La Stampa Francese

French Press For One La Tua Guida Definitiva Per Acquistare E Realizzare La Migliore Stampante Francese

French Press For One La Tua Guida Definitiva Per Acquistare E Realizzare La Migliore Stampante Francese

Cos’è French Press Coffee?

Cos'è French Press Coffee

Uno dei metodi manuali più semplici per preparare una bella tazza di caffè è usare una French Press, o come è anche conosciuta, una Press Pot.

Una French Press è portatile, non elettrica e impiega pochi minuti per fare una tazza o poche. Hai solo bisogno di macinare il caffè, aggiungere acqua calda e aspettare che arrivi. Quindi, puoi usare il filtro per goderti il tuo caffè.

Le pentole French Press sono disponibili in molte dimensioni, a partire da una pressa per tazza singola fino a una capacità di 12 tazze. Ci sono molte scelte, quindi puoi scegliere se usare la pentola French Press per fare una tazza per il tuo consumo o per condividere con gli amici.

Una pressa francese è un ottimo metodo per la produzione della birra perché è molto più conveniente di altri metodi.

  • Le pentole possono essere convenienti quanto o meno. Ma può anche arrivare in alto e di più. Tutto dipende dalla marca, dal materiale e dalle dimensioni della pressa che scegli. Ci sono molte opzioni disponibili.
  • Non è elettrico, quindi nessun costo energetico.
  • Una pentola a pressione è anche facile da imballare e tenere pulita. L’unica cosa disordinata di una pentola a pressione è dover scartare il caffè macinato in un cestino, poiché scaricarli nello scarico può alla fine ostruirlo.

In questo post parlerò di ogni aspetto per aiutarti a decidere se usare una macchina da stampa francese è il metodo giusto per te o se dovresti optare per qualcos’altro. Confronterò anche le macchine da stampa francesi con altri metodi di produzione della birra come un pour-over, una moka o una caffettiera.

Come Scegliere La Migliore Macchina Da Stampa Francese Per Te:

Ecco alcune cose che dovresti considerare quando scegli la migliore macchina da stampa francese.

Di che taglia hai bisogno?

Le pentole a pressione francese sono disponibili in molte dimensioni, una tazza, 4 tazze, 8 tazze e 12 tazze. Ma qui devi tenere a mente cos’è veramente una tazza. Come alcuni, se non la maggior parte dei marchi, usano il termine tazza per riferirsi a una capacità di 142 g. Se stai usando una tazza grande da 340 g o una tazza da viaggio da 397 g, non dovresti scegliere qualcosa di più piccolo di una capacità di 3 tazze. O meglio ancora, assicurati di scegliere la tua french press in base alla capacità dell’oncia e non alla dimensione della tazza etichettata.

Quale materiale sceglieresti? Vetro o acciaio inossidabile?

Ci sono due materiali tra cui scegliere: vetro o acciaio inossidabile.

  • I più popolari sono i vasi a pressione in vetro. Vengono in molti stili. I vasi di vetro possono essere completati da manici in plastica o altre decorazioni esterne. Altri hanno accenti in acciaio inossidabile e questi sono spesso più eleganti.
  • L’altro tipo di pentola a pressione è una pentola a pressione in acciaio inossidabile a doppia parete o isolata sottovuoto. Questo materiale è spesso più costoso, tuttavia, è preferito per chi vuole mantenere il caffè caldo più a lungo.

Si riduce a questo:

Per quanto tempo vuoi mantenere la temperatura del tuo caffè?

  • Una pentola a pressione in acciaio inossidabile è la scelta migliore se sei una persona che preferisce avere il caffè caldo, non solo una tazza alla volta.
  • Se la perdita di temperatura non è un problema, puoi scegliere il materiale che ti attrae di più visivamente o che si adatta meglio al tuo budget.

I Migliori Vasi Da Stampa Francesi Per La Casa O L’ufficio:

La Migliore Pentola Per La Stampa Francese In Vetro:

La French Press SterlingPro Glass è realizzata in resistente vetro borosilicato. Disponibile in diverse capacità, questa pressa presenta:

  • Accenti esterni e coperchio in metallo,
  • Filtrazione a doppio schermo
  • Include 2 sostituzioni di filtri extra

Il doppio sistema di filtrazione risolve un problema che hanno alcune pentole a pressione francese, ovvero che lo schermo non è sempre in grado di filtrare i fondi di caffè. Con la doppia filtrazione, SterlingPro è in grado di fornirti una tazza di caffè pulita.

Bodum Chambord è un classico. Bodum è un marchio ben noto quando si tratta di vasi da stampa francesi e il modello Chambord è di gran lunga il più elegante. La pentola è decorata con parti esterne in acciaio inossidabile color rame e coperchio. Questo design premium è stato, ed è tuttora, realizzato in Portogallo da oltre 30 anni. Puoi anche trovare accessori coordinati come tazze, set per zucchero e panna e contenitori per la conservazione.

