Quando è Stato Inventato L'Hario V60?

La caffettiera Hario V60 ti consente di preparare il tuo caffè riscaldando l’acqua e versandola sul terreno. Questo sistema ti offre un maggiore controllo sul gusto del tuo caffè e puoi usarlo ovunque tu abbia accesso all’acqua calda senza richiedere elettricità. Siamo noi stessi amanti del caffè e vogliamo condividere maggiori informazioni su queste macchine. Descrivi bene anche come funziona Hario V60 e come si confronta con altre macchine da caffè.

Quando è Stata Inventata La V60?

Nel 2004, Hario ha creato la V60 per realizzare una tazza migliore. Il suo nome si riferisce alla macchina a forma di V e all’angolo di 60 gradi. Il progetto sperava di ottenere un caffè dal sapore più pulito consentendo all’acqua di passare attraverso i fondi invece di bagnarli. Il design è stato sviluppato nel corso di molti anni dall’azienda. I progetti precedenti utilizzavano fili sottili per tenere e fissare il V60. È disponibile in diversi stili, tra cui porcellana, metallo e plastica. Tuttavia, la versione più popolare è quella in porcellana.

Storia Di Hario

Hario è un’azienda di vetro giapponese che progetta e produce vetro resistente al calore ed è l’unico produttore di vetro giapponese con una fabbrica. Nasce nel 1921 come produttrice di vetreria da laboratorio. Da allora è cresciuta costantemente e ha iniziato a creare per altri settori, tra cui caffè, tè, automotive, accessori per microonde, aromaterapia e prodotti per animali domestici.

Hario ha una lunga lista di obiettivi positivi che sperano di raggiungere attraverso i suoi prodotti, compresa la riduzione delle disuguaglianze, della povertà e della fame, aumentando l’istruzione, l’energia pulita a prezzi accessibili e le pratiche di produzione e consumo responsabili. Questi obiettivi vengono raggiunti attraverso l’attuazione di una serie di iniziative e incentivi presso i loro stabilimenti.

Come Si Usa Un Hario V60?

Materiali

Passi

  1. Riscalda l’acqua. Alla maggior parte delle persone piace usare un bollitore per il tè a collo lungo e un termometro può aiutarti a portare l’acqua alla temperatura corretta e ti aiuterà a creare un caffè coerente ogni volta.
  2. Prendi una tazza di caffè e misurala. Puoi usare una bilancia digitale per misurare il tuo caffè.
  3. Posiziona Hario V60 sopra il decanter. Qualsiasi dispositivo che tiene in posizione il V60 funzionerà e puoi persino usare la tua tazza se ne stai facendo solo una.
  4. Il filtro di carta può essere posizionato all’interno di Hario V60. Puoi anche acquistare un filtro riutilizzabile per risparmiare sui costi e sugli sprechi che abbiamo trovato funzionare bene.
  5. Molte persone preferiscono versare l’acqua calda sul filtro per riscaldare Hario V60. Le macchine per ceramica richiedono più acqua per riscaldarsi rispetto al vetro, mentre la plastica richiede pochissimo o nessun preriscaldamento.
  6. Versate il caffè misurato nel filtro preriscaldato e versateci sopra dell’acqua calda fino a quando non sarà quasi pieno. La teiera a collo lungo è particolarmente utile perché ti eviterà di scottarti e renderà facile mettere l’acqua dove serve per assorbire uniformemente tutti i fondi di caffè.
  7. Mescolate con cura i fondi con un cucchiaio ma fate attenzione a non strappare il filtro e lasciate riposare per 30 secondi. Puoi mantenere un tempo di attesa costante utilizzando un cronometro.
  8. Versare lentamente l’acqua calda rimanente sui fondi di caffè una volta terminato il timer. Seguire le creste per assicurarsi che il caffè sia distribuito uniformemente.
  9. Cerca di far passare tutta l’acqua sui fondi di caffè entro 2 minuti e 30 secondi.
  10. Dopo aver versato l’acqua, mescolare i fondi nel filtro. Lasciare scorrere l’acqua rimanente attraverso il filtro per circa 30 secondi.
  11. Unire la panna e lo zucchero a piacere e gustare.

Come preparare il caffè versato sopra:

Ora è il momento di mettere insieme la tua attrezzatura e iniziare a preparare la birra. Useremo Hario V60 e Chemex per mostrarti come funziona. Non importa quale attrezzatura possiedi, puoi imparare a produrre birra come un professionista! Ecco la nostra guida per preparare un perfetto caffè versato: