Ricetta Deliziosa Moka Al Cioccolato Bianco Semplici Passi

Ti senti ricco ma non vuoi uscire di casa? Ti consigliamo di provare con una moka bianca. Questa bevanda espresso ha il sapore di un milione di dollari (soprattutto se ti piace il cioccolato bianco), ma non deve costare un milione di dollari!

Continua a leggere per trovare la nostra guida per preparare una moka al cioccolato bianco Starbucks – nella tua cucina. Continua a leggere per ulteriori suggerimenti sulla birra e suggerimenti personalizzati. Potresti anche preparare il tuo drink nel modo che preferisci!

Cos’è Una Moka Al Cioccolato Bianco?

Cos Una Moka Al Cioccolato Bianco

La White Chocolate Mocha è stata inventata da Starbucks, ma puoi farla a casa. Le moka bianche sono fatte con caffè espresso, latte cotto a vapore e sciroppo di cioccolato bianco. Lo sciroppo di cioccolato bianco sostituisce il normale sciroppo di cioccolato che si trova in una moka tradizionale. Questo dolcetto è perfetto per gli amanti del cioccolato bianco!

Nonostante il nome, il cioccolato bianco non contiene cioccolato. È fatto con burro di cacao, zucchero e solidi del latte, il che significa che aggiunge zucchero e calorie alla tua bevanda, ma non caffeina.

Come Fare Una Moka Al Cioccolato Bianco

Come Fare Una Moka Al Cioccolato Bianco

ingredienti

1. I Chicchi Di Caffè Possono Essere Macinati.

Fresa manuale Hario Skerton Pro (con macine in ceramica).

Una macinatura coerente e fine è ciò che desideri. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare una smerigliatrice a macina (manuale ed elettrica).

2. Far Bollire L’acqua.

Se stai utilizzando una macchina per caffè espresso portatile invece di una macchina per caffè espresso, dovrai avviare l’ebollizione dell’acqua. Utilizzare acqua filtrata per il miglior sapore.

3. Tira Un Bicchierino Di Caffè Espresso.

Usando la tua macchina per caffè espresso o macchina per caffè espresso, versa due colpi di caffè espresso in una tazza grande. Questa guida è stata creata utilizzando Handpresso.

4. Aggiungere Lo Sciroppo Al Cioccolato Bianco.

Versare circa un cucchiaio di sciroppo di cioccolato bianco nella tazza. Questo importo può essere modificato a proprio piacimento. Amalgamare bene il composto.

5. Cuoci A Vapore Il Latte

È ora di cuocere a vapore il tuo latte! Puoi utilizzare il braccio per la schiumatura sulla tua macchina per caffè espresso o un ugello autonomo. Se il tuo cappuccinatore non sta scaldando il latte, dovresti prima scaldarlo.

6. Aggiungere Il Latte All’espresso.

Immagine: Christos Andrews, Wikimedia, CC 3.0

Il latte cotto a vapore deve essere versato nella tazza. Ora è il momento di praticare la tua arte del latte, se lo desideri!

7. Aggiungere la panna montata se lo si desidera.

Puoi aggiungere panna montata al tuo caffè latte al cioccolato bianco Starbucks per la migliore esperienza Starbucks. Puoi anche gustare la tua bevanda con schiuma di latte

Suggerimenti Per La Preparazione

Potresti chiederti se la tua attrezzatura per la produzione di birra esistente funzionerà. La risposta è probabilmente sì, anche se i risultati variano a seconda di ciò che usi. Questi sono i nostri migliori consigli per preparare il caffè utilizzando una varietà di metodi popolari.

Macchina Per Caffè Espresso Da Piano Cottura

Nessun problema se hai una moka, o qualsiasi altra macchina per caffè espresso da piano cottura. Prepara come al solito e aggiungi l’espresso nella tua tazza. Non dovresti apportare modifiche alla ricetta poiché le macchine per caffè espresso da piano cottura sono vicine a quelle reali.

AeroPress

L’AeroPress è un metodo di erogazione del caffè intermedio. Il caffè AeroPress non è esattamente espresso. Dal momento che è concentrato, ma non così concentrato come l’espresso, potresti voler aggiungere un po’ meno latte al prodotto finito.

Macchina Per Sgocciolare O Versare Sopra

Macchina per sgocciolare o versare sopra

Se non disponi di alcuna attrezzatura per l’espresso, puoi utilizzare una macchina a goccia o una caffettiera a versare. Entrambi questi metodi produrranno un caffè normale, quindi ti consigliamo di rendere il tuo caffè il più forte possibile per mantenere il sapore simile. Per mantenere forte il sapore del caffè, potrebbe essere necessario aggiungere meno latte cotto a vapore.

Per una versione molto minimale, puoi aggiungere una spruzzata di latte e sciroppo di cioccolato bianco al tuo normale caffè preparato. Avrai un’idea della moka al cioccolato bianco senza bisogno di alcuna attrezzatura aggiuntiva per la birra!

Moka Al Cioccolato Bianco

Starbucks ha inventato la Moka al cioccolato bianco. Ma puoi farlo a casa. Tutto ciò di cui hai bisogno sono pochi ingredienti economici e semplici strumenti per la preparazione della birra. Preparati per un trattamento decadente!

stella media

Attrezzatura

  • Macinacaffè

  • Macchina per caffè espresso o macchina per caffè espresso portatile

  • Bollitore

  • Tazza

  • Cucchiaio

  • Acqua filtrata – once
  • cucchiaio di sciroppo di cioccolato bianco
  • 1/2 tazza di latte
  • Panna montata facoltativa

Istruzioni

  • I chicchi di caffè dovrebbero essere macinati. Avrai bisogno di una macinatura fine e coerente. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare una smerigliatrice a macina (manuale ed elettrica).

  • Fai bollire l’acqua. Dovrai far bollire l’acqua se stai usando una macchina per caffè espresso portatile invece di una macchina per caffè espresso. Per un gusto migliore, utilizzare acqua filtrata.

  • Usando la tua macchina per caffè espresso o macchina per caffè espresso, versa due colpi di caffè espresso in una tazza grande. Questa guida utilizza Handpresso.

  • Aggiungere circa 1 cucchiaio di sciroppo di cioccolato bianco nella tazza. Questo importo può essere modificato a proprio piacimento. Amalgamare bene il composto.

  • Vaporizza il tuo latte! Puoi utilizzare il braccio per la schiumatura sulla tua macchina per caffè espresso o un ugello autonomo. Non dimenticare di scaldare prima il latte se il tuo cappuccinatore non lo fa per te.

  • Versare il latte sopra l’espresso. Se ti senti creativo, ora è il momento di imparare a fare un cappuccino!

  • Puoi aggiungere panna montata al tuo caffè latte al cioccolato bianco Starbucks per la migliore esperienza Starbucks. Puoi anche gustare la tua bevanda con schiuma di latte

Nutrizione

Calorie: kcal

Keyword moka al cioccolato bianco

La Linea Di Fondo

Ecco qua: una semplice ricetta per la moka al cioccolato bianco, oltre a suggerimenti per la preparazione della birra per utilizzare l’attrezzatura che già possiedi. Ci auguriamo che ti diverta a preparare il tuo caffè. Il cioccolato bianco è una gustosa aggiunta a un latte macchiato e preparare questa moka a casa è divertente e conveniente. È ora di preparare la birra!

Vuoi vedere altre ricette di caffè?