Le Migliori Plastificatrici Da Acquistare Nel 2021

Sebbene il laminatore non sia un nuovo prodotto nella cancelleria, è uno strumento importante che richiede agli utenti di conoscere le sue caratteristiche e capacità. Pertanto, sono state spese più di 54 ore per trovare e testare attentamente ogni plastificatrice al fine di creare queste recensioni dei dispositivi portatili e desktop più votati che coprono i tuoi documenti con la plastica. Resta con WoWPencils e troverai sicuramente l’opzione migliore solo per te.

La Migliore Macchina Di Laminazione

La Migliore Macchina Di Laminazione

Fellowes Laminatore Jupiter 2 125

Fellowes ha aggiunto un’altra plastificatrice alla sua gamma. Qual è l’accordo? Viene fornito con programmi aggiornati per proteggere il dispositivo da surriscaldamento, rotture anticipate e lesioni dei clienti. Il laminatore regolerà i rulli in modo che corrispondano allo spessore della busta. Questa operazione viene eseguita automaticamente dopo che il progetto è stato inserito in uno slot. Inoltre, è in grado di elaborare anche custodie in plastica spesse 10 mil che non tutti i concorrenti possono affrontare.

Vale la pena menzionare alcune altre caratteristiche. Prima di tutto, è una velocità di elaborazione impressionante che è pari a 27 cm al minuto. Può sigillare fogli di carta fino al formato A3. Un sistema di riscaldamento a 6 rulli assicurerà che il foglio sia sigillato in modo uniforme e non si arriccia. Inoltre, tutto sarà fatto perfettamente in modalità fredda o calda. Una volta pronti, i progetti verranno accuratamente riposti in un vassoio retrattile che si trova sul retro.

Fellowes è un marchio che non scende mai a compromessi ed è sinonimo di funzionamento rapido e corretto. Jupiter 2 125 si riscalda in appena 1 minuto. Ciò è indicato dall’accensione di un indicatore situato tra 2 pulsanti nella parte superiore della macchina. Il primo pulsante accende il dispositivo, mentre il secondo è una leva in ABS che riporta la custodia allo stato originale in caso di errore.

Professionisti

  • Si scalda molto velocemente
  • L’interfaccia è facile da usare e piacevole da guardare
  • La velocità di elaborazione è veloce
  • La macchina regola l’impostazione automaticamente in base al tipo di progetto

Contro

  • Può surriscaldarsi facilmente
  • Può produrre rumore di tanto in tanto

Cosa potrebbe esserci di più conveniente di una laminatrice che ha già tutti gli strumenti necessari? Un YE381 soddisfa tutti i requisiti. In particolare, è installato un trimmer, che ha 3 opzioni di taglio del bordo: dritto, ondulato e forato. Di sicuro, tutti torneranno utili per vari casi. Inoltre, il processo di taglio richiede un’attenzione particolare poiché il tagliabordi stesso si trova in un corpo di plastica che è fissato a una barra di metallo rimovibile. Il trimmer si sposta lungo la barra e taglia il progetto in modo uniforme.

Inoltre, ci sono due guide e una griglia che aiutano a posizionare il progetto proprio nel mezzo.

Un arrotondatore di angoli è un altro strumento ausiliario che può essere utilizzato per smussare gli angoli.

Per quanto riguarda la plastificatrice, come al solito, l’utente dovrebbe attendere 3-5 minuti finché non diventa abbastanza caldo per iniziare a lavorare. Nella parte superiore sono presenti 2 spie luminose: quella verde si accende quando la macchina è pronta per l’uso, quella rossa quando il dispositivo è collegato alla presa di corrente e alla rete elettrica. Sul retro sono presenti due interruttori: uno per l’accensione/spegnimento e l’altro per la plastificazione a freddo ea caldo. L’apertura è il punto in cui è possibile accedere al progetto pronto all’uso.

Come è stato detto, questa plastificatrice è in grado di lavorare in modalità calda e fredda. Inoltre, la larghezza massima della carta che puoi inserire al suo interno è A3, il che è sorprendente per un dispositivo di tale qualità. Professionisti

  • Velocità di elaborazione
  • Supporta il formato A3
  • È disponibile un rifinitore incorporato e un arrotondatore d’angolo.
  • Sono disponibili guide e una griglia per aiutarti a eseguire un taglio uniforme.

Contro

Ha la forma di un blocco rettangolare con angoli leggermente arrotondati. La copertina è opaca e la copertina dominante è bianca, ma il fondo e i lati sono neri. Da sinistra a destra: il logo del marchio, il messaggio di avviso quando la superficie si riscalda, seguito da 3 indicatori che descrivono il dispositivo e 2 indicatori che indicano che il dispositivo è acceso e pronto per l’uso.

Sul retro è presente un interruttore che consente di selezionare il tipo di busta di plastica e la temperatura per il riscaldamento. C’è anche un pulsante per il rilascio della carta da un inceppamento all’interno del dispositivo e un foro da cui fuoriesce il documento laminato.

Il foro sul davanti è dove devi posizionare il tuo progetto da laminare. È necessario uno speciale indicatore del telaio per garantire che il progetto sia posizionato correttamente.

Professionisti

  • È molto facile da usare
  • C’è una leva di rilascio
  • È conveniente
  • Può laminare molti progetti contemporaneamente

Contro

  • Elabora i progetti troppo lentamente
  • Ci vuole molto tempo per riscaldarsi

Il Blusmart è un dispositivo multiuso che combina un laminatore e un rifinitore in un unico corpo. Questo dispositivo è ottimo per chi ha bisogno di laminare una foto, una carta d’identità o altri piccoli oggetti. Ha anche un trimmer e un laminatore.

Il trimmer si trova sulla parte superiore del dispositivo. Il trimmer si trova sulla parte superiore del dispositivo. Ci sono angoli, righelli e clip per aiutarti a posizionare correttamente il tuo progetto. Il rifinitore stesso ha 3 impostazioni di taglio del bordo: perforato, ondulato e dritto, che può essere utilizzato come decorazione aggiuntiva. Inoltre, c’è un arrotondatore d’angolo che rende gli angoli tondeggianti; è costruito nel corpo della macchina laminatrice ma è rimovibile.

