Recensione Roomba 877: Ne Vale La Pena O No?

Ci sono molte opzioni disponibili se stai cercando il miglior aspirapolvere Roomba adatto alle tue esigenze. Ci sono anche molte cose da considerare come prezzo, caratteristiche, abilità e stile. Roomba-877 è nella tua lista dei desideri?

Questa recensione riguarderà Roomba 877 e ti fornirà tutti i dettagli sulle sue caratteristiche, abilità e dove non è all’altezza. Ti mostrerò anche alcune alternative nel caso in cui decidi che non è il modello giusto per te. Continua a leggere di seguito e scopri se Roomba 877 è un buon abbinamento per la tua casa.

Per Chi è Roomba 877?

Roomba 877 è adatto a molte persone che desiderano entrare nel mercato della robotica domestica. Se ti interessa, potresti scoprire che l’877 è una corrispondenza se:

  • La gamma della serie 800 ha le funzioni di pulizia più avanzate.
  • Non servono tutte le campane e i fischietti della serie 900 .
  • Non stai cercando di controllare il tuo aspirapolvere con l’app mobile o i comandi vocali.
  • Il filtro HEPA è necessario per ridurre gli allergeni.
  • Hai una moquette a pelo lungo e desideri qualcosa che non si attacchi ad essa.

Per Chi Non è Adatto Roomba-877?

Non tutti i robot aspirapolvere sono adatti a tutti. L’877 potrebbe non essere adatto a te se:

  • Il controllo del robot richiede telecomandi e app.
  • Hai bisogno di rapporti avanzati e monitoraggio della posizione.
  • Vuoi la versione più recente delle funzionalità di navigazione e mappa.

Dimensioni, Caratteristiche E Opzioni

Ora darò un’occhiata alle caratteristiche più importanti di Roomba 877 e spiegherò più in dettaglio cosa significano per te.

La Batteria è Un Aggiornamento Di Cui Dovresti Prendere Nota.

La serie 800 è uscita utilizzando i pacchi batteria all’idruro di nichel e si è rapidamente evoluta nei pacchi batteria agli ioni di litio.

Quando iRobot ha rilasciato l’877, conteneva molte caratteristiche delle fasi successive della serie 800 e ha rimosso alcune delle fasi precedenti. Roomba 877 è una macchina ibrida progettata per farti risparmiare denaro avendo solo ciò di cui hai bisogno e niente che non ti manca.

Uno di questi miglioramenti è la batteria, che è una delle 880 che ha l’877. La batteria XLife da 3300 mAh si ricarica rapidamente e si scarica lentamente. Il pacco batteria XLife è una batteria da 3300 mAh che può caricarsi rapidamente e scaricarsi lentamente.

Anche il tempo di ricarica viene ridotto. Al massimo, ci vorranno quattro ore per ricaricare completamente l’unità. La carica completa effettiva ti porterà più vicino a tre ore. La buona notizia è che non è necessario monitorare la durata della batteria.

Quando il livello della batteria scende al di sotto del 15%, tornerà automaticamente alla stazione di ricarica per ricaricarsi. Dopo una ricarica, il robot riprenderà la posizione precedente.

Il Roomba 877 non ha questa funzione. Il robot si ricaricherà automaticamente, ma non riprenderà a pulire da dove era stato interrotto, a meno che tu non gli dica diversamente. Se hai una grande planimetria o molti tappeti, potresti notare che devi riavviare spesso il robot. Di solito, questo non sarà il caso.

La batteria XLife con la sua impressionante autonomia può coprire fino a 1500 piedi quadrati. Tuttavia, più a lungo usi la batteria, meno tappeto avrai.

Finalmente La Filtrazione HEPA In Un Roomba, Beh, Una Specie Di

I filtri certificati HEPA sono importanti per chi soffre di allergie. Il filtraggio HEPA assicura che il 99 percento degli allergeni venga rimosso dalla tua casa.

La certificazione HEPA garantisce la cattura di particelle inferiori a tre micron. Questo catturerà acari, polline, peli di animali domestici e altre particelle sospese nell’aria e sedimentate. Con la serie 700 e precedenti, e anche alcuni dei primi aspirapolveri Roomba della serie 800, non hai ottenuto la filtrazione certificata HEPA.

La tecnologia AeroVac aveva filtri AeroVac che catturavano particelle di dimensioni fino a 10 micron. La tecnologia AeroForce, tuttavia, ha dato a Roomba la possibilità di utilizzare il filtro HEPA.

I filtri HEPA possono essere trovati in Roomba . Tuttavia, non sarai in grado di dirlo guardando la confezione né il manuale. Tutti gli articoli si chiameranno filtri AeroForce ad alta efficienza . Non so perché iRobot abbia rimosso la designazione HEPA da quasi tutti i suoi modelli Roomba.

Tuttavia, i filtri sono ancora in grado di raccogliere particelle e allergeni fino a tre micron. Senza la certificazione effettiva, non possono apporre l’etichetta sulla confezione. Ma è lì. Te lo posso assicurare. È un filtro HEPA, come si può vedere dall’elevata efficienza del filtro.

