Roomba Vs Ilife - Come Si Confrontano Questi Marchi?

Ilife Vs Roomba Come Si Confrontano Questi Marchi?

Robotica e domotica stanno rapidamente diventando la nuova normalità. È quasi passato che dovevi pulire l’intera casa da cima a fondo da solo. Ora puoi arruolare un esercito virtuale di robot per aiutarti a pulire e mantenere la tua casa.

Gli aspirapolvere robotici non sono nuovi, ma stanno conquistando il mondo e le aziende sono veloci a saltare sul carro. Questo articolo confronterà iRobot con ILIFE. Queste aziende forniscono robot pulitori in tutto il mondo e dispongono di una tecnologia avanzata per la pulizia della casa a un livello superiore.

Con la fedeltà alla marca ancora un importante driver di mercato, cercherò di confrontare i due sulla base di ricerca, innovazioni, popolarità e capacità dei robot. Se vuoi conoscere le aziende e cosa offrono, continua a leggere l’intero articolo qui sotto. Se non ti fidi della mia opinione (e dovresti), puoi comunque leggere l’intero articolo qui sotto. la mia raccomandazione è di prendere un Roomba su un aspirapolvere ILIFE.

IRobot Un Profilo Aziendale

Molti credono che iRobot, un’azienda americana, sia il pioniere dei robot aspirapolvere. Questo non è corretto. Electrolux è stata quella che ha introdotto il robot aspirapolvere Trilobite nel 1996. Non era un prodotto popolare e aveva molti problemi. Electrolux ha cessato la produzione poco dopo.

Dyson ha sviluppato un aspirapolvere robotico nel 2001. Tuttavia, il costo era troppo alto per rilasciarlo sul mercato. Il robot aspirapolvere Roomba di iRobot, rilasciato nel 2002, è stato pienamente accettato dal pubblico.

iRobot è diventato un nome familiare nel corso degli anni e continua a migliorare Roomba e altri prodotti per la pulizia automatizzata. Hanno anche lanciato i robot per la pulizia della serie Braava e il robot per la pulizia della piscina Mirra.

Prodotti E Innovazioni

iRobot è stato in prima linea nella robotica domestica sin dal suo inizio nel 1990 al MIT. In 20 anni hanno prodotto e rilasciato oltre 40 diversi robot aspirapolvere, la maggior parte dei quali sono nella linea del robot aspirapolvere. Roomba è sinonimo di automazione domestica.

Mentre altre aziende hanno progettato i loro robot per modellare Roomba, iRobot è rimasto fedele alla rotta e ha apportato miglioramenti ai propri progetti. Hanno aggiunto sensori visivi e telecamere per aiutare nella mappatura dell’area e nella navigazione , hanno migliorato il sistema di pulizia a tre fasi che ora è la norma del settore e hanno fatto uso di comandi vocali e app mobili per controllare i loro addetti alle pulizie .

L’attuale modello di punta della linea è il Roomba 980 , che dispone di estrattori anti-groviglio, barriere virtuali a parete, telecamere a montaggio superiore e sensori per prevenire grovigli di cavi, trovare detriti, prevenire danni sbattendo contro oggetti e miglioramenti su ogni aspetto del loro iniziale design.

ILIFE Uno Sguardo Più Profondo

ILIFE, una startup cinese, costituita nel 2010 con lo scopo di creare un aspirapolvere robotico all’avanguardia per competere nel mercato attuale. Il loro primo modello, l’X500, ha mostrato molte promesse e aveva nuove funzionalità non ancora viste nell’automazione delle pulizie domestiche.

Ci sono stati diversi modelli di aspirapolvere robot rilasciati dall’azienda. L’ILIFE A6 è il modello attuale e offre molte delle stesse caratteristiche degli altri aspirapolvere. Lo scopo principale di ILIFE era produrre un aspirapolvere robot economico che svolgesse un ottimo lavoro di pulizia.

Prodotti E Innovazioni

Il sistema di rilevamento degli occhi a infrarossi di ILIFE è in grado di rilevare sporco e detriti e non fare affidamento sui sensori sotto il robot. ILIFE ha robot per la pulizia come gli A5 che aspirano e puliscono in un’unica unità.

ILIFE utilizza anche solo batterie agli ioni di litio che hanno una durata maggiore rispetto alla maggior parte delle altre sul mercato. Per stare al passo con i marchi più noti, ILIFE sviluppa sempre nuove versioni e aggiorna i modelli esistenti.

Una delle loro innovazioni più popolari è un robot tre in uno che spazza, aspira e lava senza dover acquistare o utilizzare macchine separate.

