Un buon aspirapolvere è un must per tappeti, pavimenti in legno e tappezzeria. Sebbene possano facilmente raccogliere sporco e polvere, i migliori aspirapolvere possono costare fino a € 600 (per coloro che possono permetterselo). Possiamo aiutarti a trovare l’ aspirapolvere migliore per te.

La domanda ora è: ci sono buoni aspirapolvere in questa fascia di prezzo? Lascia che te lo dica, ce ne sono molti!

Abbiamo raccolto 15 degli aspirapolvere più convenienti che non deludono in termini di prestazioni e condividiamo con te una guida che potrebbe aiutarti ad acquistare un aspirapolvere a prezzi accessibili da solo.

I Migliori Aspirapolvere Sotto: Una Lista Ristretta

Di fretta? Ecco un elenco dei migliori aspirapolvere.

Riepilogo Veloce

Mentre ho scelto ogni singolo aspirapolvere in questo elenco per scopi specifici e utili, ho i miei primi tre che hanno quasi tutto ciò che potresti cercare in un buon aspirapolvere nel rispetto del budget. Quindi diamo una rapida occhiata a loro, vero?

Questo è il mio aspirapolvere preferito. Ogni volta che qualcuno vuole consigli, comincio con questo. E perché non lo farò? È veloce, facile e molto bravo nel suo lavoro.
Questo aspirapolvere è l’ideale per chi è allergico ai peli di animali domestici o vive in zone ad alto traffico. È ottimo per pulire in profondità qualsiasi spazio in quanto rimuove anche i più piccoli detriti dall’aria. La tua stanza avrà un profumo di pulito e fresco.

Ho scelto questo per la sua eccellente potenza di aspirazione. Il motore 8-AMP di questo aspirapolvere può pulire più superfici senza sforzo. Questo aspirapolvere è ottimo per tappeti e moquette. Credimi non rimarrai deluso.

Questo aspirapolvere è il migliore per gli animali domestici. Questo aspirapolvere è il migliore per pulire i peli e la pelliccia di animali domestici.

La funzione Swivel Rewind rimuove ogni volta tutto lo sporco e i capelli. Può essere utilizzato anche per rimuovere i peli di animali domestici da sotto o dietro il divano. È così conveniente!

Tabella comparativa dei migliori aspirapolvere sotto

I migliori aspirapolvere che puoi acquistare a meno di IN ORDINE

Con così tanti marchi sul mercato, può essere difficile scegliere l’aspirapolvere giusto. Per trovare l’aspirapolvere giusto per te, devi conoscere tutti i dettagli e le funzionalità.

Dai un’occhiata alle mie recensioni per avere un’idea delle prestazioni di ogni vuoto.

01. Aspirapolvere Verticale Shark Navigator DLX: Scelta Dell’editore

01 Aspirapolvere verticale Shark Navigator DLX scelta dell'editore

Potresti non avere allergie, ma desideri comunque un aspirapolvere che pulisca a fondo la tua casa. Per un aspirapolvere leggero con una grande potenza di aspirazione, Eureka PowerSpeed è una scelta eccellente.

Adoro la potenza del motore di questo aspirapolvere verticale. Il motore da 8 ampere fornisce una forte potenza di aspirazione. Voglio dire, c’è un motivo per cui si chiama PowerSpeed!

I pavimenti in moquette sono difficili da pulire. Non importa quanto aspiri, la polvere sembra non lasciare affatto i tappeti.

Poiché la maggior parte degli aspirapolvere non ha un flusso d’aria sufficiente per eliminare tutta la polvere, Eureka PowerSpeed utilizza un detergente ciclonico per creare un flusso d’aria potente in grado di catturare anche lo sporco più profondo.

Questo aspirapolvere verticale può essere utilizzato su pavimenti in legno duro, laminato e moquette.

Il rullo rovinante della spazzola e il tubo allungato ti permetteranno di raggiungere la parte superiore del mobile e sotto il letto. La cosa bella è che aggiunge efficienza alla pulizia e rende il compito più veloce.

La cosa migliore di Eureka PowerSpeed per me è la sua elevata capacità di polvere. Guarda, non pensiamo di farlo prima di acquistare un aspirapolvere. Siamo così ossessionati da tutte le caratteristiche fantasiose, che dimentichiamo le cose più importanti.

Se il tuo aspirapolvere non ha un sacchetto per la polvere di capacità maggiore, dovrai svuotarlo più volte. Immagina di pulire tutta la casa con un aspirapolvere del genere. Sarebbe un dolore. Questo ha una tazza per la polvere da 4,1 litri che ti consente di pulire continuamente senza perdere la potenza di aspirazione.

