Come Rimuovere Il Detersivo Per Bucato Dal Tappeto 10 Rapidi Passaggi

Potremmo aver avuto tutti un incidente in cui il detersivo è finito sul tappeto durante una delle nostre sessioni di bucato. Può essere fastidioso perché è difficile liberarsene.

Questo articolo discuterà come sbarazzarsi del detersivo per bucato dal tappeto. Dovresti preparare gli strumenti necessari, esaminare accuratamente il tappeto, quindi eliminare i detersivi in eccesso. Inoltre, lavare il tappeto con acqua tiepida.

Continua a leggere per saperne di più su questo.

Potresti essere stato impegnato a fare il bucato e, inaspettatamente, il detersivo per bucato si è rovesciato sul tappeto. Ci vogliono abilità speciali per rimuovere il detersivo per bucato dal tappeto. Abbiamo una guida dettagliata per aiutarti.

1. Prepara Gli Strumenti Necessari

È importante avere tutti gli strumenti necessari per pulire il tappeto con detersivo per bucato. Questi includono: pulitore a vapore, flaconi spray per acqua calda, asciugamani puliti e ammoniaca.

Questi strumenti e materiali aiuterebbero a sbarazzarsi del detersivo per bucato dal tappeto.

2. Dai Un’occhiata Al Tappeto

Dovresti controllare se il tuo tappeto può andare in lavatrice. Questo è il modo migliore per eliminare il detersivo per bucato. Verrà elaborato rapidamente se il tuo tipo di tappeto è compatibile con la lavatrice.

Se si utilizza la lavatrice per pulire il tappeto, può verificarsi un eccesso di schiuma. Per eliminare la schiuma in eccesso, è necessario utilizzare dell’aceto bianco durante il processo di pulizia. L’aceto bianco riduce il sudore e rende il processo di pulizia senza intoppi.

Ti forniremo un’opzione alternativa nella prossima sezione se il tuo tappeto non è compatibile con una lavatrice.

3. Eliminare Il Detersivo In Eccesso

Se non sei in grado di utilizzare la lavatrice durante la pulizia, o se hai altri problemi, dovrai seguire la procedura manuale.

Inizia rimuovendo il detersivo in eccesso con un tovagliolo di carta. Assicurati di eliminare quanto più detersivo possibile, ma non versarlo sul tappeto.

4. Acqua Calda E Pulizia

Il prossimo passo è pulire il detersivo versato con acqua tiepida. L’acqua calda è un ottimo detergente. Usando un flacone spray, applica l’acqua calda nel punto necessario. Usa l’acqua tiepida per rendere il detersivo schiumoso.

5. Utilizzare Un Aspirapolvere Nel Punto Richiesto

Dovresti sbarazzarti del detersivo schiumoso sul tappeto. Avrai anche bisogno di un aspirapolvere. A seconda del tuo scopo, puoi utilizzare un aspirapolvere secco o umido.

Aspira accuratamente l’area e attendi qualche minuto affinché si asciughi correttamente. Quindi, schiuma di nuovo il detersivo e aspiralo di nuovo.

Continua a ripetere questo processo finché non sei certo che la maggior parte del detersivo per bucato sia esaurita.

6. Applicare L’ammoniaca Sulla Macchia Detergente

Se dopo aver passato l’aspirapolvere non ci sono molti cambiamenti, è necessario applicare l’ammoniaca sul punto interessato. Metti 1 cucchiaino di polvere di ammoniaca e mescola con acqua fredda. Usando la miscela di ammoniaca, continua a passare l’aspirapolvere.

7. Estrarre Il Detersivo Per Bucato Usando Un Asciugamano Pulito

Dovresti usare un asciugamano pulito per asciugare il tappeto perché anche dopo aver passato l’aspirapolvere il tappeto non si asciugherebbe completamente. Quindi, usare l’asciugamano per asciugare il tappeto aiuterebbe a estrarre il detersivo per bucato dal tappeto.

8. Utilizzare Un Pulitore A Vapore

Continua a lavorare sul tappeto fino a quando il detersivo non è completamente rimosso e il pavimento non torna al suo stato normale. Ciò richiede anche che la composizione del pavimento sia come prima.

Il pulitore a vapore viene fornito con le sue soluzioni detergenti, ma per una migliore efficienza, utilizzare aceto bianco e acqua. Dopo aver rimosso tutta la schiuma, aggiungere la miscela di aceto bianco/acqua nel serbatoio. Con la soluzione, dare un ultimo risciacquo.

9. Trattare La Macchia Detergente Con Sale

Questo passaggio è necessario solo se non sei riuscito a rimuovere il detersivo per bucato dal tappeto. Il sale può essere applicato sulla zona. Lasciarlo in posa per almeno un’ora.

Dopo un’ora, applica dell’acqua tiepida sulla zona e asciugala con un asciugamano. Questo dovrebbe eliminare il detersivo dal tappeto.

10. Assumere Un Professionista

Se tutte le misure adottate per eliminare il detersivo per bucato si sono rivelate fallite, potrebbe essere necessario l’aiuto di un professionista. Un professionista farebbe meglio il lavoro.

Conclusione

Può essere molto difficile rimuovere il detersivo dal tappeto dopo aver fatto il bucato. Può essere ancora più difficile se non hai le informazioni giuste per rimuovere il detersivo. Ti mostreremo come sbarazzarti del detersivo per bucato dai tappeti.