Macchine Nespresso

La Migliore Caffettiera A Cialde Con Montalatte

La Migliore Caffettiera A Cialde Con Montalatte

Cerchi una caffettiera espresso monodose che possa utilizzare le cialde e che abbia anche un montalatte. Fortunatamente per te, questo è un tipo popolare di caffettiera disponibile da molte marche, il che è fantastico perché puoi scegliere tra diverse opzioni.

Keurig K-Cafe caffettiera monodose K-Cup, caffettiera latte e cappuccinatore, viene fornita con montalatte lavabile in lavastoviglie, capacità di erogazione del caffè, compatibile con tutte le cialde Keurig K-Cup, carbone scuro

Macchina da caffè Nespresso Lattissima Touch originale con montalatte di De’Longhi Washed Black

Nespresso BNE800BSS Creatista Plus Macchina per caffè espresso di Breville, acciaio inossidabile spazzolato

Prima di iniziare, parliamo di cosa si può fare con una macchina da caffè del genere

Cosa Puoi Fare Con Una Caffettiera A Cialde E Un Montalatte

Pod Coffee Maker è anche noto per la sua caffettiera monodose. Fa una tazza di caffè alla volta. Puoi preparare bevande diverse a seconda del modello selezionato, ma la maggior parte delle macchine da caffè può realizzare quanto segue:

Espresso Lungo (Espresso più lungo) Qualsiasi bevanda a base di caffè a base di latte come Cappuccino o Latte, Macchiato e così via

Un montalatte è una macchina che riscalda e monta automaticamente il latte. Puoi anche usare la schiuma fredda per preparare bevande ghiacciate al caffè.

Cosa Cercare Prima Di Acquistare Una Caffettiera A Cialde

Prima di acquistare una caffettiera a cialde, ci sono alcune cose che dovresti ricordare:

Compatibilità cialde: ogni macchina da caffè monodose ha il proprio tipo di cialda. Una volta scelta una macchina, ti impegni a utilizzare quei pod. Le cialde Nespresso funzionano solo con le macchine Nespresso e le cialde K-Cup sulle macchine Keurig.

Tuttavia, puoi trovare cialde di marchi di terze parti, come le macchine Keurig o Nespresso OriginalLine. Quindi, mentre sei impegnato in un tipo di pod, ci sono diversi marchi tra cui scegliere. Tuttavia, se opti per una macchina Nespresso Vertuo, ad esempio, sei limitato solo alle cialde Nespresso.

Le Migliori Macchine Da Caffè A Cialde Con Montalatte Incorporati

Le Migliori Macchine Da Caff A Cialde Con Montalatte Incorporati

  • CAFFÈ, LATTE E CAPPUCCINO – Usa qualsiasi cialda K–Cup per preparare caffè o cappuccini.
  • COMANDI SEMPLICI A PULSANTE – Basta inserire qualsiasi cialda K Cup e utilizzare i controlli a pulsante per un delizioso caffè caldo o freddo.
  • GRANDE SERBATOIO D’ACQUA DA 1.701 g: consente di preparare 6 tazze prima di doverlo riempire, risparmiando tempo e semplificando la routine mattutina. Il serbatoio rimovibile facilita il riempimento.
  • SMART START: la tua caffettiera si riscalda, quindi eroga in un semplice processo. Non c’è bisogno di aspettare che si scaldi prima di selezionare la taglia della tazza.
  • EFFICIENTE ENERGETICO: la funzione di spegnimento automatico programmabile spegne automaticamente il tuo birrificio 2 ore dopo l’ultima infusione per un risparmio energetico.

La caffettiera Keurig è molto popolare. Questa popolarità deriva dal fatto che le cialde possono essere acquistate dalle migliori marche di caffè come Green Mountain, Dunkins e Starbucks. Puoi anche usarlo per preparare tè caldo, caffè e sidro di mele caldo.

Con il K-Cafe, Keurig ha fatto un passo avanti con la sua macchina aggiungendovi un montalatte, che consente di preparare latte macchiato e simili utilizzando latte fresco che viene riscaldato e montato automaticamente.

Utilizzando il K-Cafe, puoi preparare caffè in diverse dimensioni (6, 8, 10 e 340 g). Puoi anche scegliere l’opzione Shot per ottenere un concentrato di caffè da 57 g, che è simile a un espresso e adatto all’uso nelle tue bevande a base di latte.

I montalatte a induzione possono produrre schiuma calda o fredda. Puoi scegliere tra Latte, che produce una schiuma più leggera, o Cappuccino, che produce una schiuma più densa, oppure selezionare l’opzione Freddo se stai preparando un caffè freddo. La lattiera può essere immersa completamente in acqua ed è lavabile in lavastoviglie. Anche la brocca è realizzata in acciaio inossidabile, quindi non è necessario preoccuparsi della desquamazione del rivestimento antiaderente.

Compatibilità pod: tutti i pod K-Cup, inclusi i pod ricaricabili.

Pro di Keurig K-Cafe

  • Cialde disponibili ampiamente online o nei principali supermercati di oltre 75 marchi.
  • Con una cialda K-Cup puoi preparare qualsiasi tipo di caffè o altra bevanda diversa dal caffè. Non sei limitato alle bevande al caffè.
  • Puoi usare pod K-Cup ricaricabili.

Contro di Keurig K-Cafe

  • Non fa il vero espresso. Produce un concentrato di caffè più corto, molto simile all’espresso.

Keurig K-Cafe Vs. K-Cafe Special Edition, C’è Differenza?

La scelta del colore e i dettagli di design sono ciò che fanno la differenza. L’edizione speciale include una maniglia in metallo e una vaschetta raccogli gocce color nichel.

  • Edizione speciale: completa la tua cucina con la finitura premium color nichel, la maniglia in metallo e il vassoio raccogligocce
  • 4 taglie disponibili: 6, 8, 10 o 340 grammi
  • Semplici controlli a pulsante: basta inserire qualsiasi cialda tazza k e utilizzare i controlli a pulsante per erogare un caffè delizioso o preparare caffelatte e cappuccini caldi o ghiacciati.120v
  • Ampio serbatoio dell’acqua da 1.701 grammi: consente di preparare 6 tazze prima di doverle riempire, risparmiando tempo e semplificando la routine mattutina; Il serbatoio rimovibile facilita il riempimento
  • Avvio intelligente: la tua caffettiera si riscalda, quindi eroga in un semplice processo; Non c’è bisogno di aspettare che si scaldi prima di selezionare la taglia della tazza
  • Un pulsante e una capsula sono tutto ciò che serve per fare un cremoso latte macchiato. Solo da de’Longhi
  • Sei ricette one-touch: un semplice pulsante che consente agli amanti del caffè e del latte di preparare latte cremoso, latte macchiato caldo, cappuccino, latte caldo, espresso perfetto o caffè.
  • Made in Italy: l’elegante artigianato italiano di lattissima Touch sta benissimo in ogni cucina
  • Montalatte avanzato De’longhi: un montalatte automatico che crea una schiuma ricca, duratura e cremosa
  • Caratteristiche del design: vassoio raccogligocce scorrevole di diverse dimensioni per tazze o bicchieri, contenitore del latte estraibile con funzione di risciacquo, pulsanti illuminati. Potenza in ingresso (W): 1400

La Lattissima, macchina Nespresso con montalatte incorporato, è una delle macchine più ricercate. È una macchina OriginalLine, il che significa che è compatibile con le cialde di Nespresso e di marchi di terze parti.

Il Lattissima Touch produce un vero colpo di espresso, a differenza di Keurigs K-Cafe. Utilizza una pompa a pressione da 19 bar. Il pannello di controllo della macchina ha preimpostazioni per espresso e macchiato. Puoi fare l’americano (un bicchierino di caffè espresso con acqua calda) ma non fa il caffè.

Il montalatte integrato ha una manopola che consente di regolare la densità della schiuma. È anche staccabile, il che è ottimo per due cose: puoi staccarlo e conservare il latte avanzato in frigorifero per un uso successivo, e puoi smontarlo e metterlo in lavastoviglie.

Quando ricevi la tua Nespresso Lattissima (o qualsiasi macchina Nespresso) troverai inclusa una confezione di cialde campione. Quindi puoi provare alcune delle loro selezioni per trovare il tuo pod preferito.

Pro di Nespresso Lattissima Touch

  • È facile come premere un pulsante.
  • Essendo una macchina OriginalLine, significa che puoi scegliere cialde Nespresso o cialde di altre marche.
  • Montatura ed erogazione del latte completamente automatici. Questa macchina può erogare tutti i latti di cui hai bisogno, eliminando le congetture e garantendo sempre ottimi risultati.

Contro di Lattissima Touch

  • Può essere difficile smontare il montalatte per una pulizia accurata.

Qual è La Differenza Tra I Modelli Lattissima?

Avrete notato che ci sono diversi modelli Lattissima. Abbiamo un post completo che confronta tutti questi modelli che puoi leggere qui.

  • MACCHINA PER CAFFÈ ED ESPRESSO SINGOLA: Nespresso Creatista Plus offre caffè appena fatto e un espresso delizioso e autentico. Con il montalatte collegato, Creatista Plus può essere trasformato in una macchina per il latte personale. Aggiungi del ghiaccio per preparare la tua bevanda al caffè ghiacciata preferita.
  • GRADO BARISTA – Prepara caffè monodose o bevande espresso con il semplice tocco di un pulsante, a seconda di ciò di cui hai bisogno. – Ristretto (14 grammi). ), Espresso (38 g. ), Lungo (142 g.). Creatista ti consente di creare bevande al caffè complesse come flat white, cappuccini e latte macchiato. Sono presenti impostazioni che consentono di regolare il volume del caffè, la temperatura del latte e la miscela con un tempo di riscaldamento rapido di 3 secondi.
  • MACCHINA PER CAFFÈ ED ESPRESSO INTELLIGENTE: prepara ogni volta un perfetto caffè o una tazzina espresso con un semplice display LCD TFT che ti assiste in tutti gli aspetti di preparazione, impostazione e manutenzione grazie a un display ad alta risoluzione.
  • Il pannarello automatico integrato ti aiuta a creare il tuo caffè monodose preferito e le tue bevande espresso. REGALO GRATUITO: Include un set di base gratuito di capsule Nespresso (l’assortimento di capsule può variare dall’immagine)
  • CARATTERISTICHE E GARANZIA: Nespresso Creatista Plus include un serbatoio dell’acqua rimovibile da 1,5 litri, una lancia vapore con spurgo automatico, 19 bar di pressione, un processo di pulizia automatico rapido, una lattiera in acciaio inossidabile e una garanzia di 2 anni. Si riscalda in 3 secondi e si spegne automaticamente dopo 9 minuti.

La macchina di Breville è un aggiornamento significativo alle macchine per caffè espresso monodose. Sebbene sia prodotto da Breville, è alimentato da Nespresso ed è compatibile con le capsule OriginalLine.

