Con l’invenzione delle macchine per la produzione di birra monodose, molte aziende hanno raccolto la sfida di realizzare la loro versione. La risposta di Nestles è la macchina da caffè Nespresso, una delle migliori macchine per caffè e caffè espresso sul mercato. Con cialde di caffè monouso che variano in diverse dimensioni e gusti, le macchine Nespresso portano la caffetteria a casa tua. Questa macchina da caffè premium si adatta automaticamente alla cialda del caffè e la rende più facile da usare rispetto ad altre macchine da caffè.

Sebbene le macchine da caffè Nespresso siano eccellenti, ci sono molti modi per migliorare la qualità e il gusto del caffè. Ci sono molte cose che puoi fare per ottenere una tazza di caffè Nespresso migliore se ne hai appena acquistata una. Ecco alcuni trucchi e suggerimenti per migliorare il tuo gioco da barista:

I 7 Migliori Trucchi Per Nespresso Che Cambiano La Vita:

1. Usa Acqua Fresca E Filtrata.

Spesso non si pensa a come l’acqua che usiamo per fare il caffè o se è acqua speciale. Tuttavia, anche se l’uso normale dell’acqua del rubinetto è solitamente la strada da percorrere, è meglio usare acqua fresca e filtrata. I chicchi di caffè non apprezzeranno l’acqua troppo calda, troppo fredda o entrambe le cose. Pertanto, è meglio usare acqua a temperatura ambiente.

Alcune persone preferiscono usare l’acqua del rubinetto per il caffè. Poiché l’acqua del rubinetto varia in base ai minerali e ad altri effetti regionali, il gusto del caffè preparato con l’acqua del rubinetto cambierà in base alla posizione. Dovresti leggere il nostro articolo sulla decalcificazione se prevedi di utilizzare l’acqua del rubinetto per preparare il tuo Nespresso.

2. Pulisci Regolarmente La Tua Macchina Nespresso.

Le macchine da caffè devono essere pulite regolarmente. Le macchine da caffè a infusione singola sono più suscettibili a muffe e batteri. Dovresti pulire la tua macchina Nespresso almeno una volta al mese, seguendo le indicazioni dei manuali dell’utente. La manutenzione della tua macchina Nespresso semplificherà la preparazione poiché tutte le impurità che si accumulano saranno sparite.

Dovresti anche pulirlo regolarmente per proteggere la tua salute da batteri nocivi, muffe e altri contaminanti che possono causare gravi malattie. Anche se il sapore sembra buono e nulla sembra strano, è meglio pulirlo ogni mese per evitare che cresca qualcosa. Inoltre, renderà il caffè più fresco poiché il serbatoio dell’acqua verrà pulito.

3. Usa Cialde Riutilizzabili Con Caffè Premium.

Una delle prime lamentele sulle cialde di caffè era che i consumatori non potevano controllare quanto caffè entrava in ogni tazza o che la loro marca preferita di caffè non era disponibile in cialde. L’industria del caffè si sforza di accontentare e ha creato una cialda riutilizzabile. Una cialda riutilizzabile può essere utilizzata con miscele di caffè premium se possiedi una macchina Nespresso.

Le cialde riutilizzabili sono ottime anche perché molte cialde caffè e K-cup non sono biodegradabili o riciclabili a meno che non si separi la tazzina dal filtro e dal caffè. Poiché la maggior parte delle persone li butterà semplicemente via, il pod riutilizzabile aiuta a ridurre l’uso di plastica. Puoi usare tutto il caffè che vuoi mentre aiuti il pianeta, il che è una vittoria per tutti.

4. Riscalda La Tua Tazza Di Caffè.

Uno dei migliori trucchi da barista delle caffetterie è riscaldare la tazza da caffè prima di riempirla di caffè. La Nespresso non ha scaldatazze, come la maggior parte delle macchine per caffè espresso. Tuttavia, puoi comunque riscaldare la tua tazza in un modo diverso, il che ti aiuterà a mantenere il caffè caldo più a lungo. Anche se questo è un vecchio trucco nel settore, poche persone a casa replicano questa tecnica.

Credito: Alehandra13, Pixabay

Prima di riscaldare la tazza, assicurati che sia sicura da riscaldare o da usare nel microonde. Dovresti solo usare il microonde o usare tazze lavabili in lavastoviglie poiché alcune tazze possono rompersi o rompersi quando vengono riscaldate. Assicurati di aggiungere acqua alla tazza prima di metterla nel microonde. Puoi anche aggiungere acqua calda alla tazza e lasciarla riposare per un po’.

5. Decalcificare La Macchina.

Per coloro che utilizzano l’acqua del rubinetto con le macchine Nespresso, è fondamentale decalcificare la macchina almeno ogni sei mesi. La decalcificazione è il processo di rimozione di qualsiasi accumulo di minerali, soprattutto se ti trovi in una regione con acqua dura. Questo è in aggiunta alla pulizia, che aiuta a ridurre la quantità di accumulo di minerali che otterrà la tua macchina.

La decalcificazione, insieme alla pulizia regolare, migliorerà il gusto del tuo caffè. Mentre i minerali nell’acqua sono considerati sicuri a seconda di cosa c’è nell’acqua, la tua macchina non funzionerà altrettanto bene se ha un accumulo di acqua troppo dura.

6. Trova Pod Compatibili Di Altre Marche.

Se non sei un fan delle cialde di caffè riutilizzabili, puoi provare a utilizzare cialde di caffè compatibili con la macchina Nespresso. Potresti non trovare il marchio che preferisci nel tuo negozio Nespresso, quindi vale la pena provare un pod non di marca. Molte aziende produttrici di caffè producono le proprie cialde. Si adattano anche alla maggior parte dei birrai. Ciò significa che ci sono più opzioni per gli utenti di macchine Nespresso. La nostra opzione preferita? Sono buonissime e compatibili con le cialde Nespresso by Glorybrews

7. Riutilizza Le Cialde Del Caffè Nespresso.

7 Riutilizza le cialde del caffè Nespresso

Questo trucco è ottimo per coloro che non possiedono cialde riutilizzabili, dandoti la possibilità di usare il tuo caffè e ridurre l’uso di plastica. Ciò ti consentirà di sperimentare diversi gusti di caffè che non sono disponibili presso il negozio Nespresso. Aiuterà anche a ridurre i costi. Sebbene i produttori di birra monodose possano sembrare inizialmente convenienti, alcune cialde di caffè possono costare di più per tazza.

Per riutilizzare la cialda del caffè, rimuovere la pellicola e i fondi di caffè esauriti. Puoi riempirlo con fondi di caffè freschi. Coprilo con carta stagnola e mettilo nella macchina. Se la macchina non funziona, puoi lisciare la carta stagnola.

Ultimi Pensieri

La caccia alla tazza di caffè perfetta sembra sempre infinita, ma ci sono modi per avvicinarsi il più possibile con alcuni suggerimenti e trucchi. Molte persone acquistano la macchina Nespresso sperando in un’ottima tazza di caffè. Tuttavia, non durerà se non te ne prendi cura.

Una combinazione di marca di caffè, tipo di acqua e dimensione della tazza cambierà completamente la qualità del caffè, anche nelle normali macchine da caffè. Puoi trasformare la tua Nespresso in una macchina per caffè espresso pulendola correttamente e trovando il giusto tipo di caffè.

DA LEGGERE ANCHE: