Quattro Metodi Rapidi Per Rimuovere I Pastelli Dai Pavimenti In Laminato

Se tuo figlio decide di scarabocchiare figure stilizzate che rappresentano la tua famiglia, potresti non essere molto contento se l’arte dell’amore è stata eseguita sul tuo pavimento laminato, questo è un motivo in più per cui devi sapere come togliere i pastelli dal pavimento in laminato.

Puoi rimuovere il pastello dal pavimento in laminato semplicemente raschiandolo via o applicando prodotti come alcol, acido di agrumi e acetone. Sono tutti metodi efficaci a seconda della gravità delle macchie di pastello.

Assicurati di testare qualsiasi prodotto sul pavimento in laminato prima di applicarlo a qualsiasi cosa. Questo viene fatto per assicurarsi che il prodotto non causi danni o scolorimento al pavimento in laminato.

Raschiando

Se la fuoriuscita del pastello è relativamente densa, come un pezzo di pastello intrappolato sotto i piedi dei mobili scorrevoli, inizia raschiando più pastello possibile con le unghie. Puoi anche usare una carta regalo o qualsiasi carta robusta per tagliare delicatamente gli strati di pastello.

Puoi depositare pastelli a cera colorati dal pavimento posizionando i trucioli su un pezzo di carta. Quindi, gettali nella spazzatura. In questo modo non macchierai accidentalmente un’altra area del pavimento in laminato.

Una volta rimossa la maggior parte del pastello, lucida l’area con un panno in microfibra per rimuovere eventuali macchie lasciate dal pastello.

Alcool

Puoi anche usare l’alcol denaturato per rimuovere inchiostro, pastelli e macchie di smalto dai pavimenti in laminato. Usa un po’ di alcol denaturato per inumidire un panno bianco e strofina i segni del pastello con esso.

Se il tamponamento non rimuove completamente la macchia, strofinare da un’estremità all’altra della macchia nella direzione del segno del pastello, non strofinare sulla macchia per evitare di diffonderla.

Detergente A Base Di Agrumi

Un detergente a base di agrumi solleverà i pastelli dal pavimento in laminato e non contiene sostanze chimiche aggressive. Usa un po’ di detergente per inumidire un panno bianco e pulisci i segni dei pastelli da entrambe le estremità.

Continua a tamponare la macchia di pastello finché non scompare. Quindi utilizzare un panno bianco leggermente umido per rimuovere il detergente per agrumi e asciugare completamente il pavimento.

Ricordarsi di testare prima la soluzione di agrumi in un’area poco appariscente del pavimento prima dell’uso.

Usando L’acetone

L’acetone è l’ingrediente principale della maggior parte dei solventi per unghie. Può essere utilizzato anche per rimuovere i segni dei pastelli sui pavimenti in laminato.

L’acetone è una sostanza chimica aggressiva e dovrebbe essere usato come ultima risorsa. Prova questo metodo solo dopo che altri metodi più delicati erano inefficaci e non erano in grado di rimuovere completamente le macchie di pastello.

Usa l’acetone per rimuovere i pastelli dal laminato. Assicurati di avere una ventilazione adeguata. Puoi anche proteggere i tuoi polmoni aprendo le finestre o accendendo i ventilatori.

Versare una piccola quantità di liquido su un panno bianco morbido; usa l’acetone quanto basta per inumidirlo, ma non farlo gocciolare.

Tamponare la macchia con acetone fino a rimuovere il segno del pastello. Quindi utilizzare un panno inumidito con acqua per pulire l’area e asciugare l’area.

Conclusione

Ora che hai imparato abbastanza su come rimuovere i pastelli dai pavimenti in laminato, sarai in grado di utilizzare alcol, acetone e detergenti a base di agrumi per rimuovere i pastelli.

Assicurati di testare i prodotti in una piccola area prima di applicarli. Inoltre, non saturare eccessivamente il pavimento con l’umidità durante la pulizia.