Recensione Di Matite Acquerellabili IRKA scaled 1

Uno dei nostri lettori ci ha recentemente inviato una serie di questi da recensire. Onestamente, non avevamo mai sentito parlare di IRKA fino a questo punto e siamo sempre alla ricerca di nuove matite colorate, quindi abbiamo accettato con gioia! Dopo l’ispezione, queste sono matite colorate AIHAO Sweet Secret ribattezzate. Non è insolito per i produttori di matite rinominare i loro prodotti.

Appello Visivo

Questo set da 48 confezioni ha una buona selezione di colori. C’è una buona selezione di blu e verdi, così come matite con un tono arancione. Il nucleo è un po’ duro, quindi l’applicazione del colore è regolata dalla forza con cui si spinge verso il basso.

Non otterrai molto colore se spingi verso il basso, ma se applichi i colori con più forza, vedrai toni profondi. Questo si è distinto nei colori più brillanti come gli arancioni e i gialli. Sebbene non abbiamo ottenuto gli stessi neri o marroni profondi di alcune delle matite più costose, questa è una caratteristica dei nuclei di cera più duri.

Per quanto riguarda la manipolazione del colore, era un processo molto lento quando veniva applicata l’acqua. Potrebbe essere un po’ TROPPO lento per i nostri gusti. L’intensità del colore era alquanto difficile da stendere con acqua e inesistente senza acqua. Puoi ottenere una miscelazione di successo dopo diversi passaggi, ma questo potrebbe essere un po’ troppo lavoro per alcuni.

Durante la ricerca abbiamo notato che esiste una varietà di matite AIHAO ad acquerello mentre il set che abbiamo ricevuto è semplicemente etichettato come matite colorate. Non siamo sicuri se ci sia una differenza tra i due e sarebbero necessarie ulteriori ricerche, ma questo potrebbe spiegare la relativa difficoltà nella miscelazione con l’acqua. Questo è positivo perché puoi controllare il modo in cui fondi e non dovresti preoccuparti di avvicinarti troppo al colore o alla profondità desiderati.

Durata E Usabilità

Come accennato in precedenza, il vantaggio è relativamente difficile, ma l’applicazione è abbastanza fluida, tutto considerato. Non abbiamo sentito la granulosità che a volte può essere associata ai nuclei duri. Come accennato in precedenza, l’applicazione di tecniche di miscelazione può essere noiosa. Se hai intenzione di provare a diffondere il colore con l’acqua, preparati a fare un grande sforzo.

È facile fare passaggi di luce nelle aree in cui si desidera aggiungere colori tenui. Durante l’affilatura, non era troppo difficile formare una buona punta e la punta sembrava essere abbastanza resistente da sopportare una pressione di applicazione da moderata a aggressiva senza rompersi.

Confezione E Presentazione

Le matite stesse sono piuttosto nude. Il colore del nucleo è abbinato al colore sulla canna esagonale. L’esterno della canna è stampigliato con lettere argentate che denotano il modello e il marchio. Il lembo di plastica sulla custodia è economico e leggero, il che rende facile impilare le matite una volta aperte. IRKA ha aggiunto un bel tocco includendo una dozzina di fogli da colorare e un pennello ad acqua per aiutarti ad abituarti.

Costo

Queste matite sono attualmente online nella fascia di prezzo di fascia media. Ci sono molte matite colorate che rientrano in questo livello, quindi sono sicuramente di fronte a molta concorrenza.

Classifica Generale

Il set di matite acquerellabili è più tradizionale dell’acquerello in quanto si comporta più come una matita colorata. Tuttavia, questa non è necessariamente una cosa negativa. La scatola ha una buona gamma di colori e l’applicazione del colore è facile. Una forte pressione della mano si traduce in un tono vivido e impressionante che rivaleggia con i marchi premium. Tuttavia, la miscelazione, in particolare quando viene applicata l’acqua, è un po’ troppo difficile, il che significa che dovrai fare almeno un paio di passaggi per ottenere probabilmente la profondità di colore che stai cercando.

BestColoredPencils recensisce e testa le matite colorate per aiutarti a scegliere il meglio. Quando i lettori acquistano le nostre scelte recensite, guadagniamo commissioni di affiliazione che aiutano a supportare il nostro lavoro.