Dyson è una nota azienda di aspirapolvere nel settore delle pulizie domestiche. I loro aspirapolvere sono innovativi, potenti e convenienti. Tineco d’altra parte non è così conosciuto al momento, ma sta cambiando rapidamente. La loro gamma crescente di modelli cordless è paragonabile a quella di Dyson. Il Pure One S12 è ricco di tecnologia e potenza, che lo rendono un diretto concorrente dell’ultra potente stick V11. Come si colloca in una varietà di categorie importanti?

In un momento, confronteremo i due. Tuttavia, prima di iniziare, è importante notare fino a che punto è arrivato l’aspirapolvere senza fili negli ultimi anni. Le batterie agli ioni di litio si sono fatte strada in molti prodotti che usi in casa, tra cui diserbanti, tosaerba, soffiatori per foglie e, naturalmente, aspirapolvere. Questo tipo di batteria emette un’enorme potenza con una carica completa e fornisce una potenza di aspirazione senza sbiadimento fino a quando non viene scaricata. La batteria agli ioni di litio dura più a lungo anche quando si aspirano i tappeti. Indipendentemente dal tipo di pavimento che hai, puoi acquistare un aspirapolvere senza fili.

Caratteristiche Di Tineco Pure One S12 (panoramica)

Caratteristiche di Tineco Pure One S12 panoramica

Lo stick PureOne S12 di Tineco è la loro prima offerta. Chiamano i loro aspirapolvere senza fili Smart . Questa tecnologia viene utilizzata nella gestione della batteria, nella potenza di aspirazione e nella pulizia del filtro. È davvero progettato per semplificare l’uso dell’aspirapolvere in quanto non devi preoccuparti delle impostazioni o della manutenzione poiché la macchina lo gestirà per te (o ti farà sapere quando è necessaria una manutenzione). Questo è un significativo passo avanti dell’azienda ed è un motivo per cui Pure One può competere con Dyson o altri marchi noti.

Caratteristiche principali dell’S12:

  • Il display LED all-in-one mostra le informazioni sulla batteria, l’impostazione dell’aspirazione, lo stato del Wi-Fi, il groviglio del rullo della spazzola e persino la quantità di particelle di polvere nella moquette.
  • Il sensore di polvere iLoop misura la quantità di sporco/polvere nel tappeto e regola di conseguenza la potenza di aspirazione. Questo può essere usato per pulire a fondo il tappeto e risparmiare energia usando solo ciò che è necessario.
  • Lo strumento di pulizia del filtro a risciacquo intelligente pulisce istantaneamente il filtro per aiutare a mantenere l’aspirazione costante, consentendoti di pulire in modo più efficiente.
  • Direct Drive Multitasker Power Brush agisce come una testina 2 in 1. Ha una spazzola che può essere utilizzata sia su tappeti che su pavimenti duri (piastrelle, laminato, ecc.). È facile spostarsi tra le stanze, anche senza dover modificare allegati o impostazioni.
  • L’impostazione della potenza massima consente di aumentare l’aspirazione fino a 150 watt per una pulizia accurata e profonda.
  • La potenza nominale di 500 W è sufficiente per tappeti spessi e pesanti.

Il cordless V11 di Dyson è un’altra forte offerta nella loro gamma cordless che controlla tutte le scatole. Ha una potenza estrema (anche più del loro stellare V10) mentre le batterie garantiscono un’autonomia maggiore. Questo modello è significativamente diverso dal V8 o V10 in quanto ha la loro tecnologia Dynamic Load Sensor (DLS). Questo rileva la resistenza della barra delle spazzole e regola la potenza di aspirazione di conseguenza. In realtà lo fa centinaia di volte al secondo, quindi la reazione è praticamente istantanea. Questo non solo ti aiuta a pulire i tuoi tappeti, ma fa anche risparmiare la batteria per i tempi in cui è più necessario.

Altre caratteristiche presenti sul V11 includono:

  • La testina 2 in 1 High Torque ha setole rigide che puliscono in profondità la moquette mentre i filamenti in fibra di carbonio attirano la polvere fine sui pavimenti duri.
  • Le 3 modalità di aspirazione includono Auto, Boost ed Eco per adattarsi a qualsiasi superficie o applicazione che troverai in casa. Auto è particolarmente abile nel percepire quanta potenza applicare alla testa.
  • L’ampio display LCD mostra le prestazioni in tempo reale. Ciò include la durata residua della batteria, la modalità corrente, la manutenzione del filtro e molti altri fattori.
  • La grande batteria agli ioni di litio contiene catodi di alluminio al nichel-cobalto per aumentare la potenza del 20% rispetto alla precedente generazione di batterie.
  • Il motore digitale migliorato gira a circa 125.000 giri/min per produrre enormi quantità di forza G all’interno delle vie aeree.

Ora che abbiamo avuto la possibilità di guardare entrambi questi aspirapolvere senza fili, possiamo confrontarli fianco a fianco in tutte le categorie che contano, così puoi decidere quale è il migliore per la tua casa .

Filtrazione

Tineco Pure One S12 e Dyson V11 sono progettati per pulire tutti i tipi di pavimenti . Poiché questo include tappeti dove gli acari della polvere amano nascondersi, hai davvero bisogno di un filtro HEPA (o filtri) di alta qualità per intrappolarli prima che l’aria torni nella tua casa. Entrambi questi concorrenti sono dotati di filtrazione HEPA e di un sistema completamente sigillato per assicurarsi che nulla possa sfuggire una volta intrappolato. Questo era un grosso problema con gli aspirapolvere senza sacco della generazione precedente che avrebbero fatto un buon lavoro nel catturare la polvere ma non tanto nel tenerla all’interno del bidone di raccolta. Questa è ormai una cosa del passato.

La caratteristica unica di Tineco elimina quasi la necessità di mantenere il filtro. Il Tineco viene fornito con lo strumento autopulente Smart Filter che pulisce il filtro in pochi secondi. È facilissimo e il flusso d’aria costante assicura che la potenza di aspirazione sia forte.

Dyson offre una configurazione standard che consente di risciacquare il filtro se si sporca. L’aspirapolvere V11 Smart ti avviserà quando è il momento di pulirlo. Questo è un miglioramento significativo rispetto ai modelli precedenti. Finché mantieni il filtro privo di particelle di sporco, l’aspirazione rimarrà potente, tra le migliori del settore (più su quello sotto). Quindi la scelta in questa categoria si riduce davvero alla preferenza. Entrambi gli aspirapolvere hanno un’ottima filtrazione HEPA ma vengono puliti in modo leggermente diverso.

Potenza Di Aspirazione

Il Dyson V11 ha il 20% in più di potenza di aspirazione rispetto al V10. Sebbene il motore digitale giri alla stessa velocità e abbia gli stessi RPM, il flusso d’aria è migliore e le pale sono più moderne. Questo lo rende il più potente aspirapolvere cordless disponibile. Tira più di 150 watt alla massima impostazione. Per fare un confronto, questo è più di molti montanti con cavo a grandezza naturale.

Anche Tineco Pure One non è un problema nel reparto potenza. Tira forte come il Dyson, ma può aspirare la maggior parte dei pavimenti. La differenza principale qui è la tecnologia intelligente che consente di rilevare quando ci sono grandi quantità di particelle di polvere incorporate per regolare l’aspirazione di conseguenza. Questo ti dà la spinta extra di cui hai bisogno senza dover premere la modalità Boost come faresti sul V11 (sebbene la modalità Dysons Auto sia abbastanza abile anche in questo). Non solo consente di risparmiare sulla durata della batteria, ma fa anche comportare il Pure One come un aspirapolvere molto più potente di quanto non sia in realtà. Questo è il futuro degli aspirapolvere cordless e un enorme punto di forza del Tineco.

Tecnologia Della Batteria

Le batterie sono molto importanti quando si confrontano due diversi aspirapolvere senza fili . Dyson è leader nell’innovazione delle batterie, quindi non sorprende che il V11 presenti ancora i suoi migliori prodotti. Rispetto al V10, è un’unità agli ioni di litio più grande e di capacità superiore con catodi in alluminio nichel-cobalto che forniscono il 20% in più di aspirazione. Questa batteria è più potente e più efficiente, il che è in linea con l’attuale direzione del settore. Hanno una nuova attenzione per gli aspirapolvere senza fili, che possono fare tutte le pulizie in casa. Questo sostituirà i vecchi modelli con cavo. La loro tecnologia della batteria è di prim’ordine, ma un problema è che non può essere rimossa, quindi è necessario caricarla mentre l’aspirapolvere è ancora acceso.

Anche Tineco Pure One S12 è dotato di tecnologia agli ioni di litio, ma la differenza è che ottieni 2 batterie rimovibili, ciascuna da 2.000 mAh. Queste offerte rimovibili possono essere caricate in qualsiasi momento in modo da poter pulire con una mentre si carica l’altra. Il tempo di esecuzione totale tra i 2 è di circa 80 minuti, quindi puoi gestire tutte le faccende di pulizia contemporaneamente. In caso di necessità è anche possibile acquistare una batteria sostitutiva senza la necessità di acquistare un detergente completamente nuovo. Questo è un vantaggio significativo che Dyson dovrebbe incorporare nella loro futura formazione.

Commenti Aggiuntivi/pensieri Finali

C’è così tanto da apprezzare sia su Dyson V11 che su Tineco Pure One S12. Il Tineco è progettato in modo così intelligente che dimenticherai che è un aspirapolvere. Rileva e si regola al volo, ha una fotocamera wifi che funziona con l’app del telefono e ha persino un supporto per il tuo smartphone in modo da poter guardare film o ascoltare musica mentre pulisci. Tutto è costruito pensando alla tecnologia Smart, poiché i loro ingegneri hanno davvero pensato a ciò che il proprietario di casa moderno vorrebbe. Tutte queste caratteristiche non varrebbero molto se l’S12 non fosse in grado di pulire bene. Fortunatamente, questo non è il caso. Il Tineco è eccellente per pulire tutti i tipi di pavimenti e superfici. Per saperne di più su questo modello e controllare i prezzi attuali, visita il nostro venditore online consigliato

L’ aspirapolvere Dyson V11 è un vero cavallo di battaglia . È un potente aspirapolvere che fa tutto bene. La modalità automatica è in grado di rilevare lo sporco e regolare automaticamente la potenza di aspirazione. Sebbene non disponga delle stesse funzionalità Smart di Tineco, l’ampio schermo LCD può mostrare lo stato corrente della tua macchina. Il motore digitale non è secondo a nessuno in termini di potenza e longevità, mentre la testina di pulizia a doppio scopo si sposta senza problemi da un tipo di pavimento all’altro. In termini di capacità di pulizia, non troverai un aspirapolvere cordless migliore. Leggi le recensioni dei clienti online e confronta i prezzi del tuo negozio preferito.