Il sistema a 2 rulli viene utilizzato sia per la laminazione a caldo che a freddo. Il secondo tipo permette alle buste autoadesive di aderire al progetto. Può lavorare con progetti larghi fino a 24 cm. Questo dispositivo può elaborare fino a 250 mic (2 lati di 125 mic), ma sfortunatamente non c’è modo di regolare lo spessore. Tuttavia, prima di avviare l’elaborazione del progetto, è necessario attendere circa 3-5 minuti per riscaldare il dispositivo.

Il design è piuttosto complicato a causa della presenza di un rifinitore sulla parte superiore del corpo; inoltre sono presenti 2 indicatori luminosi per l’accensione e la disponibilità al lavoro. Il corpo è fatto di nero. Sul lato destro ci sono 2 interruttori per l’accensione del dispositivo e l’impostazione corretta per la plastificazione: caldo o freddo. Il foro serve per inserire il tuo progetto sul davanti. Sul retro è presente un foro da cui esce il progetto pronto, un arrotondatore d’angolo removibile e una leva di sblocco per rimuovere il progetto incastrato.

I produttori offrono un bonus gratuito: 10 sacchetti sono inclusi con il dispositivo. Ciò significa che non è necessario acquistare custodie aggiuntive per testarlo. Se succede qualcosa entro 12 mesi dall’acquisto puoi contattare il produttore poiché viene fornita anche una garanzia.

Professionisti

  • È disponibile un arrotondatore d’angolo incorporato e sono disponibili anche un rifinitore con righelli
  • Viene fornito con 10 sacchetti di plastica
  • Esistono due tipi di laminazione: calda e fredda.
  • C’è una leva di rilascio

Contro

  • La barra di taglio impedisce di vedere dove dovrebbe essere la linea di taglio
  • È relativamente lento

La plastificatrice Jieze è un ottimo strumento per la plastificazione professionale di foto di grandi dimensioni. Ha spazio sufficiente per un foglio di carta A3.

Questo Jieze, come la maggior parte dei moderni dispositivi di laminazione, può essere utilizzato sia in modalità di laminazione a caldo che a freddo. E, come accennato in precedenza, può ospitare un foglio di carta largo fino a 33 cm, inoltre la velocità di elaborazione eseguita dal doppio rullo, è abbastanza veloce di 26 cm per 1 minuto. È possibile impostare lo spessore della busta di laminazione per ottenere una migliore sigillatura. Supporta fino a 5 mil. Per la modalità a caldo, sono necessari dai 3 ai 5 minuti affinché il sistema a 2 rulli, che fornisce documenti laminati, si scaldi a sufficienza per funzionare.

Per un utilizzo sicuro, è presente un pulsante della leva di rilascio e, in caso di problemi con questo dispositivo, la garanzia di 1,5 anni dovrebbe coprire tutti i problemi.

Riceverai un pacchetto bonus che include 20 buste di plastica di diverse dimensioni.

La plastificatrice Jieze ha un design elegante e il colore principale dell’alloggiamento è il bianco, ad eccezione di alcuni dettagli, che sono neri. Sulla parte superiore del coperchio si trovano due indicatori che indicano l’alimentazione e la disponibilità all’uso. Due interruttori si trovano sul lato destro della macchina. Possono essere utilizzati per accenderlo o spegnerlo e consentono anche di scegliere la modalità di laminazione. Infine, sul retro si trova il pulsante per sbloccare la macchina.

Professionisti

  • Elabora fogli di carta di grande formato
  • Viene fornito con 20 sacchetti di plastica gratuiti
  • È relativamente economico
  • Quando fa troppo caldo, il documento laminato tende ad incurvarsi alle estremità
  • Non si spegne automaticamente

Il Fellowes Saturn 3i 125 è un dispositivo avanzato che sarebbe una buona alternativa ai dispositivi commerciali per l’ufficio, soprattutto se hai un sacco di scartoffie.

La prima cosa che dovresti sapere è che il Fellowes Saturn funziona in 2 modalità: caldo e freddo, ed entrambi sono eseguiti da 2 rulli. La larghezza massima di un progetto è di 32 cm, sufficiente per documenti di grandi dimensioni. La laminazione a caldo è disponibile. Non ci vuole molto per riscaldarsi e può essere pronto per la laminazione in meno di un minuto grazie alla tecnologia InstaHeat. Puoi anche selezionare lo spessore della tua pellicola di plastica. Ci sono tre opzioni: 3, 4 o 5 mil.

Ci vogliono solo 35-40 secondi per laminare un foglio di carta A4. Se il tempo richiede più tempo, puoi contattare il produttore poiché il dispositivo viene fornito con una garanzia di 2 anni.

Il suono della prontezza insieme all’indicatore luminoso sul corpo della macchina è molto utile se non vuoi perdere tempo ad aspettare. C’è un’altra utile funzione di spegnimento automatico che impedisce il surriscaldamento della macchina. Come bonus, il dispositivo viene fornito con 10 sacchetti di plastica.

Il Fellowes Saturn ha un design futuristico. Il corpo è realizzato in argento e nero. Il coperchio superiore, di forma tondeggiante, è in realtà argentato con lettere convesse che formano un marchio.

Il foro sul davanti permette di inserire il foglio di carta e coprire con la plastica. Ci sono anche linee indicatrici che aiutano a determinare la dimensione del documento da posizionare in modo da non sbagliare. Sopra il foro ci sono 4 pulsanti: 3 di questi sono le modalità per la selezione dello spessore e il quarto è per l’attivazione della modalità a freddo.

Sul retro è presente un pulsante per la leva di sblocco.
Professionisti

  • Si scalda in un minuto
  • Ha un indicatore acustico che indica che la macchina è pronta per l’uso
  • Si spegne automaticamente se non viene utilizzato per molto tempo
  • Emette un segnale acustico quando il documento ha finito di plastificare

Contro

  • Dopo un po’, la macchina inizierà a emettere suoni irritanti quando è in funzione.
  • È incline alla marmellata

La plastificatrice universale, la Swingline Inspire Plus, può essere utilizzata con tutti i tipi di documenti. Il design e la facilità d’uso sono anche caratteristiche preziose che possono essere utilizzate per scopi personali.

