Scooby Doo Che Tipo Di Cane e Sorpresa

Scooby-Doo: Che Tipo Di Cane è?

Queste sono alcune delle domande che affliggono l’umanità da quando gli esseri umani sono su questo pianeta. Qual è il punto di essere qui? C’è un potere ancora più alto? C’è un potere superiore? Certo, che tipo di cane è Scooby-Doo?

Ok, potremmo non essere stati gli unici a chiederci quest’ultima domanda. Tuttavia, non lo rende meno misterioso. Siamo fortunati ad avere straordinarie capacità di ricerca, quindi abbiamo deciso una volta per tutte di rispondere a questa domanda.

Scooby-Doo Non è Un Alano?

La maggior parte delle persone crede che Scooby-Doo sia un alano. Scooby-Doo è un uomo codardo e goffo che sogna ad occhi aperti di mangiare.

Secondo il creatore di Scooby-Doos, il fumettista di Hanna-Barbera Iwao Takamoto, ha immaginato il perfetto Alano – e poi ha dato alla sua creazione tutte le caratteristiche opposte .

Quindi, questo rende Scooby un alano o un anti-alano? O è tutta un’altra cosa? Diamo uno sguardo più approfondito per scoprirlo.

Cosa Sappiamo Di Scooby-Doo

È impossibile guardare tanta televisione quanto noi e non imparare un po’ di Scooby-Doo. In effetti, siamo arrivati persino a mettere insieme un piccolo dossier sul nostro cucciolo di cartone preferito:

Come Sembrano?

L’American Kennel Club afferma che gli alani incarnano l’eleganza e l’equilibrio con il passo senza sforzo dei nobili nati.

Scooby-Doo dall’altra parte, tuttavia, correrà spesso sul posto per diversi secondi, prima di saltare in un lampo. Inoltre, le sue ginocchia spesso battono forte insieme, specialmente quando è spaventato, ed emette un distinto suono stridulo quando smette di correre.

Niente di tutto ciò suggerisce eleganza, equilibrio o un’andatura nobile.

Gli alani sono disponibili anche in alcuni colori ufficiali: merle, tigrato, fulvo, blu, nero, mantello e arlecchino. Il dorso è marrone, con alcune macchie di fegato.

Come Agiscono?

Secondo l’AKC, gli alani sono coraggiosi, vivaci e mai timidi. Affermano anche che coloro che scambiano la cordialità della razza per la morbidezza incontreranno un potente nemico di vero coraggio e spirito.

Scooby-Doo generalmente si nasconde dal pericolo in cesti di vimini.

Per essere onesti con il nostro amico dei cartoni animati, la maggior parte degli alani non deve affrontare fantasmi, mostri, goblin e altri indicibili mali.

Scooby avrebbe dovuto sapere dopo aver esaminato circa tre o quattro casi che non era in realtà una bestia che aveva a che fare, ma piuttosto che il colpevole era il signor Wickles, un inquietante portiere dell’hotel.

Great Danes e Scooby-Doo sono entrambi amichevoli e amorevoli, però. Questo è indiscusso.

Loro Sono Intelligenti!

Secondo Stanley Coren, professore di psicologia canina presso l’Università della British Columbia, gli alani sono la dodicesima razza di cani più intelligenti.

Secondo noi, professori di Scooby-Doo all’Università di YouTube, Scooby-Doo è il secondo membro più intelligente di Mystery, Inc., dietro solo a Velma.

Questo sembrerebbe un argomento convincente sul fatto che Scooby sia un alano!

Come Sono Le Loro Capacità Di Problem Solving?

Il professor Coren afferma che gli alani sono molto bravi a risolvere i problemi. Sono in grado di distinguere rapidamente tra intrusi e amici, per esempio.

Scooby-Doo è anche un ottimo risolutore di problemi. Può contenere dozzine di strati di carne, formaggio e condimenti su un singolo panino, ed è bravissimo a scappare da un lupo mannaro quando si trova in una sala con tre serie di porte opposte.

Tuttavia, raramente risolve nessuno dei veri misteri (questo è quasi sempre Velma). È, tuttavia, molto bravo a prendersi il merito di aver risolto il mistero.

Sembra sempre più che Scoob potrebbe essere un alano, dopotutto!

Quanto Rispettano Lo Spazio Personale?

Nonostante le loro enormi dimensioni, gli alani si considerano cani da compagnia e non esiteranno a condividere il tuo La-Z-Boy con te. Lo fanno senza consultarti e sembrano confusi quando protesti.

Scooby-Doo, d’altra parte, salterà dritto tra le braccia di Shaggy se è spaventato. Prima chiede il permesso? Prende in considerazione la salute di Shaggys? Lui non.

Sembrerebbe che questo sia un altro punto a favore del confronto con l’Alano. Diamo un’occhiata a un’ultima categoria.

Cosa Mangiano?

Un alano adulto può consumare all’incirca la stessa quantità di un battaglione dell’esercito e costa all’incirca lo stesso per nutrirlo.

Scooby-Doo, d’altra parte, può mangiare un panino alto quanto lui e farà di tutto per uno Scooby Snack. È anche noto per demolire interi buffet quando tutti sono voltati indietro.

Ok, abbiamo visto tutto quello che dobbiamo vedere, chiamiamolo.

Il Verdetto: Scooby-Doo è Un Alano

Anche se non è un abbinamento perfetto, Scooby-Doo ha troppo in comune con un alano per essere qualcos’altro.

Erano aperti a contro-argomentazioni, ovviamente, ma quale altra razza ha senso? Non possiamo pensare a nessuno.

C’è anche il fatto che il creatore di Scoobys, Iwao Takamoto, ha menzionato che il cane era basato su un alano. Tuttavia, con alcune modifiche.

Abbiamo risolto il problema. Risolviamo ora un altro mistero.

A Qualcuno Piace Scrappy-Doo?

È strano che Scooby-Doo possa essere il cane più amato d’America, ma suo nipote Scrappy è quasi universalmente odiato.

L’arroganza di Scrappy è probabilmente la ragione. O forse è perché metteva sempre nei guai l’intera squadra.

Qualunque sia la causa, pensiamo di poter essere tutti d’accordo: Scrappy-Doo è al massimo un danese medio.