Le Migliori Pentole A Pressione Francese In Acciaio Inossidabile A Doppia Parete Per Alimenti:

Le migliori pentole a pressione francese in acciaio inossidabile a doppia parete per alimenti

Il miglior rapporto qualità-prezzo è la pressa francese in acciaio inossidabile isolata sottovuoto CoffeeGators. Questa pentola a pressione di alta qualità mantiene il caffè caldo a lungo, grazie alla sua struttura in acciaio inossidabile a doppia parete. Mantiene il caffè caldo per almeno 60 minuti su pentole di vetro e rimane fresco al tatto dall’esterno. Puoi scegliere tra quattro diversi colori e viene fornito con un mini contenitore.

Questa pressa francese a doppia parete SterlingPro è un’altra opzione fantastica e molto apprezzata per una pentola a pressione in acciaio inossidabile. Ha un aspetto più classico rispetto al CoffeeGator con esterno in acciaio inossidabile lucido. Come il loro vaso di vetro, anche questo ha una doppia filtrazione e include due schermi di ricambio aggiuntivi.

Qual è Il Modo Migliore Per Preparare Il Caffè Francese?

Qual è il modo migliore per preparare il caffè francese

La French Press è il modo migliore per fare il caffè, come probabilmente già saprai. La maggior parte delle volte, non puoi davvero sbagliare. Ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente se vuoi fare un ottimo caffè.

Il caffè macinato è l’inizio:

Probabilmente l’avrai sentito prima che una buona tazza di caffè inizi con una buona macinatura. Questo è un passaggio inutile che non farà la differenza. Pensaci per un secondo:

Perché il caffè che compri nella tua caffetteria ha un sapore migliore di quello che fai a casa?

  • Perché macinano i fagioli prima che vengano fermentati
  • Usano rettificatrici commerciali a bava conica

Quindi, come macinare il caffè per la stampa francese?

Non sto suggerendo di affrettarti a portare un macinino commerciale in casa tua. Affatto.

Comunque ti consiglio queste due cose:

  • Macina sempre il caffè fresco. Macina il caffè appena prima di prepararlo. Per la french press, usa una macinatura grossa.
  • Utilizzare una smerigliatrice a macina conica. Non usare mai una mola a lama. I macinini a bava producono macinature consistenti che ti danno i migliori risultati. Le smerigliatrici a lama sull’altro lato producono una macinatura incoerente e non puoi controllare la ruvidità della macinatura. Il più delle volte, si traduce in una tazza amara.

Le smerigliatrici coniche possono essere costose. Ci sono molte opzioni che sono convenienti.

Usa una smerigliatrice manuale:

Una smerigliatrice manuale è un’opzione abbastanza economica e portatile. Il costo può variare da a a di più. È molto più economico delle smerigliatrici elettriche che superano il prezzo di

Le smerigliatrici manuali hanno passaggi regolabili che consentono di regolare la ruvidità della macinatura. Quindi è perfetto da usare come macinino per la stampa francese e altri metodi (non espresso però). Lo svantaggio di una smerigliatrice manuale è che è piuttosto un esercizio e può diventare noioso dopo un po’ di tempo.

Non vuoi comprare una smerigliatrice? Ecco la tua seconda opzione

Puoi chiedere alla tua caffetteria locale (o da dove provengono i tuoi chicchi di caffè) di macinare il caffè per te se non sei convinto della necessità di macinarlo prima di preparare il caffè. In questo modo otterrai comunque la macinatura consistente di un macinino a macine, ma d’altra parte perderai parte della freschezza del caffè. Questo è ancora meglio che usare una mola a lama.

Come preparare il caffè:

Abbiamo coperto la parte della macinatura del caffè. Ecco cos’altro rende una birra francese:

  • Prima di iniziare, è sempre una buona idea preriscaldare la pressa e la tazza. Mescola parte dell’acqua bollita nella pentola per renderla calda, quindi scarta prima di aggiungere il caffè macinato.
  • Assicurati che l’acqua sia appena bollente. Lascia riposare l’acqua per qualche secondo prima di versarla nella pentola.
  • Presta attenzione al rapporto acqua/caffè. Dovresti usare 170 g di acqua per 2 cucchiai di caffè. Puoi sperimentare per determinare il giusto rapporto.
  • Tempo di fermentazione: questa è una parte cruciale della preparazione della migliore pentola della stampa francese. Il tempo ideale affinché il caffè si sieda per l’infusione è di 4 minuti. Puoi iniziare impostando un timer. Se ritieni che il gusto non sia abbastanza audace per i tuoi gusti, aggiungi un minuto o due per il tempo di infusione.

Confronto Della Stampa Francese Con Altri Metodi Di Produzione Della Birra

French Press Contro Percolator

Una caffettiera è un altro modo semplice per preparare il caffè. È un modo molto tradizionale per farlo. Era un metodo popolare negli anni ’70 e ancora oggi alcune persone lo preferiscono come metodo preferito per preparare il caffè.

Naturalmente, i percolatori di caffè hanno assistito ad alcuni miglioramenti. Ai vecchi tempi, le caffettiere richiedevano un piano cottura per riscaldare l’acqua e il caffè. Sono ora disponibili sia i percolatori elettrici che quelli da piano cottura.