Sono sicuro che iRobot ha una buona ragione per farlo. Non sono ancora riuscito a scoprire di cosa si tratta. Tuttavia, se soffri di allergie, sai di essere alla ricerca del sigillo HEPA. Sappi solo che quando guardi i modelli Roomba, cerca anche tag ad alta efficienza.

Gli Estrattori Non Hanno Setole E Si Districano Da Soli

Introdotti verso la fine della serie 800 furono gli estrattori brushless senza grovigli . L’880 e l’890 avevano due estrattori di gomma controrotanti invece di una spazzola a barra simile a un aspirapolvere verticale standard. Le barre hanno scanalature e bordi rialzati che si incastrano tra loro mentre ruotano.

Usando questo al posto delle setole, lo sporco, la polvere e i detriti possono essere raccolti, spinti nella camera d’aria ed è meno probabile che si aggroviglino da corde e peli.

Alla fine, come con tutto ciò che ruota, qualcosa si aggroviglia. Peli e fili di animali domestici, fibre di tappeti, ecc. Tuttavia, poiché non ci sono setole, pulirli è semplice come pulirli.

Roomba 877 utilizza gli estrattori senza spazzole in grado di rilevare possibili grovigli di cavi e detriti di grandi dimensioni (come calzini, giocattoli, ecc.).

Quello che succede è che i sensori diranno al robot che si sta verificando un possibile groviglio e il robot si fermerà e invertirà il motore. Questo farà girare gli estrattori nella direzione opposta e spingerà indietro i detriti, il cavo o qualsiasi altra cosa l’ostruzione sia. Se il robot è in grado di muoversi attorno all’oggetto, tenterà di pulirlo.

Se Roomba 877 non riesce a liberarsi, suonerà un allarme.

Non troverai gli estrattori senza spazzole nei primi modelli della serie 800, ma come loro, gli estrattori si autoregolano all’altezza del pavimento per ottenere la migliore pulizia possibile, indipendentemente dal materiale del pavimento sottostante.

La Navigazione Non è La Migliore Di IRobot, Ma è Comunque Migliore Della Maggior Parte.

La tecnologia di navigazione iAdapt consentirà a Roomba 877 di navigare in casa con relativa facilità. Come con qualsiasi robot aspirapolvere sul mercato, ci saranno collisioni e incidenti occasionali.

Tuttavia, la tecnologia iAdapt, insieme ai sensori sui robot che lavorano insieme, preverrà collisioni violente, cadute, cadute o danni. Questo sarà meno comune quanto più spesso il robot aspirapolvere mappa e naviga nella tua casa.

I sensori di caduta comunicano al sistema di navigazione che sono presenti scale o una sporgenza più grande di un pollice e mezzo. Il robot invertirà la sua direzione per evitare di cadere.

I sensori d’urto utilizzano il rilevamento a infrarossi e acustico per sapere quando un oggetto come mobili e pareti è presente e in quale direzione. Quando il robot si avvicina, rallenterà per evitare una forte collisione. Il robot cambierà immediatamente direzione se entra in contatto con il sensore.

Alla fine della serie 900, iRobot introduce la tecnologia iAdapt 2 che incorpora anche più sensori e navigazione visiva e mappatura attraverso l’uso di una fotocamera. Sebbene questa tecnologia non sia presente nell’877, l’uso di iAdapt è ancora uno dei migliori del settore.

Un Leggero Passo Indietro Nel Contenimento

Roomba è noto per le sue unità di contenimento. Le barriere a muro virtuali sono probabilmente il miglior metodo di contenimento robotico attualmente sul mercato. Le barriere sono a doppia modalità e possono produrre un singolo raggio infrarosso attraverso una soglia o una via di ingresso per impedire l’uscita o l’ingresso. Possono anche produrre un anello attorno al dispositivo che proteggerà qualsiasi cosa al suo interno.

Gli ultimi modelli della serie 800 utilizzano queste barriere. Roomba-877 utilizza il secondo tipo di barriera, nota come fari virtuali.

Funzionano in modo simile in quanto possono produrre un singolo raggio infrarosso da posizionare attraverso le porte per impedire l’accesso o l’uscita. Tuttavia, la seconda modalità funziona in modo leggermente diverso. In modalità Lighthouse, il dispositivo guida effettivamente il robot da una stanza a una stanza adiacente.

Questo attivo renderà le due stanze una stanza. Aggiornerà la macchina con la posizione della sua posizione in modo che possa rientrare. Quel punto sarà l’unico punto in cui entra ed esce dalla stanza.

In fin dei conti, il faro è ancora una bella caratteristica e funziona bene. Le barriere murarie sono più adatte a proteggere e contenere il faro.

Un faro virtuale sarà incluso con Roomba 877. Tuttavia, puoi acquistarne altri da iRobot e altri venditori online.

Tabella Delle Caratteristiche E Delle Opzioni

Diamo un’occhiata a Roomba 877 in una tabella di facile lettura in modo da poter vedere cosa ha (o non ha) a colpo d’occhio.

