono più adatte a persone impegnate che vogliono preparare un caffè di alta qualità a casa. Spesso includono macinini per gestire i chicchi di caffè e un montalatte automatico; nel complesso, tendono a rendere un po’ più semplice il processo di produzione della birra. sull’utente.

D’altra parte, una macchina per caffè espresso semiautomatica è la soluzione migliore per coloro che preferiscono dedicare un momento alla preparazione del caffè. Puoi rallentare le tue mattine macinando i tuoi fagioli e sperimentando le tue impostazioni. allora le macchine da caffè espresso italiane semiautomatiche sono la strada da percorrere.

I produttori di birra semiautomatici sono preferiti dai baristi casalinghi più esperti. Puoi preparare un espresso di alta qualità a casa, indipendentemente dalle tue preferenze.

Birra

Le macchine per caffè espresso, ad eccezione della Moka Pot, prepareranno tutte con una pressione minima di 9 bar per fare colpi di caffè espresso. Queste macchine per caffè espresso possono gestire diversi volumi di tiro. Alcuni impiegano alcuni minuti per tirare un colpo singolo o doppio. Altri possono preparare i doppi schiena contro schiena senza batter ciglio e cuocere a vapore il latte sul lato.

Ogni macchina per caffè espresso in questo elenco è realizzata con componenti italiani di alta qualità che forniranno l’esatta birra che desideri. Tuttavia, oltre al caffè stesso, ci sono una serie di altri fattori di preparazione da considerare. I principali da notare sono l’automazione della schiuma di latte, le dimensioni del serbatoio dell’acqua, l’angolazione del montalatte e il numero di caldaie.

Bilancio

Ogni macchina per caffè espresso in questo elenco richiederà un investimento. Il costo di produzione di una caffettiera in Europa e Nord America è in genere più elevato rispetto a se il produttore sceglie di esternalizzare la produzione. Tuttavia, questa produzione interna tende anche a portare con sé una migliore qualità costruttiva.

Una macchina per caffè espresso può farti risparmiare denaro a lungo termine riducendo il numero di viaggi al bar.

Tuttavia, questo compromesso avviene prima piuttosto che dopo per alcune macchine. I produttori di birra automatici in questo elenco vanno da circa a oltre

Se sei più un barista casalingo casual, Gaggia Pro o Brera, più convenienti, potrebbero essere la scelta migliore per te. D’altra parte, se hai una certa esperienza alle spalle o stai cercando qualcosa di più vicino alle prestazioni di livello commerciale, potrebbe valere la pena investire in qualcosa come l’Oscar II o il Silvano Evo.

Se non sei un fan dell’automazione, il Bialetti potrebbe essere una buona opzione. Durerà altrettanto a lungo, se non di più.

Avvolgendo

Così il gioco è fatto! Il meglio del meglio, la crema in cima, queste macchine per caffè espresso italiane sono davvero alcune delle migliori caffettiere là fuori. La nostra semplice guida all’acquisto ti aiuterà a prendere la decisione giusta in base al tuo budget e al tuo stile di vita.

DeLonghi Magnifica ESM3300 (Super Automatico): Vuoi qualcosa in grado di gestire il latte come un esperto senza che tu debba muovere un dito? Questo è.

Gaggia Brera : Macchina da caffè in tazza superautomatica e ultra facile da usare. Niente stress.

Rancilio Silvia : Questa macchina è ottima per lavori di medio livello. Ha un grande serbatoio dell’acqua e un montalatte serio.

Gaggia Pro : un’ottima scelta semiautomatica. Ti porterà attraverso la fase da principiante e poi ti renderà felice.

Nuova Simonelli Oscar II : Questa è un’ottima scelta per i professionisti che desiderano un tocco più professionale, in stile caffè.

Bialetti Express Moka Pot (piano cottura): perfetta per un tocco casalingo, ultra-classico e un’ottima alternativa per chi ha budget limitati.

  • Fatti sul caffè

    Sai che Nespresso è la scelta migliore per la produzione di capsule, ma non sei sicuro di quale linea scegliere? Ti abbiamo coperto con questo confronto Nespresso Vertuoline vs Original Line. Esaminiamo tutto, dalle capsule alle macchine e all’infuso finale, importantissimo.

  • Il cappuccino è un espresso cremoso e schiumoso, ottimo per svegliarti la mattina. Dai un’occhiata alle nostre migliori macchine per cappuccino perfette per te.

  • Fatti sul caffè

    Sei ancora interessato al Gaggia-vs. dibattito Saeco. Aiutiamoci. Per una ripartizione completa di queste due parti dell’impero elettronico Philips, continua a leggere.

  • Sei pronto a provare il vero affare? Prova questa caffettiera Jura A1 pesante ma altamente compatibile che preparerà ciò di cui hai bisogno.

  • Vuoi ottenere bevande espresso ma non hai soldi per la macchina per caffè espresso? Dai un’occhiata a due delle nostre scelte economiche preferite: Nespresso Inissia vs Pixie.