Lo Swingline Inspire può funzionare anche in modalità calda e fredda. Entrambi sono in grado di gestire fogli di carta larghi fino a 23 cm. Per quanto riguarda la velocità di lavorazione, la Swingline Inspire, grazie ad un sistema a 2 rulli, riesce a lavorare 23 cm al minuto. A seconda dello spessore del film plastico ci sono 2 modalità: 3 e 5 mil. La laminazione a caldo richiede l’attesa di circa 4 minuti prima che si riscaldi a sufficienza. C’è un indicatore luminoso che aiuta a identificare se questa macchina è pronta. Questo produttore fornisce anche a questa macchina un bonus: 5 buste di plastica, che possono essere utilizzate per i test.

Lo Swingline è coperto da una garanzia di 90 giorni, quindi se succede qualcosa dovresti contattare il produttore.

Il design è abbastanza semplice; c’è una parte superiore bianca e una inferiore grigia. Nella parte superiore sono presenti 2 indicatori luminosi di alimentazione e alta temperatura insieme al logo del marchio. Sul lato destro della macchina sono presenti 2 interruttori: uno per l’accensione o lo spegnimento, il secondo per l’accensione in modalità freddo o caldo. E, infine, sul retro è presente una leva di sblocco degli inceppamenti.

Professionisti

  • Ottieni 5 buste bonus
  • Funziona benissimo anche quando pieghi 2 fogli di carta insieme
  • È conveniente
  • Crea onde su una superficie
  • È incline alla marmellata

Questo modello di laminatrice a freddo, la Swingline BBC, potrebbe essere una buona scelta per te se sei un utente frequente. Questa macchina è ideale per il lavoro d’ufficio e soddisferà tutte le esigenze dei lavoratori.

La Swingline GBC combina 2 modalità per i migliori risultati: laminazione a caldo ea freddo. La larghezza dello slot consente di lavorare con documenti larghi fino a 30 cm e di regolare lo spessore scegliendo la modalità 3 o 5 mil. La velocità di elaborazione dei documenti è piuttosto elevata, grazie al sistema a 4 rulli: 48 cm al minuto, quindi puoi elaborare documenti di più pagine più velocemente rispetto alle normali plastificatrici, in particolare: 17 pagine in 10 minuti. È la macchina più veloce!

Ulteriori caratteristiche di questo gadget sono la leva di rilascio e il programma che spegne automaticamente il dispositivo se non viene utilizzato per un po’ di tempo.

Il gadget viene fornito con una garanzia di 3 anni e 30 sacchetti di plastica formato lettera standard. Ma non è tutto! Per proteggere i tuoi documenti, puoi leggere le migliori plastificatrici GBC.

Lo Swingline GBC ha un design elegante, poiché il corpo è ricoperto di finitura argento e nera. Sul coperchio superiore sono presenti il logo del marchio e i pulsanti di funzionamento principali: alimentazione, modalità spessore per 3 e 5 mil e un pulsante a leva di rilascio. Inoltre sono presenti 3 indicatori luminosi: il primo per l’accensione, la croce rossa indica che non è pronto per l’uso (in modalità caldo) e funge anche da indicatore di errore accompagnato da un segnale acustico, mentre il segno di spunta verde compare quando il gadget è caldo abbastanza per l’uso.

Il lato anteriore ha uno slot per inserire il documento. Inoltre, vengono forniti contrassegni per ogni tipo di documento. Inoltre, ci sono 2 guide in plastica che tengono il documento dritto mentre viene tirato dai rulli. Per il vassoio retratto è disponibile uno speciale supporto in metallo che può essere utilizzato per contenere documenti pronti all’uso.

Professionisti

  • Ci sono guide di adattamento in plastica
  • Viene fornito con 30 sacchetti di plastica bonus
  • Velocità di elaborazione
  • I documenti escono deformati verso l’interno
  • Il rilevatore di inceppamenti è molto sensibile e può mostrare un errore anche senza un vero problema di inceppamento

Apache AL9 è un’eccellente plastificatrice per fogli A4. Può essere utilizzato anche per documenti fino a 23 cm di larghezza. Intuitivamente facile da usare, questa macchina sarebbe l’opzione migliore anche se non hai familiarità con questi dispositivi.

Il sistema a 2 rulli può eseguire la laminazione a caldo. E come al solito con i dispositivi di laminazione, richiede anche un po’ di tempo per riscaldare il motore e, in questo dispositivo, quel tempo non supera 1 minuto. Un indicatore luminoso speciale si accende per indicare quando il dispositivo è pronto per l’uso.

Il design richiede un’attenzione particolare perché la forma dell’Apache è una delle più eleganti tra le plastificatrici moderne; inoltre è abbastanza compatto la sua altezza è di soli 8 cm. Le sue dimensioni influenzano anche il suo peso e, di conseguenza, l’Apache AL9 è uno dei dispositivi di laminazione più leggeri.

Il produttore fornisce 20 buste di plastica in un pacchetto bonus. Sfortunatamente, lo spessore della busta di plastica non può essere regolato. Tuttavia, la garanzia di 6 mesi è disponibile in caso di danni.

Ha un alloggiamento completamente nero con alcuni interruttori operativi minimi. Infatti, ci sono solo 2 spie luminose e un interruttore che lo accende e lo spegne.

C’è un pulsante sul retro per l’ABS. Questo rilascia un documento se è inceppato all’interno.
Professionisti

  • Si scalda velocemente
  • È facile da usare

Contro

  • Tende ad incurvare i bordi
  • È più comune tirare da un lato i documenti più piccoli.

Le Migliori Macchine Di Laminazione (non Disponibili Ora)

Le Migliori Macchine Di Laminazione non Disponibili Ora

Purple Cows: dispositivo di alta qualità per insegnanti

Purple Cows è una plastificatrice di alta qualità che gli insegnanti adoreranno. Questo dispositivo è perfetto per le scuole, soprattutto se ci sono molte cose da laminare.

