Questi Sono I Migliori Tamper Migliori. Sei Semplici Strumenti Per Un Espresso Straordinario

Che cos’è esattamente un tamper? E perché dovrei preoccuparmi di quale uso?

Riepilogo rapido: i migliori pressatori per espresso

Stop Tamper Time

Prima di poter decidere quale pressino è il migliore, è importante aggiornare le nostre conoscenze su questo strumento semplice ma utile e sulle varie caratteristiche che dovremmo considerare al momento dell’acquisto.

Che Cos’è Un Tamper?

Strumenti piccoli, chiamati pressini, svolgono un ruolo importante nella preparazione della tua tazza di caffè preferita. Sono abbastanza piccoli da stare in mano e facili da usare.

Cosa Fanno?

I pressini sono gli attori più importanti nell’industria del caffè perché macinano i chicchi di caffè espresso. Dopo aver ordinato la tua tazza di caffè, il tuo barista utilizzerà il portafiltro della sua macchina per caffè espresso e lo riempirà di caffè espresso finemente macinato (così fine è quasi come una sostanza leggera e polverosa).

Per inserire l’espresso nella loro macchina per caffè espresso, devono comprimerlo o spingerlo verso il basso nel portafiltro. Quindi, possono rimetterlo nella macchina per estrarre il colpo di caffè espresso. È qui che entra in gioco il pratico e dandy tamper.

Hai bisogno di idee regalo? Dai un’occhiata ai nostri 10 migliori regali per gli amanti del caffè nel 2021

Le manomissioni sono importanti per tre ragioni principali:

  • I pressini sono necessari per compattare i fondi di caffè in un portafiltro perché più i fondi sono compatti, più è difficile che l’acqua calda passi attraverso i fondi. Poiché l’acqua combatte per attraversare il caffè, cattura meglio il sapore del caffè, creando crema e producendo un espresso di qualità superiore nel complesso.
  • È importante avere una buona manomissione. Premendo insieme i fondi di caffè, li spinge anche insieme per creare una superficie piana. Ciò impedisce lo sviluppo di canali irregolari dell’acqua mentre filtra attraverso il terreno e garantisce che l’acqua calda saturi tutto il terreno nel suo insieme.
  • Il tamper crea anche una superficie uniforme sul terreno. Permette all’acqua di fluire attraverso il portafiltro, che gli dà più spazio per immergere il terreno.

Le Migliori Scelte Per Il Miglior Pressino Per Espresso

Espresso Parts Design 5 Pressino Per Caffè, Base Piatta Da 58 Mm

I baristi professionisti spesso cercano Espresso Parts quando hanno bisogno di un pressino per caffè espresso.

Ci sono molte opzioni disponibili in modo da poter trovare quella giusta per le tue esigenze. Questo pressino garantisce una pressione costante per ogni colpo di espresso.

Nel complesso, questo pressino è uno dei nostri preferiti in quanto offre una varietà di diverse funzionalità personalizzabili, rendendolo una scelta efficiente per qualsiasi barista.

Il pressino per espresso calibrato LuxHaus è disponibile in diverse dimensioni, proprio come l’Espro. Queste altre dimensioni includono 51 mm, 53 mm e 58 mm.

Efficiente e conveniente, la LuxHaus è uno strumento di formazione ideale per i nuovi baristi che cercano di ottenere una maggiore coerenza con i loro tamponamenti. In grado di sopportare 14 kg di pressione durante la pressatura, la LuxHaus è abbastanza forte da portare a termine il lavoro ogni volta.

Questo pressino è realizzato in acciaio inossidabile per alimenti e garantirà un ottimo caffè espresso. Eviterà inoltre che sostanze chimiche dannose contaminino il caffè con placcatura o altri metalli.

Cose che potrebbero essere migliori: questo pressino viene fornito solo con una faccia piatta, che funziona bene per coloro che preferiscono un pressino perfettamente livellato, ma per coloro che preferiscono uno stile convesso, questo pressino potrebbe non essere la soluzione migliore.

Con un peso di 1 libbra, il pressino con impugnatura rotonda Rattleware è uno dei pressini non calibrati più affidabili sul mercato. Ha altre dimensioni come 53 mm e 57 mm.

La base è in acciaio inossidabile con una maniglia durevole e resistente agli urti in plastica ABS. La sua base piatta consente un tamponamento uniforme e costante ogni volta, e il solido peso di 1 libbra aiuta ad aggiungere una notevole quantità di pressione durante la tamponatura. Le dimensioni e la forma del manico rendono questo pressino più facile anche per i baristi con mani più piccole.