Anche lo svuotamento della tazza è semplicissimo. Basta premere un pulsante e pulire il filtro con acqua fredda. È così facile.

Specifiche del prodotto:

Stavo pensando di scegliere uno dei due aspirapolvere per animali Bissel . Entrambi sono così buoni che è stato molto difficile scegliere l’uno o l’altro. Poi ho pensato: “Oh bene, aggiungiamo entrambi!”

Quindi il primo è il loro ultimo modello chiamato Bissell CleanView Swivel Rewind. Questo modello è ideale per i proprietari di animali domestici con più animali domestici. È ricco di così tante funzioni utili che ti renderanno estremamente facile rimuovere i peli di animali domestici.

I peli degli animali si attaccano alla maggior parte delle superfici. Ciò significa che il lavaggio non funzionerà e si attaccheranno a qualsiasi cosa. Avrai anche bisogno di alcuni strumenti per facilitare il processo.

Bissell CleanView 2254 include strumenti specializzati per animali domestici che possono rimuovere i peli dalle aree difficili. Quindi, che sia il tuo divano o il tappeto, questo aspirapolvere eliminerà i capelli da esso.

Potresti provare a rimuovere i peli di animali domestici dalle gambe e dagli angoli dei mobili. Conosco il dolore. Gli strumenti per l’angolo dei peli di animali domestici sono inclusi con questo. Rendono facile rimuoverli. Il motore Pet TurboEraser rimuove sporco e capelli da tappeti e tessuti. Puoi usarlo anche su scale e tappezzeria.

Sebbene tutte queste siano ottime caratteristiche, è necessaria anche una buona capacità di sporco. Può contenere 1 litro di sporco e peli di animali. Può essere pulito in pochi minuti, quindi non è necessario pulirlo ogni dieci minuti.

Questo aspirapolvere verticale è disponibile in tre diverse impostazioni: bassa, media e alta. Lo trovo piuttosto utile soprattutto durante la pulizia dei tappeti. Non vuoi danneggiare le fibre delicate su quelle cose.

Ho detto che Bissell CleanView ha 5 regolazioni in altezza? Ha anche un rullo spazzola a tripla azione e un meccanismo girevole per rimuovere lo sporco anche da dietro i mobili. Puoi anche usarlo per raggiungere il soffitto, se necessario.

Grazie alla sua tecnologia senza dispersione, l’ho trovato molto utile per pulire i pavimenti in legno senza causare più disordine. Il cavo retrattile aggiunge una ciliegina sulla torta in quanto non si impiglia con altri mobili. O Dio non voglia, i tuoi animali domestici!

Specifiche del prodotto:

Bissell CleanView Swivel pet 2252 è uno degli aspirapolvere verticali più popolari. È simile al riavvolgimento girevole Bissell CleanView, ma non ha un riavvolgimento automatico del cavo.

Entrambi sono molto simili sia in termini di prestazioni che di funzionalità. Eppure il motivo per cui ho aggiunto Bissell CleanView 2252 è che è circa un chilo più leggero rispetto al modello precedente. Questo lo rende più comodo da tenere più a lungo.

Solo perché è più leggero non significa che faccia meno lavoro del modello 2254. Ha lo stesso sistema di sterzo girevole e la tecnologia antidispersione che ho menzionato prima. La capacità di polvere di 1 litro, le potenze nominali di 8 AMP e la tecnologia di pulizia multiciclonica sono inclusi.

La garanzia è ciò che fa la differenza. Mentre lo Swivel 2254 viene fornito con una garanzia di 4 anni, il 2252 ha una garanzia di 3 anni. Questo modello è quindi più conveniente rispetto al suo predecessore. Quindi devi davvero chiederti quale è più conveniente per te. Entrambe sono ottime opzioni per i proprietari di animali domestici.

Una caratteristica importante che manca al modello 2252 è il riavvolgimento automatico del cavo. È conveniente, ma non è necessario. Se non ti dispiace organizzare il cavo da solo, perché spendere di più?

È così facile passare dal pavimento in legno al pavimento in moquette. Puoi anche cambiare facilmente stanza poiché la corda è in realtà lunga 8,2 m. In realtà è il cavo più lungo che abbia mai visto nel vuoto!

Questa è un’ottima funzionalità che ti consente di spostarti da una stanza all’altra senza dover ricollegare. Lo strumento per l’angolo dei peli di animali domestici è uno dei miei preferiti. È ottimo per pulire i capelli e lo sporco da finestre e scale. Questo strumento può pulire qualsiasi angolo desideri.

Specifiche del prodotto:

Cosa cerchi in un buon aspirapolvere? Per me, una forte aspirazione e più accessori per la pulizia sono fondamentali. Hoover WindTunnel è una scelta classica semplicemente perché ha tutte queste cose.