Innanzitutto, ha due modalità: calda e fredda. È possibile regolare entrambe le modalità selezionando la modalità appropriata in base allo spessore della pellicola di plastica (3 o 5 mil). La larghezza massima del progetto che può essere inserita nel dispositivo è di 23 cm, sufficiente per un foglio di carta A4.

Dovrebbe essere selezionata la modalità a caldo. Sarà necessario attendere che la macchina si riscaldi correttamente. Ciò garantirà che non vi siano deformazioni sulla superficie. Per quanto riguarda le funzionalità aggiuntive, Purple Cows ha una tecnologia ecologica che consente di risparmiare fino al 50% in più di energia elettrica rispetto alle macchine standard. Inoltre, è presente l’ABS (Anti Blocking System) per il rilascio dei documenti inceppati dalla macchina. Altrimenti, se succede qualcosa con il sistema a 2 rulli o il dispositivo stesso, puoi contattare immediatamente il produttore, poiché il suo funzionamento è garantito e coperto da una garanzia di 1 anno.

Il corpo è viola, anche se il colore principale è bianco, come suggerisce il titolo. Il logo del marchio si trova sul coperchio superiore, sul lato destro e su due interruttori. Uno per la scelta della modalità di riscaldamento Caldo/Freddo e uno per la selezione dello spessore. Ci sono anche 2 indicatori che indicano la potenza e la prontezza all’uso.

Il lato posteriore ha un vassoio per contenere il documento plastificato e una leva per rilasciarlo; il lato anteriore presenta un foro che può essere utilizzato per l’inserimento del documento plastificato.

Professionisti

  • Gestisce la plastificazione di 2 pagine contemporaneamente
  • Ha anche una leva di rilascio
  • Ci sono 2 indicatori luminosi per mostrare che è acceso e pronto per l’uso

Contro

  • I documenti pronti escono con un bordo curvo
  • A causa del bordo curvo, il documento non può passare attraverso la fessura appositamente progettata ma si torce e rimane nell’alloggiamento della macchina

Buono Per Finitura Professionale: Scotch TL901C

Sacchetti Di Laminazione

Lo Scotch TL901C è un altro dispositivo che renderà i tuoi progetti resistenti agli strappi e impermeabili. Questa è anche una versione economica del dispositivo che proteggerà i tuoi documenti e farà in modo che tu non debba più preoccuparti.

La plastificatrice funziona solo a temperature elevate. Tuttavia, ci sono due pulsanti che regolano la temperatura in base allo spessore e allo spessore della custodia in plastica. Il tempo di riscaldamento dipende anche dall’impostazione selezionata e varia da 1 a 6 minuti. Una volta pronto, puoi inserire il documento che non deve superare i 23 cm, altrimenti rimarrà bloccato all’interno del dispositivo. Fortunatamente, se succede, c’è un pulsante di rilascio che ti aiuterà a estrarre il documento.

La velocità di laminazione consente la lavorazione di un foglio di carta formato 1 lettera in 1 minuto, è il tempo standard di laminazione.

E se succede qualcosa con i 2 rulli integrati che ti forniscono una superficie liscia del documento laminato, dovresti contattare il produttore, poiché la garanzia copre parti del dispositivo.

Il design è molto semplice per questo dispositivo, ma è abbastanza completo per l’uso. Il corpo è per lo più fatto di argento e parti nere. Non ci sono angoli acuti, tranne nella parte inferiore. Deve essere piatto per stare su superfici piane. Sulla scocca sono presenti il logo del brand, indicatori e interruttori per la selezione di particolari modalità e un pulsante per lo sblocco del documento dal dispositivo.

Professionisti

  • È forte e durevole
  • Ha anche una leva di rilascio
  • Ci sono due impostazioni di temperatura: 3 mil e 5.

Contro

  • Funziona male con strati di carta
  • Alcuni documenti potrebbero richiedere più di un passaggio

Plastificatrice Cool Home: Scotch PRO TL906

C’è un altro rappresentante del marchio scozzese, il PRO TL906. Le sue prestazioni non richiedono molti sforzi per produrre un progetto laminato a casa. Sarebbe un aiuto ideale per una situazione homeschool o un mestiere fatto da tuo figlio, dal momento che il produttore afferma di avere la tecnologia Never Jam che ti impedisce di un errore imprevisto o di un danno al tuo progetto.

Questo articolo è compatibile solo con le alte temperature. È dotato di un sistema a 2 rulli.

La dimensione massima della busta di plastica che può essere inserita nella plastificatrice da lavorare è di 23 cm. Le velocità di lavorazione sono 113 cm/minuto. Dovresti attendere circa cinque minuti dopo averlo collegato prima di iniziare a elaborare il progetto. In caso contrario, potresti ottenere risultati imprevisti. Per ottenere i migliori risultati dovresti scegliere lo spessore appropriato del film di laminazione, e infatti ne esistono solo 2 tipi: 3 e 5 mil.

Queste funzioni extra non sono incluse nel modello base. In primo luogo, ha un vassoio retrattile per l’uscita del progetto laminato, e il secondo è uno spegnimento automatico se non viene utilizzato per più di un’ora.

Il design è molto semplice e piacevole per gli occhi. Il corpo stesso è bianco con piccoli dettagli verde chiaro e grigio. Ha una forma tondeggiante del corpo e tutti i principali indicatori e interruttori/pulsanti sul lato superiore. In realtà esiste una linea che unisce tutti i pulsanti, da sinistra a destra: pulsante di accensione, indicatore di disponibilità della temperatura, 2 pulsanti per scegliere lo spessore della pellicola di plastica e un pulsante per rilasciare la leva. Sul lato anteriore della plastificatrice è presente un foro di colore verde chiaro per posizionare il progetto. Il foro sul retro è dove viene estratto il progetto laminato con il vassoio retratto. Entrambi sono anche verde chiaro.

