Un Nuovo Studio Rileva Che I Proprietari Di Gatti Si Dividono In Cinque Tipi Principali Quale Sei scaled 1

Uno studio di accademici esamina gli atteggiamenti dei proprietari di gatti nei confronti del roaming e della caccia del loro animale domestico.

I gatti domestici stanno diventando un problema serio in tutto il mondo. Uno studio è stato condotto da un’università britannica per determinare l’impatto degli atteggiamenti dei proprietari di animali domestici sul potenziale predatorio.

L’argomento è che il comportamento dei proprietari di gatti ha un grande effetto sulla probabilità che il loro gatto stia cacciando e vagando. Sebbene il numero di animali uccisi da ogni singolo gatto sia piuttosto ridotto, con 10 milioni di gatti posseduti da soli, l’effetto complessivo che possono avere sulle popolazioni di animali selvatici locali non può essere ignorato.

Vedi altro

Lo studio ha rivelato che i ricercatori hanno identificato cinque diversi tipi di proprietari di gatti, ciascuno con una prospettiva diversa sul problema. Quale sei tu?

1. Protettore preoccupato Non c’è un mondo di mezzo.
Per tenere il tuo gatto al sicuro ed evitare che venga rubato, perso o ucciso, dovresti tenerlo in casa. Questo non è necessariamente per impedire al gatto di cacciare, ma piuttosto per proteggere il benessere del tuo gatto.

2. Freedom Defender È
quello che fanno in natura
È il diritto del tuo gatto di vagare e cacciare dove vuole. Al tuo gatto non dovrebbe essere impedito di uscire di casa e dovresti sentirti orgoglioso che il tuo gatto stia aiutando a ridurre la popolazione di roditori.

3. I
gatti guardiani tolleranti devono poter vivere la loro vita.
Anche se ti preoccupi che il tuo gatto vada a caccia di animali selvatici, questo è ciò che fanno i gatti. Sei anche leggermente preoccupato che il tuo gatto si ferisca o si perda, ma pensi che i benefici che il tuo gatto ottiene dalla caccia e dal roaming libero superino i rischi.

4. Custode coscienzioso
Non sono adorabili uccelli e animali?
L’impatto del tuo gatto sulla fauna selvatica intorno a te è qualcosa di cui ti senti responsabile. A volte lasci uscire il tuo gatto, ma lo tieni anche dentro perché sei preoccupato per quello che fa il tuo gatto quando è in giro.

5. Laissez-faire Padrone di casa
Va bene lasciare che il tuo gatto vada e venga
Non sei nemmeno consapevole che c’è un problema con il tuo gatto che esce a caccia e sei felice di lasciare che il tuo gatto faccia ciò che gli piace. Se il tuo gatto caccia, è naturale.

Va bene che il tuo gatto si faccia male.

Sebbene tu possa riconoscere alcuni aspetti di te stesso all’interno di ciascuna categoria, la maggior parte dei proprietari di gatti non sarà in grado di notare la differenza. Questo studio è un passo importante verso il riconoscimento di atteggiamenti diversi.

I ricercatori sperano che, identificando le spinte principali, possano trovare un terreno comune e determinare le migliori pratiche per i proprietari di gatti per raggiungere un equilibrio tra consentire ai loro gatti di cacciare e proteggere la fauna selvatica.

Sfortunatamente, lo studio è ancora molto presto quindi potresti ancora trovare piccoli regali sul tuo cuscino.

DI PIÙ: