Come Ottenere Segni D'acqua Dai Pavimenti In Marmo 2 Ottimi Modi

Le filigrane, note anche come macchie d’acqua, sono la formazione di depositi minerali formatisi nei punti in cui normalmente scorre l’acqua.

I pavimenti in marmo possono essere macchiati con sapone o idrogeno. I depositi minerali come calcio, potassio, silice, ecc. sono responsabili delle filigrane.

Questi depositi minerali si trovano spesso in grandi quantità nell’acqua dura. Nel tempo, le filigrane si accumulano; il residuo minerale aumenta lentamente quando l’acqua dura scorre attraverso una posizione specifica. Questo fenomeno è più spesso causato dall’acqua del pozzo.

Continua a leggere mentre diamo più luce su come rimuovere i segni d’acqua dai pavimenti in marmo.

I pavimenti in marmo sono pietre naturali. Sono una specie di calcare esposto a calore e pressioni estreme che lo portano allo stato attuale.

Il marmo viene poi tagliato in lastre che possono essere utilizzate in edifici commerciali e residenziali. I pavimenti in marmo sono più costosi dei pavimenti in laminato.

Questi pavimenti sono piuttosto costosi. I pavimenti in marmo esistono da secoli. Hanno adornato le dimore di vari capi di stato, palazzi di re e regine. I pavimenti in marmo richiedono più manutenzione e sono considerati lussuosi.

Vantaggi Dei Pavimenti In Marmo

1. I pavimenti in marmo sono eleganti senza sforzo. I pavimenti in marmo sono l’epitome dell’eleganza. Il tipo di pavimento preferito per i privilegiati e gli ultra ricchi è il pavimento in marmo.

2. I pavimenti in marmo richiedono uno sforzo minimo per la pulizia. Sono resistenti all’umidità. Per pulire le superfici in marmo è sufficiente un mocio o un asciugamano asciutto.

3. I marmi sono facili da vedere, quindi è improbabile che ci siano accumuli di sostanza. Un mocio può pulire facilmente qualsiasi di queste macchie.

4. I pavimenti in marmo sono naturali al 100%, il che li rende ecologici. È privo di sostanze chimiche e cancerogeni. I pavimenti in marmo sono biodegradabili.

5. I pavimenti in marmo sono resistenti. I pavimenti in marmo sono durevoli se mantenuti correttamente. Possono anche durare molti anni senza perdere la loro bellezza e raffinatezza.

Svantaggi Dei Pavimenti In Marmo

I pavimenti in marmo sono un’eccellente opzione per pavimenti per le nostre case e uffici. Ci sono svantaggi in ogni opzione di pavimentazione. Ecco alcuni svantaggi dei pavimenti in marmo.

1. I pavimenti in marmo possono diventare molto freddi in inverno.

2. I pavimenti in marmo necessitano di cure e manutenzioni particolari. Per proteggerli, devono essere sigillati al momento dell’installazione e sigillati nuovamente almeno una volta all’anno.

3. Le superfici del pavimento in marmo sono molto lisce, il che le rende incredibilmente scivolose quando sono bagnate. I pavimenti in marmo sono estremamente scivolosi quando sono bagnati.

4. I pavimenti in marmo sono costosi rispetto ad altre pietre naturali. Se stai operando con un budget limitato, questa potrebbe non essere l’opzione di pavimentazione migliore per te.

La regola più importante da ricordare quando si cerca di rimuovere le macchie d’acqua dai pavimenti in marmo è che si sconsiglia l’uso di detergenti naturali come l’aceto o il bicarbonato di sodio in quanto possono causare seri danni ai sigillanti per pavimenti in marmo.

Questi sono alcuni modi logici per rimuovere filigrane dai pavimenti in marmo.

1. Usa Il Sapone

Questo è il metodo più semplice per rimuovere le filigrane dai pavimenti in marmo. Riempi d’acqua un secchio mezzo pieno. Aggiungi un po’ di sapone neutro nel secchio e mescola con le mani.

Per rimuovere le filigrane, immergi uno straccio nella miscela. Risciacquare con acqua dopo aver rimosso i residui di sapone e asciugare con un asciugamano bianco pulito.

2. Perossido Di Idrogeno

Ricorda, la candeggina è dannosa per i pavimenti in marmo. Tuttavia, il perossido di idrogeno è un agente sbiancante delicato che è perfettamente sicuro per i tuoi pavimenti in marmo.

L’uso regolare del perossido di idrogeno può aiutare a eliminare l’accumulo di calcio sulle superfici in marmo.

Aggiungi una piccola quantità di crema tartaro (un sottoprodotto secco e polveroso dell’uva fermentata) alla filigrana. Quindi aggiungere perossido di idrogeno per una pasta.

Usa clean per strofinare la miscela sulla filigrana. Lasciare agire per 30 minuti e pulire con un panno umido. Assicurati di rimuovere tutti i residui.

Conclusione

Prevenire, dicono, è meglio che curare. La chiave per mantenere un pavimento in marmo pulito e privo di filigrane è la pulizia regolare dei pavimenti in marmo.

I pavimenti in marmo sono alcune delle pietre naturali più porose disponibili, il che li rende altamente sensibili alle macchie, comprese le filigrane.

Eventuali macchie sui pavimenti in marmo devono essere rimosse immediatamente. Le macchie sui pavimenti in marmo non trattate possono causare danni permanenti.

Questo articolo spiega come rimuovere le filigrane dai pavimenti in marmo. Per capire meglio i pavimenti in marmo e come mantenerli, abbiamo anche esaminato i loro pro e contro.

Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato di immenso aiuto e, quando vedrai una filigrana sul pavimento o sul piano di lavoro in marmo, potrai rimuoverla in sicurezza senza causare danni al tuo marmo.

È nostra sincera speranza che questo articolo ti aiuti a fornirti le conoscenze di cui hai bisogno, se lo ha fatto, condividilo gentilmente sulle tue piattaforme di social media.