Troverai tutto ciò che puoi aspettarti da un buon addetto alle pulizie in questo. Hoover WindTunnel ha una capacità di 2,9 litri, che ti permetterà di pulire l’intero appartamento in una volta sola.

Indipendentemente dal tipo di superficie che desideri aspirare, Hoover WindTunnel può fare tutto. Viene fornito con un ugello regolabile per la massima praticità.

Ho provato dozzine di modelli e Hoover Windtunnel Max aveva la potenza di aspirazione più elevata. A 106 CFM, può raccogliere facilmente anche pezzi di detriti più grandi. Dai peli di animali domestici, dallo sporco alle particelle di polvere fine, puoi utilizzare questo aspirapolvere sia su pavimenti duri che su tappeti.

L’asta telescopica può essere utilizzata per raggiungere tutte le zone, anche sotto il letto. La bacchetta di questo aspirapolvere è lunga 5,2 m. Mi piace usarlo per pulire le tende, i ventilatori e i soffitti.

All’inizio mi chiedevo come rimuovesse anche la polvere più sottile dall’aria. È stato scoperto il filtro multimediale HEPA di Hoover WindTunnel. Questo filtro può catturare fino al 99,7% delle particelle sospese nell’aria. La tua casa sarà più pulita e più piacevole per i sensi.

Un’altra caratteristica che amo è la regolazione dell’altezza in 7 posizioni. Puoi cambiare facilmente piano senza dover regolare nulla. Questo è utile soprattutto quando ci si sposta dal soggiorno alla cucina.

Il rullo spazzola si spegne automaticamente quando si passa dai pavimenti duri ai tappeti. I 3 canali di aspirazione consentono di eliminare lo sporco con meno dispersione.

Specifiche del prodotto:

I tappeti sono una seccatura da pulire. Raccolgono così tanto sporco e polvere che un tappeto sporco può causare molti problemi respiratori. Anche se so che devo pulire i miei tappeti almeno una volta alla settimana, chi ha il tempo o la voglia di portare in giro un aspirapolvere pesante in casa?

Se stai cercando specificamente un aspirapolvere per pulire i tuoi tappeti, l’aspirapolvere Oreck Commercial XL è una scelta perfetta con tutta la comodità.

L’aspirapolvere verticale Oreck Commercial X2100RHS è leggero e compatto. Ha una maggiore capacità di trattenere la polvere rispetto a molti aspirapolvere domestici. Gli aspirapolvere destinati alla pulizia dei tappeti devono avere uno spazio extra per la polvere per ovvi motivi.

Penso che questo vuoto non sia necessario per i piccoli appartamenti. Questo aspirapolvere è ottimo per le case più grandi e per l’uso commerciale. Con 10,4 litri di capacità di polvere, puoi aspettarti che venga utilizzato per specie enormi senza molte interruzioni.

Queste borse sono estremamente convenienti e ipoallergeniche. Questa borsa diventerà la tua migliore amica se soffri di allergie come la mia.

La caratteristica microscopica di questo vuoto è sorprendente. Ti permette di passare dai tappeti ai pavimenti nudi senza bisogno di spingere o cambiare nulla.

Se non stai attento, aspirapolveri più potenti possono danneggiare tessuti e mobili delicati. L’Oreck Commercial tuttavia non danneggerà le tue cose o i battiscopa perché questa unità è dotata di un paraurti che non rovina.

Trovo che il design della borsa con riempimento dall’alto sia molto conveniente perché garantisce che non si verificherà alcuna perdita di potenza anche se la borsa è piena di polvere e sporco. E i peli degli animali? L’aspirapolvere Oreck può rimuovere peli di animali domestici e fibre sciolte, a condizione che non siano sulle scale.

Specifiche del prodotto:

Se ti piace un aspirapolvere leggero che raggiunga l’alto e il basso per raccogliere polvere e peli di animali domestici nella tua casa, il Black + Decker BDHFL è qualcosa da provare. Questo aspirapolvere portatile è compatto e facile da usare.

Il Black + Decker BDHFL potrebbe essere di piccole dimensioni ma le sue prestazioni sono alla pari con i tradizionali aspirapolvere portatili.

La potenza di aspirazione è abbastanza forte da raccogliere piccole particelle di sporco e peli di animali domestici su pavimenti e tappeti nudi. La spazzola per capelli inclusa funziona bene per pulire i mobili e la tappezzeria.

Questo aspirapolvere portatile pesa 15 kg ed è più leggero della maggior parte dei modelli portatili. Si guida abbastanza bene con il suo tubo bloccato in posizione e arriva in alto con il suo tubo di prolunga da 1,2 m.

