Shardor Coffee Grinder Review Dicembre 2022 Specifiche, Caratteristiche, Pro E Contro

I produttori di questo macinacaffè, Shardor, si sono sempre specializzati nella produzione di elettrodomestici da cucina e la loro esperienza nello sviluppo di articoli durevoli e multiuso è confermata come questo macinacaffè Shardor. Il macinacaffè è stato progettato per macinare spezie e altri prodotti oltre al caffè e, come tale, è previsto sia per la macinazione a umido che a secco. Questa recensione del macinacaffè Shardor esaminerebbe come il design e gli accessori della macchina ne facilitano le funzioni.

La macchina da caffè Shardor è un macinacaffè elettrico a lame. I professionisti sostengono l’affermazione che le smerigliatrici a lama sono meno efficienti delle smerigliatrici a sbavatura.

Ciò potrebbe essere dovuto a molti fattori. Per cominciare, il prodotto non è un macinacaffè altamente sofisticato e a condizione che i clienti acquistino con una buona comprensione delle loro esigenze e abbiano pochissime ragioni per non essere impressionati dal suo lavoro.

Prestazioni E Funzioni

I clienti e gli acquirenti del macinacaffè Shardor sono stati generalmente soddisfatti delle sue prestazioni. La maggior parte delle lamentele sull’efficacia dei prodotti ha a che fare con la sua capacità di macinare noci e altri prodotti più duri dei chicchi di caffè. Tuttavia, è probabile che l’impossibilità di macinare correttamente detti prodotti potrebbe essere dovuta al fatto che gli utenti non consentono al macinacaffè di funzionare per un tempo sufficiente.

L’ampia funzionalità della macchina dovrebbe, tuttavia, annullare o compensare i difetti. Il macinacaffè Shardor non serve solo per macinare caffè e altre sostanze secche, ma anche per prodotti umidi e leggermente umidi.

Controlli

Il macinacaffè Shardor ha pochissimi controlli. Ciò è dovuto all’assenza di impostazioni di macinatura multiple o di altre caratteristiche di macinazione sofisticate. Tutto quello che devi fare per mettere in funzione la macchina è riempire la quantità di caffè che vuoi macinare, bloccare la tazza di macinazione, sigillare la tazza e iniziare a macinare fino a raggiungere il livello; di finezza che vuoi.

Meccanismo Di Macinazione

Il meccanismo di macinazione utilizzato nel macinacaffè Shador è a lame. Questo meccanismo è meno efficiente dei macinacaffè. Tuttavia, il macinacaffè Shardor ha ottenuto recensioni entusiastiche per la sua attività.

Il problema con le smerigliatrici a lame, secondo i professionisti, è che portano a incoerenze nelle dimensioni delle particelle della macinatura. Alcuni potrebbero andare bene mentre altri potrebbero uscire in pezzi o pezzi più grandi. Ciò significherebbe quindi che quelli più fini potrebbero essere sovraestratti mentre i pezzi più grandi rimangono sottoestratti.

Il problema delle diverse estrazioni risiede nel gusto dell’infuso di caffè. Pertanto, a seconda della distribuzione delle particelle in ogni lotto, il caffè macinato che si ottiene potrebbe avere gusti e sapori diversi ogni volta nonostante sia prodotto dagli stessi chicchi.

Questo effetto potrebbe avere poca importanza se rientri nella classe dei bevitori occasionali che non amano l’intero chicco premium, la mania della birra di fascia alta e questo macinacaffè dovrebbe essere appena sufficiente per te.

Inoltre, il meccanismo di macinazione potrebbe non essere molto adatto per il caffè, ma ha un vantaggio rispetto ai macinacaffè; è più adatto delle frese per la macinazione di altri prodotti.

Capacità

Il macinacaffè Shardor non è un elettrodomestico molto grande, ma ha una grande capacità di macinazione. La capacità di macinazione delle tazze utilizzate con la macchina è di circa 70 g. Ciò significherebbe che per operazione di macinazione, dovresti essere in grado di ottenere abbastanza caffè macinato per cinque o sette tazze. La tazza di macinazione ha una linea max che indica la capacità massima di macinazione.