Creatista Plus è paragonabile alla macchina per caffè espresso in stile commerciale, ma hai alcune opzioni per personalizzare il tuo caffè e automatizza l’intero processo in modo che non sia mai incasinato.

Creatista Plus è unico perché ha una lancia vapore che assomiglia alle tradizionali macchine da caffè espresso. Puoi creare una micro schiuma cremosa che ti permetterà di fare la vera arte del latte (avrai bisogno di molta pratica, però!). La consistenza del latte è una delle cose più difficili da padroneggiare per un nuovo utente di una macchina per caffè espresso, ecco perché Breville ha automatizzato questo passaggio . Puoi scegliere tra 11 impostazioni di temperatura e 8 consistenze di latte. La lancia vapore farà il resto. Hai anche la possibilità di scegliere tra 8 diverse ricette di bevande, ognuna personalizzabile secondo i tuoi gusti. Puoi regolare il volume, la temperatura e la consistenza del latte del tuo caffè e salvare le tue impostazioni.

Sulla parte superiore della macchina, troverai un pratico display LCD a colori che ti guiderà attraverso il processo di preparazione della tua bevanda.

Compatibile con tutte le capsule Nespresso OriginalLine: compatibile.

Pro di Breville Creatista Plus

  • Macchina di alta qualità, che si tratti della macchina o delle bevande che produce.
  • La lancia vapore ti consente di realizzare la latte art utilizzando latte dalla consistenza professionale.
  • Sia personalizzabile che automatico

Contro di Breville Creatista Plus

  • Il cartellino del prezzo è piuttosto costoso rispetto ad altre macchine monodose. Ma ottieni anche funzionalità e miglioramenti non disponibili in altre macchine.

Creatista Plus fa il caffè normale?

Non è così. Si possono preparare caffè espresso e bevande a base di caffè espresso. L’alternativa all’espresso sarebbe l’Amerciano.

Differenza Tra Creatista E Creatista Plus:

Creatista è il fratello minore di Creatista Plus e può essere una buona opzione se vuoi risparmiare un po’ di soldi e non ti dispiace perdere alcune selezioni di personalizzazione

  • Creatista offre 4 livelli di consistenza del latte, invece di 8. Ha anche 5 opzioni di temperatura del latte invece di 11.
  • Ha ancora le stesse 8 bevande programmate.
  • Creatista ha un serbatoio d’acqua di 1.417 grammi mentre il modello Plus ha 1.701 grammi.
  • L’alloggiamento del Creatista è principalmente in plastica, ma ha alcune caratteristiche in acciaio inossidabile. Mentre il modello Plus è completamente in acciaio inossidabile.

E Creatista Uno?

Uno ha ancora meno funzioni, in primo luogo, il display LCD viene invece sostituito con i pulsanti. Per la personalizzazione, ha 3 livelli di trama e 3 impostazioni di temperatura. Non è possibile salvare le ricette in questo modello.

Guida Nespresso Su Macchine, Capsule E Ugelli Risposte Alle Domande Più Frequenti

Guida Nespresso Su Macchine Capsule E Ugelli Risposte Alle Domande Pi Frequenti

Di Cosa Hai Una Domanda?

Domande Sulle Macchine Nespresso

Domande Sulle Macchine Nespresso

Le Macchine Nespresso Fanno Il Caffelatte

Una macchina Nespresso per fare il latte macchiato è l’opzione migliore.

Andare con una macchina che ha un montalatte integrato significa che la macchina riscalderà, schiumarà e verserà automaticamente il latte nella tazza. È semplice come premere un pulsante. Questi cappucci possono essere trovati sui modelli Lattissima come Lattissima Pro o Lattissima One. Queste macchine sono macchine OriginalLine e possono essere utilizzate con capsule Nespresso e capsule di terze parti.

Pro dell’avere un montalatte integrato:

  • Preparazione delle bevande completamente automatica. Questo include macchiato, macchiato, latte macchiato e cappuccino.
  • La macchina OriginalLine ti consente di accedere a più marchi di capsule e non si limita alle capsule Nespresso.

I contro di un montalatte integrato:

  • Alcune persone si sono lamentate del fatto che la temperatura del latte non è sempre quella giusta per loro. È tiepido o non abbastanza caldo. Ma questo dipenderà dal modello.
  • I montalatte integrati sono rimovibili, quindi puoi conservare il latte avanzato in frigorifero senza la necessità di cambiare contenitore. Alcuni utenti segnalano che questi contenitori non sono sufficientemente sigillati per mantenere fresco il latte.

Una macchina fornita con Aeroccino in bundle è la tua seconda opzione. Questi creano una bella schiuma cremosa sia per il latte che per il cappuccino, ma sono separati dalla macchina stessa, quindi dovrai aggiungere il latte e versarlo nella tazza, niente di grave.

Pro dell’utilizzo di un Aeroccino:

  • Questa macchina produce schiuma fredda o calda. Se ti piace il caffè freddo, questa sarà un’ottima scelta.
  • Più facile da pulire rispetto a un cappuccinatore integrato. Un rapido risciacquo farà il trucco.

Contro di un Aeroccino:

  • Non è incluso nella macchina quindi richiederà una presa di corrente aggiuntiva.
  • Dopo ogni utilizzo, deve essere pulito. È facile da pulire perché è antiaderente. Basta non lasciarlo riposare a lungo con i residui di latte.

Se hai scelto un Aeroccino come montalatte, ora devi scegliere tra una macchina OriginalLine o Vertuo :

Ancora una volta, presumo che farai principalmente Lattes .. e per fare un Latte avrai bisogno di latte schiumato ed espresso.