Mi piace che il cestino della raccolta sia facile da svuotare e che sia traslucido in modo da poter controllare il contenuto senza aprirlo.

Specifiche del prodotto:

Ricordi quell’episodio di Friends in cui Monica stava usando un piccolo aspirapolvere per pulire il suo grande aspirapolvere? Anche se non vogliamo farlo, un mini aspirapolvere può essere molto utile.

Pensa a tutti i peli di animali domestici sui cuscini del divano e sui cuscini o alle briciole di pane sul tappeto e sui tappeti. Chi ha voglia di tirare fuori una macchina gigante per piccoli compiti del genere? Finiamo per lasciare le briciole dietro e poi aspirare di nuovo.

La pulizia non dovrebbe sembrare un lavoro ingrato. E la chiave per farlo è avere una routine molto semplificata che si adatti perfettamente al tuo stile di vita. E hai bisogno degli strumenti giusti per questo.

Questo è il motivo per cui ho aggiunto l’aspirapolvere portatile Hoover DusChaser alla mia lista. È progettato per semplificarti la vita.

Gli strumenti multiuso ti consentono di raggiungere luoghi ristretti come dietro mobili e automobili. L’aspirapolvere ha ugelli estesi che possono raggiungere punti difficili da raggiungere.

Ogni kit include un aspirapolvere a mano senza fili, una batteria da 2.0 Ah, uno strumento per tappezzeria, uno strumento per la polvere e un caricabatterie.

Ho detto che ha un motore digitale ad alte prestazioni integrato nel telaio? La filtrazione a doppio stadio con supporto HEPA è ottima per gli anime con allergie. Catturerà anche le più piccole particelle di polvere dall’aria.

Hoover DustChaser può catturare fino al 99,97% di polvere, sporco e allergeni fino a 0,3 micron. Quindi è un piccolo dispositivo molto potente ma pratico da avere in giro!

Specifiche del prodotto:

Perché cercare altrove se riesci a trovare un’opzione premium? Lo Shark Navigator Freestyle Premium è un’opzione affidabile e potente.

Leggero e potente, questo aspirapolvere è perfetto per andare avanti e indietro tra il pavimento e i tappeti. Puoi anche pulire i tappeti del tuo soggiorno senza danneggiare le fibre. Ho rovinato i miei tappeti preferiti con gli aspirapolvere prima, quindi sono ancora terrorizzato da questo.

Questo aspirapolvere può essere utilizzato per manovrare in spazi ristretti o su per le scale, senza preoccuparsi di inciampare su cavi. Se hai bambini o animali domestici, sai quanto sia importante.

Lo Shark Navigator Freestyle è dotato di un interruttore a pedale, cosa che non ho mai visto su altri aspirapolvere. Ha perfettamente senso una volta che inizi a usarlo. Questa funzione consente di accendere e spegnere l’unità senza doversi piegare.

Ci sono due impostazioni di velocità su questo pulsante: una per il tappeto e una per i pavimenti nudi. La modalità tappeto può essere piuttosto rumorosa rispetto a quella per il pavimento nudo. Questo perché la spazzola motorizzata gira molto più velocemente durante la pulizia del tappeto.

Il tempo di ricarica di questo aspirapolvere può richiedere dalle quattro alle sette ore come minimo. Il tempo di esecuzione varia effettivamente in base a ciò che si sta pulendo e per quanto tempo lo si utilizza.

Quindi, in termini di usabilità, penso che il meccanismo di sterzo girevole insieme al suo interruttore a pedale lo renda molto facile da spostare. Il design vuoto superiore e inferiore facilita lo svuotamento del contenitore della polvere senza dover toccare lo sporco. Nel complesso, è un ottimo investimento.

Specifiche del prodotto:

L’aspirapolvere è anche senza sacco. Ciò significa che non devi spendere molto tempo o denaro per mantenerlo. Questo è un fattore importante nella mia decisione di acquistare un aspirapolvere.

Gli aspirapolvere Eureka sono multi-superficie, quindi possono essere utilizzati su pavimenti in laminato e legno. Ogni parte di questo aspirapolvere è dotata di una funzione a scatto. Quindi, quando provi a bloccarli in posizione, ci vogliono solo 3 secondi.

Mi piace quanto sia leggero questo vuoto. Pesa solo 39 kg. Poiché è cordless, puoi portarlo in giro e pulire qualsiasi parte della casa.

Ecco la parte migliore di Eureka WhirlWind. È uno degli aspirapolvere a minor manutenzione che abbia mai provato. È facile pulire tutte le parti. Ciò include sia il cappuccio antipolvere che il filtro.