Pro
Contro

  • I piccoli pezzi di carta possono scivolare verso il basso, quindi verranno laminati in modo errato
  • Il tempo di riscaldamento è troppo lungo

Plastificatrici Che Meritano La Tua Attenzione

Cos’è Una Macchina Per Laminazione?

Cos Una Macchina Per Laminazione

Una Laminatrice è un dispositivo che copre e sigilla qualsiasi documento con una pellicola trasparente, che lo protegge dai danni e rende tutto resistente all’acqua e allo sporco.

Tipi Di Laminatrici

Tipi Di Laminatrici

A seconda dello scopo e della quantità di utilizzo, le macchine accoppiatrici si dividono in alcuni tipi.

Il tipo Pouch è una plastificatrice standard che viene spesso utilizzata in casa, in classe o in uffici di piccole dimensioni. È molto semplice da utilizzare. Il dispositivo plastifica i documenti in buste di plastica appositamente progettate che sono sigillate nel laminatore. Di solito, queste buste hanno uno spessore standard di 3 mil o 5 mil, ma possono esserci anche fino a 10 mil. Pertanto, le macchine accoppiatrici hanno anche modalità che si adattano allo spessore. Inoltre, può essere preinstallato un sistema di rilevamento automatico che regola automaticamente spessore e temperatura.

Le buste possono essere di diverse dimensioni, così come il foro nelle plastificatrici. Una busta di plastica separata dovrebbe essere usata per ogni documento o pezzo. Dopo che la carta è stata posizionata in uno strato uniforme, posizionare la busta di plastica all’interno della fessura. Fai attenzione, poiché dovresti inserire prima il lato sigillato.

Una volta posizionato all’interno del dispositivo, speciali rulli preriscaldati iniziano a trascinare il documento attraverso di essi. Pertanto, la busta di plastica si riscalda, si attacca al documento e sigilla i bordi. Una laminatrice standard utilizza un sistema da 2 a 4 rulli.

Questi dispositivi hanno alcune caratteristiche distintive: il loro prezzo relativamente basso, la varietà di marche disponibili e le dimensioni compatte. Alcuni produttori producono anche plastificatrici di piccole dimensioni.

Professionisti

  • Ogni documento ha bisogno di una busta di dimensioni specifiche
  • Di solito supportano documenti non più grandi del formato A3

Il secondo tipo è chiamato film o laminatore industriale. Di solito è una macchina pesante che plastifica documenti utilizzando cartucce speciali. Queste cartucce sono simili a un rotolo oa una plastica installata nel laminatore. Questo film può essere di diverso spessore, anche più spesso dei normali sacchetti, ad esempio più di 10 mil. Tutte le buste hanno uno slot regolabile per ospitare diversi tipi di pellicola.

Il dispositivo ha anche rulli che tirano il documento e lo ricoprono di plastica. Infine, i lati vengono sigillati premendo e sigillando i bordi. Riceverai un documento completamente coperto.

Queste plastificatrici sono elettriche o manuali e potresti non crederci.

Dovrai girare tu stesso la maniglia in questa situazione.

Le caratteristiche distintive delle plastificatrici di tipo industriale sono: possono elaborare documenti di qualsiasi dimensione e sono più durevoli. Tuttavia, potrebbero essere troppo pesanti e difficilmente li troverai in vendita. Pertanto, prima di acquistare una plastificatrice, è necessario confrontare le plastificatrici industriali e standard.

Professionisti

  • Qualsiasi progetto di dimensioni può essere supportato
  • Sono più forti e possono sopportare un lavoro continuo.

Contro

  • Caro
  • Sono pesanti e grandi.

Inoltre, i suddetti dispositivi possono combinare o avere una delle modalità di laminazione a caldo oa freddo.

Il laminatore in modalità calda si riferisce al fatto che il dispositivo deve essere riscaldato fino a un certo punto.

Pertanto, quando il documento viene tirato tra i rulli, i rulli riscaldano la plastica e sigillano insieme tutti i bordi. Di solito, il tempo di riscaldamento dura da 1 a 7 minuti e varia a seconda dei dispositivi.

Professionisti

  • Sigillatura più duratura

Contro

  • I documenti possono essere sbiaditi o danneggiati.

Le plastificatrici a freddo non necessitano di calore poiché il loro principio è premere la carta. Un rullo esegue anche il processo. Tira il documento e poi lo preme. Tuttavia, questa volta, la plastificatrice a freddo richiede una pellicola autoadesiva e di solito si tratta di una pellicola decorativa. Pertanto, il documento viene elaborato tramite rulli, la parte autoadesiva si attacca al documento e la parte non adesiva può essere rimossa facilmente. In effetti, la modalità a freddo può essere utilizzata anche nella laminazione con film plastico, ma il film deve anche essere autoadesivo.

Professionisti

  • Il processo di sigillatura è più sicuro
  • Può funzionare con pellicola decorativa

Contro

  • La qualità della sigillatura potrebbe essere scarsa

Come Usare Una Plastificatrice: Consigli Utili

Indipendentemente dal tipo di plastificatrice che possiedi, suggerimenti utili ti aiuteranno sempre se non sei sicuro di eseguire correttamente alcuni passaggi.

Accendere! Il primo passaggio è comune per la maggior parte delle plastificatrici standard ed è molto semplice accenderlo e scegliere il programma appropriato (se disponibile): plastificazione a freddo oa caldo e lo spessore della busta di plastica o del film. Dovresti quindi aspettare che finisca. Alcuni modelli sono forniti con speciali indicatori luminosi e/o suoni. Assicurati di controllare il film. Per le macchine industriali, ricaricare o controllare il rotolo di pellicola secondo le istruzioni, quindi accendere la macchina. Preparare il progetto. Questo secondo passaggio prevede la preparazione del contenuto da laminare e il successivo inserimento nella busta di plastica. Per garantire che il documento non scivoli durante la plastificazione, assicurarsi che sia posizionato correttamente. Dopo aver determinato la dimensione del documento, posizionare la busta e proiettare in essa sull’apposito ripiano contrassegnato. Attenzione al posizionamento corretto!Ricorda che l’estremità sigillata deve entrare per prima nella plastificatrice! Puoi rilasciare il documento una volta che hai visto che viene tirato dai rulli. Per le macchine industriali, dovresti posizionare il documento in base a contrassegni speciali, in modo che non si sloghi e venga laminato in modo errato. Tocchi finali. Finiture. Le plastificatrici standard sono dotate di taglierina per angoli e taglierina incorporati, in modo da poter regolare facilmente i bordi.in modo da poter regolare facilmente i bordi.in modo da poter regolare facilmente i bordi.