Una macchina OriginalLine è la scelta migliore se stai cercando una varietà di cialde espresso per preparare il tuo latte. Può essere utilizzato anche per capsule Nespresso e di altre marche.

Nespresso Può Fare Il Caffè Freddo

Sì, naturalmente. Tecnicamente, qualsiasi caffettiera può fare il caffè freddo.

Il caffè freddo può essere preparato aggiungendo acqua ghiacciata al caffè. Tuttavia, poiché il ghiaccio si scioglie immediatamente nel caffè, ti consigliamo di utilizzare un caffè forte in modo che non abbia un sapore annacquato quando ciò accade.

Nespresso ha due tipi di capsule formulate appositamente per questo. Ice Forte (cialde Vertuo), Ice Leggero (capsule Vertuo), Freddo Intenso e Freddo Delicatato per la Linea Original. Queste capsule sono state tostate in un modo che è più forte, quindi quando il ghiaccio si scioglie, il gusto forte si mantiene e puoi gustarlo fino all’ultima goccia.

Ma ancora una volta, puoi davvero usare qualsiasi tipo di capsula per preparare il tuo caffè freddo. È necessario utilizzare solo cialde di caffè forti.

Nespresso Può Fare Il Caffè Normale?

Se intendi caffè normale e non espresso, le macchine Nespresso Vertuo sono in grado di farlo . Possono erogare 5 formati di tazze: espresso, doppio espresso, lungo, mug e mug da viaggio. È importante ricordare che non fa il caffè americano. Il processo utilizzato è completamente diverso e non avrà lo stesso sapore delle tradizionali caffettiere a goccia.

Le macchine Vertuo utilizzano la tecnologia Centrifusion che fa ruotare rapidamente la capsula saturandola con acqua calda. Ogni tipo di capsula ha i propri parametri programmati nella macchina per esaltarne al meglio il sapore. Questa operazione viene eseguita automaticamente mediante la scansione di un codice a barre situato sul bordo di ciascuna capsula. Da parte tua, devi solo premere un singolo pulsante. Il codice a barre viene letto dalla macchina e identificherà di che tipo di capsula si tratta e la dimensione e la temperatura che deve essere realizzata.

Nespresso Può Produrre Acqua Calda?

Alcune macchine da caffè dispongono di un pulsante per l’acqua calda su richiesta, utile per preparare bevande diverse dal caffè o anche pasti istantanei. Quando si tratta di Nespresso, o di qualsiasi altra caffettiera monodose, se si preme il pulsante di erogazione senza inserire una capsula, si otterrà una tazza di acqua calda. Tuttavia, è molto probabile che l’acqua venga mescolata con alcuni residui di caffè poiché non è progettata per erogare acqua calda su richiesta.

Ci sono due modelli Nespresso che hanno effettivamente il pulsante dell’acqua calda su richiesta (al momento della scrittura), con un beccuccio dell’acqua calda separato. Il primo è Essenza Plus , con l’opzione dell’acqua calda per la preparazione degli americani, ovvero un espresso miscelato con acqua calda, o per tè/pasti istantanei. La Creatista Pro di Breville è la seconda macchina. Ha una lancia vapore professionale e un erogatore di acqua calda che funziona allo stesso modo delle macchine per caffè espresso commerciali.

Domande Sulle Capsule Nespresso

Le Cialde Nespresso Sono Riciclabili?

Le capsule Nespresso sono realizzate in alluminio che può essere riciclato. Nespresso fornirà una borsa con ogni acquisto in modo che tu possa ritirare le tue cialde e lasciarle in una boutique.

Le Cialde Nespresso Sono Compatibili Con Keurig?

No, Nespresso e Keurig sono totalmente diversi. Le cialde Nespresso possono essere utilizzate solo con le macchine Nespresso, mentre le cialde Keurig funzioneranno con i loro sistemi Keurig.

Le Cialde Nespresso Possono Essere Utilizzate Due Volte?

Ogni capsula è intesa per un solo uso. Ogni capsula è progettata per preparare una tazza di espresso, lungo o caffè, come preferisci.

Tecnicamente, la macchina non rifiuterà di erogare la stessa capsula due volte, tuttavia, non otterrai molto dal secondo ciclo di erogazione.

Quale Capsula Nespresso è La Migliore Per Il Latte?

Per le bevande a base di latte, Nespresso consiglia la linea Barista Creation, le cui note prendono vita se mescolate con il latte. Sono disponibili in diverse intensità perfette per ogni occasione. Anche i loro baccelli aromatizzati sono fantastici. Non sono dolci, non contengono zucchero e danno un tocco di sapori e aromi che puoi esaltare utilizzando sciroppi, oppure conservali così come sono se non sei un fan del caffè dolce.

Nespresso Riciclerà Altre Capsule O Capsule Starbucks?

Nespresso non riciclerà nessuna delle sue capsule di marca. Le capsule Nespresso non sono riciclabili, anche se le producono.

Le Cialde Nespresso Sono Vegane/senza Glutine?

Sono completamente vegani e senza glutine. Le cialde Nespresso non contengono altro che puro caffè macinato.

Domande Sull’ugello Aeroccino Nespresso

Nespresso ha attualmente tre montalatte disponibili: Aeroccino 3, Aeroccino 4 e Barista Recipe Maker

L’ugello Nespresso è In Grado Di Riscaldare Il Latte?

Lugello Nespresso  In Grado Di Riscaldare Il Latte

Tutte le macchine da caffè Nespresso riscaldano e montano il latte. Fanno anche schiuma fredda senza riscaldare il latte, ottimo per bevande al caffè ghiacciate.

Ne Vale La Pena Il Montalatte Nespresso?