Lo svantaggio di questo pressino è che non è disponibile in dimensioni inferiori a 53 mm e viene fornito solo con una base piatta. Questo pressino è perfetto per i baristi che vogliono compattare i fondi di caffè in modo rapido e semplice.

Il pressino Purple Mountain, realizzato interamente in acciaio inossidabile, è una scelta solida per chi cerca un pressino robusto. Pesa ben 7 kg, creando un tamponamento solido e compatto, ma allo stesso tempo abbastanza leggero da prevenire qualsiasi sforzo o uso eccessivo per il barista.

L’acciaio inossidabile è sicuro da usare in lavastoviglie. Non ha alcuna placcatura aggiuntiva che potrebbe causare sfaldamento o alterare il sapore dell’espresso. Grazie al suo materiale affidabile, il Tamper Purple Mountain è garantito per creare tamponamenti puliti e coerenti e durare a lungo.

Non solo il tamper ha un peso impressionante, ma ha anche una discreta quantità di opzioni di dimensioni. La Purple Mountain è disponibile in una varietà di dimensioni, inclusi i diametri di 49 mm, 51 mm e 53 mm, oltre a una lunghezza di 58 m.

Un altro pressino piuttosto pesante, il Benicci Tamper ha circa 6 kg di solido acciaio inossidabile per alimenti di prima qualità. Uno dei migliori pressini convessi sul mercato, il Benicci ha una curva convessa americana (circa 1,5 mm) con un diametro di 58 mm.

Questo liscio e pulito, questo pressino è semplice ed elegante nel design ma estremamente conveniente. Per quanto riguarda i pressini convessi, questo è durevole per chi è nuovo nella comunità del caffè e anche per coloro che sono già esperti nell’espresso.

Una cosa che potrebbe essere migliore è che, sebbene il materiale sia elegante, solido e resistente, è anche graffiabile. È importante adottare misure preventive per evitare possibili graffi o graffi.

Pressino Caffè Professionale Motta, Base Piatta 58mm

Conosciuto per il suo design elegante, questo pressino Motta ha un manico in legno di frassino naturale accompagnato da una base in acciaio inossidabile a faccia piatta da 58 mm. Il Motta pesa 35 kg, ma la sua base pesante consente costi compatti e ben pressati.

Il principale inconveniente del pressino Motta è la sua impossibilità di essere lavato. Per il barista che cerca un pressino elegante da utilizzare per l’espresso versato occasionalmente a casa, il Motta sarà sufficiente. Un pressino in acciaio è un’opzione per chi cerca un pressino che può essere utilizzato in cucina o immerso nell’acqua.

Tratti Importanti Di Manomissione

Ora che sappiamo cosa sono e perché sono importanti, possiamo ora iniziare a esplorare le diverse caratteristiche di questo fantastico strumento. Quando si considera quale manomissione funziona meglio per te, ecco le qualità più importanti da considerare:

Diametro

Fortampers, le dimensioni contano. I portafiltri fanno parte di ogni macchina per caffè espresso. Non tutti i portafiltri funzionano allo stesso modo. La maggior parte delle macchine per caffè espresso commerciali avrà portafiltri che richiedono dimensioni del tamper di 58 mm, ma ce ne sono anche alcune che potrebbero essere un po’ più piccole di questa.

Alcune delle altre dimensioni disponibili includono 49 mm, 51 mm, 53 mm e 57 mm. Per garantire un tamper uniforme, assicurarsi che il diametro del tamper sia lo stesso del portafiltro. Più le dimensioni si avvicinano, più uniforme è il tamponamento.

Peso

Per garantire che l’acqua non penetri attraverso il terreno al termine della rincalzatura, è necessario applicare una certa forza.

È importante assicurarsi che il tamper non sia troppo leggero. Ciò renderebbe più difficile tamponare, aumentando la possibilità di affaticare eccessivamente il polso o di danneggiare la mano.

Materiale

La qualità dell’espresso dipende da cosa c’è all’interno della base del pressino. I pressini in plastica sono noti per la loro praticità, soprattutto per i baristi più casual, e dovrebbero andare bene per una preparazione più rilassata.

La plastica è meno resistente e può causare tamponamenti irregolari. La plastica presenta anche un rischio maggiore di tamponamenti irregolari a causa della sua base tamper.

Questo è il motivo per cui i baristi più esperti preferiscono i pressini realizzati in materiale più resistente e robusto, come i pressini in acciaio inossidabile o a base di metallo. Non solo avrai un tamp migliore in generale, ma dureranno anche più a lungo e ti daranno più soldi per i tuoi soldi.

La maniglia

L’impugnatura del Tamper è importante quanto la base. Poiché questa è la parte che afferrerai, tieni e maneggerai (eheh), è importante considerare la sensazione, il materiale e il movimento di una maniglia per tamper. Esistono due tipi di impugnature: calibrate e non calibrate. Spiegheremo meglio più avanti.

Erano Tutti Su Quella Base

Ecco dove le manomissioni continuano a diventare più uniche. I pressini sono disponibili in diversi modelli e dimensioni. Basi diverse possono avere effetti diversi su come viene tirata una dose di espresso. Anche i baristi preferiscono basi diverse.

Abbiamo incluso tamper convessi e piatti in questa guida all’acquisto per la loro efficienza e funzionalità generale.

Piatto

I pressini a faccia piatta hanno una base con una faccia completamente livellata. Ciò ti consente di compattare i fondi di caffè con una faccia piatta.

Convesso

Per coloro che non preferiscono la piattezza dei pressini a base piatta, il convesso fornisce un po’ di profondità durante la pressatura. Le basi convesse sono leggermente curve in modo che la faccia della base non sia piatta.

Questo stile tamper è preferito da molti perché aiuta a compattare i bordi esterni nel portafiltro. Ciò impedisce all’acqua di fuoriuscire dalle pareti interne del portafiltro e rende la superficie un po’ più sottile al centro.

Questo è vantaggioso perché crea più aspirazione tra il portafiltro, i fondi di caffè e il portafiltro. Tuttavia, può anche essere svantaggioso se la densità è troppo irregolare in quanto i centri dei terreni possono essere meno compatti di quelli ai bordi.

C-flat

La forma C-Flat, che è meno popolare della forma piatta, è una combinazione delle forme convesse e piatte. Per compattare meglio i fondi tra le pareti interne e la faccia, i bordi sono leggermente piegati. La parte centrale piatta del viso aiuta a compattare il centro in modo più uniforme rispetto a una normale base convessa.

Ondulato

I pressini a faccia increspata sono chiamati così per la loro capacità di creare increspature lungo la superficie del terreno. Ciò consente una canalizzazione uniforme dell’acqua in tutto il terreno, favorendo una distribuzione e saturazione uniforme. Questo è utile perché impedisce a qualsiasi terreno di arrampicarsi sui lati interni del portafiltro.

Questo è un ottimo modo per i baristi di aggiungere stile al loro processo di produzione della birra, ma non ha altro scopo. A causa delle piccole scanalature, questo stile è difficile da pulire.

Sebbene crei un bel design, questo stile è usato raramente nell’industria del caffè. Viene utilizzato principalmente per l’estetica e non pregiudica la qualità o il gusto.

Tamper Calibrati E Non Calibrati

Le manomissioni non riguardano solo la base. Devi anche prenderti cura delle maniglie! Per fortuna, ci sono due comodi tipi di maniglie per raggiungere questo obiettivo.

Tamper calibrati

Alcuni tamper sono progettati in cui la base del tamper e la maniglia stessa sono scollegate. Questo è utile perché richiede una certa forza per collegare la base e la maniglia durante la pressatura.

La maggior parte dei tamper che fanno questo richiedono circa 14 kg di pressione, che è considerato il punto debole per tamponare. I Tamper di calibrazione sono un ottimo strumento per la formazione dei nuovi baristi e per chiunque voglia migliorare la propria costanza nel rincalzare.

Tamper non calibrati

Questi pressini sono più semplici nel design perché la base e la maniglia sono fisicamente collegate. Per i baristi più esperti, le maniglie non calibrate possono essere comuni.

Una Guida Rapida Alla Manomissione

Se sei nuovo nell’arte e nella scienza della pigiatura, è utile avere alcuni suggerimenti per aiutarti a tenere il pressino mentre ti prepari a preparare il tuo caffè espresso.

  1. Passaggio 1. Tenere l’impugnatura del portafiltro con il pollice, l’indice e il medio. Questo è simile a come si tiene una maniglia della porta per aprirla.
  2. Secondo passo. Piega il braccio a un angolo di 90 gradi con l’avambraccio dritto fino al pressino. Una volta in questa posizione, spingi verso il basso con una forza sufficiente a sentire un po’ di resistenza nel pressino, quindi ruotalo per appiattire ulteriormente il terreno.

Se vuoi vedere un video dimostrativo, lo abbiamo allegato. Clicca sul link per scoprirlo!

Ecco I Migliori Consigli Per La Pigiatura

La forza è forte (ma non troppo forte)

L’espresso dovrebbe essere abbastanza compatto da poter essere utilizzato, quindi assicurati di applicare la giusta quantità di forza. Ci sono molti modi per raggiungere questo obiettivo.

