Wink Hub 2 Vs Samsung SmartThings

Con così tanti nuovi dispositivi che aggiungono funzionalità intelligenti, può essere difficile decidere quale controller smart hub dovresti acquistare, dedicare del tempo alla configurazione e divertirti ad automatizzare la tua casa. Cerchi una maggiore compatibilità con i tuoi dispositivi? Preferisci un grande marchio a supporto del tuo smart hub? O vuoi un software facile da usare che semplifichi la programmazione della tua automazione?

Abbiamo confrontato le caratteristiche di due smart hub: Wink Hub 2 e Samsung SmartThings Hub. Questo ci ha permesso di determinare quale fosse il migliore. Togliamoci questo di mezzo: SmartThings e Wink sono entrambe scatole molto capaci. Entrambi i dispositivi funzioneranno probabilmente per gli utenti domestici di base.

Un Po’ Di Sfondo

L’Internet delle cose utilizza principalmente la vecchia banda wireless a 900 Mhz, come i telefoni wireless che potresti aver avuto o che hai ancora a casa tua. Queste frequenze possono essere utilizzate per inviare comandi di base a dispositivi che non richiedono molta larghezza di banda. Uno smart hub crea una rete mesh che può essere estesa tramite smart hub o dispositivi aggiuntivi per fornire un’area di copertura maggiore nella tua casa. Se hai mai visto un range extender wifi, la rete mesh si basa su un concetto simile.

Due standard stanno prendendo piede nelle reti mesh: ZWave (lo standard dominante) e Zigbee (sebbene ci siano altri standard più ampiamente supportati). Molto probabilmente, il tuo dispositivo intelligente dal negozio di ferramenta locale funziona su uno di questi standard. Entrambi forniscono sicurezza ai tuoi dati attraverso l’uso della crittografia, così puoi sentirti al sicuro sapendo che alcuni hacker non possono entrare nella tua rete e capire quando sei uscito di casa.

Wink Hub 2

Wink Hub 2

Il dispositivo Wink Hub 2 è sbalorditivo. Ha le dimensioni di un libro, alto e stretto, e presenta un involucro completamente bianco con una luce a led blu sul pannello frontale che ti fa sapere che il dispositivo è acceso. Puoi cablare l’hub nel router Internet del router utilizzando una porta Ethernet. L’hub può anche essere collegato alla rete domestica tramite la connessione wireless esistente. L’hub ha anche una porta di alimentazione che lo manterrà acceso.

Cosa Ci è Piaciuto

Wink Hub 2 ha molte cose da amare. Come accennato, i designer di prodotto per Wink Hub 2 meritano un aumento. L’hub si adatta quasi ovunque grazie al design estremamente sottile e lo schema di colori bianco e blu freddo è molto piacevole alla vista.

Il mozzo 2 Flash non solo offre compatibilità sia Z-Wave e Zigbee; ma include anche alcuni degli standard di rete mesh meno diffusi . I dispositivi Wi-Fi compatibili con Wink funzionano con alcuni dispositivi Lutron Clear Connect, dispositivi Kidde e dispositivi Wi-Fi. Wink prevede di consentire la compatibilità con Thread in futuro. Avere un elenco di compatibilità così ampio è un grande vantaggio.

Siamo senza parole per l’app per smartphone che controlla Wink Hub 2. Questa app è progettata meravigliosamente, con grandi pulsanti belli e una metodologia di programmazione If-This-Then-That facile da usare. Inoltre, Wink ha aggiunto alcune fantastiche funzionalità che ti consentono di concatenare eventi insieme. Abbiamo programmato la serratura della nostra porta per accendere e spegnere le luci quando entravamo o uscivamo di casa. Quant’è fico?

È facile associare i dispositivi. Dopo aver premuto il pulsante Associa nell’app e selezionato il dispositivo che volevo accoppiare, l’app Wink mi ha dato la possibilità di guardare un video tutorial di accoppiamento per quel dispositivo specifico. Questa è una grande funzionalità nelle app smart hub.

Quello Che Sentivamo Poteva Essere Migliorato

Sebbene Wink Hub 2 disponga di numerosi protocolli di rete mesh per il controllo di dispositivi intelligenti, a meno che il dispositivo non sia specificamente etichettato come compatibile con Wink, è altamente possibile che il dispositivo intelligente non funzioni. Sebbene i nostri dispositivi intelligenti siano compatibili con Wink, molti membri del forum della community hanno segnalato che i loro dispositivi non funzionavano. Sebbene ci siano alcune soluzioni alternative per alcuni dispositivi, assicurati che il dispositivo smart che desideri sia etichettato come compatibile con Wink .

