Nest E Vs Nest Gen 3. Una Guida Completa Alla Scelta Tra I Due

La popolarità dei termostati di apprendimento Nest è aumentata nel tempo. Man mano che Nest continua a migliorare il design e le funzionalità, i prodotti diventano sempre più affidabili. Il termostato Nest di terza generazione è la versione più recente da rivelare.

Per ottenere un seguito più ampio e portare i termostati Nest in più case, hanno anche rilasciato il Nest E . Questo è un termostato economico progettato per essere economico e facile da usare. Ha molte caratteristiche che il Nest originale non ha nemmeno e ad un costo che la maggior parte delle case può permettersi.

Qual è il migliore per te? Molto dipenderà da come prevedi di utilizzare e configurare il sistema con i termostati. Il budget giocherà un ruolo. Diamo un’occhiata a questi due termostati intelligenti fianco a fianco per vedere chi vince. Suggerimento: il Nest 3rd Generation è il vincitore.

Differenze Tra Nest E E Il Termostato Nest Di Terza Generazione

Le differenze tra questi due termostati possono essere lievi, ma sono evidenti. Scopriamo quali sono.

  • Il Nest 3rd Gen è dotato di un display più grande e una risoluzione più elevata rispetto al Nest E.
  • Nest E ha un involucro di plastica che si fonde con l’ambiente in cui Nest 3rd Gen è l’accattivante metallo nero e argento di un tempo.
  • Nest 3rd Generation ha Farsight che manca al Nest E.
  • La garanzia per il Nest E è di un anno in meno rispetto alla 3a generazione.
  • Nest E, un sistema a 6 fili che supporta meno sistemi HVAC rispetto al Nest di terza generazione a 10 fili, è più compatibile con Nest E.
  • Il display della terza generazione è LCD cristallino mentre la E utilizza un vetro smerigliato.
  • La differenza di prezzo tra i due riguarda il fatto che Nest E è meno costoso.

Somiglianze Tra I Due

Tutto il resto delle due unità è identico. Le seguenti sono alcune delle somiglianze tra queste unità:

  • Ognuno è facile da configurare e non richiede strumenti speciali.
  • Entrambe le unità dispongono di comunicazioni wireless per l’utilizzo dell’app mobile, comandi vocali e app di terze parti limitate.
  • Nessuno dei due termostati supporta Apple HomeKit.
  • Ogni versione utilizza l’iconica Foglia Nest.
  • Ogni termostato apprenderà le tue preferenze e la tua programmazione nel tempo.
  • Nest Airwave è compatibile con entrambi i dispositivi.
  • Ogni termostato Nest utilizza la funzione Geofencing per determinare dove si trova.

Tabella Delle Specifiche

Ora voglio mostrarti i due termostati intelligenti fianco a fianco in modo che tu possa confrontare da solo.

Caratteristiche E Opzioni

È di nuovo il momento in cui ti mostro tutti i dettagli in modo che tu possa prendere una decisione di acquisto informata.

L’installazione è Semplice Se Non Semplice

Non è necessario essere uno scienziato missilistico o una laurea come ingegnere chimico per impostare uno dei due termostati. Entrambi hanno le stesse istruzioni fai da te per ogni fase. Ecco una rapida panoramica del processo.

Per prima cosa, rimuovi il vecchio termostato. Prima di scollegare i fili dal vecchio termostato, però, dovresti scattare una foto con il tuo cellulare, in modo da sapere quali fili sono collegati e dove. Se hai bisogno di etichettarli, è possibile.

Montare la piastra di supporto e far passare i cavi attraverso di essa dopo aver rimosso il termostato dalla parete. Dopo che la piastra di supporto è stata posizionata e fissata alla parete, è possibile utilizzare le etichette o la foto per collegare i fili nei punti corretti.

Nota: il Nest di terza generazione ha dieci slot per i cavi in cui il Nest E ne ha solo 6. Per la maggior parte delle configurazioni normali, uno di questi funzionerà. Tuttavia, se disponi di altri sistemi HVAC come umidificatori, deumidificatori, ventilatori o simili, dovresti verificare con il sito Web Nest per assicurarti che il tuo sistema sia compatibile.

Al momento della stesura di questo articolo, Nest E è compatibile con l’85 percento dei sistemi noti in cui Nest 3rd Gen è compatibile con il 95 percento.

Spingere il frontalino in posizione una volta inseriti i fili. Dovrebbe fare clic una volta montato.

Da lì, l’installazione è completa e puoi iniziare la procedura di installazione. Dovrai scaricare l’app mobile per completare la configurazione. L’app mobile ti guiderà attraverso ogni passaggio e utilizzerai l’anello esterno del termostato per selezionare e manipolare impostazioni come l’inserimento della password della rete wireless e le preferenze di posizione.