Come funziona una caffettiera a caffettiera?

Una caffettiera è una pentola che ha un filtro/camera nella parte superiore e trattiene i fondi di caffè. L’elemento a tubo della pentola fa circolare l’acqua bollente dal basso verso l’alto attraverso i fondi di caffè. Questo processo continua fino al raggiungimento dell’intensità del caffè desiderata.

In cosa differisce dalla stampa francese?

Il processo di preparazione di una caffettiera è completamente diverso dal caffè pressato francese. Una caffettiera fa bollire i fondi di caffè con acqua calda. L’acqua calda circola attraverso il caffè fino a quando non viene tolto dal fornello. Ciò può provocare un sapore di caffè più forte, ma può anche essere più amaro a causa del fatto che l’acqua bolle attraverso i fondi di caffè. Con una french press si mescola l’acqua calda (appena fuori bollore) con il caffè macinato, poi si lascia riposare per qualche minuto finché non si preme.

I vantaggi dell’utilizzo di una caffettiera:

  • È più facile da pulire. Puoi semplicemente rimuovere la camera separata da cui sono conservati i fondi di caffè e poi buttarli fuori.
  • È conveniente, indipendentemente dal fatto che si tratti di un piano cottura elettrico o.
  • Poiché vengono utilizzati tutti i percolatori in acciaio inossidabile, mantiene il caffè caldo più a lungo.

Contro dell’uso di un percolatore:

  • La preparazione del caffè richiede più tempo di una macchina da stampa francese, a volte fino a 10 minuti.
  • Molte percolatrici elettriche non hanno uno spegnimento automatico o un interruttore. Devi cronometrare la tua birra e scollegarli manualmente.
  • Non è portatile come una stampa francese. Con una pressa, aggiungi semplicemente l’acqua calda e lascia riposare. Ma con un percolatore, hai bisogno di una fonte diretta di calore o di elettricità perché continui a filtrare.

French Press Contro Moka Pot:

French Press contro Moka Pot

Una moka non è lontana da una caffettiera, ma producono diversi tipi di caffè. Con una moka, ci sono due camere, nella camera inferiore, aggiungerai l’acqua, quindi nella camera superiore va il caffè macinato. Una volta che l’acqua è bollita, inizia a spostarsi nella camera superiore per immergere i fondi di caffè. E quando la camera superiore si riempie di caffè, è quando lo togli dal fornello.

Una moka crea una tazza di caffè piuttosto forte che è più in linea con l’espresso. E di solito è apprezzato usando tazze più piccole. La moka utilizza un caffè macinato fine, solo leggermente più grossolano degli espresso. Di solito è preferito da chi desidera una bevanda al caffè forte quasi quanto l’espresso, ma senza la necessità di una macchina per caffè espresso.

Detto questo, il caffè con la moka è completamente diverso dalla stampa francese:

  • Fa una tazza di caffè forte simile all’espresso.
  • Richiede un piano cottura.
  • Il caffè Moka può essere gustato in tazzine da 57 g.
  • Per sapere quando la tua moka è pronta per l’uso, devi stare attento.

Una moka potrebbe non essere la scelta migliore se preferisci che il tuo caffè abbia un volume maggiore. È tuttavia l’opzione migliore se si desidera una bevanda simile all’espresso.

French Press Contro Pour-Over:

Il caffè da versare sta diventando sempre più popolare. Sebbene i gocciolatori di caffè manuali come Chemex e Hario V60 siano diventati più popolari, può essere difficile da padroneggiare e richiede pratica.

La precisione è la chiave per il successo del riversamento. Se hai la giusta macinatura, misura i chicchi e il tempo, otterrai una bella tazza di caffè.

Il versamento richiede la presenza in ogni fase del processo di birrificazione. Non puoi lasciarlo fermentare finché non è pronto, a differenza di una pressa francese. L’acqua va versata lentamente sul caffè macinato e poco a poco, fino ad ottenere la quantità desiderata. Poiché i gocciolatori a versare utilizzano filtri di carta, il caffè che produce è più pulito di quello di una pressa francese, poiché la maggior parte degli oli di caffè e tutti i fondi rimangono intrappolati nel filtro.

Si consiglia di utilizzare una scala per misurare i fondi di caffè e la quantità di acqua che si aggiunge al travaso. Ciò garantirà i migliori risultati. La macinatura medio-grossa viene utilizzata per il versamento.

Dovresti scegliere il rovesciamento rispetto alla stampa francese?

Solo se non è un lavoro di routine.

La stampa francese è molto più facile da fare. È facile come versare l’acqua in una pentola e poi aspettare che si raffreddi. E i risultati sono sempre buoni.

Il riversamento non può essere eseguito in fretta. Ci vuole tempo e devi continuare finché non lo fai bene. Potrebbe essere una cosa divertente da fare durante il fine settimana, ma non è un metodo pratico per chi vuole una tazza di caffè veloce. Ci sono macchine da caffè automatiche a versamento che automatizzano l’intero processo per te, ma non sono convenienti come le versamenti manuali.