Uno è posizionare il pressino su una superficie liscia e uniforme, come un piano di lavoro o un tavolo robusto, e spingerlo verso il basso come se stessi creando un vero caffè espresso. Scoprirai presto che, non importa quanto tu spinga, la superficie non si muove o va da nessuna parte.

Anche se potresti sentirti sciocco a farlo, ci sarà una resistenza in superficie. Più spingi forte, più resistenza sentirai.

Vuoi che il tuo espresso sia forte quando lo modifichi. Gli esperti raccomandano circa 9 kg, 11 kg o 14 kg. Non esercitare troppa pressione su te stesso. Non dovresti applicare troppa forza se trovi difficile usare la stessa quantità di forza ripetutamente o se senti uno sforzo. Se ti sembra di impegnarti troppo, potrebbe essere che stai applicando più forza del necessario.

I due peccati capitali di tamponamento

Ci sono due errori fatali da commettere durante la pressatura dell’espresso: non posizionarlo correttamente nel portafiltro e non usare una forza costante.

In ogni momento, il tamper dovrebbe essere in piano. Non attaccare solo il bordo del pressino lì prima e arrotolare il pressino per comprimerlo. Assicurati che quando inserisci il pressino nel portafiltro per comprimere l’espresso, spingilo verso il basso con la testa del pressino piatta e parallela a l’espresso possibile. Ciò garantisce che l’acqua possa filtrare su una superficie piana.

La forza è importante, ma ciò che è più importante è una forza costante. Non importa quanta forza usi, se spingi troppo forte su un lato del pressino e troppo liberamente sull’altro lato, l’acqua scorrerà comunque attraverso di esso in modo errato e il tiro dovrà essere rifatto.

Questo è il motivo per cui è meglio tamponare il braccio con un angolo di 90 gradi, per garantire che una uguale quantità di forza venga applicata su tutta l’area della faccia del tamper.

Avvolgendo

Il miglior pressino sarà quello che è comodo e fa il suo lavoro. Dovrebbe essere affidabile, conveniente e soddisfare tutti gli altri requisiti.

È importante considerare i seguenti fattori nella scelta di un pressino: diametro, materiale, peso e stile della base. La combinazione di queste caratteristiche ti garantirà un tamper che fa il suo lavoro ogni volta.

  • Hai bisogno di un nuovo thermos da caffè? Dai un’occhiata ad alcune di queste opzioni che ti daranno il caffè espresso di cui hai bisogno a metà giornata!

  • Per chi ama sorseggiare il proprio caffè, doverlo scaldare ogni 20 minuti può essere una vera seccatura. Dai un’occhiata alla nostra recensione della tazza Ember per mantenere il tuo caffè caldo per ore.

  • Sei stanco di sorseggiare un caffè caldo solo per scoprire che si è raffreddato in pochi minuti? Bene, quel problema ora è un ricordo del passato! Abbiamo raccolto alcuni degli scaldatazze più efficaci sul mercato in modo che tu possa goderti il tuo caffè mentre è ancora caldo e tostato.

  • Fatti sul caffè

    Decidere tra un tamper piatto o convesso potrebbe semplicemente dipendere da un’opinione personale. Diamo un’occhiata a questi due stili.