Con questo aspirapolvere, trascorrerai più tempo a pulire e meno tempo a lottare. Lo strumento per fessure integrato 2 in 1 fornito con Eureka WhirlWind è ottimo per pulire le aree difficili da raggiungere. Questo strumento può essere utilizzato per pulire le finestre.

Parliamo del contenitore della polvere. Con un contenitore da 11 kg, è necessario svuotarlo abbastanza frequentemente. Ma svuotare il contenitore della polvere è semplicissimo. Tutto ciò che serve è solo la pressione di un pulsante.

Hai problemi a pulire le scale? Questo aspirapolvere è dotato di uno sterzo girevole e una bacchetta telescopica in metallo. Questo aspirapolvere è ottimo per rimuovere la polvere da sotto i mobili.

Ha tre impostazioni: moquette, tappezzeria e pavimenti duri. Mi piace che possa fare tutte queste cose. Copre tutte le esigenze della maggior parte degli utenti del vuoto. Diamo un’occhiata alle specifiche e ai pro e contro.

Professionisti

  • Questo aspirapolvere non sembra ingombrante o sgradevole alla vista, questo è importante perché nessuno vuole un dispositivo che sembri strano nella propria famiglia)
  • Il design elegante è molto moderno e classico
  • La potenza di aspirazione è molto forte
  • Poiché è leggero, chiunque può spostarlo e pulirlo.
  • È facile da raggiungere sotto i mobili
  • Il pennello a bacchetta e lo strumento per fessure funzionano davvero bene

Contro

  • Il contenitore della polvere è piuttosto piccolo, quindi deve essere svuotato abbastanza frequentemente

Verdetto:

Questo vuoto è piccolo e conveniente. Sebbene compatto, il contenitore per la polvere è piccolo. Questo è comprensibile considerando quanto sia utile il gadget.

Come acquistare il miglior aspirapolvere sotto: cosa dovresti sapere

Non c’è niente di meglio che usare un aspirapolvere per pulire qualsiasi superficie da polvere e detriti. Per questo motivo, questo popolare elettrodomestico è disponibile in molte marche e modelli. Per aiutarti a prendere una decisione di acquisto intelligente, leggi la nostra guida all’acquisto di seguito.

Comprensione Dei Diversi Tipi Di Vuoto:

Esistono sei tipi di aspirapolvere. Tuttavia, alcuni hanno versioni ibride per offrire più valore. Conoscere le differenze tra i tipi di aspirapolvere ti aiuterà a prendere una decisione di acquisto informata e a definire le tue aspettative.

verticale:

Questo è l’ aspirapolvere più comune . È una macchina indipendente che ha un cavo e una maniglia con più impostazioni di altezza. Questi modelli forniscono i motori più potenti e includono molti accessori per una maggiore versatilità di pulizia.
Sono i migliori per la pulizia profonda dei tappeti, in particolare i modelli con sacco, ma tendono ad essere più pesanti e rumorosi dei modelli a tanica. Hoover WindTunnel Max è un’eccellente opzione verticale.

Bastone:

I modelli di aspirapolvere stick potrebbero essere una scelta migliore per te se gli aspirapolvere verticali sembrano troppo pesanti. Sebbene siano i modelli di vuoto più piccoli, la loro potenza è ancora piuttosto elevata. Tuttavia, questo è prevedibile a causa del loro design sottile e delle ridotte capacità di polvere.

Il design sottile li rende perfetti per raggiungere aree ristrette su pavimenti in legno, tappeti e moquette leggera. Sono ideali per pulizie veloci e spazi ristretti, come appartamenti e condomini. L’ aspirapolvere Dirt Devil Simpli-Stik è una buona scelta.

Contenitore:

I modelli di aspirapolvere a bidone offrono il meglio di entrambi i mondi: la potenza di un pulitore verticale e il design sottile di un modello a stick. Come previsto dal suo design ibrido, tendono ad essere i modelli più costosi.

In questo tipo, un contenitore separato è fissato a una lunga bacchetta che puoi usare per pulire pavimenti nudi, scale e sotto i mobili. Questi aspirapolvere possono accettare un’ampia gamma di accessori, rendendoli più versatili di altri.

Palmare:

Se vuoi pulire l’interno, la tappezzeria e i mobili dei tuoi veicoli, un modello di aspirapolvere portatile è perfetto. Questi modelli non hanno un cavo che limita la copertura. Puoi portarli all’aperto o anche al campo. Queste macchine funzionano con batterie ricaricabili, il che significa che hanno un’autonomia limitata e richiedono 3-5 ricariche per caricarsi.

bagnato/asciutto:

Un aspirapolvere secco/umido , noto anche come aspirapolvere da negozio, è un aspirapolvere che può assorbire sporco liquido e secco. Questi liquidi possono riguardare qualsiasi cosa non infiammabile, come vino, soda e acqua.