È diverso con le macchine industriali. Se noti che i documenti finiscono in plastica, devi fermare la macchina. Quindi, ritaglia il documento lasciando uno spazio tra il contenuto e la linea che desideri tagliare. Alcuni laminatori forniscono un bordo perforato, quindi è necessario strappare il progetto.

Spegnilo. Se hai intenzione di utilizzare di più la macchina, ripeti i passaggi precedenti. Se la macchina non dispone di uno spegnimento automatico, è necessario spegnerla. Se non trovi le informazioni utili, puoi fare riferimento alle istruzioni dettagliate su come utilizzare correttamente un dispositivo di plastificazione.

Una Plastificatrice Può Semplificarti La Vita

Nonostante non sia molto utilizzata, la laminatrice ha molte caratteristiche che si possono fare con essa. Questi sono solo alcuni dei modi in cui puoi utilizzare le sue funzionalità.

Materiali da consegnare. L’uso più frequente delle plastificatrici è nelle scuole. Gli insegnanti preparano molti materiali da distribuire ai bambini. Ad esempio, potrebbero esserci dei blocchi di lavoro quando i bambini imparano alcune nuove regole. Inoltre, puoi plastificare carta bianca e i bambini possono esercitarsi nel disegno ancora e ancora. Crea cose divertenti per i bambini. Non è un limite, quindi anche alcuni giochi da tavolo possono essere laminati, soprattutto se hanno molte piccole carte e dettagli piatti. In un attimo, possono diventare decrepiti ma non se sono in pellicola di plastica. Inoltre, puoi stampare i nomi dei bambini e le loro cose da fare per settimana, e se fanno qualcosa puoi valutare il loro lavoro da 1 a 10. In una settimana, puoi calcolare le loro valutazioni e può aiutarti a decidere il vincitore. Piano. Questa idea può essere utilizzata sia per adulti che per bambini. È possibile preparare un blocco di pianificazione,quindi laminarlo. Con i pennarelli puoi compilare un elenco di cose da fare per ogni giorno e quando il mese è finito puoi cancellare tutto e il blocco è pronto per il mese successivo. Per un uso più comodo, puoi pubblicare questo programma con una calamita sul frigorifero, in modo che tutti i membri della famiglia possano vedere cosa dovrebbero fare o dove andare quel giorno. Questa è anche una buona idea per i bambini, in modo che sappiano quali materie hanno a scuola ogni giorno. Elenco prodotti. C’è un altro suggerimento: creare un set standard di prodotti che dovrebbero essere sempre in frigo. A poco a poco, se finisci qualcosa, puoi cancellare questo articolo dall’elenco e saprai cosa comprare per riempire il tuo set di base. Questa lista può anche essere posizionata sul tuo frigorifero, come avrai intuito. Ricette. Se sei un appassionato di cucina,allora probabilmente hai affrontato il problema delle pagine sporche nel tuo ricettario preferito. Questo può essere evitato copiando le pagine e plastificandole. Tienilo a mente: non devi preoccuparti del tuo libro in questo momento. Collezione. Alcune persone amano i giornali e li collezionano. I giornali diventano vecchi e possono essere gettati via. Non vuoi farlo se è un amico o un familiare che è stato descritto nel giornale. Qui, un laminatore sarebbe un aiuto meraviglioso. Puoi salvare tutti gli articoli che vuoi! Fotografie. La laminazione delle foto può impedire che diventino sfocate e invecchiano, soprattutto per le foto moderne. Non tutti seguono le raccomandazioni e stampano invece le foto su normali carte da stampa.Non devi preoccuparti del tuo libro in questo momento. Collezione. Alcune persone amano i giornali e li collezionano. I giornali diventano vecchi e possono essere gettati via. Non vuoi farlo se è un amico o un familiare che è stato descritto nel giornale. Qui, un laminatore sarebbe un aiuto meraviglioso. Puoi salvare tutti gli articoli che vuoi! Fotografie. La laminazione delle foto può impedire che diventino sfocate e invecchiano, soprattutto per le foto moderne. Non tutti seguono le raccomandazioni e stampano invece le foto su normali carte da stampa.Non devi preoccuparti del tuo libro in questo momento. Collezione. Alcune persone amano i giornali e li collezionano. I giornali diventano vecchi e possono essere gettati via. Non vuoi farlo se è un amico o un familiare che è stato descritto nel giornale. Qui, un laminatore sarebbe un aiuto meraviglioso. Puoi salvare tutti gli articoli che vuoi! Fotografie. La laminazione delle foto può impedire che diventino sfocate e invecchiano, soprattutto per le foto moderne. Non tutti seguono le raccomandazioni e stampano invece le foto su normali carte da stampa.La laminazione delle foto può impedire che diventino sfocate e invecchiano, soprattutto per le foto moderne. Non tutti seguono le raccomandazioni e stampano invece le foto su normali carte da stampa.La laminazione delle foto può impedire che diventino sfocate e invecchiano, soprattutto per le foto moderne. Non tutti seguono le raccomandazioni e stampano invece le foto su normali carte da stampa.

Alcune Cose Da Laminare

Se non hai mai avuto una plastificatrice o la usi solo per plastificare documenti o foto importanti, allora dovresti dare un’occhiata all’elenco delle cose che possono essere plastificate ma a cui potresti non aver mai pensato.

In realtà, questo non è l’intero elenco di cose che possono essere protette con la pellicola di plastica. Queste sono solo alcune idee che le persone usano sempre in tutto il mondo e che puoi anche usare.