Una volta che il tuo sistema è stato configurato, puoi iniziare a usarlo. L’intero processo dovrebbe richiedere tra 20-30 minuti per coloro che hanno familiarità con il processo; 45 minuti a un’ora se è la prima volta.

La linea di fondo: questo round è stato pareggiato. Il Nest di terza generazione supporta più tipi di sistema, ma l’installazione e la configurazione sono identiche.

La Lungimiranza Funziona Se Ne Hai La Necessità.

Farsight è una delle nuove funzionalità della terza generazione. Ogni termostato è dotato di un sensore di movimento e di prossimità. Questo rileverà quando ti avvicini al termostato e accendi il display. Ti mostrerà la temperatura attuale, il tempo e la temperatura ambiente. Puoi scegliere quale.

Con la terza generazione, puoi anche abilitare o disabilitare Farsight. Fondamentalmente, Farsight è una funzionalità che estende il raggio di rilevamento dei sensori a circa 7,6 m. Quindi, quando sei in fondo al corridoio, il termostato saprà che sei lì e si accenderà.

Lo schermo LCD ha una risoluzione di 480480. Questo ti permetterà di visualizzare l’ora e la temperatura a distanza. Nome carino, eh?

Il Nest E non offre Farsight. Poiché il display in vetro smerigliato 320320 non è visibile da lontano, non può essere utilizzato per Farsight.

Conclusione: vince la terza generazione. Se vuoi non dover camminare fino al tuo termostato per vedere la sua lettura, allora Farsight è qualcosa da considerare.

A Casa E Fuori è Geofencing Al Massimo.

Il geofencing è fondamentalmente una consapevolezza, basata sul GPS, di dove ti trovi fisicamente (più specificamente il tuo cellulare). Qualsiasi dispositivo con l’app mobile Nest installata verrà monitorato in base a queste informazioni.

Quando tutti i dispositivi si trovano al di fuori di un raggio predeterminato dal termostato, il sistema entrerà in modalità di risparmio energetico, interrompendo il riscaldamento o l’aria condizionata per risparmiare sui costi energetici.

Quando uno qualsiasi dei dispositivi rientra nel raggio, il sistema si riaccende e riporta la casa a una temperatura confortevole quando arrivi alla porta.

Anche se in teoria va tutto bene, gli errori possono ancora accadere. Se il tuo raggio è troppo grande, potresti non entrare mai nella modalità di risparmio energetico. Allo stesso modo, se esci di fretta, ad esempio in ritardo per lavoro, e lasci il tuo dispositivo mobile a casa, il sistema penserà che anche tu sei a casa.

Questa funzione può essere disabilitata o abilitata tramite il menu delle impostazioni. Tuttavia, contribuirà a ridurre il consumo di energia nel tempo. Dovresti essere consapevole che il raggio che scegli potrebbe non consentirti di raggiungere la porta d’ingresso in tempo per raggiungere la temperatura. Non arrabbiarti.

La linea di fondo: questo round è stato un pareggio. Entrambi i termostati hanno la funzionalità A casa e Fuori.

Che Cos’è Airwave E Dovrebbe Interessarti?

Nest spiega la sua tecnologia Airwave come un principio del ghiacciolo che in pratica afferma che quando si rimuove un ghiacciolo dal congelatore rimane freddo per un po’, e se si soffia l’aria oltre, anche l’aria rimane fredda.

Airwave è una tecnologia che utilizza questo principio di base. Le bobine del condizionatore d’aria potrebbero non essere fredde se il compressore non è in funzione. I termostati Nest disattivano il compressore quando l’umidità scende, ma mantengono la ventola in funzione.

Poiché le bobine rimangono fredde e la ventola non ti costa tanto quanto il compressore, Airwave è progettato per farti risparmiare denaro. Airwave funziona solo quando l’umidità è bassa in casa. Nest afferma che funzionerà per circa l’80% dei suoi clienti.

La linea di fondo: un altro pareggio. Entrambi i termostati possono utilizzare Airwave se funziona per loro.

I Sensori Ambientali Ora Sono Una Cosa.

Sebbene possa sembrare confuso, la tabella seguente afferma che nessuna delle due unità è dotata di sensori ambientali. Questo è tecnicamente vero, quando acquisti il tuo termostato, non scuotere la scatola continuamente alla ricerca di più pezzi che cadono, i sensori della stanza non sono inclusi.

Ecobee ha introdotto i sensori ambientali. Ben presto, Nest e altre società hanno seguito l’esempio di Ecobee. I sensori della stanza sono esattamente come suonano. Piccoli sensori che si trovano in una stanza e riportano al termostato diverse informazioni:

  • La stanza è occupata o vuota?
  • Qual è la temperatura nella stanza attualmente?
  • Qual è il livello di umidità?