Questi aspirapolvere a cilindro/tamburo possono essere utilizzati all’interno e all’esterno e spesso sono dotati di un ventilatore per facilitarne la raccolta. L’ aspirapolvere Armor All HTML255 Utility è il mio aspirapolvere umido/secco preferito. Ha una capacità del serbatoio dello sporco di 9,5 litri per una pulizia accurata.

Robot:

I robot aspirapolvere stanno diventando sempre più popolari per buoni motivi. I robot aspirapolvere sono completamente a mani libere, a differenza degli aspirapolvere tradizionali che richiedono di tenerli in mano mentre puliscono.

Spazzeranno via tutto lo sporco e i detriti rimasti sul pavimento. Un robot aspirapolvere dovrebbe avere caratteristiche di base.

Con o senza fili

Gli aspirapolvere senza fili stanno divorando la quota di mercato dei più tradizionali aspirapolvere con filo. Quale è meglio, con cavo o senza cavo? Confrontiamoli.

Gli aspirapolvere con cavo hanno una potenza di aspirazione maggiore rispetto ai loro omologhi cordless perché sono collegati alla presa di corrente. Per questo motivo questi detergenti danno risultati migliori, soprattutto nella pulizia dei tappeti.

Sono facili da usare e non si esauriscono le batterie. La loro grande potenza è ideale per le case più grandi con molti animali domestici o tappeti.

I modelli cordless sono leggeri e portatili da usare perché possono essere utilizzati senza cavo. Sono compatti e facili da riporre e possono essere utilizzati anche per pulire l’interno e la tappezzeria dell’auto.

Hanno una durata della batteria più breve e una capacità di polvere inferiore. Potrebbe essere necessario un supporto a parete per riporre l’aspirapolvere senza fili durante la ricarica. Mi piace lo Shark Navigator Freestyle in quanto è sia cordless che leggero da portare in giro.

Borsa vs. Senza sacco:

Quando si acquista un aspirapolvere, un’altra considerazione importante è se il sacchetto sarà imbustato o meno. Il tipo di borsa non influisce realmente sulla capacità di pulizia del detergente, ma potrebbe essere importante se sei amico dell’ambiente o se soffri di allergie.

I modelli sottovuoto con sacco sono più adatti a chi soffre di allergie. Le borse sono garantite per catturare la maggior parte del polline e della polvere nei tappeti. Tuttavia, è necessario affrontare il costo aggiuntivo dell’acquisto di borse sostitutive su base regolare.

Se non ti piace dover sostituire le borse ogni tanto, vai senza borsa. I sacchetti senza sacchetto sono più ecologici in quanto non devi smaltirli ogni volta che si riempiono.

Richiedono più filtri e devono essere puliti regolarmente. Anche lo svuotamento del cestino può rappresentare un problema in caso di allergie. Eureka WhirlWind è un’ottima opzione senza sacchetto da esaminare.

Cosa Cercare In Un Buon Vuoto

Specifiche Del Motore:

Dovresti prestare attenzione alla potenza nominale, ai watt d’aria e alle specifiche del flusso d’aria. Questi sono indicatori della potenza del motore, della capacità di pulizia e del potere di pulizia dell’aspirapolvere.

Come ben saprai, il motore è l’aspetto più importante di un aspirapolvere perché racconta quanto è efficiente la macchina nell’aspirazione di polvere e detriti.

Poiché tiene conto sia della potenza del motore che della resistenza del sistema a sacco/filtro, il flusso d’aria è la specifica del motore più importante. Questo è misurato in piedi cubi al minuto (CFM) e dovresti cercare un CFM più alto quando stai cercando un vuoto ad alte prestazioni.

La potenza nominale, espressa in ampere, è un ottimo indicatore di quanta elettricità consumerà il vuoto. Sebbene una potenza nominale più elevata non sia un detergente migliore, è possibile utilizzare la cifra per stimare la potenza in ingresso.

I watt d’aria sono simili agli amplificatori ma misurano la potenza in ingresso del vuoto. Alcuni produttori li usano anche per valutare la potenza di uscita dei pulitori.

Manovrabilità:

Importante quanto la potenza di aspirazione, la manovrabilità dell’aspirapolvere è un’altra cosa che dovresti cercare.

Gli aspirapolvere più votati sotto i 150 sono leggeri, quindi puoi portarli ovunque in casa, come al piano di sopra. Gli aspirapolvere hanno una funzione di riavvolgimento automatico del cavo per impedire che il cavo penetri nei mobili e nei tuoi piedi.