Se apprezzi la prima arte di tuo figlio, dovresti anche considerare che il tipo di carta influenza anche la durata. Quindi, se vuoi essere sicuro che tutto andrà bene con disegni e artigianato, allora dovresti usare la migliore carta per matite colorate, che migliorerà sicuramente i risultati.

Sacchetti Di Laminazione

Sacchetti Di Laminazione

Alla fine dovrai ricaricare la tua plastificatrice standard se utilizza sacchetti di plastica per la plastificazione. Come già saprai, possono essere di diverso spessore che va scelto in base alle tue esigenze.

Le buste per laminazione termica Scotch sono altamente raccomandate. Una confezione contiene 200 buste di plastica trasparente che misurano 8,9 x 29 cm. Queste buste possono essere utilizzate per laminare foto, orari e lavori manuali.

Guida All’acquisto

Ora, se sei pronto per avere uno di questi dispositivi che ti semplificherà la vita, dovresti dare un’occhiata alla lista di controllo delle cose a cui devi prestare attenzione prima di acquistarne uno.

Suggerimenti per l’acquisto di una macchina di laminazione

Tipo di plastificatrice. Esistono due tipi principali di plastificatrici. Uno è lo standard, che funziona con sacchetti di plastica o macchine industriali. L’altro utilizza film forniti da cartucce. I sottotipi sono una combinazione di laminazione a caldo ea freddo, palmari (per lo più applicati alla laminazione a freddo). Tempo di riscaldamento. Più veloce è il riscaldamento, meglio è. Il tempo standard di riscaldamento va da 1 minuto a 5 minuti. Le macchine più grandi possono impiegare più di 5 minuti per riscaldarsi. Regolazione dello spessore. La macchina dovrebbe avere una modalità che si adatti allo spessore della busta o della pellicola di plastica. Alcuni modelli hanno regolazioni automatiche. In caso contrario, è probabile che la plastificatrice non sigilli correttamente la plastica. Dimensione della carta. Dovresti essere consapevole della larghezza massima supportata dal tuo dispositivo. In caso contrario, potresti rimanere deluso. Sistema a rulli.Più rulli ha il dispositivo, meglio è. Il numero di rulli che riscaldano e sigillano la plastica influirà sull’esito del progetto. Gestione. È bello quando è intuitivamente chiaro cosa fare quando vedi il dispositivo per la prima volta in assoluto. Assicurati che tutti i pulsanti e le luci siano chiaramente contrassegnati per lo scopo previsto. Assicurati che le istruzioni siano incluse. Dimensioni e dettagli esterni. Anche la dimensione del dispositivo è importante, quindi assicurati che non superi, diciamo, i parametri di spazio libero sullo scaffale. Se intendi portarlo con te, assicurati che sia facile da trasportare. Funzionalità aggiuntive e bonus Se il dispositivo che hai scelto è dotato di un rifinitore o viene fornito con sacchetti di plastica gratuiti, questo è un enorme vantaggio.Gestione. È bello quando è intuitivamente chiaro cosa fare quando vedi il dispositivo per la prima volta in assoluto. Assicurati che tutti i pulsanti e le luci siano chiaramente contrassegnati per lo scopo previsto. Assicurati che le istruzioni siano incluse. Dimensioni e dettagli esterni. Anche la dimensione del dispositivo è importante, quindi assicurati che non superi, diciamo, i parametri di spazio libero sullo scaffale. Se intendi portarlo con te, assicurati che sia facile da trasportare. Funzionalità aggiuntive e bonus Se il dispositivo che hai scelto è dotato di un rifinitore o viene fornito con sacchetti di plastica gratuiti, questo è un enorme vantaggio.Gestione. È bello quando è intuitivamente chiaro cosa fare quando vedi il dispositivo per la prima volta in assoluto. Assicurati che tutti i pulsanti e le luci siano chiaramente contrassegnati per lo scopo previsto. Assicurati che le istruzioni siano incluse. Dimensioni e dettagli esterni. Anche la dimensione del dispositivo è importante, quindi assicurati che non superi, diciamo, i parametri di spazio libero sullo scaffale. Se intendi portarlo con te, assicurati che sia facile da trasportare. Funzionalità aggiuntive e bonus Se il dispositivo che hai scelto è dotato di un rifinitore o viene fornito con sacchetti di plastica gratuiti, questo è un enorme vantaggio.Dimensioni e dettagli esterni. Anche la dimensione del dispositivo è importante, quindi assicurati che non superi, diciamo, i parametri di spazio libero sullo scaffale. Se intendi portarlo con te, assicurati che sia facile da trasportare. Funzionalità aggiuntive e bonus Se il dispositivo che hai scelto è dotato di un rifinitore o viene fornito con sacchetti di plastica gratuiti, questo è un enorme vantaggio.Dimensioni e dettagli esterni. Anche la dimensione del dispositivo è importante, quindi assicurati che non superi, diciamo, i parametri di spazio libero sullo scaffale. Se intendi portarlo con te, assicurati che sia facile da trasportare. Funzionalità aggiuntive e bonus Se il dispositivo che hai scelto è dotato di un rifinitore o viene fornito con sacchetti di plastica gratuiti, questo è un enorme vantaggio.

I Migliori Marchi Di Macchine Per Laminazione Sul Mercato

Se hai ancora dei dubbi sul fatto di aver scelto il dispositivo di plastificazione ideale in base alle tue esigenze, allora, probabilmente, questo elenco dei marchi più venduti tra le plastificatrici ti aiuterà. I marchi più conosciuti sono:

  • Scotch, noto anche con il logo 3M, fornisce prodotti di alta qualità da oltre un secolo.
  • Yatai è un marchio cinese registrato nel 1997 e fornisce apparecchiature professionali per ufficio.
  • Un altro marchio cinese è Comix, in produzione dal 1991.
  • Trulam (noto anche come TruBind) è un’azienda che produce forniture per rilegatura, adesivi e laminatori.
  • Swingline è una nota azienda di forniture e dispositivi per ufficio.
  • Staples è un’azienda statunitense B2B produttrice di prodotti e dispositivi di cancelleria per ufficio.
  • Blusmart è un’azienda cinese produttrice di strumenti per il miglioramento della casa e dell’ufficio. È stato istituito nel 2001.
  • Apache è un’azienda specializzata in particolare nella produzione di plastificatrici e buste di plastica.
  • Pembrook.