Se hai intenzione di preparare molte bevande al caffè a base di latte, allora sì, assolutamente. Un ugello renderà facile montare il latte caldo e spumoso in pochi minuti. Se non hai ancora acquistato una macchina Nespresso, ti consiglio di abbinarci l’ugello. Questo ti darebbe il miglior rapporto qualità-prezzo. Da soli, gli ugelli sono un po’ costosi e molto probabilmente troverai ugelli più economici di altre marche.

Puoi Mettere Panna/metà E Metà Nell’ugello Nespresso?

Puoi aggiungere panna, metà e metà o qualsiasi tipo di latte (caseario o non caseario) nel tuo Aeroccino. Tuttavia, ti consiglio di risciacquarlo subito dopo l’uso, soprattutto dopo aver montato la crema pesante.

Posso Mettere La Cioccolata Calda Nell’ugello Nespresso?

Posso Mettere La Cioccolata Calda Nellugello Nespresso

Questo è qualcosa che Nespresso non consiglia. Molti utilizzatori di Aeroccino hanno aggiunto con successo sciroppo di cioccolato o polvere ai loro ugelli Aeroccino senza problemi. L’unico problema qui è che i residui di zucchero del cioccolato potrebbero bruciare leggermente o attaccarsi al rivestimento in teflon o ceramica e questo è l’unico motivo per cui Nespresso mette in guardia contro questo. Quindi, se hai intenzione di fare un tentativo, assicurati di lavare il tuo cappuccinatore subito dopo l’uso.

Qual è Il Miglior Latte Per L’ugello Nespresso?

Puoi influenzare la quantità di schiuma che ottieni cambiando il tipo di latte utilizzato. Questa non è solo una regola Nespresso, ma anche una regola generale per la schiumatura.

il latte intero ti darà il tipo di schiuma più cremosa e densa . Il latte magro o scremato può creare una schiuma molto ariosa . Usare il latte non caseario è sempre un incostante , non sempre dà il miglior risultato. Anche se il latte di soia fa molte bolle, scoppiano rapidamente e si depositano rapidamente, lasciandoti con poca o nessuna schiuma. Lo stesso vale per il latte di mandorle. Il latte non caseario è stato introdotto da alcune marche per consentire migliori risultati di schiumatura.

Quale Ugello Nespresso è Il Migliore?

Nespresso Aeroccino3 Montalatte, Taglia Unica, Nero

Nespresso Aeroccino4 Montalatte, Taglia Unica Cromo

Aeroccino 3 Nespresso Basic Ugello. Puoi scambiare due fruste per fare una schiuma densa o leggera. Ha un rivestimento antiaderente interno in teflon, quindi fai attenzione a non scheggiarlo. Non è lavabile in lavastoviglie e non può essere immerso in acqua.

Aeroccino 4 è un miglioramento rispetto al 3 in molti livelli. Per iniziare, ha 4 pulsanti per personalizzare la tua schiuma: tre opzioni di latte caldo, schiuma leggera o densa o latte caldo, il quarto pulsante è per la schiuma fredda. Non richiede il cambio delle fruste, una sola frusta fa tutto. La base può essere staccata dalla brocca dell’ugello, che è lavabile in lavastoviglie e può essere immersa in acqua. I rivestimenti in ceramica non sono soggetti a scheggiature come il teflon.

Barista Recipe Maker è l’ugello di fascia alta di Nespresso e il più costoso. Può fornire ricette passo passo ed è abilitato per il bluetooth. Puoi aggiungere altri ingredienti senza problemi. Vale la pena notare, tuttavia, che questo cappuccinatore produce un diverso tipo di schiuma rispetto a un Aeroccino. Questo è un processo simile alla produzione di micro schiuma per la schiuma densa e ariosa prodotta da miscelatori elettrici. Quindi, se ti piace il tipo di schiuma più rigida, il creatore di ricette non fa per te.

A mio parere, trovo che l’ Aeroccino 4 sia il miglior cappuccinatore di Nespresso . Può essere lavato in lavastoviglie, ha un rivestimento in ceramica e permette di fare diverse schiume con una sola frusta.

Le Migliori Capsule Nespresso Per Latte, Cappuccino O Americano Ecco La Tua Guida Completa

Non importa se possiedi una macchina Nespresso OriginalLine o Vertuo Line, passare attraverso le capsule può essere una bella esperienza!

Nespresso offre un’ampia varietà di capsule tra cui scegliere. Se possiedi una macchina OriginalLine puoi anche scegliere capsule di produttori di terze parti da provare. Capisco che è fantastico che tutti noi abbiamo delle opzioni, ma può anche essere travolgente cercare di scegliere la capsula giusta per la bevanda giusta. Ma anche, ecco la cosa non c’è giusto o sbagliato qui. Ci sono gusti e preferenze personali. Tuttavia, se stai cercando una guida e un aiuto per provare cose nuove, spero che questa guida ti sia d’aiuto.

Questa guida sarà divisa in due sezioni: una per le capsule OriginalLine e una per le cialde Vertuo. Le capsule ufficiali Nespresso saranno incluse solo perché le ho provate personalmente e posso fornire feedback. Le capsule in edizione limitata non saranno incluse nella guida poiché sono disponibili solo per brevi periodi di tempo e saranno difficili da trovare tutto l’anno.

Le Migliori Capsule Vertuo

Come sai, le cialde Vertuo variano di dimensioni in base alla bevanda che farai

Gran Lungo (142 g), Caffè (220 g) e Alto (397 g) sono tutte capsule più grandi che possono essere gustate con latte o caffè nero. Se si desidera preparare bevande a base di latte in cui il rapporto di latte è maggiore o uguale al caffè come latte o cappuccino, si consiglia di utilizzare capsule espresso (38 g) o doppio espresso (77 g).

