Roomba 761 Vs 650. Battaglia Di Aspirapolvere Robot

Dopo l’uscita del film campione d’incassi I, Robot di Will Smith, non abbiamo mai più pensato agli utili compagni robot allo stesso modo. Il signor Smith ha dimostrato che i robot non sono interessati solo al controllo degli esseri umani. È stato ancora più sorprendente che iRobot sia stato scelto da una delle più grandi aziende produttrici di aspirapolvere robot in casa.

Anche se tutti amiamo un pavimento pulito, chi vuole passare il tempo a pulirlo? Sarebbe fantastico se ci fosse un modo per pulire tutto senza la necessità di portare un aspirapolvere o una scopa. Grazie alla fantascienza che diventa realtà, abbiamo robot progettati e programmati per mantenere i nostri pavimenti privi di polvere. Confrontiamo Roomba 761 e 650 per scoprire quale aspirapolvere è il migliore.

Ti garantiamo che potrai fidarti sia del Roomba 761 che del 650. E ti aiuteremo a scegliere quale bot dovrebbe avere il piacere di mangiare la tua polvere.

[tcb-script src=

RECENSIONI INDIVIDUALI

Roomba 650

Roomba 650 ci avvicina al nostro sogno di semplici lavori domestici. Nel progettare il 650, iRobot ha puntato alla massima connettività e praticità per i proprietari di robot.

L’integrazione del Wi-Fi nella progettazione del software da 1.651 cm è stato il primo passo. Puoi anche controllare le funzioni e la programmazione del tuo compagno bot con l’app iRobot. L’app ti consente di controllare 650 senza nemmeno toccarlo. Diamine, non devi nemmeno parlarci.

Una volta che hai impostato tutto, puoi programmare il funzionamento del 650 ogni volta che lo desideri. Questo piccolo bot è più simile a un impiegato che timbra un cartellino. È stato messo alla prova e il 650 ha girato per il negozio mentre lavoravo ad altri progetti. La pianificazione ha funzionato, come un orologio.

Il 650 è uscito dalla sua stazione di ricarica ed è tornato esattamente come lo avevamo impostato. Siamo rimasti così colpiti dall’efficienza della pianificazione che abbiamo nominato il dipendente 650 come il migliore della settimana e abbiamo rivisto la nostra politica di partecipazione.

Per coloro che desiderano un’esperienza più semplice, il 650 ha una funzione di avvio automatico. È facile come sembra. Il bot si pulirà da solo quando premi il pulsante. Il robot è alto 9 cm e può scivolare sotto divani, tavoli, armadietti e altri mobili grazie a una serie di sensori. I sensori aiutano a rilevare gli ostacoli e a raddrizzare il percorso e aiutano a formare cadute dalle scale. Forse l’aspetto più impressionante dei sensori è che rilevano automaticamente i tipi di superficie e regolano le modalità per massimizzare la potenza di pulizia.

Guarda l’auto in azione in questo video:

Correndo per il nostro piccolo negozio sporco, sottoponi il 650 a tutti i passi di agitazione di detriti, aspirazione e le eleganti spazzole laterali che allontanano lo sporco da pareti e bordi. Il 650 si è comportato bene. La nostra unica lamentela era il piccolo bidone della polvere, che ci ha richiesto di toccarlo per svuotarlo.

PROFESSIONISTI

Ci piace questo:

  • La programmazione è facile
  • è facile da pulire
  • È ottimo per animali domestici e dipendenti sporchi
  • Quando l’aggancio automatico è completo con un programma o una batteria scarica,

CONTRO

Cosa non ci è piaciuto:

  • Cestino per piccoli detriti
  • I capelli lunghi si intrappolano facilmente
  • Pericoloso per cavi o altri detriti
  • Puoi rimanere intrappolato in piccoli spazi. È quasi come un pong nella vita reale.

Roomba 761

Voce numero due nella battaglia tra i robot Roomba 761 vs 650. Roomba 761 appartiene alla famiglia iRobot 700 di robot aspirapolvere domestici. La serie 700 di aspirapolvere è progettata specificamente per dare la caccia ai punti problematici più difficili. Questo antisporco può essere utilizzato per sette sessioni di pulizia, proprio come il 650. Questo può essere più volte al giorno o un giorno alla settimana.

Abbiamo usato il 761 nel nostro laboratorio e ufficio, quindi impostare più volte in un giorno è stato molto conveniente. Di solito siamo fuori a raccogliere lo sporco nei fine settimana e non lo depositiamo in officina fino a lunedì. La flessibilità nella pianificazione è molto buona ed elimina la necessità di fare da babysitter al bot.

Il 761 non ha il Wi-Fi, ma è dotato di un telecomando che consente una semplice programmazione e controllo del robot. Sebbene tu perda la capacità di controllare il bot con il tuo smartphone, non richiede una connessione Wi-Fi.

Il sistema di navigazione reattivo iAdapt di iRobot ha molte caratteristiche meravigliose. Consente al pulitore 761 di scansionare la tua casa in modo più preciso e di regolare i suoi schemi di pulizia in base alle tue esigenze. Il profilo sottile di 1.933 cm consente di sapere dove si trovano i mobili e come raggiungere i difficili acari della polvere che si annidano nei luoghi bui sotto i mobili.

Guarda il 761 fare la danza sporca:

L’ultima caratteristica affascinante del 761 sono i suoi filtri per allergeni HEPA. Lavoriamo sempre con gli aspirapolvere e creiamo di proposito pasticci che farebbero contorcere le nostre nonne. Con il pasticcio arrivano starnuti e occhi lacrimosi. Dopo un breve periodo di test del 761, abbiamo dovuto immagazzinare qualche fazzoletto in meno in officina.

PROFESSIONISTI

Ci piace questo:

  • Lunga durata della batteria di due ore
  • Ritorna automaticamente alla carica di base
  • Sorprendentemente abbastanza
  • La navigazione adattiva riduce il rischio di rimanere bloccati

CONTRO

Cosa non ci è piaciuto:

  • Può richiedere più passaggi per pulire un’area
  • Si blocca dietro le porte e nelle scanalature delle porte
  • Le nappe dei tappeti possono rappresentare un pericolo per le nappe dei tappeti o le corde allentate.

CONCLUSIONE

Abbiamo messo entrambi i robot in un’arena vigorosa da gladiatori nella battaglia dei bot Roomba 761 contro 650. Entrambi si sono comportati molto bene, ma non ci sono legami in battaglia. Daremo l’anello al numero 650.

Ci è piaciuto il telecomando per il 761 e il controllo degli allergeni. Tuttavia, abbiamo adorato la possibilità di connettere il 650 tramite Wi-Fi al nostro telefono e programmarlo. Nell’era degli smartphone, poter connettere i nostri dispositivi preferiti dà sempre punti bonus. L’app iRobot Home offre accesso personalizzabile a quasi tutti gli aspetti del robot. Se non fosse per dover pulire il bidone della polvere, il 650 sarebbe perfetto.