Somiglianze Tra ILIFE E IRobot

iRobot
ILIFE

Ho sentito dire che l’imitazione è la più grande forma di adulazione. iRobot dovrebbe essere onorato in questo senso. Dai un’occhiata a cosa hanno in comune i due marchi:

  • Ogni robot aspirapolvere utilizza metodi di pulizia a tre fasi .
  • Entrambi offrono il funzionamento del telecomando .
  • Puoi programmare e pulire manualmente con ogni modello.
  • Queste due aziende offrono barriere wireless per il controllo dell’area.
  • Entrambe le aziende hanno robot che puliranno qualsiasi tipo di pavimento .
  • Entrambi i produttori offrono robot che aspirano e robot che puliscono.
  • Ognuno ha un design a basso profilo che rende facile raggiungere aree difficili.
  • Entrambi i sensori rilevano lo sporco e puliscono i pavimenti .
  • La robotica intelligente consente a ciascun modello di tornare alle banchine per ricaricarsi .
  • Entrambe le aziende dispongono di robot aspirapolvere in grado di passare senza problemi da un tipo di pavimento all’altro .

Le Differenze Sono Nei Dettagli

  • IRobot può essere integrato con le tecnologie delle case intelligenti e le app mobili , dove ILIFE utilizza un telecomando portatile standard.
  • ILIFE combina la pulizia e l’aspirazione in un unico robot, mentre iRobot ha macchine separate per ogni attività.
  • ILIFE utilizza un sensore di luce a infrarossi per rilevare bordi e sporgenze prima che il vuoto raggiunga quell’area. Per evitare collisioni, iRobot utilizza sensori sia visivi che acustici.
  • IRobot fornisce un rapporto di pulizia per le unità di fascia alta, mentre ILIFE no.

Quello Che Amo Di ILIFE

Ti dirò una cosa, l’era della robotica è alle porte e io per primo non potrei essere più felice. ILIFE è un’azienda emergente nel mercato della domotica e posso solo vedere cose buone nel loro futuro.

Una delle cose più belle di ILIFE è che sono stati uno dei primi produttori di robot aspirapolvere a utilizzare batterie ricaricabili agli ioni di litio per le loro macchine. Molte altre aziende utilizzano l’idruro di nichel metallico (NiMH), che ha tassi di autoscarica più elevati e richiede più tempo per la ricarica. ILIFE ha utilizzato gli ioni di litio e ha cambiato il gioco, quasi raddoppiando il tempo di esecuzione con una singola carica.

Mi piace anche la tecnologia a infrarossi utilizzata per la scansione di drop-off e bordi. In realtà mi sono ritrovato ad abbassare le luci e a seguire la macchina in giro, cercando di vedere se c’erano laser o luci che provenivano da essa.

La possibilità di utilizzare una sola macchina per pulire e lavare è una delle innovazioni più importanti. Mi piace molto l’idea di dover acquistare solo una macchina per pulire e lavare i miei pavimenti in legno. Certo, devi sostituire manualmente i vassoi dell’acqua e la testa del mocio per la pattumiera, ma è un processo semplice.

ILIFE: Quello Che Odio Di Esso

Non esiste un sistema domotico che farà tutto alla perfezione. Ciò che funziona per una configurazione domestica potrebbe non funzionare per un’altra. ILIFE tenta di incorporare ogni soluzione nei propri modelli, ma a volte può ritorcersi contro.

I sensori a infrarossi sono eccellenti. Tuttavia, i sensori acustici sono un po’ sotto la media. I proprietari riferiscono che la loro macchina è caduta dalle scale alcune volte perché i sensori non hanno rilevato la caduta. Un altro esempio è stato quando il robot non poteva lasciare l’area a causa di macchie scure o strisce lungo i bordi dei loro tappeti.

Comprendo perfettamente i rischi e capisco perché la vaschetta dell’acqua deve essere rimossa prima di poter caricare la macchina. Non può caricare anche in modalità lavaggio.

La modalità di pulizia richiede di stare in guardia. Non è possibile lasciare che il robot faccia il suo lavoro. Sarebbe molto più semplice impostare la macchina in modalità mop mentre sono via.

Anche il telecomando è un problema. È simile a uno stereo, con i pulsanti di riproduzione e pausa. Preferirei usare il mio cellulare e un’app come posso fare con altri modelli, ma ILIFE deve ancora introdurre questa tecnologia. Ho trovato il telecomando un po’ scomodo da usare e anche se dovrebbe essere intuitivo, spesso mi è capitato di leggere il manuale più e più volte.

Il telecomando non è sufficiente per la pulizia spot. Non fa il lavoro che mi aspettavo.

ILIFE ha sede esclusivamente in Cina. Questo era il mio unico problema con loro. Sebbene offrano un numero di supporto con sede negli Stati Uniti che è possibile chiamare gratuitamente, parti, sostituzioni o qualsiasi assistenza tecnica dovranno essere spedite dalla Cina. Questo a volte può richiedere diversi mesi.

Quello Che Amo Di IRobot

Cosa posso dire? iRobot ha praticamente conquistato il mercato. La tua automazione domestica sarà semplice e praticamente senza preoccupazioni con la gamma Roomba. iRobot ha molte caratteristiche che li distinguono. Quando sei il leader, devi migliorare costantemente per rimanere in testa; iRobot lo sta facendo.