Opzioni Alternative

Se hai letto fino a questo punto e pensi che Roomba 877 potrebbe non essere la soluzione migliore per te o la tua famiglia, ecco alcune opzioni che potresti prendere in considerazione.

Roomba 890

Roomba 890 è la macchina più costosa in termini di prezzo. Il costo aggiuntivo ne vale la pena perché ottieni una macchina che pulisce altrettanto bene e esattamente allo stesso modo. Riceverai la pulizia simile a Roomba con la stessa mappatura e navigazione.

EcoVac DeeBot 80

Questo aspirapolvere può pulire anche i pavimenti duri. La pulizia della moquette non è completa come Roomba 877, ma con la funzionalità aggiuntiva del mocio sarai anche in grado di pulire i pavimenti della tua cucina.

Avrai anche comunicazioni wireless da utilizzare con l’app mobile a volte ingombrante. Tuttavia, il problema principale con la pulizia della moquette DeeBot M80 è che non può pulire bene i tappeti a pelo alto o medio. Potrebbe valere la pena considerare se hai un pavimento duro.

Dyson 360 Eye

Questo nome è sinonimo di pulizia dei pavimenti. Dyson ha cercato di essere troppo aggressivo nel suo ingresso nella robotica. Il 360 Eye ha provato a competere con il Roomba 980 a testa alta, ma non è stato all’altezza.

Tuttavia, rispetto al Roomba 877 è abbastanza competitivo. La fotocamera fornirà una mappatura visiva e uno schema di pulizia più pulito. Tuttavia, pagherai un prezzo premium per una macchina che promette ma potrebbe non essere così evidente nella capacità di pulizia complessiva rispetto all’877 .

Domande Frequenti

Risponderò ad alcune delle domande più frequenti su Roomba.

D. Con che frequenza dovrò svuotare la pattumiera?A. Dovrai tenere il passo con la manutenzione e parte di ciò è mantenere vuoto il contenitore di raccolta. La quantità di detriti che si accumula sui tuoi pavimenti determinerà la frequenza con cui è vuoto. Sarà più frequente svuotare se hai animali domestici che perdono o se hai un traffico pedonale intenso.

La buona notizia è che non devi indovinare. Sarai in grado di vedere il LED sul robot che ti avvisa che il cestino è pieno e ha bisogno di un cambiamento. Avrai anche un’idea della frequenza con cui ciò accade e quando dovresti sapere per cercare l’indicatore illuminato.

D. Ho un tappeto nero e il precedente aspirapolvere robotico che ho usato non me lo permetteva. Il Roomba-877 avrà più successo?
R. Sebbene sia possibile, è improbabile. I sensori a infrarossi che rilevano sporgenze e gocce vengono effettivamente assorbiti dai colori scuri del tuo pavimento. Questo è il motivo per cui è considerato un calo e i robot eviteranno quell’area.

È possibile, secondo i rapporti dei consumatori, posizionare un pezzo di nastro adesivo sul sensore di caduta e in sostanza disabilitare questa funzione. Se hai scale o dislivelli, tuttavia, non lo consiglierei a meno che tu non sia fisicamente lì per evitare che il vuoto cada.

D. Se entra in contatto con mobili o pareti causerà danni? A. Non posso fare una promessa, né lo farei. Tuttavia, posso tranquillamente dire che non è probabile. Il paraurti in gomma attorno al dispositivo previene molti danni da collisioni. La tecnologia di navigazione iAdapt con sensori funziona molto bene nell’avvisare l’unità che si sta dirigendo verso un oggetto solido.

Quando ciò accade, il robot rallenterà, eviterà la collisione o, in caso di collisione , non sarà affatto dannosa.

In Conclusione

Anche se non tutti i robot aspirapolvere saranno l’opzione migliore per ogni casa, Roomba 877 ha alcuni entusiasmanti progressi e un prezzo che consente una vestibilità decente per molte case. Avrai una tecnologia di navigazione e mappatura di livello mondiale e un aspirapolvere che funziona bene su tutti i tipi di pavimento.

Se, tuttavia, stai cercando più controlli, tramite telecomando, app mobile o voce, dovrai cercare altrove. Il Roomba 877 potrebbe essere la macchina giusta per te , anche se soffri di allergie.

Guscio Di Noce

Roomba-877 è una combinazione delle caratteristiche di base dei primi modelli della serie 800 con i progressi della fine della serie 800 e dei primi modelli della serie 900. È il migliore dei modelli della serie 800 e 900, ma a un costo inferiore. Anche se potrebbe non essere sufficiente per tutti, è ottimo per chi può usarlo.

Cosa Mi Piace

  • Gli estrattori senza spazzole riducono al minimo i grovigli.
  • La navigazione funziona quasi perfettamente.
  • La filtrazione ad alta efficienza riduce al minimo gli allergeni

Cosa Non Mi Piace

  • Nessuna comunicazione wireless che impedisce controlli più facili.
  • Non hai le funzionalità di fascia alta aggiunte come il potenziamento del tappeto.
  • Nessuna pulizia dell’intero livello per planimetrie più grandi.