Sulla base di questi fattori, il tuo termostato è in grado di controllare meglio le condizioni generali della tua casa. Puoi utilizzare i sensori della stanza per ottenere una mappatura della temperatura più precisa invece di fare affidamento solo sul termostato.

Nest ora li offre. Puoi ordinarli sul loro sito web. Tuttavia, non sono dotati di termostati. Potrebbero in futuro.

Conclusione: un altro pareggio. Entrambi i termostati sono compatibili con i sensori ambiente, ma nessuno dei due li accompagna.

Come Mi Connetto A Te, Fammi Contare I Modi.

Esistono diversi modi per connettersi al termostato intelligente. Li coprirò rapidamente qui.

Ovviamente hai controlli locali. Ruotando e facendo clic sull’anello esterno sarà possibile accedere alle impostazioni e alla programmazione dei termostati. Il Nest 3.0 funziona allo stesso modo, ma i display potrebbero renderlo più facile da vedere.

Applicazione mobile. L’hai installato, altrimenti non saresti stato in grado di completare l’installazione. Quindi, potresti anche usarlo. L’app mobile può accedere a tutte le informazioni riportate dal termostato in locale. L’app mobile consente di visualizzare i report energetici e di abilitare o disabilitare le impostazioni. Puoi anche vedere la temperatura attuale e lo stato del sistema.

Controlli vocali, però, ora è qui che si trova la tecnologia. Le case intelligenti ti consentono di avere un maggiore controllo, ad esempio poter dire ad Alexa e Cortana di alzare la temperatura o accendere la ventola.

Gli utenti Samsung SmartThings devono essere consapevoli che il modello Nest 3.0 non si integrerà (ancora) con gli hub SmartThings.

Inoltre, per voi fan di Apple, al momento non esiste un modo per collegare il modello E o 3.0 con Apple HomeKit. Scusate.

Potresti trovare altre app che funzionano per avere alcuni controlli sul tuo termostato creando ricette tramite IFTTT, ma lo provi a tuo rischio.

Linea finale: il Nest E vince questo round. Supporta SmartThings, mentre il Nest 3rd Gen no, quindi è una leggera vittoria ma comunque una vittoria.

Domande Più Frequenti

Permettetemi di rispondere alle domande più frequenti. Se hai ancora una domanda, non esitare a chiedere nella sezione commenti qui sotto.

DQ Ho Davvero Bisogno Di Un CWire?

R. Non lo è. Tuttavia, alcuni sistemi possono trovare vantaggioso o critico l’uso del cavo C. Il termostato è alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio, quindi non dipende dalla corrente domestica.

Tuttavia, le connessioni C-wire offrono una maggiore stabilità e possono essere installate e utilizzate professionalmente se necessario.

D. Hai Detto Che Anche Un Idiota Potrebbe Installarlo, Ma Non Posso, Cosa Posso Fare?

R. Per favore. Non sei un idiota. Ecco cosa fare in caso di problemi nell’installazione del dispositivo: rimuovere il frontalino e scattare una foto dei fili che sporgono al centro.

Puoi quindi inviare l’immagine al servizio clienti Nest. Guarderanno la tua foto e ti risponderanno via email con le istruzioni passo passo basate sulla tua immagine. Abbastanza bello, eh?

D. Ho staccato il mio vecchio termostato dal muro e c’è un buco gigante e la vernice mancante. Cosa dovrei fare?

A. Corri. Brucia la casa e scappa. Stavo solo scherzando. Per coprire il buco o la verniciatura antiestetica, puoi utilizzare una delle piastre da parete Nest (o una carta da parati da 152 cm) per montare il termostato.

Puoi anche rattoppare il buco e dipingere la stanza in modo che corrisponda al termostato. Questo probabilmente sembrerà il migliore ma richiederà la maggior quantità di lavoro.

The Nest E: Cosa Mi Piace Di Esso

  • È leggermente più piccolo e si fonde con il muro, quindi non attira l’attenzione.
  • Ottieni tutte le funzionalità di cui hai bisogno e alcune no.
  • È semplice e intuitivo da configurare.

Cosa Mi Piace Del Nest 3.0

  • Eccellenza del design e dettagli accattivanti.
  • Farsight ti consente di vedere la tua temperatura e l’ora in modo più chiaro.
  • È semplice da usare e gestire localmente con un luminoso LCD ad alta risoluzione.
  • In Conclusione

    Tutto si riduce alla tua situazione attuale, a ciò di cui hai bisogno e al tuo budget. Non noterai alcuna differenza nell’installazione e nell’utilizzo una volta che il termostato è impostato e attivato.

    Il Nest di terza generazione è la scelta migliore se vuoi essere in grado di vedere il tuo termostato e avere amici e vicini di casa che lo commentano. Non rimarrai deluso anche se costa di più.

    Il Nest E è anche una buona scelta se non vuoi che il tuo termostato sia visibile da lontano.