Puoi anche vedere attraverso il coperchio della tazza del macinacaffè per controllare le condizioni dei chicchi e quindi fermare la macchina quando sei soddisfatto. Il macinacaffè non ha un timer integrato o un’impostazione che gli dirà quando fermarsi a seconda della quantità o della finezza dei chicchi.

Con più esperienza, tuttavia, potrebbe non essere necessario controllare manualmente la finezza di qualsiasi cosa tu stia macinando, poiché dovresti avere un’idea di quanto tempo ci vuole per ottenere la finezza che desideri.

Caratteristiche Di Sicurezza

Due delle principali caratteristiche di sicurezza del macinacaffè Shador sono l’anello di tenuta, che preme sul bordo della tazza e impedisce alle polveri di fuoriuscire, nonché il blocco di sicurezza che tiene la tazza in posizione.

Queste caratteristiche, facili da attivare, si adattano alla semplicità generale della macchina. Per rimuovere la tazza di macinazione, ruotarla in senso orario per bloccarla. L’anello di tenuta si attiva quando il coperchio viene posizionato sulla tazza di macinazione e premuto.

Il Motore

Questa macchina utilizza un motore da 200 W. Questo è abbastanza potente per una macchina delle sue dimensioni, e mentre la potenza aiuta con l’efficienza di macinazione, il consumo di energia è un po’ alto rispetto ad altri macinacaffè di queste dimensioni. Potrebbe anche contribuire a un potenziale problema di rumore. La potenza dell’apparecchio, tuttavia, non è lontana da quelle di costruzione simile.

Accessori

Due tazze di macinazione sono incluse con il macinacaffè Shador. Il macinacaffè Shardor viene fornito con due tazze. Uno è una tazza di macinazione a secco a 2 lame (compresa la macinazione dei chicchi di caffè) e l’altra è una tazza a 4 lame per la macinazione a umido. Sia le tazze che il processo di macinatura sono più efficienti quando sono diversi.

La smerigliatrice viene fornita anche con uno strumento combinato cucchiaio e pennello. Il cucchiaio può essere utilizzato per raccogliere i fagioli o la polvere dalla tazza del macinacaffè. La spazzola serve per pulire le lame.

Durata E Garanzia

Le parti rimovibili di questa macchina sono tutte realizzate con materiali durevoli, e lo stesso vale per le lame inamovibili. Le lame in acciaio inossidabile sono potenti e affilate. La durata di questo apparecchio potrebbe essere garantita utilizzando le tazze di macinazione solo per i loro processi appropriati. Inoltre, aiuterebbe smontare le parti regolarmente per la pulizia. I produttori dovrebbero informarsi sulle loro politiche di garanzia.

Cartellino Del Prezzo

Il macinacaffè Shardor è piuttosto economico, e questo è prevedibile a causa della sua mancanza di funzioni sofisticate. La durata e la natura elegante della macchina, tuttavia, ne fanno un buon affare. Il fatto che tu possa acquistare un macinaspezie e un macinacaffè per il prezzo aiuta anche il suo valore d’occasione. Potrebbe essere acquistato da rivenditori online in una fascia di prezzo di – a seconda del rivenditore utilizzato.

Caratteristiche Principali

Degne di nota sono anche le caratteristiche di sicurezza del macinacaffè Shardor. Questo non significa che non abbia i suoi difetti, però. Di seguito sono riportati i pro e i contro di possedere questo apparecchio.

Conclusione

Shador non è un macinacaffè di fascia alta e non è adatto agli appassionati di caffè. È versatile nella sua funzione, in quanto può essere utilizzato anche come macina spezie ed erbe aromatiche. Pertanto, anche se non consiglio questo macinacaffè per l’uso in ambienti commerciali o nelle case di bevitori di caffè seri, questa recensione del macinacaffè Shardor conclude che sarebbe molto adatto per i bevitori occasionali che vorrebbero avere un macinacaffè versatile nella loro cucina .