  • Fatti sul caffè
PIQIUQIU Tamper per caffè Tappetino per pigiatura in Silicone Tappetino Antiscivolo per caffè Tappetino per pressatura per caffè Espresso (Nero 17x12,5x3 cm)
  • Materiale;Questo tappetino pressino caffè è fatto di silicone alimentare...
  • Dimensione;17x12.5x3cm, può temperare il caffè il suo diametro inferiore a 60...
  • Contatore di protezione e supporto del filtro da eventuali danni Tenere il...
  • Facile da pulire sicura e lavastoviglie.Tuttavia, per garantire la durata del...
  • Adatto a qualsiasi luogo - Il tappetino antimanomissione è adatto per l'angolo...
The Force Tamper Impatto automatico caffè Tamper regolabile Const Pressure e Autoleveling Standard Set Pro (58,50 mm, gelatina)
  • Il set standard: una maniglia+una base piatta+un tappetino in silicone+una borsa...
  • Caratteristiche: (1) Livellamento automatico (2) Pressione costante regolabile...
  • Vantaggi: (1) Permette di mantenere parallelo. (2) Stessa compattazione ogni...
  • La base di manomissione e il manico possono essere scambiati facilmente...
  • L'ispirazione di questo prodotto non è solo rendere controllabili le parti più...
IGUGI Tamper per Caffè 51mm,Pressino per Caffè in Acciaio Inox con Tappetino Tamper,Brocca per Latte(350ml),Strofinacci,Pressino Espresso Caffè Tamper,Penna per Latte,Stencil Decorativi,Pressa Caffè
  • 【Set completo di valore】 I nostri set contengono tutto ciò di cui hai...
  • 【Alta qualità e praticità】 Il pressino è costituito da un manico in...
  • 【Caffettiera】 La lattiera (350 ml) è realizzata in acciaio inossidabile...
  • 【Dimensioni perfette e facile da pulire】 Si tratta di un pressino da 51...
  • 【Scelta ideale】 Il nostro set di strumenti per il caffè ha le dimensioni...
Offerta
Normcore Tamper per caffè 51 mm – pressa per caffè – Timbro Barista – Timbro per espresso con pressione di contatto 15 lb / 25 lbs – Tamper-Base Flat – Diametro 51 mm
  • Perché scegliere la manopola Normore con molla in acciaio inox? Che tu sia un...
  • Design unico: il vaporizzatore da caffè Normcore da 51 mm è composto da una...
  • Tampone da caffè da 51 mm: il pressino da 51 mm (+/-0,05 mm) del Norcore è...
  • MOLLE DI RICAMBIO: ogni tampone viene fornito con una molla appositamente...
  • Garanzia di qualità: se non sei soddisfatto di questo prodotto, contattaci per...
PHILORN Pressino per Caffè 51mm Espresso Caffè Tamper in Polvere con Tappetino in Silicone per La casa e L'ufficio Forniture per Caffetterie Presse per Caffè in Acciaio Inossidabile per Barista
  • Materiale: il pressino per caffè espresso è realizzato in acciaio inossidabile...
  • Base in acciaio inossidabile: 51 mm di diametro. Adatto per tutti i tipi di...
  • Regalo meraviglioso: la tempera per caffè in acciaio inossidabile è ideale per...
  • Splendidamente progettato: il tamper è progettato con principi ergonomici,...
  • Nota: facile da pulire e lavabile in lavastoviglie.
Offerta
JOYBOY Pressino per caffè,Tamper di Caffè,Pressino caffè,Pressino per Caffè in Acciaio Inox,incluso tappetino in silicone,per la preparazione del caffè in cucina,Tamper per caffè
  • Pressino caffè ed espresso da 58 mm: diametro 58 mm adatto alla maggior parte...
  • Base del pressino piatta: il nostro set di pressino da barista di alta qualità...
  • Questo prodotto viene fornito con un sottobicchiere: è conveniente per noi...
  • Maneggevolezza: il nostro pressino per caffè è caratterizzato da una...
  • Facile da usare: è più comodo da installare e smontare. Tutto quello che devi...
The Force Tamper - Manomatore automatico per caffè, pressione costante regolabile e autoleveling 58.50mm Wood
  • Il set di manomissione: un manichino + una base piatta + una base ondulata.
  • Vantaggi: 1. Permette di mantenere parallelo. 2, stessa compattezza ogni volta...
  • Caratteristiche: 1, livellamento automatico. 2. Pressione combinata regolabile....
  • Il manico può essere selezionato tra tre forme. (palla, gelatina, fungo, se non...
  • Gli accessori includono: un tappetino in silicone, una borsa per il trasporto.
YUTUY Tamper per Caffè 51mm,Pressino per Caffè,Pressa Caffè,Pressino Espresso,Brocca per Latte(350ml),Penna per Latte,Stencil Decorativi,Tamper Pressino per Caffe
  • 【Set completo di valore】 I nostri set contengono di tutto, dal pressino da...
  • 【Pressino per caffè ed espresso da 51 mm】 Diametro 51 mm adatto per la...
  • 【Design elegante】 Con il suo manico in legno elegante e di alta qualità e...
  • 【Alta qualità e praticità】 Consentiamo agli amanti del caffè appassionati...
  • 【Facile da usare】 L'installazione e lo smontaggio sono più convenienti....
Neouza - Distributore di caffè e manomissione 2 in 1, a doppia testa per caffè Delonghi Breville da 51 mm, regolabile in profondità
  • Distributore e livellatore regolabile con base da 51 mm, progettato per essere...
  • Espresso coerente: ottieni sempre una distribuzione e una pressione uniformi e...
  • Spessore regolabile: imposta lo spessore di macinatura desiderato per una...
  • Doppia testa: design 2 in 1 con distributore/livellatore.
  • Suggerimenti dei professionisti: assicurarsi che il cestello del portafiltro sia...