Per un latte macchiato, ti consigliamo di iniziare con 7,142 g di latte e poi una cialda doppio espresso. La scelta migliore sarebbe una delle capsule Barista Creation. Questi baccelli sono realizzati appositamente per essere utilizzati con il latte.

Bianco Leggero Questo baccello ha un sapore molto equilibrato. È un caffè dalla tostatura leggera, quindi è abbastanza liscio e non ha amarezza. Si sposa bene anche con sciroppi aromatizzati.

Double Espresso Chiaro: se vuoi che il tuo latte abbia un sapore un po’ più forte, questa è la tua cialda. Chiaro è un caffè di media tostatura con 6 intensità. Ha un sapore più forte e un po’ di amarezza, ma si bilancia molto bene con il latte.

Avrai bisogno di 4,142 g di latte e un espresso per fare un cappuccino. Le cialde doppio espresso possono essere utilizzate per ottenere un cappuccino più forte (senza aumentare il volume del latte).

Diavolitto – Questo è un baccello intenso che ha un livello di intensità di 11. Di per sé, è abbastanza forte e amaro. Aggiungendo il latte, porterà un po’ di amarezza, ma otterrai comunque una tazza di cappuccino dal gusto complessivamente forte.

Voltesso Questa cialda può essere utilizzata con un livello di intensità di 4 per un cappuccino più delicato. Questo baccello per arrosto leggero avrà un sapore molto morbido se mescolato con il latte.

Ci sono due opzioni per il caffè freddo: nero o con latte. Queste miscele hanno un ottimo sapore se mescolate con il ghiaccio. Mantengono il loro sapore e non hanno un sapore diluito.

Ice Leggero – Questa doppia cialda di caffè espresso ha sapori delicati e alcuni aromi fruttati. Se preferisci che il tuo caffè freddo abbia un sapore leggero, questo è per te. Puoi semplicemente prepararlo sul ghiaccio e poi lasciare che il ghiaccio si sciolga al suo interno. Oppure preparalo su un bicchiere di latte freddo e ghiaccio.

Ice Forte: questa è una cialda Mug da 218 gr. Questo è un caffè dalla tostatura scura che ha un aroma forte e un gusto ricco. Quindi prova questo se ti piace il tuo caffè freddo forte e nero, o con un po’ di latte.

Le migliori capsule Nespresso OriginalLine

Le Migliori Capsule Per Fare Lattes O Latte Macchiato

Dovresti Scegliere Vertuo Next O Unaltra Macchina Vertuo

Per fare un latte macchiato con una macchina Original Line, avrai bisogno di 6-7,142 grammi di latte. Dovrai utilizzare due capsule di caffè espresso o una capsula Lungo. Per fare un Latte Macchiato dovrai usare meno latte (142 g o meno) e un espresso. La differenza tra queste due varianti di Latte è che un Latte Macchiato ha un gusto di caffè più forte e le sue dimensioni leggermente più corte.

Le capsule Barista Creations hanno un sapore migliore se mescolate con il latte. Ci sono opzioni aromatizzate e non aromatizzate. I sapori di queste capsule non sono invadenti e di certo non sono dolci, aggiungono semplicemente un tocco di sapore al tuo caffè, che puoi esaltare usando uno sciroppo.

Un altro consiglio che ho trovato ottimo è combinare due capsule diverse in una bevanda. Ad esempio, usa una capsula più forte con una capsula delicata/aromatizzata per creare una bevanda deliziosa.

Corto: Questa è una miscela di Barista Creations dalla tostatura scura che ha una nota speziata. Anche mescolato al latte conserva il suo sapore deciso. Quindi è un’ottima scelta per chiunque desideri una tazza di caffè più forte. Questi possono essere usati in combinazione con uno o due Corto.

Eclairs alla vaniglia, caramello brulee, tartufo al cacao: questi caffè espresso aromatizzati hanno un gusto delicato. I sapori sono evidenti nell’aroma del caffè, ma si manifestano nel gusto solo se mescolati con il latte. Questi sapori non sono dolci, quindi non hanno un sapore dolce. Se preferisci che il tuo latte abbia un sapore dolce, ti consiglio di aggiungere una pompa o due di sciroppo al tuo caffè.

Arpeggio Questa capsula è una miscela scura e intensa. Fa una meravigliosa tazza di latte.

Fortissio Lungo: questa è una capsula Lungo da 105 g, quindi ti servirà solo una di queste per preparare un latte macchiato. Ha un livello di intensità di 8, è forte ma non molto amaro, quindi puoi aspettarti un gusto equilibrato quando viene mescolato con il latte.

Per fare un cappuccino, ti serviranno da 3 a 113 g di latte e un bicchierino di caffè espresso.

Scuro – Un altro pod Barista Creations, che funziona bene come cappuccino. Scuro è una miscela equilibrata, di media intensità e amarezza. Questa miscela ha un’intensità appena sufficiente per assaporare il latte. È perfetto per chi ama un gusto sottile di intensità ma non troppo.

Chiaro Questa cialda è la più piccola della linea Barista Creations. È un caffè dal sapore molto delicato, non sentirai nessuna amarezza da questo. Questo è perfetto per te, non importa quanto mite o dolce tu preferisca il tuo caffè.

Volluto: Una cialda espresso con livello di intensità 4. Questa miscela più leggera si mescolerà molto bene con il latte e il suo sapore sarà quello di un cappuccino poiché ha meno latte. Il livello di amarezza è molto basso.