La lunghezza del cavo è importante quando si tratta dell’usabilità dell’aspirapolvere. Puoi pulire la tua casa con meno interruzioni utilizzando cavi più lunghi.

La lunghezza media del cavo è di 9,1 m, il che consente di spostare facilmente l’aspirapolvere in casa. L’aspirapolvere portatile Hoover DustChaser è ottimo per una facile manovrabilità.

Gli aspirapolvere cordless sono generalmente leggeri e pesano circa 1 kg. Per i modelli verticali che di solito appartengono al lato più pesante, cerca un meccanismo di sterzo girevole in modo che l’aspirapolvere possa muoversi facilmente intorno agli angoli.

Filtro:

Grazie ai filtri, la polvere e altri detriti che vengono raccolti da un aspirapolvere rimangono al suo interno. Un buon aspirapolvere ha un eccellente sistema di filtrazione che non permetterebbe alla polvere di fuoriuscire attraverso la porta di scarico.

Molti aspirapolveri affermano di filtrare le minuscole particelle che potrebbero passare attraverso il pulitore e disperdersi nell’aria attraverso lo scarico. Sebbene i filtri micron possano fornire un grado di filtraggio maggiore rispetto ai modelli standard, non sono efficaci quanto la filtrazione HEPA.

I filtri HEPA possono intrappolare il 99,9% di polvere e allergeni nella macchina, il che potrebbe essere utile per chi soffre di asma. Lo Shark Navigator ha il miglior sistema di filtri.

I filtri in schiuma pre-motore e multilivello invece sono ottimi per separare sporco e polvere dalle parti sensibili della macchina. Un aspetto positivo di questi filtri è che la maggior parte di essi è lavabile e può essere riutilizzata.

Capacità Tazza/sacco Polvere:

La capacità del sacchetto raccoglipolvere/tazza determina la quantità di polvere e detriti che può contenere la macchina prima di svuotarla. La capacità desiderata può dipendere dalle dimensioni della tua casa e dal tipo di polvere che la tua macchina deve aspirare.

Per case più grandi e con animali domestici, potrebbe essere necessaria una maggiore capacità di polvere. Una maggiore capacità di polvere significa che le tazze e i sacchetti della polvere possono essere cambiati meno spesso. I modelli con cavo hanno una capacità di polvere maggiore rispetto ai modelli senza fili.

Eureka PowerSpeed ha una capacità di sporco di 4,1 litri, così potrai pulire senza interruzioni.

Allegati:

Fai attenzione agli strumenti di pulizia aggiuntivi perché offrono una maggiore versatilità di pulizia all’aspirapolvere. Gli strumenti di base sono disponibili a un prezzo ragionevole, come uno strumento per fessure e una spazzola per tappezzeria. Se sei fortunato, una spazzola per capelli.

Uno strumento per fessure può aiutarti a pulire gli angoli della tua stanza mentre la spazzola per tappezzeria è perfetta per catturare la lanugine nei tuoi divani e sedie in tessuto. Una spazzola per capelli per animali domestici è una bella aggiunta se hai animali domestici in casa. Se vuoi usare l’aspirapolvere per la pulizia del pavimento, cerca le bacchette di estensione.

Garanzia:

Un periodo di garanzia più lungo di solito significa che il produttore è sicuro della qualità del suo prodotto. È possibile sostituire o riparare l’aspirapolvere se diventa difettoso. Questo ti darà tranquillità.

Qualsiasi valore superiore a 3 anni per gli aspirapolvere verticali è considerato superiore alla media. Per i modelli che hanno molte parti mobili come i robot aspirapolvere, sarà sufficiente una garanzia di 1 anno. Dirt Devil Endura Reach viene fornito con una garanzia di 2 anni in modo da ottenere una buona affidabilità dal marchio.

Proprietà Aggiuntive:

Sarebbe bello avere un’aspirazione variabile per pulire diverse superfici del pavimento della tua casa. I modelli più economici tendono ad avere una leva per passare da tappeti a pavimenti duri. Potresti trovare fastidioso il rumore, quindi dovresti cercare un modello più silenzioso. Tuttavia, non otterrai un funzionamento silenzioso a questo prezzo.

Dovresti anche considerare il peso degli aspirapolvere. Possono pesare da 1 a 7 chilogrammi per i vuoti inferiori. Se hai intenzione di trasportarlo al piano di sopra, scegli un modello più leggero.

Gli aspirapolvere possono essere disordinati. Se non vuoi che i detriti siano sparsi in giro, puoi cercare un modello Bissell che utilizza una tecnologia senza dispersione.

