Caffè Preparato Dal Sole. Come Crearne Uno Tuo

Se ti trovi nell’emisfero settentrionale, da aprile a settembre sarà il periodo più caldo e soleggiato dell’anno. Questo periodo dell’anno è il momento perfetto per chi ama il caffè per provare a preparare il proprio caffè preparato al sole per combattere la calura estiva.

Caffè Al Sole: Ingredienti E Strumenti

Per iniziare a preparare il tuo caffè preparato dal sole, considera di fare scorta dei seguenti strumenti e ingredienti per avere maggiori possibilità di successo:

  • Chicchi di caffè
  • Acqua
  • Barattolo di muratore
  • Una superficie piana
  • Un asciugamano
  • Un cucchiaio
  • Coperchio del barattolo di vetro
  • garza
  • Vassoio di ghiaccio
  • Latte o zucchero facoltativi

Raddoppia la quantità di caffè preparato al sole per prepararne più di una tazza. Se preferisci il caffè istantaneo, invece, è meglio il caffè fresco.

Mescolare Il Caffè Con L’acqua

Il primo passo è macinare il caffè con il macinacaffè e mescolarlo con l’acqua. Prendi il tuo barattolo di vetro e riempilo fino a quando non è quasi pieno. Quindi, versare il caffè macinato sopra l’acqua e chiudere ermeticamente il coperchio del barattolo di vetro.

Ciò impedirà al calore di fuoriuscire mentre il caffè inizia a erogare sotto il sole. Eviterà inoltre che insetti o germi indesiderati entrino nella miscela durante la preparazione.

Trova Un Po’ Di Luce Solare Diretta

Il passo successivo per preparare correttamente il caffè al sole è trovare una fonte affidabile di luce solare diretta. Assicurati che il tuo punto illuminato dal sole sia un luogo facilmente accessibile dove puoi posizionare in sicurezza il barattolo di vetro pieno di acqua e fondi di caffè su una superficie piana.

Hai bisogno di idee regalo? Guarda i nostri 10 migliori regali per gli amanti del caffè per il 2021

Prima di esporre il caffè al sole, agitalo bene per mescolare bene i fondi con l’acqua nel barattolo. Potresti trovare un po’ di assestamento del terreno, ma non allarmarti se galleggiano verso l’alto. Questo cambierà quando il caffè inizia a riscaldarsi e a fare infusione.

Lascia Riposare Il Caffè

Una volta trovato un posto sicuro al sole per conservare il barattolo di caffè, lascialo riposare per almeno 12 ore. Questo passaggio può essere complicato se hai una proprietà molto ombreggiata o se il tempo cambia improvvisamente.

Fai del tuo meglio per individuare un punto che non diventi ombreggiato durante il giorno e controlla il tempo prima di decidere di prendere il sole.

Se desideri aggiungere un po’ di isolamento per mantenere il tuo barattolo di caffè più caldo più a lungo, puoi avvolgerlo con un asciugamano mentre prende il sole. Puoi anche usare un davanzale soleggiato se non hai molto spazio all’esterno per preparare la birra.

Filtra I Motivi

Dopo che il caffè è stato lasciato in infusione al sole per 12 ore, è il momento di filtrare i fondi. Scarta il barattolo se è stato avvolto in un asciugamano e portalo dentro.

Dare una scossa vigorosa fino a quando tutti i fondi saranno di colore scuro uniforme. La maggior parte dei fondi di caffè ora dovrebbe essersi depositata sul fondo.

Svita il coperchio del barattolo di vetro e prendi un secondo barattolo. Metti una garza sopra l’altro barattolo e versa il composto dal barattolo originale nel secondo barattolo attraverso la garza.

Questo processo filtrerà tutti i fondi dal caffè. Puoi ripetere di nuovo il processo se vengono lasciati alcuni piccoli motivi.

Aggiungi Latte, Zucchero E Ghiaccio

Una volta che hai un liquido di caffè filtrato, è il momento di aggiungere ghiaccio, latte, alternative non casearie e zucchero secondo le tue preferenze personali. Per fare i cubetti di ghiaccio al caffè, versa un po’ del tuo caffè solare in una vaschetta del ghiaccio e lascialo congelare per alcune ore.

Quindi, aggiungi i cubetti di ghiaccio nel barattolo con le altre miscele di caffè e buon appetito!

Delizioso Caffè Per Il Piacere Primaverile Ed Estivo

Il caffè preparato al sole può essere gustato da tutta la famiglia. Se hai bambini, puoi preparare il caffè preparato al sole con decaffeinato o infuso solare senza caffeina.

  • Come preparare

    I bianchi piatti possono essere preparati in molti modi, ma il nucleo dei bianchi piatti è l’espresso e l’acqua al vapore. Guarda mentre ti mostriamo una ricetta bianca piatta semplice e deliziosa.

  • Fatti sul caffè

    Non riesci a distinguere tra un macchiato freddo e un latte freddo? L’abbiamo analizzato per te, così sai cosa stai ordinando!

  • Come preparare

    Questa ricetta per il latte al cocco e cannella è qualcosa che ti piacerà in una vacanza tropicale. Provalo per i vantaggi e le vibrazioni delle vacanze!

  • Come preparare

    Prepara questa ricetta del caffè freddo di New Orleans quando ti manca la città! La cicoria sarà il tuo gusto di caffè preferito!

  • Come preparare

    Sei un dipendente dal caffè? Ecco un elenco di 23 gustose ricette con fondi di caffè. Queste ricette sono ottime per dolci e bistecche.