Le Migliori Capsule Per Caffè Freddo

Vendita

Se la tua macchina Nespresso non include un montalatte, ti consigliamo di aggiungerne uno alla tua stazione del caffè per preparare quelle deliziose e cremose bevande al caffè.

Aeroccino è il fratello di Nespresso. Se la tua macchina non ne includeva uno, puoi acquistarlo separatamente. Tuttavia, non è la tua unica opzione. Ci sono molte marche disponibili.

E se il tuo budget non consente questo tipo di montalatte, del tipo che riscalda e monta automaticamente, puoi sempre prendere un montalatte portatile economico. Ma ricorda che dovrai scaldare il latte prima di montarlo. Puoi leggere tutto sui montalatte e sulle opzioni disponibili qui.

Queste bottiglie di sciroppo sono l’ideale per chi ama sperimentare diversi gusti di caffè o ha un debole per i dolci. Potrebbe essere necessario acquistare una pompa separatamente poiché di solito non vengono fornite con una pompa. Ho bisogno di una pompa? No. È un ottimo modo per misurare lo sciroppo che stai aggiungendo. Queste pompe possono aggiungere una quantità precisa di sciroppo ad ogni pressa. Ogni pompa è di circa 28 g, ma le pompe potrebbero variare nella quantità che emettono, quindi controlla sempre prima di acquistare. Puoi anche usare un misurino per la quantità corretta.

Nespresso Vertuo Next Contro Plus. Confronti E Recensioni

Nespresso Vertuo Next Contro Plus Confronti E Recensioni

La linea di macchine Vertuo di Nespresso continua ad espandersi per portarci più caffè che amiamo. Vertuo NEXT è dotato di funzionalità extra che gli conferiscono sicuramente un vantaggio maggiore rispetto agli altri modelli Vertuo.

Caratteristiche Di Nespresso Vertuo NEXT

Caratteristiche di Nespresso Vertuo NEXT

  • Eroga 6 formati di tazze : espresso (singolo, doppio), caffè (142 g, 227 g e 397 g) e caraffa da 1227 g, un formato esclusivo per Vertuo NEXT.
  • Il Bluetooth ha collegato questa connettività agli aggiornamenti della macchina abilitati e all’ordinazione di capsule con un solo pulsante tramite l’app Nespresso.
  • La tecnologia di lettura automatica del codice a barre consente alla macchina di riconoscere la capsula che stai preparando e regola automaticamente il volume dell’acqua e/o la temperatura, la pressione e il tempo di erogazione per la capsula specifica.
  • Design sostenibile la macchina è realizzata con il 54% di materiali riciclati.
  • Design compatto con soli 14 cm di larghezza.
  • Serbatoio dell’acqua rimovibile da 1.049 g.
  • Espulsione automatica della capsula

Confronto Dei Modelli Vertuo NEXT (Next Vs Deluxe Vs Premium)

Sono disponibili tre modelli per Vertuo NEXT:

Vertuo Next Classic Vertuo Next Premium e Vertuo Next Deluxe

Tutte queste varietà di modelli hanno le stesse identiche caratteristiche e funzionalità. L’unica differenza è nei colori e nelle finiture.

  • I modelli premium presentano accenti cromati o oro rosa
  • I modelli Deluxe hanno finiture cromate e cromate scure.
  • I modelli classici sono per lo più in plastica senza accenti metallici

Vertuo NEXT Caraffa rovesciabile, che cos’è e come ottenerla?

Le macchine Vertuo NEXT hanno il vantaggio di poter contenere capsule più grandi rispetto ad altri modelli Vertuo. Inoltre, grazie alla loro connettività Bluetooth, possono ricevere aggiornamenti del firmware tramite smartphone o tablet.

Nespresso ha annunciato che il Vertuo Next ha una nuova porzione, una caraffa da 1227 g. Questa porzione non sarà disponibile sui precedenti modelli Vertuo, ma potrebbe essere estesa ai futuri modelli Vertuo (al momento in cui scriviamo, Vertuo Next è l’ultimo modello Vertuo).

Su nespresso.com puoi acquistare le capsule Caraffa.

Confronto tra i modelli Vertuo Nespresso

Ecco come VertuoNext si confronta con altri modelli Nespresso Vertuo:

Analogie:

  • Per iniziare, tutte le macchine Vertuo utilizzano la stessa tecnologia Centrifusion con lettura del codice a barre. Hanno tutti una regolazione automatica dei parametri e un’erogazione one-touch.
  • Inoltre, sono tutti compatibili solo con le capsule Vertuo di Nespresso. Queste capsule non sono compatibili con capsule di terze parti.

Vediamo ora le differenze tra i modelli:

Nespresso Vertuo Next Caffettiera ed Espresso di De’Longhi, Bianco

Macchina da caffè ed espresso Nespresso Vertuo Plus di De’Longhi, Grey

Nespresso GCC1–US-GM–NE Macchina per caffè espresso VertuoLine, metallo grafite (modello fuori produzione)

Dimensioni della birra

Vertuo Next Contro VertuoPlus:

Dimensioni della birra:

Puoi erogare 5 formati su entrambe le macchine: espresso, doppio espresso, gran lungo (142 gm), coffee mug (198 gm) e alto (397 gm)

Vertuo Next offre una porzione aggiuntiva, la caraffa (1227 g).

Brew Head

La testa di infusione motorizzata su VertuoPlus è disponibile. Si apre e si chiude automaticamente premendo un pulsante senza bisogno di forzare la chiusura.

