Puoi Usare Una Scopa A Vapore Su Pavimenti In Legno

Se vuoi una risposta breve senza alcuna spiegazione alla domanda se dovresti o puoi usare una scopa a vapore su un pavimento di legno duro, direi di sì. A seconda del tuo programma, potrebbero esserci gravi conseguenze nel farlo. Quindi, ti consiglio vivamente di passare attraverso tutto ciò che menzionerò di seguito.

Questo pavimento è anche noto come pavimento in legno quando il legno viene utilizzato per creare pavimenti. Anche il pavimento in legno ha un aspetto molto lussuoso e conferisce un aspetto magnifico alla tua casa. I pavimenti in legno massello sono molto diffusi e diffusi, oltre che chiari in termini di costo. Questi mop in laminato sono ottimi anche per i pavimenti in laminato, che sono molto durevoli e popolari.

Il pavimento in legno è bello, ma può essere difficile pulirlo correttamente e senza danneggiarlo. Ci sono molti modi per pulire i pavimenti in legno. Tuttavia, è possibile utilizzare una varietà di metodi di pulizia. Il legno duro tende naturalmente ad essere un materiale assorbente e assorbe molta umidità. Un’esposizione eccessiva ai pavimenti in legno può causare rigonfiamenti, torsioni e formazione di muffe.

I pulitori a vapore utilizzano l’acqua per riscaldare il vapore in vapori che possono essere utilizzati per pulire e disinfettare i pavimenti. I vapori sono molto bravi a disinfettare la superficie dei pavimenti. Questi possono anche raggiungere le fessure e le crepe per uccidere batteri e germi. Ma quando utilizziamo il vapore su un pavimento in legno duro, è un pericolo che può danneggiare il tuo pavimento in futuro .

Pulitori A Vapore Per Pavimenti In Legno

Pulitori a vapore per pavimenti in legno

Ci sono molte aziende sul mercato là fuori che affermano che le loro macchine per la pulizia possono fornire una pulizia più sicura per i pavimenti in legno. Il principio che queste aziende definiscono che funzionano in background è che questi detergenti speciali hanno una funzione incorporata in grado di eliminare l’umidità in eccesso mentre questi vengono spostati sul pavimento. Il detergente assorbe i vapori d’acqua in eccesso, quindi presumibilmente asciugando completamente il pavimento in legno.

Le cose da notare includono la letteratura di queste macchine, che afferma chiaramente che i pavimenti devono essere sigillati correttamente in modo che gli strumenti siano contrassegnati come sicuri per essere utilizzati su di essi. Tuttavia, nonostante queste macchine esistano sul mercato e le loro affermazioni. Tutte le associazioni relative ai pavimenti in legno concordano sul fatto che le macchine per la pulizia che incorporano il vapore per la pulizia non dovrebbero essere utilizzate per le superfici dei pavimenti duri (vedi anche i fantastici mop per pavimenti in ardesia). Sarebbe difficile trovare un commerciante di legname che consiglierebbe macchine a vapore per pulire i pavimenti in legno.

Cosa Succede Se Usi Steam Cleaner

Cosa succede se usi Steam Cleaner

Tuttavia, ogni pulitore a vapore viene fornito con un avvertimento che dovresti assicurarti che la guarnizione del tuo pavimento sia intatta prima di usarli per pulire i tuoi pavimenti in legno. Ecco un consiglio: puoi controllare lo spessore e la durata della guarnizione che ricopre il tuo pavimento in legno. Prendete un po’ d’acqua e versatela sul pavimento di legno. Se l’acqua tende a gocciolare quasi immediatamente, dovresti essere contento che la guarnizione sia buona e ben intatta e che il pavimento non possa essere penetrato.

Se l’acqua penetra nel legno o si diffonde verso l’esterno, è un segno che la sigillatura del pavimento non è riuscita e deve essere riapplicata. Il sigillo finisce quando è più spesso significa che è più durevole. Questo tende a capire che il tuo pavimento sarebbe più resistente ai danni che potrebbero essere causati dalla pulizia a vapore. Inoltre, è un altro punto importante notare che la qualità delle guarnizioni può variare da una posizione all’altra sull’intera pavimentazione. Per assicurarti che i tuoi pavimenti siano sani, dovresti testarli in vari luoghi.