FAQ

Ora siamo arrivati alla parte più interessante dell’articolo. Molte persone dopo numerose ore di indagine sui migliori dispositivi hanno ancora domande senza risposta. Questo elenco probabilmente fornirà le risposte alle tue domande.

Processo Di Laminazione: Quanto Tempo Ci Vuole?

Dipende dal dispositivo. Di solito ci vogliono da 30 secondi a 1 minuto per laminare una pagina. Ogni produttore fornisce statistiche per ogni dispositivo in cui è possibile scoprire quanto la plastificatrice può elaborare in 1 minuto.

Perché Dovresti Plastificare I Documenti?

I documenti sono difficili da ripristinare se succede loro qualcosa. La plastificazione dei documenti li protegge da acqua, grasso e oli, tutti fattori che possono danneggiarli.

Che Dire Delle Vecchie Foto Laminate O No?

Come sai, le vecchie foto sono su carta, che tende a strapparsi dopo un po’ di tempo. Pertanto, la loro plastificazione probabilmente li salverà dalla rovina o da danni accidentali. Tuttavia, dipende sempre da te.

Il Miglior Tipo Di Plastificatrice Per Articoli Fragili

Se hai cose fragili da plastificare, non dovresti usare plastificatrici termiche o modalità a caldo, poiché è probabile che le danneggino ancora di più.

Pertanto, la modalità fredda è migliore per tali scopi, perché non riscalda i rulli ma preme solo la plastica.

È Sicuro Usare Una Plastificatrice Per Bambini?

I laminatori hanno un alloggiamento in metallo o plastica. Pertanto, quando la macchina si riscalda, può causare irritazioni alla pelle nelle aree delicate dei bambini. È meglio tenere lontani i bambini.

È possibile tagliare la carta plastificata?

Di sicuro puoi fare quello che vuoi una volta che il progetto è laminato, il che significa anche tagliare o rifilare. Se non hai un rifinitore, puoi comunque usare le forbici.

Se non li hai, dai un’occhiata a questa recensione delle migliori forbici.

Come Pulire Una Plastificatrice: Semplici Passaggi

In effetti, questo dispositivo non richiede molto sforzo per tenerlo in ordine e pulito. Tutto quello che devi fare è pulirlo una volta alla settimana per la polvere. Puoi usarlo immediatamente se è polveroso. Per fare ciò, puliscilo con un panno umido. Aspetta che si asciughi prima di accenderlo. Una volta che si asciuga, puoi accenderlo e iniziare a usarlo.

Perché La Busta Si Attorciglia O Si Spiegazza Dopo Ogni Laminazione?

Quando si verifica un problema in cui la plastica esce deformata, attorcigliata o spiegazzata, è probabile che il problema riguardi il termostato e non è abbastanza caldo. Potrebbe anche essere il contrario, nel senso che non è troppo caldo. Assicurati che l’indicatore luminoso o il suono ti mostrino che è pronto per l’uso; se lo usi da più di 30 minuti, spegnilo, attendi un’ora e riaccendilo; e infine, se i passaggi precedenti non hanno funzionato o non hai indicatori, acquista un termometro e controlla la temperatura. Contattare la hotline del produttore se non funziona come dovrebbe.

La Plastificatrice Può Prendere Fuoco?

Certo che può, come a volte è normale con gli apparecchi elettrici. In effetti, questo dispositivo tende a prendere fuoco ancora di più a causa del riscaldamento costante. Pertanto, dovresti seguire le raccomandazioni e le istruzioni ed evitare il suo surriscaldamento.

Cosa fare se il film è avvolto sui rulli?

Questo problema può verificarsi spesso se si posiziona il progetto all’interno in modo errato, se non si utilizzano guide di adattamento speciali o se si laminano piccoli oggetti. In questo caso, premere il pulsante o sollevare la leva di sblocco ed estrarre il progetto. Se il dispositivo non funziona, contattare il produttore.

L’apparecchio Può Laminare Sacchetti Da 1,5 Mil?

Le plastificatrici sopra descritte non sono adatte a questo spessore. Esistono speciali laminatrici industriali che possono essere utilizzate per ottenere questo spessore. Sono molto più veloci e possono lasciare una pellicola molto sottile da scartare.

Qual è Il Costo Di Una Macchina Laminatrice?

Qual è il costo di una macchina laminatrice

Il prezzo è diverso per ogni tipo di plastificatrice. Le plastificatrici più economiche sono quelle che possono essere utilizzate in casa o che non richiedono una manutenzione costante. Il loro prezzo può essere inferiore a Per le plastificatrici standard, che sono buone per carichi medi e supportano formati regolari di documenti, la fascia di prezzo è più alta da a E le macchine più costose sono macchine industriali che resistono al lavoro quotidiano. La loro portata può variare e non c’è limite; la gamma inferiore è

Questi Sono I Migliori Negozi Online Per La Plastificatrice

Conclusione

Nessuno ha detto che scegliere il dispositivo ideale che funzionerà perfettamente e nel tempo è un compito molto semplice da fare. Potresti sentirti confuso dopo aver letto così tante cose su questi dispositivi. La sezione Guida all’acquisto fornisce un riepilogo delle cose che devi considerare. Quindi, assicurati che seguire questi consigli ti porterà all’acquisto di maggior successo di sempre.

  • Laminazione
  • Come usare una plastificatrice
  • Differenza tra laminatrici a caldo e a freddo
  • Plastificatrice a busta
  • 100 cose da laminare
  • Scegliere una macchina di laminazione
  • Plastificatrice Swingline GBC Fusion 3000L
  • Recensione di 3m Scotch Thermal Laminator TL901
  • Come scegliere i sacchetti di plastica ClearZip richiudibili della giusta dimensione e mil