Vertuo Next è dotato di una testa di infusione manuale. Quindi devi bloccarlo/sbloccarlo manualmente, inoltre deve essere chiuso con un po’ di forza in modo che la capsula venga forata prima del processo di preparazione.

Progettazione del serbatoio dell’acqua:

Vale la pena notare che il modello VertuoPlus è dotato di un serbatoio d’acqua rotante. Questo può essere posizionato sul retro o sul lato della macchina. Questo è molto utile per chi ha poco spazio. Il serbatoio dell’acqua di Vertuo Next non ruota.

Entrambi i serbatoi dell’acqua sono rimovibili per un facile riempimento e pulizia.

Misurare:

VertuoNext ha una larghezza macchina ridotta di 14 cm. La macchina dispone anche di un serbatoio dell’acqua più piccolo da 1.049 g.

VertuoPlus ha una dimensione leggermente più grande a 14 cm di larghezza, ma è leggermente più alta. Contiene 1.134 g di acqua. La versione VertuoPlus Deluxe ha un serbatoio d’acqua da 1.701 g.

Tempo di riscaldamento:

Ogni modello ha un tempo di riscaldamento di 25 secondi. Ciò significa che dal momento in cui avvii la macchina, sarà pronta per erogare la prima tazza in 25 secondi.

Vertuo Next Contro Vertuo Evoluo:

Evoluo è uguale a VertuoPlus ed è disponibile in 5 dimensioni, dalle tazzine da caffè più piccole alle tazzine da caffè più grandi.

E come il Vertuo Next, ha un meccanismo di blocco manuale della testa di infusione.

È più ampio perché ha il serbatoio dell’acqua da un lato e il bidone di raccolta dall’altro.

Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di 5113 g e il contenitore delle capsule usate può contenere fino a 17 pillole usate.

Vertuo Next Contro Vertuo:

Vertuo è la prima macchina della linea Nespresso Vertuo. Serve tutte e cinque le dimensioni di caffè, proprio come le altre macchine Vertuo.

È molto simile nel design all’Evoluo, che è la seconda versione della linea Vertuo. Ha un design simile per serbatoio d’acqua/contenitore per capsule e lo stesso meccanismo di blocco della testa manuale.

Il Vertuo ha una capacità del serbatoio d’acqua di 1.134 gm

Non è consigliabile acquistare più questo modello. È obsoleto e, come prima macchina nei modelli Vertuoline, presentava alcuni problemi che ora sono stati risolti nei modelli più recenti.

Dovresti Scegliere Vertuo Next O Un’altra Macchina Vertuo?

Dovresti Scegliere Vertuo Next O Unaltra Macchina Vertuo

Le migliori caratteristiche che ti farebbero scegliere Vertuo Next rispetto agli altri modelli sono:

Connettività Bluetooth: dico questo non perché è fantastico che tu possa ordinare le tue capsule tramite Bluetooth, ma perché significa che la tua macchina può ricevere aggiornamenti futuri che possono espandere ulteriormente le sue funzionalità o correzioni aggiuntive se necessario.

Le sue dimensioni compatte sono molto attraenti per chiunque non disponga di molto spazio sul bancone, o semplicemente preferisca che la propria macchina da caffè non occupi molto spazio.

La dimensione della caraffa è un vantaggio totale. Anche se non è per tutti, è sicuramente una bella cosa da avere.

Il Vertuo Next, invece, ha qualche problema. I clienti si sono lamentati del fatto che la macchina sembra meno costosa di altre macchine Nespresso. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che utilizza materiali riciclati. Altri hanno riferito che le loro macchine Vertuo Next si sono rotte dopo un periodo di utilizzo molto breve.

I prodotti difettosi possono verificarsi in qualsiasi momento. Se scegli un Vertuo Next o un altro modello, la tua macchina sarà coperta da garanzia e sostituita se è difettosa in qualche modo.

Tuttavia, raccomando VertuoPlus a VertuoNext se non ti interessano gli aggiornamenti futuri o la porzione extra di 1227 g. VertuoPlus, o VertuoPlus Deluxe se desideri un serbatoio più grande, ha un design migliore, materiali migliori e la testa motorizzata è un gioco da ragazzi. È anche molto più silenzioso di altre macchine Vertuo.

Nespresso Arriverà Con Le Cialde Next?

Sì, come qualsiasi altra macchina Nespresso, il modello Next viene fornito con una confezione di cialde campione. Non importa dove viene acquistata la tua macchina, purché sia nuova di zecca, il pacchetto campione dovrebbe essere incluso. Se hai scoperto che la tua macchina non includeva il pacchetto di campionamento, chiama Nespresso e dovrebbero fornirtene uno.

Quali Cialde Posso Utilizzare Con Nespresso Next Next? Posso Fare Il Mio Caffè Macinato?

Next è compatibile con le cialde Vertuo di Nespresso perché è una macchina Vertuo. Le macchine Vertuo non hanno cialde di terze parti, quindi le cialde possono essere acquistate solo da Nespresso.

Quando si tratta di utilizzare il proprio macinato di caffè, sono disponibili alcune cialde ricaricabili non ufficiali che ti consentono di utilizzare qualsiasi macinato di caffè che desideri. Questi non sono i miei preferiti, tuttavia.

  • Le capsule ricaricabili non sono sempre facili da usare. Potresti finire con una tazza di caffè scadente se usi la misura sbagliata del macinacaffè o la giusta misura del caffè.
  • Le cialde ricaricabili, per macchine Vertuo o OriginalLine, non sono sempre affidabili e talvolta possono danneggiare la macchina e invalidare la garanzia.