Problemi Importanti (possono Verificarsi)

Steam Impact

Il legno duro può essere influenzato dal solo vapore. L’acqua ha una sostanza relativamente più densa. Tuttavia, il vapore è una sostanza più sottile e leggera dell’acqua. Ciò significa che il vapore potrebbe penetrare nelle piccole fessure della superficie del pavimento in legno. È possibile che il vapore possa viaggiare lungo le assi di legno duro e attaccare il pavimento in legno da ogni angolazione. Ora, dopo un po’, quando questi vapori si raffreddano e ricondensano allo stato liquido, quest’acqua sotto forma di umidità può danneggiare le fibre del pavimento in legno.

Strato Di Legno

Anche quando puoi vedere che le assi di legno sono sigillate perfettamente per proteggere dalla penetrazione dell’umidità, la giuntura tra di loro può rivelarsi vincibile. I sigillanti vengono applicati nella parte superiore per sigillare le cuciture. Queste assi di legno possono contrarsi o spostarsi nel tempo mentre si muovono con l’uso del legno. Inoltre, ci sono possibilità che i sigillanti si rompano. Pertanto, ciò consente all’umidità di attaccare il pavimento dal lato inferiore e anche di penetrare in profondità dall’alto.

Garanzia Pavimentazione

Per lo più, il pavimento in legno viene fornito con la garanzia fornita da rivenditori e produttori. Questa garanzia indicherà chiaramente la durata del pavimento desiderato nelle normali condizioni di utilizzo e garanzia. Le condizioni di garanzia indicano anche come sostituire il pavimento in caso di problemi strutturali. Le condizioni di garanzia indicano chiaramente quali atti o condizioni renderanno nulla la loro polizza. È importante verificare se la pulizia a vapore è coperta dalla garanzia dei pavimenti.

Pavimenti In Legno Massiccio

Cosa succede se usi Steam Cleaner

I pavimenti in legno duro ingegnerizzato includono quei prodotti che sono materiali fabbricati tipicamente realizzati prendendo strati più sottili delle assi di legno reali e quindi facendo aderire queste assi insieme per formare un riempitivo di supporto. Lo strato di usura trasparente viene quindi applicato sull’intera superficie. Questo ha lo scopo di proteggere lo strato più sottile di legno duro da potenziali danni. Il vantaggio di questo strato è che forma uno strato aggiuntivo che è durevole, duro e facile da pulire. Questo strato serve anche a preservare la vista del tuo pavimento in legno naturale.

Questo pavimento in legno multistrato è molto più popolare del legno massiccio. È anche più conveniente e ha un aspetto migliore. Tuttavia, il pavimento duro ingegnerizzato è ancora vulnerabile agli stessi problemi nel contesto dei pulitori a vapore. Questi pavimenti ingegnerizzati hanno uno strato di usura che ha lo scopo di proteggere la superficie nella parte superiore dei pavimenti.

Inoltre, il vapore può deteriorare gli strati adesivi che hanno lo scopo di tenere insieme le parti, quindi il potenziale problema è ancora peggiore quando si parla di pavimenti in legno multistrato.

Pavimenti In Legno Vinilico

Pavimenti in legno vinilico

I pavimenti in legno vinilico sono un’ottima opzione per i proprietari di animali domestici che sono soggetti a incidenti. Inoltre, è più resistente e puoi applicarlo come sottofondo con qualsiasi tipo di pavimento più spesso. Inoltre, il vinile è progettato per imitare i colori, i disegni e persino la consistenza delle assi di legno proprio come si trovano nel legno naturale.

Inoltre, è un materiale interamente artificiale, ma è molto bravo a imitare l’aspetto reale del legno duro, che è impermeabile e può essere anche più adatto per bagni e cucine. I pavimenti in vinile sono impermeabili ai danni dell’umidità e possono essere facilmente puliti con una vaporiera.