L’altro problema che abbiamo riscontrato con Wink Hub 2 è stata la mancanza di alimentazione della batteria di backup. Questo non è affatto un grosso problema, ma sei limitato a usare il tuo Wink Hub 2 ovunque tu abbia una presa di corrente disponibile. Se ci sono interruzioni di corrente nella tua zona, il tuo sistema potrebbe non funzionare. Puoi anche collegare il tuo Wink Hub 2 a una batteria di backup dell’UPS.

Verdetto Finale

Il Wink Hub 2 è un prodotto eccellente, senza dubbio. Il Wink Hub 2 è compatibile con molti dispositivi e ha un prezzo interessante. È facile da usare e ha un bell’aspetto. Riteniamo che questo dispositivo sia un’aggiunta eccellente a qualsiasi sistema di automazione domestica e non abbiamo problemi a consigliare questo hub intelligente agli acquirenti per la prima volta o ai professionisti esperti.

Hub Samsung SmartThings

Hub Samsung SmartThings

Un’altra voce interessante nella categoria degli smart hub per l’automazione domestica è il Samsung SmartThings Hub. Un po’ più grande di una scatola Roku, questo dispositivo è rivestito completamente di bianco, ha due porte USB per alimentare i dispositivi USB, una porta Ethernet per connettersi alla rete e una porta di alimentazione per connettersi al muro. L’hub Samsung SmartThings offre compatibilità con Z-Wave, Zigbee e Wi-Fi ed è supportato da uno dei più grandi produttori di elettronica al mondo.

Cosa Ci è Piaciuto

L’hub Samsung SmartThings è leader nella progettazione di prodotti. Sebbene non sia attraente come il Wink Hub 2, SmartThings Hub si sente molto robusto e ben costruito, dandoti lo stesso design completamente bianco. L’hub SmartThings è circa mezzo pollice più alto di una scatola di streaming multimediale standard e si adatta praticamente a qualsiasi punto della casa.

A differenza di Wink Hub 2, Samsung SmartThings Hub include l’alimentazione della batteria di backup e include 4 batterie AA per l’avvio. Questa è una grande caratteristica da avere per i mesi invernali, quando la pioggia o il vento possono mettere fuori uso l’energia. Ci piacerebbe vederlo nel Wink Hub 2. In caso di interruzione di corrente, SmartThings Hub durerà circa 10 ore con 4 batterie AA installate.

L’app per smartphone Samsung SmartThings Hub è splendidamente progettata. Ha etichette chiare che ti consentono di accoppiare dispositivi, impostare flussi di lavoro (If-This-Then That) e notificare a più utenti determinate azioni. Rispetto all’app Wink, non ci sono occlusioni evidenti ed entrambe sono semplicissime da usare.

Quello Che Sentivamo Poteva Essere Migliorato

Sebbene configurare l’associazione di dispositivi e azioni di automazione sia molto semplice, si sono verificati alcuni problemi con alcuni dei nostri processi di automazione. Questi sono puramente basati sulla logica, poiché il sistema IFTTT che Samsung ha implementato è abbastanza semplice. Sebbene il processo richiedesse solo la rimozione del processo e l’avvio da zero, riteniamo che questo possa essere migliorato nelle future iterazioni del software.

Quando si confronta SmartThings Hub con Wink Hub 2, vorremmo davvero che fossero disponibili più protocolli di rete mesh per controllare un elenco ancora più ampio di dispositivi intelligenti. Pur avendo a disposizione solo i protocolli mesh di base Z-Wave e Zigbee, è possibile accedere a una vasta gamma di dispositivi intelligenti, i prodotti futuri potrebbero utilizzare alcuni dei protocolli meno conosciuti e vorremmo che il nostro sistema fosse a prova di futuro.

Verdetto Finale

L’hub Samsung SmartThings è un ottimo dispositivo, che non esitiamo a consigliare sia ai nuovi acquirenti di domotica che ai veterinari esperti. Con una varietà di dispositivi disponibili, un’app per smartphone semplice da usare, una grande comunità dietro l’hub e un supporto senza pari fornito da Samsung, SmartThings Hub può essere un ottimo fulcro per qualsiasi casa connessa.

Dimmi Solo Quale Prendere Già!

Mentre sia Wink Hub 2 che Samsung SmartThings Hub sono ottimi controller di automazione domestica, ci sentiamo con un po’ di pianificazione, Wink Hub 2 riesce a malapena a vincere qui . Finché ti assicuri che i tuoi dispositivi siano compatibili con Wink, l’app è solo un po’ più facile da usare, include video tutorial ed è un po’ più piacevole da guardare.

Tuttavia, questo non vuol dire che l’hub Samsung SmartThings non dovrebbe essere preso in considerazione. L’hub SmartThings potrebbe essere giusto per te se non pensi di aver bisogno dei protocolli mesh Wink e vivi in un’area suscettibile di interruzioni di corrente.

Linea Di Fondo

Qualunque cosa tu decida, sappiamo che sarai soddisfatto della tua decisione! Stai entrando nel magico mondo della domotica.