Domande Frequenti

01. Qual è il lavoro di un aspirapolvere?

Un motore elettrico viene utilizzato per aspirare l’aria nell’aspirapolvere e forzarla in sacchetti o taniche.

La ventola del motore gira, rilasciando la pressione e permettendo all’aria di fluire attraverso di essa. Una grande rappresentazione visiva sta prendendo un sorso di liquido da una cannuccia.

Nell’aria, tutte le piccole particelle (come polvere e peli di animali domestici) potrebbero essere catturate lasciando una superficie pulita. Si può dire che il motore elettrico è il cuore dell’aspirapolvere perché crea flusso d’aria.

02. Aspiro O Spolvero Prima?

Prima la polvere e poi l’aspirapolvere è la sequenza migliore. La polvere e altre piccole particelle sono sempre sospese nell’aria. Assicurati di pulirli dalla superficie prima di passare l’aspirapolvere.

Per pulire le superfici, utilizzare uno spolverino in microfibra o un panno umido per trattenere la polvere. Quindi, aspira tutta la polvere.

Se si spolvera dopo aver passato l’aspirapolvere, alcune particelle di polvere potrebbero rimanere nell’aria e depositarsi sulle superfici.

03. Va Bene Aspirare Tutti I Giorni?

Sì, va bene passare l’aspirapolvere ogni giorno se non ti dispiace che le spazzole si usurano facilmente e che le bollette elettriche aumentino se usi un modello con cavo.

Il vantaggio di avere una casa pulita crea un ambiente sano. La regola generale è quella di aspirare giornalmente in aree o stanze ad alto traffico e almeno una volta alla settimana per i tappeti.

04. Come si aspira correttamente un tappeto?

Stai spostando l’aspirapolvere in modo errato se lo fai. È meglio spostarsi in file. Per gonfiare il tappeto, sposta l’aspirapolvere in una direzione.

Se il filo del tappeto si alza o sembra un po’ disordinato, saprai che stai passando l’aspirapolvere contro il pelo.

Quindi, tira l’aspirapolvere su quella striscia per riposizionare il tappeto e aspirare parte dello sporco rimanente. Una volta tornato al punto di partenza, passa l’aspirapolvere sulla striscia successiva, sovrapponendola leggermente.

Continua finché non hai passato l’aspirapolvere in tutta la stanza. Quindi, passa alla direzione opposta. Ad esempio, se stavi andando dall’alto verso il basso la prima volta, passa l’aspirapolvere da sinistra a destra al secondo passaggio.

05. Perché Il Mio Aspirapolvere Puzza Dopo L’uso?

Diversi problemi possono causare un cattivo odore dell’aspirapolvere durante l’uso. La testina del rullo o le spazzole del battitore possono bloccarsi se l’aspirapolvere puzza di urina o polvere di animali domestici. L’attrito della spazzola può danneggiare il nastro aspirante, provocando un odore sgradevole.

Conclusione

Sebbene tutti gli aspirapolvere che abbiamo recensito siano eccellenti considerando i loro prezzi bassi, consigliamo l’aspirapolvere verticale Shark Navigator DX in quanto ha il miglior potere di pulizia.

A 145 CFM, il Navigator DLX può raccogliere pezzi di detriti ancora più grandi con così tanta facilità, inoltre viene fornito con una garanzia di 5 anni che è un buon indicatore della sua qualità.

Shark Navigator DLX è un’ottima scelta per chi soffre di allergie. Il suo filtro HEPA e la tecnologia di tenuta completa anti-allergene intrappolano il 99,9% di polvere e allergeni all’interno dell’unità.

Sorprendentemente, questo è abbastanza leggero e facile da manovrare con il suo meccanismo di sterzo girevole. Il DLX non è dotato di un avvolgicavo automatico come il Bissell CleanView Swivel Pet 2254. Tuttavia, ha una maggiore capacità di raccolta della polvere.

LA NOSTRA RACCOMANDAZIONE #1

Aspirapolvere Senza Sacco Shark Navigator Deluxe Con Cavo

Aspirapolvere senza sacco Shark Navigator Deluxe con cavo

Il mio numero 1 sarà sempre Shark Navigator per il suo alto sistema di filtraggio. Non ci sono molti aspirapolvere verticali con tecnologia Anti-Allergen Complete Seal o filtri HEPA. Quindi può catturare anche il più piccolo dei detriti.

Inoltre, lo Shark DLX è dotato del flusso d’aria e della potenza in ingresso più grandi di tutti gli aspirapolvere nell’elenco. Quindi, considerando tutto, penso che in questo momento questo sia il miglior vuoto sotto!