Le barriere virtuali del muro sono molto attraenti per me. Non sono gli unici a usarli. Anche ILIFE ha delle barriere. Tuttavia, iRobot ha migliorato il design e le funzionalità e lo ha racchiuso in un pacchetto più piccolo. Il raggio è sufficientemente ampio da contenere qualsiasi ostacolo o oggetto che si desidera evitare o la via d’ingresso che si desidera bloccare.

Questo è un significativo passo avanti. Diciamo che hai un gruppo improvvisato di ospiti che si presenteranno a casa tua proprio quando torni a casa dall’ufficio. Puoi semplicemente prendere il tuo telefono e impostare l’aspirapolvere per pulire mentre finisci la tua giornata lavorativa.

Una piccola caratteristica che gioca un ruolo importante per me è l’introduzione degli estrattori senza spazzole. Gli aspirapolvere Roomba sono ora liberi dalla necessità di utilizzare spazzole e setole sui loro estrattori rotanti. Rende la manutenzione molto più semplice.

Il mio grande aspirapolvere è molto più veloce che usare un coltello per togliere i capelli dalle spazzole. Rimuovo semplicemente le barre di rotolamento e tiro via i capelli bloccati negli angoli. Quindi, li ho rimontati. La manutenzione richiesta è molto accettabile.

Dato che sono uno di quelli che lo impostano e lo dimenticano, la manutenzione e la manutenzione sono presto dimenticate a casa mia. iRobot è stato di grande aiuto e l’intero processo ha richiesto meno di cinque minuti a settimana.

Cosa Odio Di IRobot

Come ho detto, non esiste un robot perfetto. Ci sono cose che non mi sono piaciute della line up Roomba.

L’incapacità di rilevare le macchie scure era un grosso problema. I proprietari hanno riferito che i loro Roomba hanno problemi con i tappeti con motivi in bianco e nero, dal momento che Roomba scambia il colore scuro per una scogliera e non la supera.

Un’altra cosa che non mi piace è che ho bisogno di due macchine per aspirare e pulire i miei pavimenti in legno. Essere in grado di avere una macchina per fare tutto sarebbe un enorme vantaggio come è stato in grado di fare ILIFE.

Alcuni Roomba hanno anche avuto problemi a trovare la docking station. Il mio Roomba 650 a volte ha problemi a trovare la docking station quando si allontana troppo. Ciò significa che quando ha finito di passare l’aspirapolvere o quando la batteria è troppo scarica, il robot si fermerà e dovrò riportarlo manualmente alla docking station. Un piccolo inconveniente ma è un’area di miglioramento.

Quale è Giusto Per Te?

Non devi fare affidamento sulla tua esperienza personale. È importante scegliere l’azienda giusta per fornirti un robot. Se hai un budget limitato o se stai appena iniziando a dedicarti alla domotica, ILIFE potrebbe fare un lavoro abbastanza buono. I robot che usano funzionano bene e fanno ciò che promettono.

L’azienda è attiva da oltre un decennio e migliora costantemente le proprie macchine. Sono i principali contendenti nella pulizia robotica a causa dei loro prezzi bassi.

ILIFE è un’azienda che terrò d’occhio. Nei prossimi cinque anni, credo, metteranno in difficoltà i robot più conosciuti.

D’altra parte, se la linea Roomba rientra nel tuo budget, potresti essere meglio servito attenendosi al marchio più popolare. Ottieni quello che paghi e le macchine iRobots non fanno eccezione. Sono affidabili e durevoli e offrono un eccellente servizio clienti. I modelli di fascia alta sono dotati di connettività Wi-Fi e mappa visiva, che consente una pulizia completa.

iRobot è un’azienda promettente con il controllo vocale, il supporto con sede negli Stati Uniti e l’app mobile. Sono in circolazione da oltre 20 anni e non sembra che se ne andranno senza combattere.

Incartare

È difficile per me scegliere un’azienda rispetto a un’altra in base a un modello qui o là. Il budget e le esigenze di ognuno sono diversi.

ILIFE è vicina a ILIFE e mi aspetto grandi cose da loro in futuro. Tuttavia, rispetto a iRobot, non ce l’hanno ancora.

Non credo che abbiano bisogno di aprire una linea completa di supporto per i prodotti in America, ma non li danneggerebbe avere più disponibilità negli Stati Uniti.

Allo stesso modo, anche iRobot ha i suoi contro. Non dubito che ILIFE continuerà ad essere un serio contendente nello spazio vuoto del robot economico. Per i miei soldi, però, le macchine iRobots offrono una migliore esperienza utente complessiva e quindi valgono ogni centesimo.

Se stai iniziando e vuoi solo vedere cosa possono fare queste macchine, vai con ILIFE. Risparmierai un sacco di soldi e potrai testare la funzionalità di una casa robotica.

Tuttavia, se sei pronto per tuffarti e metterti davvero al lavoro con la domotica, iRobot è la scelta giusta per te.